RADIO BOTTE 2009/10 (2 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account Premium che vi consentirà di accedere in anteprima ai contenuti esclusivi del sito. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€250.00
25%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO BOTTE 2009/10

Stamattina anch'io ho provato una posta in mezzo a due valli ma quelle che si son viste stavano ad altezza di sicurezza....un paio di scariche nelle valli circostanti , ma niente di più. Son tornato boaro anch'io.....

Ravenna Nord
Quando l'esperienza e la statistica fa acqua ..... preso un giorno di ferie delle poche restanti, visto sereno e primo ghiaccio, che "ricordavano" giornate memorabili ad alzavole (chiaro in primis ....) ..... risultato finale: tanta gente a caccia in valle e pineta che lo ha pensato come me, sbagliandosi clamorosamente, con pochissimissimissime fucilate ed intere ore di mortorio venatorio ..... salvo qualche fortunato sparo serale di un paio di botti.
[5a] [Trilly-11-11.gif] [Trilly-11-11.gif]
Alba: visto 0 ..... dico 0 e 3 fucilate in tutta la valle;
Sera: visti 2, abbattuti in botte attigua, che insieme ad altra è l'unica che ha sparato.
Qualche fucilata in pineta, ma di abbattimenti so solo di 1 pezzo .... a fermo.
Meglio i chiari, ovviamente.

Ci siamo incontrati in vari cacciatori in imbarcaderi e piazzali e le chiacchere SCONSOLATE dell'anno e del futuro in valle non lascia presagire nulla di buono (sul tema però, sia chiaro, "io non mollo/erò la caccia gli anatidi, salvo divieto normativo di legge, o x motivi ..... che non voglio nemmeno prendere in considerazione"). :wink:

ciao a tutti.. ieri mattinata passata in un mega chiaro del ferrarese,la zona adibita allo sparo di circa 13 ettari +altre 3 vasche confinanti di circa 2 ettari l'una. direi proprio quasi una piccola vallettina privata, tenuta molto bene e curata nei minimi particolari con molto sporco tanta canna in tutto il perimetro e tantissimi dislivelli di fondo. una volta arrivati nel sito caliamo gli stampi in acqua circa 35, poi e' la volta delle anatre vive piu' i germani 8 femmine e 2 maschi + 3 maschi volantini. subito in alba incarnieriamo 2 alzavole poi verso le 7-40- 1altra alzavola arrivata come un missile sul gioco, (poi e' la volta dei miei amici tedeschi) li avvistiamo sono 2 a circa 250mtr. l'amico massimo alza 1 volantino poi poco dopo 1altro, ebbene si, incasonano e cambiano traettoria dopo un paio di giri decidiamo di soffiare ne abbattiamo 1....ci guardiamo in faccia e col sorriso sulle labbra capiamo che e' andata bene, i volantini anno fatto la differenza su stampi e richiami.
la giornata termina verso le 13-30 con un carniere di tutto rispetto 6 alzavole 2 tedeschi 1 pavoncella 2 gallinelle.
piu' 2 tedeschi persi mi sono sbragato(divertito)la faccia!! [lol.gif]

joe magasso ha scritto:
Ciao,Marco5,giovedi' eravamo vicinissimi.
Mi ero messo giu' nelle vicinanze della "senza Turno",sotto i Figheri/Pirimpie'.
Stame Ben!!!!!
Ibal,Paolo.

Capperi!!!! sei un concorrente, spesso sono nel Lago delle Prime Poste, ma quest'anno come ben saprai o avrai aimè constatato che di Alzavole non se ne vedono.

Allora ho optato per altri posti ... ma aimè....son sempre negative...

Comunque i miei appostamenti preferiti nel Lago Prime Poste sono Impiriotto, Senza Turno e Barena dea Strada da Garbin.

Bye Bye da Marco5

ska ha scritto:
culone mattia.... [42] bella cacciata cazz!! [eusa_clap.gif]
qui la situazione non è commentabile...
lascio a paolo o joe come volete, il lungo commento sulla mattinata in coveggia in laguna... [badair.gif]
ibal a tutti..

hihihihihi ciao ska si devo dire che mi sta andando bene..... [lol.gif] adesso che ho scoperto cosa vuol dire....ibal pure a tutti voiii. [rire.gif]

x mattia: come sono belle quelle anatre da richiamo, spero prima o poi di provare l'emozione di averle nel mio gioco, complimenti per la cacciata !

mattinata al lago che lascia ben sperare per domani. 3 i capanni montati e riusciamo tutti a
salvare il cappotto. riesco a prendere faticosamente un fischione verso le 7:00 ma prima alle
6:25 il capanno sulla punta del lago aveva fatto una raffica su una volata di 5 fischioni.
nel frattempo si sono visti altri 3 fischioni, poi altri 2 poi 2 alzavole che non hanno creduto e sono andati. in fine un'altra alzavola presa dall' altro capanno. questo fino alle 9:30 poi piu' niente ma visto l'andamento di queste ultime settimane qualcosa si è mosso.
un saluto

Intanto complimenti al Mattia (quando dico che uno ha culo,sotto sotto intendo anche che ha le palle!!!!!!
A Marco 5 volevo dire che molto probabilmente ero proprio nella barena della strada.........mi devi scusare ma son 20 anni che sono assente dalla zona,,,,,ma mi sembra prorio quello il posto.
Sentiamoci,Ciao.
Paolo

giovy ha scritto:
Stamattina anch'io ho provato una posta in mezzo a due valli ma quelle che si son viste stavano ad altezza di sicurezza....un paio di scariche nelle valli circostanti , ma niente di più. Son tornato boaro anch'io.....

se posso, quali sono le valli fra le quali ti sei appostato?
se ti va, rispondi anche in pvt.
grazie mille

complimenti anche da parte mia mattia una bella cacciata insomma.da noi è uno schifo sono 2 settimane e mezzo che non sparo un colpo.ma se posso chiederti i volantini per addestrarli ben e farli diventare molto docili tanto da volare e riposarsi di nuovo come li alleni?sono dei bei maschi.ciao
luca

arsvenandi ha scritto:
aspettavamo il freddo e la tramontana...ebbene sono arrivati ma da soli, se non fosse per 1 mestolone femmina anche oggi si ritornava boari... [Trilly-11-11.gif] [Trilly-11-11.gif]

Bhè meglio questo che niente! [tenerezza.gif]

Ravenna Nord:
Confermo la penuria venatoria in valle e di aver "virtute nell'accontentarsi" ..... i "cappotti" sono all'ordine del giorno e 1 o 2 pezzi in carniere sono veramente "manna caduta dal cielo" oggi come oggi.
Finalmente ha mosso qualche mestolone, altrimenti era ..... cappotto.

mattinata trascorsa al lago di Garda..ore 6.30 circa si era a capanno...abbastanza al largo..
visto poco..quattro padani che son andati in un capanno situato più a riva..uno si è salvato..poi visto due canapiglie e una moretta..stati attivi fino alle undici e venti..per me che era una novità è stata una mattinata bellissima trascorsa con Cacciatori veri..emozionante da non farmi dormire la notte dopo aver ricevuto l'invito!
ringrazio ancora...e ibal a tutti..tegner duro!

ska ha scritto:
mattinata trascorsa al lago di Garda..ore 6.30 circa si era a capanno...abbastanza al largo..
visto poco..quattro padani che son andati in un capanno situato più a riva..uno si è salvato..poi visto due canapiglie e una moretta..stati attivi fino alle undici e venti..per me che era una novità è stata una mattinata bellissima trascorsa con Cacciatori veri..emozionante da non farmi dormire la notte dopo aver ricevuto l'invito!

Padani ? Sarebbero? [26]

cacciatore96 ha scritto:
ska ha scritto:

Padani ? Sarebbero? [26]

Sono quelli della Lega [Trilly-77-24.gif] [marameo.gif] , sono germani stanziali.

Gianni ha scritto:
cacciatore96 ha scritto:
ska ha scritto:

Padani ? Sarebbero? [26]

Sono quelli della Lega [Trilly-77-24.gif] [marameo.gif] , sono germani stanziali.

Ok,Grazie!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🗝️Contenuti "Speciali"

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • rox67 @ rox67:
    Salve a tutti,è un bel pò che non scrivo su mygra,potrei sapere da voi che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un beretta 682?
  • rox67 @ rox67:
    Perché ne ho trovato uno ad un prezzo buono con due calci,però la chiave di apertura è spostata tutta a sinistra.
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) potrei sapere che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un fucile
    beretta 682?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può variare in base a diversi fattori, tra cui:

1. **Condizione attuale delle canne** – Se sono molto usurate o danneggiate, il lavoro potrebbe essere più complesso.
    2. **Laboratorio scelto** – Un armiere specializzato o la stessa Beretta avranno tariffe diverse.
    3. **Eventuali pezzi da sostituire** – Se oltre alla rialesatura servono nuovi otturatori o altre componenti.

### **Preventivo indicativo:**
    - **Rialesatura delle canne (chiusure):**
    - Tra **€ 200 e € 400** a seconda della complessità.
    - **Sostituzione degli otturatori (se necessari):**
    - Altri **€ 100-€ 300** in base al modello e alla disponibilità dei ricambi.
    - **Costo totale stimato:**
    - Da **€ 300 a € 700** circa.

### **Consigli:**
    ✔ **Contatta un armiere specializzato** (o la Beretta stessa) per una valutazione precisa.
    ✔ Se il fucile è molto vecchio o molto consumato, valuta se conviene investire nella riparazione o cercare un'alternativa.

Se hai bisogno di indirizzi di armieri affidabili, fammi sapere la zona e posso aiutarti a trovare un professionista! 🔧🔫
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può...
      Indietro
      Alto