RADIO "BECCACCIA" 2010/2011 (2 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

tra reggio e catanzaro, con chiunque parli o incontri concentrati o lo zero più totale.
sabato so di un ragazzo che ne ha fatte 4 volandone veramente tante ...il giorno dopo lo 0 più totale!

mah..

Sardegna Centro - Orientale.
Un disastro.
Sono circa trentanni che dedico le mie uscite esclusivamente alle beccacce e annoto ogni giornata trascorsa a caccia con i miei cani. Bene, guardando agli anni trascorsi, non era mai capitato un anno così avaro. Molte le persone serie che ho contattato ma nessuno ha buone notizie.
Qualche sporadico avvistamento e basta.
Questo è il grande problema dei cacciatori che si specializzano eccessivamente.
Pazienza. Continueremo a uscire ugualmente non fosse altro che per far sgambare i cani.

Per quanto mi riguarda annata sopra la media raggiunta la doppia cifra con una ventina di avvistamenti e un paio di padelle clamorose
Sentendo gli altri è stato un disastro c'è chi deve ancora abbatterne una.
Se solo si poteva cacciare un po' di piu' tra acqua e neve quest'anno è stato un disastro speriamo da sabato inizi a migliorare.
Saluti

NON CREDO KE AVREMO NUOVE ENTRATE PER QUESTA SETTIMANA STO SENTENDO IL MIOA MICO ALBANESE IN QUESTO MOMENTO E MI DICE KE CI SONO 22 GRANDI E VENTO FORTE SONO TUTTE ALTE OLTRE I 1300 E NN HANNO INTENZIONE DI PARTIRE

El divino ha scritto:
Anche oggi chiuso per neve..non ha mai nevicato così presto qui [****.gif]
ora ha smesso ma dubito si sciolga per il pomeriggio [tenerezza.gif]
Dai che ci penso io al Levante a tenere alto il morale della truppa [20] qualcosina si
muove ma per me poco poco e ho paura che sarà un dicembre magro magro......ti aggiorno e ti saluto.
Ciao Dario.

da noi i numeri li fa solo chi va in alto nei faggi dove non è consentito e magari sconfinando il alto molise, in basso incontri a macchia di leopardo con giornate buone alternate a disastrosi cappotti, se ti va bene ti imbatti in becche impaesate da oltre un mese e in decine di colleghi di tutti i tipi e arrapati [42]

canesciolto ha scritto:
Finalmente sono arrivate le becche in PUGLIA........oggi fatte 3 e tutte sembravano di calata [spocht_2.gif] tutte ben servite dai cani. Speriamo che Dicembre continui così.

Calate??? A me non risulta... [26]

dade ha scritto:
canesciolto ha scritto:
Finalmente sono arrivate le becche in PUGLIA........oggi fatte 3 e tutte sembravano di calata [spocht_2.gif] tutte ben servite dai cani. Speriamo che Dicembre continui così.

Calate??? A me non ridulta... [26]

La calata l'ha avuta solo lui!!!! [Trilly-77-24.gif]

orso ha scritto:
El divino ha scritto:
Anche oggi chiuso per neve..non ha mai nevicato così presto qui [****.gif]
ora ha smesso ma dubito si sciolga per il pomeriggio [tenerezza.gif]
Dai che ci penso io al Levante a tenere alto il morale della truppa [20] qualcosina si
muove ma per me poco poco e ho paura che sarà un dicembre magro magro......ti aggiorno e ti saluto.
Ciao Dario.

Beato Levante che non nevica mai a livello del mare..io credo Dario che se ti fai un giretto ne trovi anche più d'una..ci sono dei posticini sopra l'entella... [spocht_2.gif]
Vediamo un pò il weekend come si mette il tempo..da ottobre ad oggi tutte le domeniche sono state quasi bruciate dal maltempo [sportschiri.gif]

ragazzi tutto può essere tutto il nord italia è sotto la neve come anche il centro europa e tutto il nord europa, paesi del baltico e russia............è quasi ora che arrivino......... al di la delle alpi sembra l'era glaciale, a meno che non sono tutte sui balcani e nei paesi dell'est e se ne stanno piacevolmente li finchè non tirino i famosi venti da nord-est che molti non mettono in conto ma che fin ora hanno lasciato posto a scirocco e libeccio da 30gg [1]

brillo ha scritto:
ragazzi tutto può essere tutto il nord italia è sotto la neve come anche il centro europa e tutto il nord europa, paesi del baltico e russia............è quasi ora che arrivino......... al di la delle alpi sembra l'era glaciale, a meno che non sono tutte sui balcani e nei paesi dell'est e se ne stanno piacevolmente li finchè non tirino i famosi venti da nord-est che molti non mettono in conto ma che fin ora hanno lasciato posto a scirocco e libeccio da 30gg [1]

Quoto Lorenzo .......ed è proprio quello che ci serve una corrente fredda dai Balcani .....almeno da noi!

Oggi dalle 2 alle 3 fatto un girino.......trovata una di quelle indiavolate e presa fortunatamente alla prima alzata.......azione di caccia classica......ferma del cane...la regina si alza a candela dopo 4-5 secondi e 2botte e giu!!!!!
Piu pratico questa caccia e piu è stupenda!!!!!!!! Se potessi ridarei la vita a questo animale!!!
saluti

ciao ragazzi qui nel viterbese è sempre più nera....confido in questo week-end ma solo per nn perdere le speranze! ho parlato con baccacciai d'esperienza che vanno ogni giorno compresi martedi e venerdi "senza fucile" ma niente di buono, che tre chi cinque chi una sempre parlando da più di un mese a questa parte! stasera tornando da lavoro ne ho intravista una alle 5.18. che bellezza! peccato che li è pieno di ville quindi di sciogliere cani nn se ne parla! a presto!

Oggi fatto un bel giro di 4 ore in boschi di ontani, incontrate 2 e portata a casa 1 sola.
La prima, i miei cani l'hanno fermata tre volte, ma non ne voleva sapere di farsi vedere, ho sentito il battito delle sue ali 2 volte ma nessuna possibilità di sparare.
La seconda era più tranquilla, l'ho beccata in una bella pastura.

Saluti a tutti

hunter39 ha scritto:
dade ha scritto:
canesciolto ha scritto:

Calate??? A me non ridulta... [26]

La calata l'ha avuta solo lui!!!! [Trilly-77-24.gif]
sono di CULATA e non di CALATA [lol.gif] ....
oggi ne e' morta ancora un' altra alla posta....
hai voglia noi a girare.....ed i cani a buttare il sangue.

oggi giro dalle 14 alle 16 e 45....trovate 2 morta una l'altra pedinava come un fagiano e il mio setter nn è capace a dare sotto agli animali che pedinano,cosi' ho sentito uno sfrullo alle spalle....mi giro pam,pam....e lei continua a volare

La calata l'ha avuta solo lui!!!! [Trilly-77-24.gif][/quote]
sono di CULATA e non di CALATA [lol.gif] ....
oggi ne e' morta ancora un' altra alla posta....
hai voglia noi a girare.....ed i cani a buttare il sangue.[/quote]

Vi posso assicurare che erano di calata, abbiamo frequentato gli stessi posti di sabato e domenica scorsa dove non c'era niente [20]
il problema della posta purtroppo è sempre presente, ormai c'è gente che all'aspetto fà carnieri di becche che neanche il grande "ETTORE GARAVINI" poteva vantare :!:

spechbenelli ha scritto:
Oggi dalle 2 alle 3 fatto un girino.......trovata una di quelle indiavolate e presa fortunatamente alla prima alzata.......azione di caccia classica......ferma del cane...la regina si alza a candela dopo 4-5 secondi e 2botte e giu!!!!!
Piu pratico questa caccia e piu è stupenda!!!!!!!! Se potessi ridarei la vita a questo animale!!![/u][/u]saluti

Questo significa essere cacciatori di beccacce!!!!! Bravo Spech!!! Purtroppo chi non la pratica non può capire.... Leggete e meditate, postaioli di ****!!!!!!!!!!

Sto tempo mi sta rompendo i maroni..............ieri mattina diluviava e al lavoro, questa mattina mi presento alle 07.00 sul posto , già vi era un furgono e una macchina nell' arco di 50 mt, per fortuna la jeep vado più in alto e mi inizio a preparare, inizia a muovere il vento e acqua, il diluvio sono rimasto in macchina ad attendere sino alle 08.00 e poi me ne sono andato al lavoro....................che palle speriamo che sabato e domenica il tempo stia bono..............

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Al momento nessuno sta chattando.
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) Quali sono le 5 migliori polveri da caccia per ricaricare cartucce cal 12?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Ecco una selezione delle **5 migliori polveri da caccia** per ricaricare cartucce **calibro 12**, basata su prestazioni, versatilità e affidabilità:

### 1. **Vihtavuori N340**
    - **Caratteristiche**: Polvere a combustione progressiva, ottima per caricamenti medio-leggeri.
    - **Vantaggi**: Pulita, stabile e adatta a diverse grammature di pallini.
    - **Utilizzo**: Ideale per cartucce sportive (trap, skeet) e caccia a media distanza.

### 2. **Alliant Steel**
    - **Caratteristiche**: Polvere a doppia base, sviluppata per alte pressioni e prestazioni potenti.
    - **Vantaggi**: Eccellente per cartucce con pallini in acciaio (caccia acquatica) o carichi pesanti.
    - **Nota**: Richiede attenzione ai dosaggi per evitare sovrapressioni.

### 3. **Hodgdon Longshot**
    - **Caratteristiche**: Polvere versatile per caricamenti medio-alti.
    - **Vantaggi**: Ottima resa balistica, adatta a pallettoni e slug.
    - **Consiglio**: Usata spesso per caccia al cinghiale o selvaggina grossa.

### 4. **Winchester 572**
    - **Caratteristiche**: Polvere a combustione rapida, adatta a caricamenti leggeri e medi.
    - **Vantaggi**: Pulizia eccellente e performance costanti, perfetta per cartucce ricreative.

### 5. **Reload Swiss RS 50**
    - **Caratteristiche**: Polvere svizzera di alta qualità, a combustione progressiva.
    - **Vantaggi**: Bassa erosione, ottima resa energetica e adattabilità a vari tipi di inneschi.
    - **Ideale**: Per chi cerca precisione e uniformità nei colpi.

### **Note Importanti**:
    - **Sicurezza**: Seguire sempre i manuali di ricarica (es. Lyman, Hodgdon) e rispettare i dosaggi.
    - **Leggi**: Verificare la compatibilità con le normative locali (es. polveri per pallini in acciaio in zone umide).
    - **Prove**: Testare piccoli lotti prima di ricaricare in grandi quantità.

Se cerchi una polvere per uno scopo specifico (es. caccia acquatica, tiro sportivo), posso suggerirti opzioni più mirate!
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Ecco una selezione delle **5 migliori polveri da caccia** per ricaricare cartucce...
      Indietro
      Alto