RADIO BOTTE 2009/10 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account Premium che vi consentirà di accedere in anteprima ai contenuti esclusivi del sito. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€250.00
25%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO BOTTE 2009/10

stamattina giornata perfetta!!! si porspettava abbastanza buona invece 0!visivo e uditivo [Trilly-11-11.gif]

sabato sono di casa a lesina e si vedrà....speriamo bene anche se mi giungono notizie non tanto confortanti....

Ieri invece uscita in Umbria con l' amico auto5 e IL Frullino dedicata agli uccelli acquatici!
Sveglia alle 3.10, ritrovo con l' amico auto 5 e via in autostrada...2,30 ore di autostada passano in un lampo, ci uniamo all' amico umbro e cominciamo con l' aspetto alle anatre che non aspettano che carichiamo i fucili e ci passano sulla testa a una ventina di metri una quindicina di moriglioni propio mentre ci stavamo posizionando!
Poi più nulla apparte 2 germani che si staccano lontani dal fiume, un' altra anatra che sento ma non riesco a vedere un branco di una quindicina di oche che passano lontano e i tantissimi svassi maggiori (da me mai visti) che nuotavano indisturbati nel lago!
Decidiamo quindi di dedicarci ai rallidi (senza disdegnare le eventuali anatre) e poco tempo riusciamo a incarnierare 8 folaghe e una gallinella, con bellissimi riporti di Bruma che era costretta a tuffarsi in un' acqua freddissima che la sfianca x cui decidiamo di smettere tanto il sugo era assicurato!
Quando siamo alla macchina vedo un bellissimo moriglione femmina che nuota vicino a uno svasso ma presto si dilegua e lasciamo perdere!
Mentre torniamo a casa incontriamo un branco di pavoncelle; decidiamo di provare a prenderne qualcuna e proviamo a scaricargli 5 45-50gr di 3/0-4/0 staccandone 3 ad oltre 100 metri (sò che la cosa può sembrare poco sportiva e molti storceranno il naso ma dalle mie parti praticamente non esistano le pavoncelle e poterne finalmente stringere una da vicino mi ha riempito il cuore!
Il pomeriggio non ci regala più nessun abbattimento ma va bene cosi ci siamo divertiti uguale!

Magnum ha scritto:
stamattina giornata perfetta!!! si porspettava abbastanza buona invece 0!visivo e uditivo [Trilly-11-11.gif]

sabato sono di casa a lesina e si vedrà....speriamo bene anche se mi giungono notizie non tanto confortanti....

A Lesina ci sono solo tante folaghe, perlomeno fino alla domenica passata.

Magnum ha scritto:

ciao Magnum, a Lesina sarai in qualche postino sulla terra ferma o nelle botti poste al centro ?

calibrosedici ha scritto:
Ieri invece uscita in Umbria con l' amico auto5 e IL Frullino dedicata agli uccelli acquatici!
Sveglia alle 3.10, ritrovo con l' amico auto 5 e via in autostrada...2,30 ore di autostada passano in un lampo, ci uniamo all' amico umbro e cominciamo con l' aspetto alle anatre che non aspettano che carichiamo i fucili e ci passano sulla testa a una ventina di metri una quindicina di moriglioni propio mentre ci stavamo posizionando!
Poi più nulla apparte 2 germani che si staccano lontani dal fiume, un' altra anatra che sento ma non riesco a vedere un branco di una quindicina di oche che passano lontano e i tantissimi svassi maggiori (da me mai visti) che nuotavano indisturbati nel lago!
Decidiamo quindi di dedicarci ai rallidi (senza disdegnare le eventuali anatre) e poco tempo riusciamo a incarnierare 8 folaghe e una gallinella, con bellissimi riporti di Bruma che era costretta a tuffarsi in un' acqua freddissima che la sfianca x cui decidiamo di smettere tanto il sugo era assicurato!
Quando siamo alla macchina vedo un bellissimo moriglione femmina che nuota vicino a uno svasso ma presto si dilegua e lasciamo perdere!
Mentre torniamo a casa incontriamo un branco di pavoncelle; decidiamo di provare a prenderne qualcuna e proviamo a scaricargli 5 45-50gr di 3/0-4/0 staccandone 3 ad oltre 100 metri (sò che la cosa può sembrare poco sportiva e molti storceranno il naso ma dalle mie parti praticamente non esistano le pavoncelle e poterne finalmente stringere una da vicino mi ha riempito il cuore!
Il pomeriggio non ci regala più nessun abbattimento ma va bene cosi ci siamo divertiti uguale!

L'importante è stare in compagnia di Amici che senza Migra non vi sareste mai conosciuti!!!! :wink: [eusa_clap.gif]

Gianni ha scritto:
Magnum ha scritto:

A Lesina ci sono solo tante folaghe, perlomeno fino alla domenica passata.
mirko ha scritto:
Magnum ha scritto:

ciao Magnum, a Lesina sarai in qualche postino sulla terra ferma o nelle botti poste al centro ?

No ragazzi non sono in botte nel lago di lesina ma bensì in un laghetto privato..sulla terra ferma...

Stamattina a Fucecchio la PEGGIOR mattina dell'anno...

Può capitare di non fare niente ( 2 folaghe in 2 app.) ma la cosa incredibile è che siamo arrivati alle 9,00 praticamente senza veder volare un becco piatto.....neppure a 1.000 mt....e non era nebbia.....

Pochissime fucilate in tutto il resto del padule....

Un saluto

Sandro

quì siamo rovinati apparte che ancora ho l'acqua dentro il capanno ma questo non cambia il fatto che quì non cè niente che gira zeri su zeri dal 21 di dicembre che tristezza [Trilly-11-11.gif] ...saluti luca.

Magnum ha scritto:

VAI tranquillo che a Lesina qualche folaga la spari ,alta ma la spari,solo per la cronaca il sabato a Lesina non si spara è un ZPS,solo mercol e domen ,occhio,SALUTI

luchinohunter ha scritto:
doppiettone armitalia camerato 76 su bascula cal.12 con cane 100 o 110cm nn mi ricordo e mi fa fatica andare a misurarle...
CIAO LUCA ,bel fucilone,credo che hai fatto un foro nella vetrina per farlo entrare,ho lo stesso problema con un Mossberg camerato 76 e canna 96 cm.di solito lo uso per la pesca come canna,TI SALUTO

-lex- ha scritto:
Io son stato a LEsina, cn Matty..nell botti in mezzo! Folaghe a milioni..ma le anatre mai viste! Domanda: Sapete se le botti quelle al centro son buone anke per le anatre? è mai successo di uccider qualche anatra da quelle botti??

Domenica eri a Lesina???? c'ero anche io!!!!!!!!!!!!! te su che botti eri? io ero sulla prima fila dalla parte piu vicina a varano, nelle botti dei basile...ero la botte piu vicina a terra ma mi sono divertito...sparate diverse cartucce.....****...ma si che passano altine la le folaghe!!!!!!!! è una soddisfazione vedele cadere da quell altitudine!!!!!!!!!!!!!!!!!!
anatre noi zero, un mio compagno ha ferito un codone all albetta e nn ritrovato, un altro nn ha potuto sparare a un ciuffo di fischioni xke aveva un pescatore in traiettoria, ma nn sulle botti centrali...quelle piu vicine a mare....

Luigi

Magnum ha scritto:
mirko ha scritto:
Magnum ha scritto:

No ragazzi non sono in botte nel lago di lesina ma bensì in un laghetto privato..sulla terra ferma...

ah bene, se sei a terra è un'altra cosa [3]

-lex- ha scritto:
Io son stato a LEsina, cn Matty..nell botti in mezzo! Folaghe a milioni..ma le anatre mai viste! Domanda: Sapete se le botti quelle al centro son buone anke per le anatre? è mai successo di uccider qualche anatra da quelle botti??

le botti al centro sono buone per le folaghe (meglio se fresche) e per qualche anatra credulona, ma se sono presenti solo animali del posto la sanno lunga e pare conoscano i passaggi tra botte e botte e le quote di sicurezza; le botti al centro non le ritengo molto buone per le anatre, per la mia esperienza decisamente meglio i postini lungo la terra e quelli più dentro

norby ha scritto:
luchinohunter ha scritto:
doppiettone armitalia camerato 76 su bascula cal.12 con cane 100 o 110cm nn mi ricordo e mi fa fatica andare a misurarle...
CIAO LUCA ,bel fucilone,credo che hai fatto un foro nella vetrina per farlo entrare,ho lo stesso problema con un Mossberg camerato 76 e canna 96 cm.di solito lo uso per la pesca come canna,TI SALUTO

Ahahahahah...grande Norby!!!!! [Trilly-77-24.gif]

NO Palombi nn hai capito...son stato a Lesina, ma nn quest'anno! Son stato mi pare 2 anni fa... ho chiesto se si sparava anke a anatre perchè noi siam andati allo sbaraglio tramite un amico di un amico..partiti senza sapere a cosa avessimo dovuto sparare..io credevo anatre! MA se sapevo di dover sparare a delle folaghe che per di più passaavano a 2km sopra la testa per 250€ me ne stavo a casa... bella fregata!! Cioè, nn son pretico...adesso che lo so, se mi ricapita vedrò di sentir di mandarmi nelle botti più ai lati (giusto?)!!

Salve a tutti... Il mio chiaro è da sabato scorso compreso che non vede volare un uccello. Glui altri 7 chiari vicini in questo periodo (sabato scorso ad oggi) hanno fatto complessivamente 1 germano, 1 folaga, e 2 alzavole. Roba da matti... [26]
Come abbattimenti siamo sotto del 50% rispetto all'anno scorso... Va beh che siamo in un periodo di crisi ma così mi sembra un pò esagerato...
Domani si riprova ma la vedo molto molto dura...
Saluti

-lex- ha scritto:
NO Palombi nn hai capito...son stato a Lesina, ma nn quest'anno! Son stato mi pare 2 anni fa... ho chiesto se si sparava anke a anatre perchè noi siam andati allo sbaraglio tramite un amico di un amico..partiti senza sapere a cosa avessimo dovuto sparare..io credevo anatre! MA se sapevo di dover sparare a delle folaghe che per di più passaavano a 2km sopra la testa per 250€ me ne stavo a casa... bella fregata!! Cioè, nn son pretico...adesso che lo so, se mi ricapita vedrò di sentir di mandarmi nelle botti più ai lati (giusto?)!!

250 euroooo???

Ravenna Nord

Parto da una considerazione-constatazione venatoria: è inutile cari Colleghi, troppa pressione venatoria nella Caccia ad acquatici di oggi "fa male a tutto" ed ai "carnieri di tutti" x chi si sa accontentare; qua, ora che si va solo giovedì e domenica, i risultati del "silenzio venatorio" in zps si iniziano a vedere nelle presenze e voli d'alba e serali: ..... "peccato solo che non inizi prima e tutto finisca presto".

Comacchio: discreta fucileria e buoni/accettabili carnieri;
Baiona: fucileria molto meno intensa, ma qualche pezzo o più "in qua ed in là";
Pineta, chiari e zone limitrofe: qualche singolo o doppio a parecchi.

Buoni voli di canapiglie mattutini e serali, nonchè di mestoloni serali; poche le alzavole e soprattutto i germani. Folaghe presenti, ma "laureate" ..... o quasi ..... .
Presenza di Guardie Venatorie ..... costante, attivissima e ben visibile fin dalla prima alba (ore 7) ..... con controlli "probabili" e qualche sanzione (no toxic in primis).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🗝️Contenuti "Speciali"

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Al momento nessuno sta chattando.
  • rox67 @ rox67:
    Salve a tutti,è un bel pò che non scrivo su mygra,potrei sapere da voi che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un beretta 682?
  • rox67 @ rox67:
    Perché ne ho trovato uno ad un prezzo buono con due calci,però la chiave di apertura è spostata tutta a sinistra.
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) potrei sapere che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un fucile
    beretta 682?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può variare in base a diversi fattori, tra cui:

1. **Condizione attuale delle canne** – Se sono molto usurate o danneggiate, il lavoro potrebbe essere più complesso.
    2. **Laboratorio scelto** – Un armiere specializzato o la stessa Beretta avranno tariffe diverse.
    3. **Eventuali pezzi da sostituire** – Se oltre alla rialesatura servono nuovi otturatori o altre componenti.

### **Preventivo indicativo:**
    - **Rialesatura delle canne (chiusure):**
    - Tra **€ 200 e € 400** a seconda della complessità.
    - **Sostituzione degli otturatori (se necessari):**
    - Altri **€ 100-€ 300** in base al modello e alla disponibilità dei ricambi.
    - **Costo totale stimato:**
    - Da **€ 300 a € 700** circa.

### **Consigli:**
    ✔ **Contatta un armiere specializzato** (o la Beretta stessa) per una valutazione precisa.
    ✔ Se il fucile è molto vecchio o molto consumato, valuta se conviene investire nella riparazione o cercare un'alternativa.

Se hai bisogno di indirizzi di armieri affidabili, fammi sapere la zona e posso aiutarti a trovare un professionista! 🔧🔫
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può...
      Indietro
      Alto