RADIO "BECCACCIA" 2010/2011 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

Continuano gl iincontri sotto l' apennino tosco eminiliano...............in cima sugli 850-900 è bianco. Sabato trovate 2 e una presa, l' altra ci hanno corso dietro altri 2 cacciatori e per ben 3 volte la hanno involata e sbalgiata........................Domenica mi ripresento li per la stessa, e sti 2 erano già con i cani al guanzaglio pronti a partire, partiamo loro e io e inizia a piovere.............dopo due ore dopo che i loro pointer la avevavo passata in lungo è in largo, passo e la mia cucciola 9 mesi inchioda, ma sola la pastura..mi inizio a guardare attorno e dopo 2 munti sento la mia vecchia in ferma, mi porto a ridosso ma la becca parte nel fitto gli butto 3 botte sul frullo senza vederla..........ma niente, da fare........mi la rifermano avanti 150 mt, non c'era e poi per altre 3 volte ma lei si è resa invisibile...........ci pensiamo mercoledì..............(mi sono annegato e oggi ho un bel raffreddore)

finalmente sabato mattina ho visto e catturato la mia prima beccaccia dell'anno. Dopo circas si uscite nel mese a vuoto e dopo non so quante ore di cammino.
Anche sabato alle sei e trenta ero sul posto con la mia setter giro tre ore senza trovare nulla. Stanco e deluso torno alla macchina, vado a fare colazione al bar e dopo trono verso casa deciso a smetterla con la caccia; quasi arrivato decido di andare a vedere un buchetto dove avevo visto parecchi todi partire da rovi vicino ad un fosso con un rucello. Mi affaccio e faccio andare la cagna, la vedo sparire tra gli erbai e accennare a fermare dietro ad un rovo che eccomela schizzare come un proiettile in faccia. Sparo d'istinto senza mirare e la prendo in pieno facendola cadere ad un metro da me. Erano le 12.45 in tempo per andare a prendere i figli a scuola.

...OLBIS....... [tenerezza.gif] ...HAI TUTTA LA MIA SOLIDARIETA'.....

Ieri un mio amico tartufaio m'ha chiamato e m'ha detto che aveva frullato una becca......alle 13.00,chiudo il negozio,chiamo Lex e partiamo a vedere se potevamo ritrovarla.........da dove era partita è ritornata......2° becca dell'anno....!!!!!!

Mauro78 ha scritto:
olibs ha scritto:
zona Mondragone (CE) ore 07.00 slego i cani PRICE setter bianco nero di 3 anni e STORN setter tricolore di 2 anni. Finalmente non piove il terreno è ottimo e STRANAMENTE NON VEDO E SENTO SEGUGISTI... tutto mi fa pensare ad una buona mattinata! I cani girano alla grande e dopo un' ora STORN va in ferma... PRINCE è in consenso! Mi avvicino e...papapappa parte coperta non sparo... i cani stanno a 3000 è la prima ferma di autorità su beccaccia di STORN! Mi SENTO EUFORICO E FELICE| Sono quelle le sensazioni che provo quando, dopo che mi sono smazzato per mesi e mesi, capisco che il cucciolone ci sta, apprende e mette in pratica tutto quello che con sacrificio ho cercato di insegnare. Mi giro intorno (conosco il posto come le mie tasche) e decido di salire di 100 mt per battere una probabile rimessa. Richiamo i cani e via si riparte...questa volta non scappa...
Non passano più di 10 minuti e non sento il campano di STORN... SI... penso l'ha fermata di nuovo è na bomba sto cane! Accosto per posizionarmi e... C...O il cane è a terra. Di corsa mi avvicino e lo vedo a terra occhi sbarrati bava dalla bocca... non ciò capito più nulla!!! Ho fatto il possibile, ma appena arrivato alla macchina è morto, mezzora o poco più!
E' da stamattina che non mi capacito... Non è questa la caccia... Non so nemmeno che cosa sia... Non voglio essere classificato in nessun tipo di categoria a cui appartega gente che ha il coraggio di fare ciò... Domani non vado a caccia!

Scusate la mia poca esperienza, ma nella mia zona spesso ho travato battute al cinghiale in corso senza che la zona fosse tabellata o segnalata e siamo stati allontanati sempre in malo modo. Mi preoccupo molto per il mio cane, voi pensate che altri cacciatori possano fare gesti così malvagi nei confronti di cani altrui o gli indiziati di questa vigliaccata sono da cercarsi altrove??

GRAZIE PER LA SOLIDARIETA' AMICI DEL FORUM...
STO PREPARANDO UNA SERIE DI DENUNCE DA FARE ALLE VARIE AUTORITA'! PENSO SIA IL MODO MIGLIORE PER COMBATTERE QUESTI..... MEGLIO NON DEFINIRLI PROPRIO!

ieri mentre eravamo a tordi volata una in zona futani(cilento) che invece di volare verso lo sporco è venuta in testa e quindi l'abbattimento è risultato facilissimo...certo che ieri e domenica scorsa io e mio padre siamo stati molto fortunati due beccacce volate tra le olive non è cosa di tutti i giorni.....cmq ho capito una cosa che le becche mangiano anche nelle scavate di cinghiale infatti le 2 abbattute sono partite proprio da li

sassello forever ha scritto:
ieri mentre eravamo a tordi volata una in zona futani(cilento) che invece di volare verso lo sporco è venuta in testa e quindi l'abbattimento è risultato facilissimo...certo che ieri e domenica scorsa io e mio padre siamo stati molto fortunati due beccacce volate tra le olive non è cosa di tutti i giorni.....cmq ho capito una cosa che le becche mangiano anche nelle scavate di cinghiale infatti le 2 abbattute sono partite proprio da li
HANNO GIA' IL LAVORO FATTO

dux ha scritto:
nel pomeriggio volata 1, nn fermata, pero' di quelle a sbantinfaccia al cane che lo fanno impazzire.
con questa penuria è molto difficile fare il cane.
beato te davide che almeno le hai viste io sabato tutta la mattinata a girare e visto il nulla [42] [42] [42]

Oggi pomeriggio giro in una tagliata dove l aveva involata un cinghialaio amico mio nel week end passato: Trovato un maschio di fagiano senza poter sparare, poi cambiato posto fatto un altro posto buono, dopo poco sento un frullo e non vedo nulla...Vado in direzione e dopo 200 mtr circa un altro frullo senza rivedere niente...Non ho trovato le fatte ma penso che era la becca

robertino messina 20 ha scritto:
appena tornato io ne ho torvate 3 e il mio amico nell'altra soalletta della montagna 2 ---io ne ho voluta sparare 1 per ignordiggia le altre 2 partite lunghe idem a lui :( morale oggi 10 incontri 5 mattina 5 pome
Complimenti sei tra i migliori a Messina se non il migliore ..... questi incontri da quanto sento nn li ha fatti nessuno

messina ha scritto:
robertino messina 20 ha scritto:
appena tornato io ne ho torvate 3 e il mio amico nell'altra soalletta della montagna 2 ---io ne ho voluta sparare 1 per ignordiggia le altre 2 partite lunghe idem a lui :( morale oggi 10 incontri 5 mattina 5 pome
Complimenti sei tra i migliori a Messina se non il migliore ..... questi incontri da quanto sento nn li ha fatti nessuno
C'E' CHI HA FATTO MEGLIO DI ME...

Allora non abbiamo amici in comune.... quelli che conosco io sono in carestia e si lamentano di brutto, probabilmente frequentiamo zone completamente diverse, certo per vedere in questa stagione 10 becche in un giorno devi conoscere davvero dei bei posti e molto riservati.

riccardo1970 ha scritto:
Mi dispiace perchè so per aver provato cosa significa, persi una kurzhaar (Stella) il 28.11.1994 avvelenata il 26.11.1994.

Lessi con le lacrime agli occhi questa poesia tratta da "La vecchia Baita"

FAMMI SENTIRE O SIGNORE
SUL MIO LETTO DI ****
PER POCHI MINUTI ANCORA
IL CANTO DEI SEGUGI SULLA PISTA
E LA RODENA DELL'UROGALLO
SUL LARICE SOLITARIO,
IL SOFFIO DI SFIDA
SULLA NEVE DI MAGGIO
DEL FOLLE FORCELLO NERO.
FAI O SIGNORE
CHE UN PROFUMO DI PINO
ENTRI NELLA STANZA
AD APRIRMI IL RESPIRO
E CHE L'ULTIMO RAGGIO DI LUNA
ILLUMINI SOLO PER ME LE MIE MONTAGNE.
FAI O SIGNORE
CHE I MIEI OCCHI SI CHIUDANO
COL MUSO DEL MIO CANE CHE PIANGE IN SILENZIO.

----------------------------------------------------------------------------
Bellissima Riccardo.....ho gli occhi lucidi. [eusa_clap.gif]

messina ha scritto:
Allora non abbiamo amici in comune.... quelli che conosco io sono in carestia e si lamentano di brutto, probabilmente frequentiamo zone completamente diverse, certo per vedere in questa stagione 10 becche in un giorno devi conoscere davvero dei bei posti e molto riservati.

-------------------------------------------------------------------------------------
Le beccacce si sono distribuite a macchia di leopardo. Può capitare che qui non trovi niente e a 10 km sono seminate.Poi è inutile dirlo che il cane giusto fa la differenza.

che stagione!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

che stagione!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ciao a tutti ragazzi, mi "mangio il fritto" quando leggo i vostri messaggi, 2 incontri...5 incontri....10 incontri etc ect. io invece nn so ancora come sono fatte da vicino quest'anno! ne ho intravista una nel fitto quindici giorni fa! poveri i miei due setter macinano km su km senza mai mettere il naso a terra.....che tristezza!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Questa volta ho indovinato il piazzamento..ero sul cane e FINALMENTE prima cattura,ne ho trovata un'altra che è partita rasoterra davanti il muso del cane in ferma senza darmi modo di sparare.

Sabato Mattina causa presenza nebbia non posso salire ai posti in cui ne ho fatte due la scorsa domenica e mi fermo ai piedi della montagna, appena scendo dalla macchina e i miei cani si fermano, beeper che suonano per un minuto e niente, decido di muovermi per involarla e niente, si era spostata di circa 30 mt, i cani ripartono e Rudy, il più giovane dei miei Kurzhaar riferma ed Alba in consenso, neache il tempo di accostarmi al cane e parte la regina come un fulmine, solo un colpo e poi sparita. Impossibile ribatterla è andata dall'altra parte della strada dove ci sono i segugisti. Pazienza, ricominciamo a cacciare, dopo mezz'ora la mia Alba in ferma in un intrico dal quale la regina mi avrebbe fatto sicuramente fesso, la cagna si mette a guidare lentamente ed io attaccato al suo culo, riferma e sono costretto a posizionarmi leggermente sulle gambe flesso e in avanti. Mi rendo conto che non posso imbracciare bene perchè sono col corpo in avanti a guardare nell'unico buco dal quale poteva partire. Parte fulminea e incredibilmente riesco a colpirla di 2a canna. Morale alle stelle.
A questo punto decido di spostarmi più su, nonostante la nebbia. Faccio altri due incontri, la prima con entrambi i cani in ferma nel posizionarmi scivolo su un ramo coperto a terra e nel cadere vola la beccaccia. L'ho ribattuta altre due volte ma partiva sempre lontana. A questo punto decido di lasciarla e di battere un posticino con un castagneto giovane. Dopo circa un ora i beeper suonano, mi posiziono, parte la beccacciona e i 2a canna l'ha colpisco, istintivamente tiro giù il fucile, sembra cadere giù e invece con volo molto lento va a buttarsi in un crepaccio dove i cani non possono scendere per recuperarla. Avrei preferito padellarla. Spero di non avervi annoiato ma volevo rendervi partecipi di questa splendida giornata.

Domenica mattina ho cacciato con mio padre per oltre 5 ore nella speranza di ritrovare quelle non incarnierate ieri ma la giornata è stata più bella di quanto mi fossi mai aspettato. Totale 4 beccacce, di cui due in coppia, fermate dai miei cani e 3 portate a casa.
Incontri fatti in faggete e tagliata giovane di ontani.
Giornata indimenticabile...lavoro superlativo dei miei giovani ausiliari.

Hunter76 ha scritto:
Domenica mattina ho cacciato con mio padre per oltre 5 ore nella speranza di ritrovare quelle non incarnierate ieri ma la giornata è stata più bella di quanto mi fossi mai aspettato. Totale 4 beccacce, di cui due in coppia, fermate dai miei cani e 3 portate a casa.
Incontri fatti in faggete e tagliata giovane di ontani.
Giornata indimenticabile...lavoro superlativo dei miei giovani ausiliari.
Ciao hunter ...non vorrei essere indiscreto...sei andato alto parecchio? io in sila domenica ho cercato tt una mattinata negli ontani neanche un incontro...nemmeno altri amici...qst'anno per quanto mi riguarda è davvero nera [Trilly-11-11.gif]

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Al momento nessuno sta chattando.
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) Quali sono le 5 migliori polveri da caccia per ricaricare cartucce cal 12?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Ecco una selezione delle **5 migliori polveri da caccia** per ricaricare cartucce **calibro 12**, basata su prestazioni, versatilità e affidabilità:

### 1. **Vihtavuori N340**
    - **Caratteristiche**: Polvere a combustione progressiva, ottima per caricamenti medio-leggeri.
    - **Vantaggi**: Pulita, stabile e adatta a diverse grammature di pallini.
    - **Utilizzo**: Ideale per cartucce sportive (trap, skeet) e caccia a media distanza.

### 2. **Alliant Steel**
    - **Caratteristiche**: Polvere a doppia base, sviluppata per alte pressioni e prestazioni potenti.
    - **Vantaggi**: Eccellente per cartucce con pallini in acciaio (caccia acquatica) o carichi pesanti.
    - **Nota**: Richiede attenzione ai dosaggi per evitare sovrapressioni.

### 3. **Hodgdon Longshot**
    - **Caratteristiche**: Polvere versatile per caricamenti medio-alti.
    - **Vantaggi**: Ottima resa balistica, adatta a pallettoni e slug.
    - **Consiglio**: Usata spesso per caccia al cinghiale o selvaggina grossa.

### 4. **Winchester 572**
    - **Caratteristiche**: Polvere a combustione rapida, adatta a caricamenti leggeri e medi.
    - **Vantaggi**: Pulizia eccellente e performance costanti, perfetta per cartucce ricreative.

### 5. **Reload Swiss RS 50**
    - **Caratteristiche**: Polvere svizzera di alta qualità, a combustione progressiva.
    - **Vantaggi**: Bassa erosione, ottima resa energetica e adattabilità a vari tipi di inneschi.
    - **Ideale**: Per chi cerca precisione e uniformità nei colpi.

### **Note Importanti**:
    - **Sicurezza**: Seguire sempre i manuali di ricarica (es. Lyman, Hodgdon) e rispettare i dosaggi.
    - **Leggi**: Verificare la compatibilità con le normative locali (es. polveri per pallini in acciaio in zone umide).
    - **Prove**: Testare piccoli lotti prima di ricaricare in grandi quantità.

Se cerchi una polvere per uno scopo specifico (es. caccia acquatica, tiro sportivo), posso suggerirti opzioni più mirate!
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Ecco una selezione delle **5 migliori polveri da caccia** per ricaricare cartucce...
      Indietro
      Alto