RADIO "BECCACCIA" 2010/2011 (3 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

Stamani non sono riuscito ad uscire (causa neve e ghiaccio....che vergogna però,nemmeno un mezzo a spargere sale,niente di niente il caos) dalla variante aurelia lato livorno nord per andare ai soliti posti e quindi ho dirottato a sud della provincia di Livorno dove nel pomeriggio ho fatto la mia 4 preda dell'annata.

quì da me ora qualcosa si vede..finalmente..ieri trovata una sola ma non si è fatta fermare manco dai cani..oggi mio padre è ancora in giro e fin ora 2 incontri ed una sola presa..ma sono molto contento per la prestazione del cucciolone!..ah dimenticavo, ieri ottima presenza di beccaccini, non mettiamo i numeri!..

si atc 18 riposo forzato causa neve e ghiaccio, il bosco è ancora coperto.... telef. polizia provinciale caccia permessa solo ai cacciatori che fanno selezione..... che pa..le!!!!!
[****.gif] [****.gif] [****.gif] [****.gif]

sabato bellissima mattinata!!! incontrate due ed incarnierate entrambe!!! il cane sta diventando sempre più bravo! speriamo solo che con l'ennesimo scirocco di questi giorni le bekke non spariscono!!!!

trovata solo una che ci ha fatto impazzire....ma non si è mai fatta vedere.Poi il nulla.................amici in battuta ai tordi lungo la fascia costiera ne hanno alzate 7.

Urika ha scritto:
mentre accompagnavo alcuni amici in zone di caccia(circa le 7:00), ne ho viste 3, una volava cosi lentamente che mi sono imbambolato a guardarla, è regale anche nel volo, bellissima.

dove dove che ci vado io !!!!!! [lol.gif] [lol.gif]

mattinata niente male........una becca ci ha fatto impazzire senza mai vederla e poi due magnifici lavori del cane su fagiani maschi paraculissimi!!!!!!!!!!!!!!

questa mattina trovata e incarnierata una ,dopo averla sparata sembrava che se ne fosse andata illesa ,poi uno dei miei setter dopo un ora che la cercavo sulle rimesse me la riportata morta.dopo sono andato in unaltro posto e parlando con un tordaiolo mi ha detto che questa mattina sono entrate 4 bekke di cui una pariglia e stata abbattuta alla posta da un suo amico unaltra abbattuta sempre alla posta e l'ultima la trovata un mio conoscente con i cani, siamo sempre alle solite con i postaioli.

Sabato nulla, troppa neve, ieri cavole le becche erano ovunque, trovate 4 incarnierata solo una, 2 hanno pedinata di brutto e andate via davanti ai cani, una invece me losono giocata posizionandomi nell' unico punto dove non dovevo mettermi...........

nirossi ha scritto:

vai tranquillo è normale se le sparano tutte comode comode ormai mi sta passando la voglia, cmq sabato pomeriggio trovate 2 fatta una se riesco metto la foto, domenica mattina noi a girare e i soliti stronzi ne hanno fatte due prima del nostro arrivo.........già è un annata di **** poi questa gentaglia sinceramente non ne vale più la pena di correre dietro al cane a prender freddo e consumare benzina

Sabato e domenica 0 regine. Causa troppa neve e gelo nei posti che frequento di solito siamo scesi in pianura lungo i fiumi. Erano presenti na 50na di cacciatori e 0 beccacce.
Domenica dopo breve giro a beccacce ho ripiegato sui bbeccaccini.
Non è andata male, fatti 3 beccaccini e 3 frullini, scoprendo di avere tra i miei cani oltre ad una superba beccacciaia, anche un buon beccaccinista. Il mio Kurzhaar Rudy, alle prese con i sui primi beccaccini li ferma a buona distanza e con accostata prudente che mi ha dato la possibilità di incarnierarli in totale tranquillità.
Saluti...

Allegati

• 19122010.jpg
    19122010.jpg
    72.1 KB · Visite: 0

albertonoha ha scritto:
domenica sono **** tante alla posta [****.gif]
brillo ha scritto:
nirossi ha scritto:

vai tranquillo è normale se le sparano tutte comode comode ormai mi sta passando la voglia, cmq sabato pomeriggio trovate 2 fatta una se riesco metto la foto, domenica mattina noi a girare e i soliti stronzi ne hanno fatte due prima del nostro arrivo.........già è un annata di me*!# poi questa gentaglia sinceramente non ne vale più la pena di correre dietro al cane a prender freddo e consumare benzina

Cari amici basta lamentarvi...denunciate i fatti e i luoghi alle autorità competenti...io l'ho fatto..ho denunciato direttamente una persona..mi ha risposto positivamente solo la Lipu...di fronte alla perseveranza nello trasgredire le leggi io sto con gli anticaccia [censored.gif]

El divino ha scritto:
albertonoha ha scritto:
domenica sono **** tante alla posta [****.gif]
brillo ha scritto:
nirossi ha scritto:

vai tranquillo è normale se le sparano tutte comode comode ormai mi sta passando la voglia, cmq sabato pomeriggio trovate 2 fatta una se riesco metto la foto, domenica mattina noi a girare e i soliti stronzi ne hanno fatte due prima del nostro arrivo.........già è un annata di me*!# poi questa gentaglia sinceramente non ne vale più la pena di correre dietro al cane a prender freddo e consumare benzina

Cari amici basta lamentarvi...denunciate i fatti e i luoghi alle autorità competenti...io l'ho fatto..ho denunciato direttamente una persona..mi ha risposto positivamente solo la Lipu...di fronte alla perseveranza nello trasgredire le leggi io sto con gli anticaccia [censored.gif]

sono daccordo denunciare! ma le forze dell'ordine se ne infischiano allora come stavo pensando di fare anche Lipu, WWF ENPA potrebbero darci una mano

La passione, l'amore per la caccia e la meravigliosa regina,sono una cosa, il fanatismo come sempre fa degenerare,affidarsi alla lipu, a persone che ci vorrebbero morti e a casa a far la calzetta,è davvero nauseante,mi lasciate senza parole la caccia è un'altra cosa e come al solito qualche sapientone fanatico esagera sempre.

Censurare e visita neurologica immediata!

Massimiliano ha scritto:
La passione, l'amore per la caccia e la meravigliosa regina,sono una cosa, il fanatismo come sempre fa degenerare,affidarsi alla lipu, a persone che ci vorrebbero morti e a casa a far la calzetta,è davvero nauseante,mi lasciate senza parole la caccia è un'altra cosa e come al solito qualche sapientone fanatico esagera sempre.

Censurare e visita neurologica immediata!
NO CARO MAX L' UNICA è APERTURA GENERALE DELLA CACCIA ALLE ORE 8 ,00 DAL 1 DI NOVEMBRE AL 1 DI GENNAIO,ripeto a mali estremi estremi rimedi,a buon intenditor poche parole,poi personalmente non ho nulla contro la lipu ecc. anche xche personalmente sono e sto sempre alle regole.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) Quali sono le 5 migliori polveri da caccia per ricaricare cartucce cal 12?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Ecco una selezione delle **5 migliori polveri da caccia** per ricaricare cartucce **calibro 12**, basata su prestazioni, versatilità e affidabilità:

### 1. **Vihtavuori N340**
    - **Caratteristiche**: Polvere a combustione progressiva, ottima per caricamenti medio-leggeri.
    - **Vantaggi**: Pulita, stabile e adatta a diverse grammature di pallini.
    - **Utilizzo**: Ideale per cartucce sportive (trap, skeet) e caccia a media distanza.

### 2. **Alliant Steel**
    - **Caratteristiche**: Polvere a doppia base, sviluppata per alte pressioni e prestazioni potenti.
    - **Vantaggi**: Eccellente per cartucce con pallini in acciaio (caccia acquatica) o carichi pesanti.
    - **Nota**: Richiede attenzione ai dosaggi per evitare sovrapressioni.

### 3. **Hodgdon Longshot**
    - **Caratteristiche**: Polvere versatile per caricamenti medio-alti.
    - **Vantaggi**: Ottima resa balistica, adatta a pallettoni e slug.
    - **Consiglio**: Usata spesso per caccia al cinghiale o selvaggina grossa.

### 4. **Winchester 572**
    - **Caratteristiche**: Polvere a combustione rapida, adatta a caricamenti leggeri e medi.
    - **Vantaggi**: Pulizia eccellente e performance costanti, perfetta per cartucce ricreative.

### 5. **Reload Swiss RS 50**
    - **Caratteristiche**: Polvere svizzera di alta qualità, a combustione progressiva.
    - **Vantaggi**: Bassa erosione, ottima resa energetica e adattabilità a vari tipi di inneschi.
    - **Ideale**: Per chi cerca precisione e uniformità nei colpi.

### **Note Importanti**:
    - **Sicurezza**: Seguire sempre i manuali di ricarica (es. Lyman, Hodgdon) e rispettare i dosaggi.
    - **Leggi**: Verificare la compatibilità con le normative locali (es. polveri per pallini in acciaio in zone umide).
    - **Prove**: Testare piccoli lotti prima di ricaricare in grandi quantità.

Se cerchi una polvere per uno scopo specifico (es. caccia acquatica, tiro sportivo), posso suggerirti opzioni più mirate!
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Ecco una selezione delle **5 migliori polveri da caccia** per ricaricare cartucce...
      Indietro
      Alto