RADIO "BECCACCIA" 2010/2011 (3 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€215.00
21%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

El divino ha scritto:
Il tedesco pare non perdoni..gli va bene che non ho il 2 quest'anno [Trilly-77-24.gif]
Viste: 45
Prese: 33

Si ma in quanti giorni? sembra che esce tutti i giorni possibili, e poi con quanti cani al seguito?
Mi sa che questo sta un po' paraculato! [6]

Ciao
Stefano

nirossi ha scritto:
ma i guardia caccia dove stanno?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!

In 10 anni mi han controllato due volte,una era la forestale che era intervenuta per altro e le strade si sono incocciate per sbaglio (ero fermo a mangiare) l'altra dalla Lipu e mi sono voluto far beccare per curiosità..mi chiesero documenti e si meravigliarono come avessi abbattuto una beccaccia?!menomale che uno era il presidente provinciale col quale poi abbiam discusso sull'aviaria..mi disse come mai non avevo i guanti..guarda che non è un'anatra gli risposi..se esiste questo ceppo virale colpisce in un certo habitat..sempre che..io sono sempre stato dubbioso sugli allarmismi... [3]

Stefan80th ha scritto:
El divino ha scritto:
Il tedesco pare non perdoni..gli va bene che non ho il 2 quest'anno [Trilly-77-24.gif]

Si ma in quanti giorni? sembra che esce tutti i giorni possibili, e poi con quanti cani al seguito?

Ciao
Stefano

Questo è il Gelso Rosso dei beccacciai [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
Paraculato lo è sicuro..spesso le beccacce gli vengono segnalate dai cinghialai.. [sconvolto.gif]

El divino ha scritto:
Stefan80th ha scritto:
[quote="El divino":1g54raw4]Il tedesco pare non perdoni..gli va bene che non ho il 2 quest'anno [Trilly-77-24.gif]

Ciao
Stefano

Paraculato lo è sicuro..spesso le beccacce gli vengono segnalate dai cinghialai.. [sconvolto.gif][/quote:1g54raw4]

Già, mannaggia peccato che non ho amici cinghialai... [lol.gif]

Buon Natale a tutti!

Ciao!
Stefano

El divino ha scritto:
Stefan80th ha scritto:
[quote="El divino":22vb4jhv]Il tedesco pare non perdoni..gli va bene che non ho il 2 quest'anno [Trilly-77-24.gif]

Ciao
Stefano

Paraculato lo è sicuro..spesso le beccacce gli vengono segnalate dai cinghialai.. [sconvolto.gif][/quote:22vb4jhv]
no non ci siamo spiegati....da noi c'è un limite giornaliero e annuale per l'abbattimento delle beccacce....in liguria non c'è?! e ammesso e non concesso che non ci fosse ne che ti fai beccare dai guardiacaccia, lipu ecc ecc ti sembra etico e giusto abbattere tante beccacce in un anno?!se tutti facessero come te in pochi anni sarebbe una specie protetta....e lasciamo stare per una volta chi va in scozia crimea ecc....ma dimmi la verità ti sembra bello?! e non è l'invidia che parla perchè io sono contentissimo per quello che faccio ma il cacciatore

Nirossi hai preso una cantonata...non sono mica io!!!!!!!!!
E certo che ci sono i limiti:
-20 beccacce all'anno
-3 al giorno
Una volta c'era anche il limite di avere al massimo due cani per cacciatore..ora non sono più aggiornato su quest'ultima che poco mi importa..io uno ne ho e con uno caccio...

Vende cani e amici del levante dicono che sono tutte musse e certe volte le spara proprio grosse lo dimostra quella sui sasselli e cesene vorrei che la girasti sulla stanza dei capanni, si farebbero una grassa risata. Credo a uno come Robertino (Messina) ragazzo serio con grande passione per la caccia e per i cani, io continuo a pensarla alla mia maniera, forse ho sforato qualche volta sul giornaliero ma l'annuale lo rispetto sempre [3].Un forte abbraccio Michele e a presto.

orso ha scritto:
Vende cani e amici del levante dicono che sono tutte musse e certe volte le spara proprio grosse lo dimostra quella sui sasselli e cesene vorrei che la girasti sulla stanza dei capanni, si farebbero una grassa risata. Credo a uno come Robertino (Messina) ragazzo serio con grande passione per la caccia e per i cani, io continuo a pensarla alla mia maniera, forse ho sforato qualche volta sul giornaliero ma l'annuale lo rispetto sempre [3].Un forte abbraccio Michele e a presto.
TI STIMO ORSO :)

El divino ha scritto:
Nirossi hai preso una cantonata...non sono mica io!!!!!!!!!
E certo che ci sono i limiti:
-20 beccacce all'anno
-3 al giorno
Una volta c'era anche il limite di avere al massimo due cani per cacciatore..ora non sono più aggiornato su quest'ultima che poco mi importa..io uno ne ho e con uno caccio...

In Piemonte ne abbiamo 10 all'anno e 2 al giorno!
Per i cani, sono 3 per cacciatore e 4 per un massimo di 3 cacciatori (che voglio dire...)
Io ne ho 2, ma uno è un cucciolone di 10 mesi, caccio con il vecchio la mattina e porto fuori il giovane al pomeriggio per un'oretta di corsa...

Ciao!
Stefano

dade ha scritto:
alessandro urika ha scritto:
ieri fatta la PRIMA dell' anno mai vista un annata cosi scarsa!! :(

ma sono cmq felice bellissima becca 340g

ma tu e Roberto Messina,vivete in due Sicilie diverse??? [lol.gif]
io vado con i cani lui no

robertino messina 20 ha scritto:
dade ha scritto:
[quote="alessandro urika":2jexj1b5]ieri fatta la PRIMA dell' anno mai vista un annata cosi scarsa!! :(

ma sono cmq felice bellissima becca 340g

ma tu e Roberto Messina,vivete in due Sicilie diverse??? [lol.gif]
io vado con i cani lui no[/quote:2jexj1b5]
A BELLOO VADO ANK IO CN OTTIMI CANI!!

E NEL PALERMITANO SI LAMENTANO TUTTI!!
INFORMATEVI BENE!

E SE ANDAVO ANKE SENZA CANE COME VUOLE INSINUARE LUI SE C'ERANO TUTTE QUESTE BECCHE NE AVREI VISTE UN BEL PO NN CREDETE?
4 ANNI FA VISTE CIRCA 50
3 ANNI FA VISTE CIRCA 30
2 ANNI FA VISTE CIRCA 30
1 ANNO FA VISTE 23
QUEST'ANNO ANCORA 1

frequento sempre gli stessi posti.
ke ne pensate?

in oltre ho molti amici beccacciai e mi confermano la triste verità!

FORSE SONO TUTTE A MESSINA?
a palermo sono pochissime anche al chiuso almeno sino ad oggi..

robertino messina 20 ha scritto:
io riporto le parole che mi hai detto su facebook nient'altro

e ke ho detto su facebook?

ke faccio il postaiolo?

ho detto solo ke io ho un cucciolo di 6 mesi ma i miei amici hanno signori cani e io vado anke cn loro per il resto ti ho detto tutto quello ke ho scritto prima!

Eheh caro Dario,beccacce a parte, mi sa che 22 corsini e 3 cesene o è superfortunato o l'ha detta grossa..l'ho messo a conoscenza per quello..soprattutto per gli altri liguri..se si fanno quei numeri cosa vanno a fare in Spagna i tordaroli..anzì lascio il cane a riposo e vado anche io...grossa grossa..
Ci aggiorniamo
Un sereno natale intanto [20]

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • M @ marbizzu:
    Prova
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) eh tempo farà domani sull’Italia
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Ecco le previsioni del tempo per domani **in Italia**, divise per macroaree:

### **Nord Italia**
    - **Nord-Ovest (Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle d'Aosta)**: Cielo nuvoloso con piogge sparse, soprattutto al pomeriggio. Temperature tra 12°C e 20°C.
    - **Nord-Est (Veneto, Trentino-Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna)**: Instabile con rovesci e temporali locali, più intensi in montagna. Temperature 14°C-22°C.

### **Centro Italia**
    - **Toscana, Umbria, Marche**: Alternanza di nuvole e schiarite, possibili piogge leggere. Temperature 16°C-24°C.
    - **Lazio, Abruzzo**: Cielo parzialmente nuvoloso, asciutto al mattino, qualche pioggia serale. Temperature 15°C-25°C.

### **Sud Italia e Isole**
    - **Campania, Puglia, Basilicata, Calabria**: Prevalentemente soleggiato, ma vento moderato. Temperature 18°C-27°C.
    - **Sicilia e Sardegna**: Sereno al Nord, qualche nuvola al Sud. Temperature 17°C-28°C.

### **Venti e mari**
    - **Venti**: Forte Maestrale su Sardegna e Tirreno.
    - **Mari**: Mosso nel Adriatico centro-meridionale e Canale di Sicilia.

Per previsioni **localizzate**, specifica la città/regione! ☀️🌧️
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) la fonde delle notizie del tempo da quale sito provengono?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Le previsioni del tempo e le notizie meteorologiche possono provenire da diverse fonti a seconda del servizio che stai utilizzando. Alcune delle principali fonti internazionali includono:

1. **Servizi meteorologici ufficiali**
    - **NOAA (National Oceanic and Atmospheric Administration, USA)** – Fornisce dati globali.
    - **Met Office (Regno Unito)** – Uno dei più autorevoli al mondo.
    - **ECMWF (European Centre for Medium-Range Weather Forecasts)** – Modelli meteorologici europei ad alta precisione.
    - **MeteoFrance, DWD (Germania), AEMET (Spagna), ecc.** – Servizi nazionali europei.

2. **Siti e app popolari**
    - **The Weather Channel (weather.com)**
    - **AccuWeather (accuweather.com)**
    - **Weather Underground (wunderground.com)**
    - **Meteo.it / IlMeteo (Italia)**

3. **Dati satellitari e modelli open-source**
    - **GFS (Global Forecast System, USA)** – Modello gratuito usato da molti servizi.
    - **MeteoBlue, Windy, Ventusky** – Visualizzano dati da più fonti.

Se stai cercando informazioni su un servizio specifico (es. Google Weather, Apple Meteo, ecc.), spesso questi aggregano dati da più fonti, come NOAA, Met Office o ECMWF.

Vuoi sapere da dove prende i dati un servizio in particolare? 😊
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Franuliv, Le previsioni del tempo e le notizie meteorologiche possono provenire da diverse...
      Indietro
      Alto