RADIO BOTTE 2009/10 (3 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account Premium che vi consentirà di accedere in anteprima ai contenuti esclusivi del sito. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€255.00
25%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO BOTTE 2009/10

infiniti auguri di buon anno a tutti i paperari (e non solo) del forum e che il nuovo anno ci porti la tanto sognata "giornata della vita".
P.S. propongo un premio per chi posta la prima foto di un anatra abbattuta nel 2010 (Ciromenotti escluso [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] )
IN BOCCA AL LUPO A TUTTI

Tanti auguri a tutti. Speriamo che l'anno nuovo porti una stagione venatoria migliore di questa!

Un abbraccio a tutti.

Ultima botte del 2009 e della stagione, io e Ciro alla botte 1, giornata calda con 16°C alle 5.00, vento leggero da SE e splendida luna piena, acqua molto alta alla coscia, capanno semidistrutto dal vento dei passati giorni, l'acqua è sulle tavole, al lusco e brusco da dietro ci sorvolano delle anatre 2-3 colpi e una viene giù, neanche il tempo di ricaricare che ne passa un'altra anchessa cade dove è caduta la prima Ciro per raccoglierle si bagna abbondantemente le palle, sono uno splendido germano maschio e una femmina di codone, il germano ha l'anello dell'Infs di Ozzano, lo comunicheremo all'Ispra.
La giornata continua con qualche avvistamento di germani che se ne vanno per gli affari loro, una bella giornata in laguna iniziata molto bene, è stato un bel fine 2009.
BUON ANNO A TUTTI E IN BOCCA AL LUPO, CHE IL 2010 SIA UN ANNO PROSPERO DI SALUTE, SOLDI E ANATRE.
[attachment=0:3blqewtt]31 dicembre 2009 0461B.jpg[/attachment:3blqewtt]

david80 ha scritto:
luchinohunter ha scritto:
david80 ha scritto:
stamani spettacolo. arrivo al lago nel capanno cera 2 germanelli alla voliera dei richiami. avendo 3 appostamenti gli altri mi contattano io ce no 7 . dopo poco 4 ce lo anchio . vai morale ce nera 18 un branchetto fra lanatre ce ne 300 sciolte a buio cantavano ma non si vedevano . morale raccattati 16 . 1 ferito ma oggi prendo il cane tanto va a morire allasciutto. si tirava e si ributtavano eran boni vai...

Dove cacci???
caccio il lago al santonuovo e ti posso dire grandissimo mese di dicembre

Dal "Tuci"!!!!!...me lo immaginavo...dicembre è stato un gran mese per i germanelli...io caccio in "Caserane"...Ieri ne abbiamo fatti 5...voi 6 o 7 giusto??? il mese di dicembre siete sempre stati sopra a tutti i risultati dei laghi della piana sono sul gazzettino lo sai "Zela", "Ombrone", "Pantanelle", "Fiorello", "Cavalcanti", "Oceano"...con questo tempo speriamo di vedere qualcosa anche domani!...In bocca al lupo e tanti Auguri!

Dove cacci???[/quote]
caccio il lago al santonuovo e ti posso dire grandissimo mese di dicembre[/quote]

Dal "Tuci"!!!!!...me lo immaginavo...dicembre è stato un gran mese per i germanelli...io caccio in "Caserane"...Ieri ne abbiamo fatti 5...voi 6 o 7 giusto??? il mese di dicembre siete sempre stati sopra a tutti i risultati dei laghi della piana sono sul gazzettino lo sai "Zela", "Ombrone", "Pantanelle", "Fiorello", "Cavalcanti", "Oceano"...con questo tempo speriamo di vedere qualcosa anche domani!...In bocca al lupo e tanti Auguri![/quote]
dal tuci sono dei bei laghi davvero!ero sabato la a salutare davide e company.............ma anche dove cacci te e' un bel lago,ci sono venuto spesse volte 2 o 3 anni fa a caccia comunque il mese di dicembre il tuci a fatto una cifra a tre zeri senti davide lui sara' piu' preciso

MIRKO76 ha scritto:
claudio80 ha scritto:
da david hanno finito dicembre penso a 113........e stamani le palle non sono ferme anzi.......se gli reggano fino a domani un'altra doppia cifra.......
anche noi [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
col culo............ [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
in 2 anni forse...........

claudio80 ha scritto:
MIRKO76 ha scritto:
claudio80 ha scritto:
da david hanno finito dicembre penso a 113........e stamani le palle non sono ferme anzi.......se gli reggano fino a domani un'altra doppia cifra.......
anche noi [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
col culo............ [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
in 2 anni forse...........
se rapporti lo specchio d'acqua di alcuni laghi e il nostro non siamo messi tanto male.................speriamo che il prossimo anno qualcuno cambi idea ...gia' sai!ma fiorello e' dietro o avanti?

lagaioli della piana pistoiese BUON ANNO.
Di qua' a Fucecchio dove ora c'e' un oceano bellissimo da vedere, abbiamo finito Dicembre,
non come voi, ma vicino a 100 si', 87 riportati per la precisione e quasi tutti dal 20 in poi.
Se regge il tempaccio speriamo anche domani e domenica per qualche cosa di buono.
Da lunedi' rimette freddo e neve, stiamo a vedere che arriva........................

federic ha scritto:
lagaioli della piana pistoiese BUON ANNO.
Di qua' a Fucecchio dove ora c'e' un oceano bellissimo da vedere, abbiamo finito Dicembre,
non come voi, ma vicino a 100 si', 87 riportati per la precisione e quasi tutti dal 20 in poi.
Se regge il tempaccio speriamo anche domani e domenica per qualche cosa di buono.
Da lunedi' rimette freddo e neve, stiamo a vedere che arriva........................
buon anno anche a te [spocht_2.gif]

ciao e grazie, ma vorrei farti una domanda:
da voi nella piana e' vero che cacciate con bellissime tese e che tirate
per lo piu' a fermo con i doppiettoni ??? non ci sono mai stato, ma cosi' mi dicono
che da voi si caccia molto diverso che nel padule di fucecchio dove a fermo si spara
poco e le padelle crescono in special modo ora che con le no toxic e' un disastro oltre i
25 metri, a meno che non si faccia un mutuo per sparare anche 12 euro di passata ad un bozzoletto
che va' a 1000 sulle stampe.

Che bei numeri tutti voi, complimenti! Tanti ma tanti auguri di buon anno a tutti voi cazadores.. speriamo che gennaio 2010 ci porti una bella giornata di caccia da incorniciare in quest'anno fatto, almeno da noi, di molte anatre singole e mai branchi grossi!!!

Ps. Norby ma che ci fate con tutte quelle folaghe?? Son buone da mangiare?? [1]

buon anno a tutti che sia in serenità e salute assieme ai vostri cari, con l'augurio che vi siano sempre più animali e qualche padella in meno :D

un abbraccio ;)

federic ha scritto:
per lo piu' a fermo con i doppiettoni ??? non ci sono mai stato, ma cosi' mi dicono
che da voi si caccia molto diverso che nel padule di fucecchio dove a fermo si spara
poco e le padelle crescono in special modo ora che con le no toxic e' un disastro oltre i
25 metri, a meno che non si faccia un mutuo per sparare anche 12 euro di passata ad un bozzoletto
si e' cosi'dove caccio io il lago e' piccolo ma qualche volta abbiamo tirato con i doppiettoni,molte volte i germanelli li troviamo vicino al gabbione e li tiriamo col 12.i doppiettoni nei laghi sono sempre carichi,ti fo un esempio;la mattina a l'ora giusta tira a 2 germanelli al gabbione e dal lago(dove non vedi ,dal sudicio etc....)te ne va via altri 2 o 3 iniziano a girare e ti si buttano a circa 55 60mt non puoi aspetta che ti vengano piu' a tiro perche' potrebbero anche allontanarsi o addirittura vola' via quindi i doppiettoni servono molto per questi tiri.ti posso dire che 4 doppiettoni affilati su un branco di diversi animali a 60mt e anche piu' in lascia un bel segno!so che davide dopo aver abbattuto delle alzavole misurarono col laser e credo che i mt dove avevano abbattuto l'animale fosse circa 70mt

MIRKO76 ha scritto:
federic ha scritto:
si e' cosi'dove caccio io il lago e' piccolo ma qualche volta abbiamo tirato con i doppiettoni,molte volte i germanelli li troviamo vicino al gabbione e li tiriamo col 12.i doppiettoni nei laghi sono sempre carichi,ti fo un esempio;la mattina a l'ora giusta tira a 2 germanelli al gabbione e dal lago(dove non vedi ,dal sudicio etc....)te ne va via altri 2 o 3 iniziano a girare e ti si buttano a circa 55 60mt non puoi aspetta che ti vengano piu' a tiro perche' potrebbero anche allontanarsi o addirittura vola' via quindi i doppiettoni servono molto per questi tiri.ti posso dire che 4 doppiettoni affilati su un branco di diversi animali a 60mt e anche piu' in lascia un bel segno!so che davide dopo aver abbattuto delle alzavole misurarono col laser e credo che i mt dove avevano abbattuto l'animale fosse circa 70mt

Si può arrivare anche a una 75ina di metri ma nn oltre...ma naturalmente si fanno più feriti che morti...Fiorello è dietro a tutti con una 70ina di animali ma forse meno!...Ho sentito che quasi tutti i laghi hanno qualche germano...il Tuci ne ha un gran numero...in bocca al lupo a tutti per domani mattina!!!

grazie delle info, capisco che cacciate diverso da noi, cmq con l'anatroccoli e' tutto bello,
come e' bellissimo stare in palude cmq si cacci. I numeroni poi sono un dettaglio, se vengono e' meglio, ma l'alba sulla valle e' gia' uno spettacolo da incorniciare, ciao, vado a letto xche' domani si
va' , alle 4 sveglia e via ad aspettare gli anatroccoli.................
p.s. certo che a75 metri a fermo e' un gran tiro .............o che tirate ?, noi sopra ai 60 mt non si tira mai a fermo canna 76 del cal 12 e una cartuccia 46gr pb 4 contenitore a tubo e hs ( comprato in usa e pagato la modica cifra di 143 euro x 3 kg che basta per una sessantina di catucce)

ahahah vi racconto in breve la mia giornata...tornato a casa alle 5 di stamani che ero in giro per arezzo...avevo appuntamento alle 5 e 40...quindi anzichè dormire 10 minuti mi son cambiato e sn andato a cercare un bar per fare colazione...raggiungo i 2 soci e andiamo al chiaro: totale 2 mestoloni morti e 1 ferito che stavano provando a recuperare ora col cane...ieri il socio che era a vedere mi aveva detto di una buonissima presenza di fischioni ma stamani non c'erano...adesso senza nemmeno 1 minuto di sonno vado a fare gli allenamenti di calcio...e oggi se non crollo faccio il rientro al chiaro...ahahah

oggi a caccia fatte 2 alzavole e una ferita che mi è sfuggita.

stamattina al chiaro del mio amico c'erano 15 anatidi buttati,riportati a casa 8(2 germani e 6 alzavole)
Ringrazio Mattia per la disponibilità [eusa_clap.gif] avuta per reperire le alzavole

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🔐 CONTENUTI SPECIALI

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
      Ciao! Scrivi un messaggio in chat per parlare con gli utenti online
      Indietro
      Alto