RADIO "BECCACCIA" 2010/2011 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

per brrillo, vorrei sapere se nella zona di santa croce del sannio c'e movimento?

argento ha scritto:
per brrillo, vorrei sapere se nella zona di santa croce del sannio c'e movimento?

di gente tanta ma becche zero, io la ho fatto la prima il 30 ottobre con una gelata paurosa e due giorni pria al matese c'era neve, poi il deserto totale e tanta tanta folla rumorosa, il sabato e la domenica sono posti da evitare

Stamattina nello stesso posto di Mercoledì e Giovedì non trovato nulla. In compenso quando mi sono fermato al bar sulla via del ritorno 2 cacciatori stavano parlando tra loro e dicevano che era stato tolto il fucile ad uno beccato dopo aver preso una becca alla posta [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] .

[marameo.gif] [marameo.gif] [Trilly-77-24.gif]

bella ferma, suono del beep,una breve guidata e si alza l'amata regina.parte verso un campo di semina pulito.imbraccio e sparo, cade ad una ventina di m da me li in mezzo al grano appena nato.corre il mio breton e la riporta tutto gioioso.gli ho dato un bacio in fronte dalla felicità.finalmente una beccaccia che ha tenuto bene la ferma e si è involata verso l'unica direzione che potevo sparare:bella, solare,magnifica,una vera poesia.

vista una mentre eravamo in auto per strada, arrivati sul posto a 800mt misto querce desolante desolazione girato per 4 ore la zara avrà fatto almeno 5 volte i km che mi sono fatto io, incontrati tanti colleghi e tutti disperati

Stamattina ancora acqua , meno male che una si e' fatta dopo 2 volte che i cani la levavono senza fermarla,secondo me troppo innervosite dall'acqua, poi mortorio per tutta la mattinata.Per domani si vedra' di bagnarmi non ne ho piu' voglia.Ciao a tutti

oggi dopo 4 ore di nulla...il cucciolone dell'amico mio al bordo di un boschetto di castagni sfrula una sigarona che si dirige verso di me 20 m in basso e si ferma in un pulito dentro al bosco a 40 m da me dico a lui di nn muoversi e chiamo il mio cucciolone per portarlo sulla beccona scendo e il mio vecchio precede tutti bloccando l'arcena consensi di rito e mi posiziono neanke 10 secondi e un frullo che distinguerei tra milioni distrugge il silenzio del bosco eccole 2 COTORNEEEEEEEEEEEEEEEEE.......... ma ke kazz???????????????????'' i cani rompono e ancora aspettavamo dopo la sorpresa anke il frullo dell'arcera ma lei scomparsa
mai successa una cosa simile incredibile da barzelletta

Acqua, tanta acqua, fatti almeno 20km a piedi [sconvolto.gif] (tra un po' non mi si vede più... [lol.gif] ) visto il nulla più totale, solo una bella ferma su una minilepre... [anzioso.gif] .
Trovato un esperto beccaccista anche lui è parecchio deluso dal passo... [badair.gif]

Ciao!
Stefano

oggi trovata la prima della stagione....levata due volte nervosissima...la prima volta non ci ha fatto manco sparare, la seconda si è levata mentre noi stavamo tra i rovi sopra la siepe ke stavamo battendo....sono corso come un ebete ma le ho sparato un paio di fucilate a 50 metri....mai più trovata dopo ore di cammino.....per ora piove non so domani come va a finire.....per ora stiamo 1-0 per loro

beccone ha scritto:
bella entrata di beccacce; trovate 4. tre di loro facevano il viaggio insieme, erano lontane non + di 50 metri.

allora quante incarnierate campione!
a che quote ha trovato l'entrata?
qui da noi zero a tutte le quote mentre in basso nel piano si sentono di avvistamenti sporadici fatti dai tordaioli mah [42]

brillo ha scritto:
beccone ha scritto:
bella entrata di beccacce; trovate 4. tre di loro facevano il viaggio insieme, erano lontane non + di 50 metri.

allora quante incarnierate campione!
a che quote ha trovato l'entrata?
qui da noi zero a tutte le quote mentre in basso nel piano si sentono di avvistamenti sporadici fatti dai tordaioli mah [42]

guarda la foto :D

confermo anche qui molte beccacce erano anni che non entravano cosi' del resto il t errreno e' veramenete ben messo ma da beccacciao ritrovato vi dico che ci vogliono gia' cani esperti....sanno leggere e scrivere.

Stasera sotto l'acqua trovata una ma praticamente per 2 volte è partita 20m davanti la cane senza poterla sparare........se non finisco presto le olive son costretto ad andare quando piove.........vacca boia!!!!!!!!!!!
saluti cari

fringuello1965 ha scritto:
confermo anche qui molte beccacce erano anni che non entravano cosi' del resto il t errreno e' veramenete ben messo ma da beccacciao ritrovato vi dico che ci vogliono gia' cani esperti....sanno leggere e scrivere.
Ciao Fringuello,in questi giorni qui da me acqua quindi non sono andato....leggo che te fai incontri di bekke ma le hai cacciate a volterra o sei sceso un pò?

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • M @ marbizzu:
    Prova
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) eh tempo farà domani sull’Italia
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Ecco le previsioni del tempo per domani **in Italia**, divise per macroaree:

### **Nord Italia**
    - **Nord-Ovest (Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle d'Aosta)**: Cielo nuvoloso con piogge sparse, soprattutto al pomeriggio. Temperature tra 12°C e 20°C.
    - **Nord-Est (Veneto, Trentino-Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna)**: Instabile con rovesci e temporali locali, più intensi in montagna. Temperature 14°C-22°C.

### **Centro Italia**
    - **Toscana, Umbria, Marche**: Alternanza di nuvole e schiarite, possibili piogge leggere. Temperature 16°C-24°C.
    - **Lazio, Abruzzo**: Cielo parzialmente nuvoloso, asciutto al mattino, qualche pioggia serale. Temperature 15°C-25°C.

### **Sud Italia e Isole**
    - **Campania, Puglia, Basilicata, Calabria**: Prevalentemente soleggiato, ma vento moderato. Temperature 18°C-27°C.
    - **Sicilia e Sardegna**: Sereno al Nord, qualche nuvola al Sud. Temperature 17°C-28°C.

### **Venti e mari**
    - **Venti**: Forte Maestrale su Sardegna e Tirreno.
    - **Mari**: Mosso nel Adriatico centro-meridionale e Canale di Sicilia.

Per previsioni **localizzate**, specifica la città/regione! ☀️🌧️
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) la fonde delle notizie del tempo da quale sito provengono?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Le previsioni del tempo e le notizie meteorologiche possono provenire da diverse fonti a seconda del servizio che stai utilizzando. Alcune delle principali fonti internazionali includono:

1. **Servizi meteorologici ufficiali**
    - **NOAA (National Oceanic and Atmospheric Administration, USA)** – Fornisce dati globali.
    - **Met Office (Regno Unito)** – Uno dei più autorevoli al mondo.
    - **ECMWF (European Centre for Medium-Range Weather Forecasts)** – Modelli meteorologici europei ad alta precisione.
    - **MeteoFrance, DWD (Germania), AEMET (Spagna), ecc.** – Servizi nazionali europei.

2. **Siti e app popolari**
    - **The Weather Channel (weather.com)**
    - **AccuWeather (accuweather.com)**
    - **Weather Underground (wunderground.com)**
    - **Meteo.it / IlMeteo (Italia)**

3. **Dati satellitari e modelli open-source**
    - **GFS (Global Forecast System, USA)** – Modello gratuito usato da molti servizi.
    - **MeteoBlue, Windy, Ventusky** – Visualizzano dati da più fonti.

Se stai cercando informazioni su un servizio specifico (es. Google Weather, Apple Meteo, ecc.), spesso questi aggregano dati da più fonti, come NOAA, Met Office o ECMWF.

Vuoi sapere da dove prende i dati un servizio in particolare? 😊
    mike has left the room.
    mike si è unito alla stanza.
      Moderatore A.I Moderatore A.I: mike si è unito alla stanza.
      Indietro
      Alto