RADIO "BECCACCIA" 2010/2011 (3 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

Le beccacce vogliono le pioggie agostane e settembrine,poi puo piovere a catinelle ma non serve.

grillaia ha scritto:
Le beccacce vogliono le pioggie agostane e settembrine,poi puo piovere a catinelle ma non serve.

---------------------------------------------------------------
[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]

domani, partiamo con pazienza e tanta voglia di incontrare e speriamo vada bene!..stiamo ricevendo delusioni dal mese di ottobre appresso a ste bekke..è un annata davvero deludente..spero migliori qualcosa, domani si cambia zona e speriamo nel meglio!!

tentar non nuoce!..una cosa è sicura, i cani si tengono in allenamento!..poi è normale che si va con la speranza di incontrare ma con i tempi che corrono..
la caccia alla beccaccia x me è la più bella che esista ma quest'anno mi sta regalando tante delusioni ma continuerò ad andare perchè sono sicuro che prima o poi troverò la giornata giusta..anche perchè i posti sono garantiti!..

keccolino91 ha scritto:
tentar non nuoce!..una cosa è sicura, i cani si tengono in allenamento!..poi è normale che si va con la speranza di incontrare ma con i tempi che corrono..
la caccia alla beccaccia x me è la più bella che esista ma quest'anno mi sta regalando tante delusioni ma continuerò ad andare perchè sono sicuro che prima o poi troverò la giornata giusta..anche perchè i posti sono garantiti!..

Il mio dubbio è dato dai 250 km che mi aspettano, dalle condizioni del tempo e dalle continue delusioni che anche io sto avendo :(

giovedì 2 dicembre 2010.
Giornata di otto ore di caccia in quattro luoghi diversi. La mattina con il primo cane fermata bene e presa con un tiro di fortuna in mezzo al fitto. Con il secondo cane, sempre la mattina, fermata due volte; la prima volta andata senza poter sparare, di rimessa fermata a lungo e colpita di prima canna.
Il pomeriggio alzata una lunga senza poter sparare.
Annata più che deludente.
Ho visto che molti in questo forum attribuiscono la scarsità di beccacce a fattori molto diversi. Non saprei. Non ho i dati per poter confermare o smentire tali affermazioni.
Posso solamente dire che per ora, in due, abbiamo prelevato solamente tre beccacce e fatto, si e no, una decina di incontri.
Mai avevo registrato un'annata così negativa.
Che sia cambiato veramente qualcosa di importante nel passo è probabile.

hunter61 ha scritto:
giovedì 2 dicembre 2010.
Giornata di otto ore di caccia in quattro luoghi diversi. La mattina con il primo cane fermata bene e presa con un tiro di fortuna in mezzo al fitto. Con il secondo cane, sempre la mattina, fermata due volte; la prima volta andata senza poter sparare, di rimessa fermata a lungo e colpita di prima canna.
Il pomeriggio alzata una lunga senza poter sparare.
Annata più che deludente.
Ho visto che molti in questo forum attribuiscono la scarsità di beccacce a fattori molto diversi. Non saprei. Non ho i dati per poter confermare o smentire tali affermazioni.
Posso solamente dire che per ora, in due, abbiamo prelevato solamente tre beccacce e fatto, si e no, una decina di incontri.
Mai avevo registrato un'annata così negativa.
Che sia cambiato veramente qualcosa di importante nel passo è probabile.

----------------------------------------------------------------------------
Tutto quello che dici và bene.....ma ci è dato sapere DOVE??? [lol.gif]

FINALMENTE!!!!!!!!!!
OGGI DOPO KM E KM
ne ho incontrata una alzata quattro volte sparata tre e finalmente l'ho portata a casa dopo tanto apsettare......
...

Oggi riposo a causa di faccende da disbrigare a casa (e anche perchè ho già utilizzato due giornate su tre e domani voglio uscire). Notizie di qualche incontro, ma pensavo in qualcosa in più in quanto le colline erano imbiancate in prima mattina.

in una tremenda gelata, trovate due a quota 900mt con un freddo boia, una portata a casa l'altra m'ha fatto fesso due volte e si è fregata 4 cartucce [lol.gif]

appena posso metto la foto [up.gif] [3]

dimenticavo i soliti **** postaioli stamattina ne hanno sparate almeno 3 e in settimana altre 3 veramente uno schifo, sta storia se non finisce mi fa passare la voglia di andare becche e comincio a bucare gomme [violent.gif]

sta mattina uscita a beccacce io e un mio caro compagno di caccia e il suo cane la prima la ferma la mia setter si alza a circa 10 metri da me nel piu forte tiro la botta li x li nn sicuro di averla beccata poi a l improviso magnifico riporto della poienter del mio compagno di caccia una spendida beccaccia poi dopo una lunga camminata troviamo ttt e 2 i cani in ferma la mia setter rompe la ferma nulla cosa strana dopo un 15 metri ferma compattissima rompe anke la poienter e li il consenso ttt in posizione pronti al suo fragoroso volo via.... pam pam pam viaaa ma perfortuna il mio compagno la seguiva x bene pam giu stecchita giornata discretta bosco troppo fitto da nn poter mettere un piede ma ce la siamo cavata

hunter39 ha scritto:
Ed io come ormai di consuetudine ...........padella a pulitooooooo !
se ti racconto che la prima volta che i cani l'hanno alzata si e' riemessa con un balzello davanti i miei piedi a 20 cm massimo ... edico cm e non metri, e l'ho calciata e dopo pure padellata con una tripletta mi credi?.....ti giuro dopo averla ribattuta la quarta volta se avesse vinto lei , avrei abbandonato la caccia [42] [meaculpa.gif]

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) Quali sono le 5 migliori polveri da caccia per ricaricare cartucce cal 12?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Ecco una selezione delle **5 migliori polveri da caccia** per ricaricare cartucce **calibro 12**, basata su prestazioni, versatilità e affidabilità:

### 1. **Vihtavuori N340**
    - **Caratteristiche**: Polvere a combustione progressiva, ottima per caricamenti medio-leggeri.
    - **Vantaggi**: Pulita, stabile e adatta a diverse grammature di pallini.
    - **Utilizzo**: Ideale per cartucce sportive (trap, skeet) e caccia a media distanza.

### 2. **Alliant Steel**
    - **Caratteristiche**: Polvere a doppia base, sviluppata per alte pressioni e prestazioni potenti.
    - **Vantaggi**: Eccellente per cartucce con pallini in acciaio (caccia acquatica) o carichi pesanti.
    - **Nota**: Richiede attenzione ai dosaggi per evitare sovrapressioni.

### 3. **Hodgdon Longshot**
    - **Caratteristiche**: Polvere versatile per caricamenti medio-alti.
    - **Vantaggi**: Ottima resa balistica, adatta a pallettoni e slug.
    - **Consiglio**: Usata spesso per caccia al cinghiale o selvaggina grossa.

### 4. **Winchester 572**
    - **Caratteristiche**: Polvere a combustione rapida, adatta a caricamenti leggeri e medi.
    - **Vantaggi**: Pulizia eccellente e performance costanti, perfetta per cartucce ricreative.

### 5. **Reload Swiss RS 50**
    - **Caratteristiche**: Polvere svizzera di alta qualità, a combustione progressiva.
    - **Vantaggi**: Bassa erosione, ottima resa energetica e adattabilità a vari tipi di inneschi.
    - **Ideale**: Per chi cerca precisione e uniformità nei colpi.

### **Note Importanti**:
    - **Sicurezza**: Seguire sempre i manuali di ricarica (es. Lyman, Hodgdon) e rispettare i dosaggi.
    - **Leggi**: Verificare la compatibilità con le normative locali (es. polveri per pallini in acciaio in zone umide).
    - **Prove**: Testare piccoli lotti prima di ricaricare in grandi quantità.

Se cerchi una polvere per uno scopo specifico (es. caccia acquatica, tiro sportivo), posso suggerirti opzioni più mirate!
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Ecco una selezione delle **5 migliori polveri da caccia** per ricaricare cartucce...
      Indietro
      Alto