RADIO BOTTE 2009/10 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account Premium che vi consentirà di accedere in anteprima ai contenuti esclusivi del sito. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€250.00
25%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO BOTTE 2009/10

stamani nonostante gli animali visti ieri nel chiaro ho messo la sveglia ma non è suonata...sono tornato stanotte alle 3 che ero dalla ragazza e alle 4 non sono riuscito ad alzarmi...cmq sono andati solo 2 soci...1 ha tirato 1 colpo a 4 mestoloni e ha fatto strike...l'altro ha tirato alle alzavole ma ha fallito mira...poi è arrivato 1 fischione e il socio ke aveva fatto strike con i mestoloni gli ha tirato ed è morto...oggi in pausa pranzo ho fatto un salto la per il nervoso di stamani e c'era un germano ad aspettarmi...1 colpo morto pure lui...speriamo rientri qualcosa per domani mattina...

mattinata da silenzio venatorio, niente di niente come tante mattine quest'anno.
solo 2 appostamenti montati questo la dice tutta sul morale degli altri cacciatori che
non frequentano, si arriva ad un massimo di 9 solo la domenica. ma io non mollo domani di nuovo sul campo di battaglia!!! [5a]
un saluto.

anconetani ha scritto:
bah [6] io spero che oltre che il freddo e il vento da nord arrivino anche le anatre perchè da noi è un vero schifo.speriamo bene ed in bocca al lupo a tutti.
luca

Se arriva e il freddo e non arrivano le anatre come la mettiamo? [violent.gif]

jabril ha scritto:
stamani nonostante gli animali visti ieri nel chiaro ho messo la sveglia ma non è suonata...sono tornato stanotte alle 3 che ero dalla ragazza e alle 4 non sono riuscito ad alzarmi...cmq sono andati solo 2 soci...1 ha tirato 1 colpo a 4 mestoloni e ha fatto strike...l'altro ha tirato alle alzavole ma ha fallito mira...poi è arrivato 1 fischione e il socio ke aveva fatto strike con i mestoloni gli ha tirato ed è morto...oggi in pausa pranzo ho fatto un salto la per il nervoso di stamani e c'era un germano ad aspettarmi...1 colpo morto pure lui...speriamo rientri qualcosa per domani mattina...

Scusa Jabril, se posso chiedertelo, quanti soci siete nel lago?
puoi anche rispondermi in MP se vuoi.
ciao

Finalmente mi posso far sentire anche io....dopo i soliti germani stanziali che per altro quest' anno sono scarsissimi anche stamani ho deciso di fare lo spollo ai germani che visitano un lago vicino casa...arrivo alle 6.20 e sono -4 gradi....il feddo mi congela dita e naso, si fa giorno ma germani niente, quindi decido di fare un giro intorno al lago e andare via; stranamente mi accorgo che ci sono un sacco di folaghe che negli ultimi tempi erano completamente sparite ma noto sulla sponda opposta che ci sono 2 anatre; capisco subito che non sono germani ma non riesco a capire cosa sono, vedo che stanno andando verso la cima del lago quindi decido di aggirarle e aspettarle in cima.
Entro nel piccolo appostamento che mi sono fatto ma le 2 anatrearrivatemi a una 50 di metri fanno retofront e entrano in un macchione di rovi che stà nell' altra sponda ma dentro un fondo chiuso decido di lasciar perdere ma emozionatissimo x l' incontro mi risposto a metà sponda decidendo di tornare nel pomeriggio!
Mentre ero li nell' altra sponda arrivano i padroni del fondo chiuso con i cani e si dirigono propio verso la macchia; sento un frullo e riconosco 2 fischioni che mi stanno venendo incontro non gli avevo mai visti dal vivo mi incanto a guardare il bellissimo maschio esplodendo 3 colpi a caso...padellati!
Mi rammarico dell' accaduto vedo i fischioni fare 3 giri del lago altissimi e se ne vanno!
La mia prima occasione di abbattere 2 anatre di passo divese dai germani l' ho buttata al vento e chissà quando mi ricapiterà...ma sono contento xrchè vuol dire che anche dalla mia zona ci passano anatre che non avevevo mai visto!
Sarà per la prossima volta...di sicuro non mollo sperando che quelle 2 decidano nei prossimi giorni di tornare a farmi visita!

Ciao a tutti,vi informo ufficialmente che non ho piu' palle.........al loro posto un misto di frappe'/macedonia ....... [42] [6]
Tornato 3 minuti fa dalla laguna di Venezia,ho caricato e scaricato il fucile,non ho visto un uccello che mi abbia almeno emozionato per un istante.
Comunque a 500 metri,all'interno delle private e in traghettamento da una all'altra ho visto una 50na di branchetti di magassi,un po' di alzavole,i soliti germani e una 40na di oche..........mi sa che sto' diventando un libidinoso guardone.... [Trilly-77-24.gif]
IBAL,Paolo

Buongiorno a tutti. Anche stamani visti 2 fischioni che ormai hanno capito tutto. Se interrogati fanno l'elenco di tutti i bischeri che la mattina si alzano per nulla. Per fortuna che abbiamo recuperato in extremis. Erano le 7.30 ed era giunta l'ora di smontare per andare a lavorare. Esco dal capanno insieme al mio socio, guardo in alto e ho visto un branchetto di una 20ina di pavoncelle. Via subito dentro il capanno e via col fischio. Fischia Fischia e queste iniziano a scendere... scendi scendi e si buttano tutte nei campetti dietro il capanno dove c'erano posizionati una decina di stampini. Decidiamo di uscire e approfittando di una scepetta arriviamo ad una quarantina di metri... Erano tutte impegnate a becchicchiare... Contiamo fino e tre e poi bum e poi a volo. Totale 9 pavoncelle recuperate. Due non siamo riuscite a recuperarle...oggi il mio socio ci tornerà con il cane e vediamo come va a finire. Cmq di uccelli non se ne vede. Qualche colpo qui e la ma niente di particolare. Saluti...

Anche a Fucecchio continua la miseria....

Anzi, la situazione è addirittura peggiorata visto che adesso sono quasi tutti 0 (zeri).....

La cosa strana è che le riserve sono abbastanza piene, sicuramente di solo uccelli vecchi altrimenti non si spiegherebbe il padule così complessivamente........silenzioso...

A buio si sentono spesso per aria, come inizia a chiareggiare si ferma tutto......

Vedremo se questo freddo porterà qualche movimento ma le premesse non sono per niente buone.....e se ghiaccia tutti a letto......quasi sicuramente....

Un saluto

Sandro

francesco70 ha scritto:
jabril ha scritto:

Scusa Jabril, se posso chiedertelo, quanti soci siete nel lago?
puoi anche rispondermi in MP se vuoi.
ciao
ma tra tutto mi pare 13 15 soci...ma a cacciare siamo sempre in 4-5..in teoria..in pratica spesso la mattina 1-2 massimo 3...il pomeriggio e la sera deserto...molta gente probabilmente ha problemi col lavoro, famiglia ecc...

Stasera ancora emozionato dell' incontro di stamattina che mi ha davvero colpito sono tornato al lago x preparare un gioco con un pò di stampi e 25 Kg di granturco...Diana mi ha voluto regalare un colombaccio che ho colpito sui 35-40 metri...potevo prendere i fischioni e padellare quello?? L' emozione gioca brutti scherzi!
A buio sono arrivati i soliti germani che sanno leggere e scrivere...volavano sui 60-80 matri e solo dopo essere arrivati sul lago si sono abbassati! Vediamo se sabato ne becco almeno 1!

joe magasso ha scritto:
Complimenti Jabril......almeno tu riesci a vedere qualcosa........prova a chiedere agli amici Ska e Sax e al sottoscritto come sta andando qui da noi....... [42] [6] [6]
Continua cosi' almeno sappiamo che c'e' ancora qualche bestia in giro.
Ciao,Paolo.
eheheh...con 100000 metri quadrati di superficie siamo sotto del 50% rispetto all'anno scorso...

stamattina al lago ancora solo 2 capanni montati, gli altri hanno decisamente mollato.
sono riuscito a portare a casa 2 folaghe sparate alle 6:30 poi il nulla, praticamente
in queste mattine la caccia si è limitata a 5/10 minuti dopo l'orario per sparare.
i vostri commenti non mi lasciano molte speranze per questo fine settimana ma
si continuera' ad andare aspettando il freddo che per forza di cose qualcosa deve
far muovere.
un saluto.

Stamattina ero in Val de Bon (laguna sud Venezia) con ben 60 stampi e 10 anatre, ho avvistato a 400 m, 5 fischioni (ciossi) i quali molto infastiditi hanno tagliato di asso, negli appostamenti vicini poche fucilate, da contare su una mano.

Dal 2005 non vedevo un annata così pietosa.

Per Joe magasso, che zona frequenti della laguna di venezia???

[****.gif] NO COMMENT

non per fare il pessimista
ma ero e dico ero uno che soeteneva
la speranza è ultima a morire
ma la mia si è coppata da sola e mia ha lasciato solo [Trilly-11-11.gif]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🗝️Contenuti "Speciali"

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • rox67 @ rox67:
    Salve a tutti,è un bel pò che non scrivo su mygra,potrei sapere da voi che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un beretta 682?
  • rox67 @ rox67:
    Perché ne ho trovato uno ad un prezzo buono con due calci,però la chiave di apertura è spostata tutta a sinistra.
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) potrei sapere che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un fucile
    beretta 682?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può variare in base a diversi fattori, tra cui:

1. **Condizione attuale delle canne** – Se sono molto usurate o danneggiate, il lavoro potrebbe essere più complesso.
    2. **Laboratorio scelto** – Un armiere specializzato o la stessa Beretta avranno tariffe diverse.
    3. **Eventuali pezzi da sostituire** – Se oltre alla rialesatura servono nuovi otturatori o altre componenti.

### **Preventivo indicativo:**
    - **Rialesatura delle canne (chiusure):**
    - Tra **€ 200 e € 400** a seconda della complessità.
    - **Sostituzione degli otturatori (se necessari):**
    - Altri **€ 100-€ 300** in base al modello e alla disponibilità dei ricambi.
    - **Costo totale stimato:**
    - Da **€ 300 a € 700** circa.

### **Consigli:**
    ✔ **Contatta un armiere specializzato** (o la Beretta stessa) per una valutazione precisa.
    ✔ Se il fucile è molto vecchio o molto consumato, valuta se conviene investire nella riparazione o cercare un'alternativa.

Se hai bisogno di indirizzi di armieri affidabili, fammi sapere la zona e posso aiutarti a trovare un professionista! 🔧🔫
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può...
      Indietro
      Alto