RADIO BOTTE 2008/09 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO BOTTE 2008/09

masorin ha scritto:
Ciao a tutti
Giovedi scorso - Laguna di Marano 10 Germani 17 Fischioni
Sabato scorso - Laguna di Marano 11 Germani 34 Fischioni
Oggi - Laguna di Marano (devono ancora rientrare)
Masorin

.... ciao Mesorin.....come al solito numeri da capogiro ( [42] ).....

masorin ha scritto:
Ciao a tutti
Giovedi scorso - Laguna di Marano 10 Germani 17 Fischioni
Sabato scorso - Laguna di Marano 11 Germani 34 Fischioni
Oggi - Laguna di Marano (devono ancora rientrare)
Masorin
scusa ma la prox volta che scrivi....fallo piano piano!nn dare ste notizie tutte insieme xchè sono appena rinvenuto da un mezzo infarto!
COMPLIMENTONI!x noi è un sogno.... [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]

Grande giornata a padova ovviamente una nebbia della madonna numerose le alzavole ma si sono fatti vedere anche alcuni fischioni e germani in tutto 26 il brutto è che io ero al lavoro e il mio compagno a caccia con tutta la mia roba ciao a tutti

complimenti masorin [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]
ora mi spiego xke' io e il ciro non facciamo nessuna anatra a latina le stai facendo tutte tu!!la prossima volta lasciane qualcuna anche a noi o il ciro mi muore di crepa cuore.
sei un grande!!! [5a] [5a]il n1 [spocht_2.gif]

Stamattina, sereno e freddo, molto freddo.
Speravo di vedere qualcosa di più, ma l'anno è balordo e ce lo teniamo così.
4 germani fuori dagli stampi, arriva un quinto e se li porta via. :(
Tre sui 100 metri che non entrano.
Poi una femmina che sta sempre fuori, poi vola e sbaglia l'ultimo giro, passando un po' troppo vicina. :)
Tre alzavole come missili che non fanno nemmeno la finta di venire.
Una coppia di germani a tiro, cade il maschio e bolletto la femmina.
Fine.

CRECOA ha scritto:
Grande giornata a padova ovviamente una nebbia della madonna numerose le alzavole ma si sono fatti vedere anche alcuni fischioni e germani in tutto 26 il brutto è che io ero al lavoro e il mio compagno a caccia con tutta la mia roba ciao a tutti
[sconvolto.gif] padova dove??

Bigrillo ha scritto:
ETTIPAREPOCO? Ciao Stè.

No Claudio, non mi pare poco, anche perché stiamo procedendo regolari, si spara quasi sempre e i capanni stanno "rendendo" entrambi, anche quello che fino all'anno scorso, senza vivi, soffriva.
Però avere 4 o 5 anatre al limite del tiro e non riuscire a sparare è una specie di coitus interruptus che lascia sempre un po' di rammarico alla parte rapace che c'è in me.

Se proprio devo essere "politically uncorrect" ti confesso che un po' mi manca LA GIORNATA, quella da sparare 4 o 5 volte, che da noi capita di rado, ma che quest'anno non mi è mai toccata.

Ma ci metterei la firma ad arrivare al 31 gennaio con questo ritmo, senza strafare.

Qualche colpo mercoledì, ma sempre poca roba, 2 pezzi in media, molto meno ieri dove in pochi hanno fatto il capo. :)

Annata sempre al di sotto degli ultimi anni, ma la stagione certo non aiuta, essendo poco fredda e senza nebbia.
Pochissimissimi i germani, solo "qualche" alzavola e mestoloni in zone precise (e chiari soprattutto), si vede qualche canapiglia-fischione-moriglione, e le tipiche folaghe novembrine-dicembrine ..... bohhh. Altre specie latitanti.
Comunque il mese di novembre, dopo il disastro di ottobre, è stato almeno positivo x i migliori chiari ed in linea con le annate scorse, ma le valli sono "sotto e di brutto" rispetto al passato.

Sguazzo a Cremona.
Questa mattina spettacolo meraviglioso.
Ore 6,20 circa immerso nel buio più profondo con cielo terso, senza luna mi incamminavo verso il capanno, cercando di non far troppo rumore sull'erba gelata quando tutto per un attimo si è illuminato a giorno ed una scia luminosissima per alcuni secondi da solcato il cielo da ovest ad est lasciando anche una spettacolare fumata. Uno splendido meteorite immagino data la dimensione dell'evento. Per un attimo mi sono trovato immerso in una scena da film con gli alberi che sembravano spettri. Ho sentito che nello sguazzo cantavano le anatre e mi sono affrettato per timore che partissero prima che potessi entrare nel capanno, così è stato, me ne sono fregato dell'orario e uno sono riuscito a fucilarlo, un germanone stanziale con il gozzo pieno pieno di granoturco .
E' andata bene perchè poi fino alle 9 nemmeno un becco ed inoltre si è alzata anche la nebbia.
Alla prossima
Salutoni
Spotti 50

SPOTTI 50 ha scritto:
Sguazzo a Cremona.
Questa mattina spettacolo meraviglioso.
Ore 6,20 circa immerso nel buio più profondo con cielo terso, senza luna mi incamminavo verso il capanno, cercando di non far troppo rumore sull'erba gelata quando tutto per un attimo si è illuminato a giorno ed una scia luminosissima per alcuni secondi da solcato il cielo da ovest ad est lasciando anche una spettacolare fumata. Uno splendido meteorite immagino data la dimensione dell'evento. Per un attimo mi sono trovato immerso in una scena da film con gli alberi che sembravano spettri. Ho sentito che nello sguazzo cantavano le anatre e mi sono affrettato per timore che partissero prima che potessi entrare nel capanno, così è stato, me ne sono fregato dell'orario e uno sono riuscito a fucilarlo, un germanone stanziale con il gozzo pieno pieno di granoturco .
E' andata bene perchè poi fino alle 9 nemmeno un becco ed inoltre si è alzata anche la nebbia.
Alla prossima
Salutoni
Spotti 50
Confermo quello che hai detto;erano esattamente le 6.15 e ho assistito anch'io allo splendido spettacolo che ha illuminato a giorno .Per un attimo ho pensato a una stella cadente ma poi mi sono dovuto ricredere vista la notevole scia luminosa che lasciava dietro di sè.Pensa.Gianni che era con me sosteneva che fosse caduto qualche chilometro distante.Non l'ho raccontato a nessuno perchè difficilmente qualcuno mi avrebbe creduto.Poi al fiume fatto un germano femmina, ma non recuperato a causa della turbinosa corrente che mi ha impedito di prendere il barchino. :cry: peccato.Domani si riprova. [5a]

[b ha scritto:
walker960walker[/b]]stamattina alla foce del petrace,niente di niente,neanche una penna,alle 11,30 sono andato via.cmq,volevo confermare a Spotti50 e a marmau che anche io dalla calabria ho visto qualcosa di simile,ma molto lontana e all'incirca a quell'ora [lol.gif]

raga l'ho visto pure io!!!!!!!! casso!! stavo sbinocolando quando tutto dun tratto una luce incredibile ha illuminato la cava, mi sono tolto il binocolo velocemente pensavo ad un faro poi invece o pensato ad un lungo lampo.spotti sei sicuro fosse una meteorite? che spettacolo!!! io pensavo ad un lampo anche perchè prima del bagliore immenso ce ne sono stati sicuramente altri 2 o 3 con una intensità molto minore.

Mattia il chiarone sotto il reno avra spartato 30 volte....la metà si sentiva che erano di posto nell'acqua.....poi ne parleremo.... :wink:

appostamento nei pressi di orbetello oggi 0 assoluto, in confronto all'altro fine settimana 2 reali e 2 fischioni, laguna deserta e botti impraticabili.......

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • M @ marbizzu:
    Prova
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) eh tempo farà domani sull’Italia
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Ecco le previsioni del tempo per domani **in Italia**, divise per macroaree:

### **Nord Italia**
    - **Nord-Ovest (Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle d'Aosta)**: Cielo nuvoloso con piogge sparse, soprattutto al pomeriggio. Temperature tra 12°C e 20°C.
    - **Nord-Est (Veneto, Trentino-Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna)**: Instabile con rovesci e temporali locali, più intensi in montagna. Temperature 14°C-22°C.

### **Centro Italia**
    - **Toscana, Umbria, Marche**: Alternanza di nuvole e schiarite, possibili piogge leggere. Temperature 16°C-24°C.
    - **Lazio, Abruzzo**: Cielo parzialmente nuvoloso, asciutto al mattino, qualche pioggia serale. Temperature 15°C-25°C.

### **Sud Italia e Isole**
    - **Campania, Puglia, Basilicata, Calabria**: Prevalentemente soleggiato, ma vento moderato. Temperature 18°C-27°C.
    - **Sicilia e Sardegna**: Sereno al Nord, qualche nuvola al Sud. Temperature 17°C-28°C.

### **Venti e mari**
    - **Venti**: Forte Maestrale su Sardegna e Tirreno.
    - **Mari**: Mosso nel Adriatico centro-meridionale e Canale di Sicilia.

Per previsioni **localizzate**, specifica la città/regione! ☀️🌧️
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) la fonde delle notizie del tempo da quale sito provengono?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Le previsioni del tempo e le notizie meteorologiche possono provenire da diverse fonti a seconda del servizio che stai utilizzando. Alcune delle principali fonti internazionali includono:

1. **Servizi meteorologici ufficiali**
    - **NOAA (National Oceanic and Atmospheric Administration, USA)** – Fornisce dati globali.
    - **Met Office (Regno Unito)** – Uno dei più autorevoli al mondo.
    - **ECMWF (European Centre for Medium-Range Weather Forecasts)** – Modelli meteorologici europei ad alta precisione.
    - **MeteoFrance, DWD (Germania), AEMET (Spagna), ecc.** – Servizi nazionali europei.

2. **Siti e app popolari**
    - **The Weather Channel (weather.com)**
    - **AccuWeather (accuweather.com)**
    - **Weather Underground (wunderground.com)**
    - **Meteo.it / IlMeteo (Italia)**

3. **Dati satellitari e modelli open-source**
    - **GFS (Global Forecast System, USA)** – Modello gratuito usato da molti servizi.
    - **MeteoBlue, Windy, Ventusky** – Visualizzano dati da più fonti.

Se stai cercando informazioni su un servizio specifico (es. Google Weather, Apple Meteo, ecc.), spesso questi aggregano dati da più fonti, come NOAA, Met Office o ECMWF.

Vuoi sapere da dove prende i dati un servizio in particolare? 😊
    mike has left the room.
    mike si è unito alla stanza.
      Moderatore A.I Moderatore A.I: mike si è unito alla stanza.
      Indietro
      Alto