RADIO "BECCACCIA" 2010/2011 (2 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011

spechbenelli ha scritto:
Purtroppo stamani mi è arrivata la triste notizia che tra sab e domenica sono **** 8 becche alla posta...........il brutto son tutte zone che batto io...............che palle.......!!!!!!m hanno rotto le palle....ma veramente!!!!!!!!!!! [****.gif] [****.gif]

Mi dispaice dirlo ma bisogna fare qualche soffiata a chi di dovere altrimenti chi va a caccia con il cane deve accontentarsi di sentire le fucilate degli altri.
Purtoppo non capisco come tutti siano la posta e poi tutte le mattine fucilate a buio.Io ho la mia idea ma me la tengo per me.
Saluti...

BIBI3 ha scritto:
spechbenelli ha scritto:
Purtroppo stamani mi è arrivata la triste notizia che tra sab e domenica sono **** 8 becche alla posta...........il brutto son tutte zone che batto io...............che palle.......!!!!!!m hanno rotto le palle....ma veramente!!!!!!!!!!! [****.gif] [****.gif]

Mi dispaice dirlo ma bisogna fare qualche soffiata a chi di dovere altrimenti chi va a caccia con il cane deve accontentarsi di sentire le fucilate degli altri.
Purtoppo non capisco come tutti siano la posta e poi tutte le mattine fucilate a buio.Io ho la mia idea ma me la tengo per me.
Saluti...
Purtroppo chi non riesce chiapparle con il cane si dedica all' aspetto,e questa è una realta,l' alra realtà è che oltre a fare la romanza a tutti i postaioli ,come ho fatto domenica mattina,oltre a ricordargli come viene regolamentata la caccia alla beccona,gli faccio anche una bella promessa,"alla prossima avverto la venatoria",
nonostante tutto non desistono,e allora si dovrebbe andare ai rimedi estremi,con un'altra
bella promessa,se non si desiste con l'aspetto alla becca apertura totale della caccia dal 1° di novembre alla ore 8,così si risolverebbero tutte le problematiche.

Caro Grillaia gia' adesso la caccia alla beccaccia dovrebbe iniziare un'ora dopo il sorgere del sole ma te conosci qualcuno che fa' questo.Da noi dopo 3 minuti che è venuto giorno hanno gia' battuto le meglio zone.
Saluti....

io vado contro corrente,credo che la posta alla beccaccia sia roba da sfigati ma a chi propone apertura della caccia alle 8 gli rispondo che i tordaroli chiedono la chiusura della caccia con il cane....risultato niente caccia con il cane e niente tordi allo spollo....cosi' ce la prendiamo in quel paese tutti!
riguardo all'orario nelle mie zone prima delle 7 e mezza nessuno scioglie cani da ferma e dico nessuno pure perchè aspettando si dà modo di assestarsi alle beccacce,lasciare odori in giro ed è più facile trovarle

[/quote]

fate le persone normali scambiatevi il numero no! [42][/quote]

Perchè , Brillo, pensi che non lo siamo ?
O Sai qualcosa + di me !?!?!?
io un saluto non l'ho mai negato a nessuno, quindi....

[/quote] hai visto che tatticismo ?? nessuno dei due ci stiamo fatti uscire una sola parola sul posto; neanchè sul paese + vicino [/quote]

Visto l'affollamento di quest'anno credo che, se dicessi il posto, non troverei nemmeno un cacciatore in +, i prossimi giorni !!
Comunque chi mi conosce sa i posti che frequento, non nascondo nulla !!

bisogna denunciare e comunicare i luoghi.......

su "amici di scolopax" esiste un apposito modello da scaricare per fare la denuncia il problema che bisogna firmarsi e sinceramente con i **** che ci sono in giro non ho voglia di farlo ma pensate che anche senza firma la prendono in considerazione?

avrei un elenco di almeno una 10ina di zona da segnalare [3]

fate le persone normali scambiatevi il numero no! [42][/quote]

[/quote] hai visto che tatticismo ?? nessuno dei due ci stiamo fatti uscire una sola parola sul posto; neanchè sul paese + vicino [/quote]

Visto l'affollamento di quest'anno credo che, se dicessi il posto, non troverei nemmeno un cacciatore in +, i prossimi giorni !!
Comunque chi mi conosce sa i posti che frequento, non nascondo nulla !![/quote]

non so nulla più di te e non capisco cosa vuoi dire con quella frase!
io vi invitavo solo a fare conoscenza solo quello, guarda che evolo è un bel ragazzo [Trilly-77-24.gif] ! [26]

brillo ha scritto:

fate le persone normali scambiatevi il numero no! [42]

Comunque chi mi conosce sa i posti che frequento, non nascondo nulla !![/quote]

non so nulla più di te e non capisco cosa vuoi dire con quella frase!
io vi invitavo solo a fare conoscenza solo quello, guarda che evolo è un bel ragazzo [Trilly-77-24.gif] ! [26][/quote]

Scusa ma io la penso come Belusca, meglio femmine che f...i !!!!!!!!!!!!

Unica cosa che ci accomuna.
Se a te piace Evolo, fatti avanti......

DOMENICA 14 NOV DALLE MIE PARTI 11 BECCHE **** ALLA POSTA UNO SCHIFO DOPO AVER RICHIAMATO QUALCHE CACCIATORE SE COSI' SI PUO' CHIAMARE SAPETE LA RISPOSTA NOI STASERA LE MANGIAMO VOI NO E PER POCO NON SI VENIVA ALLE MANI

springerspaniel1969 ha scritto:
DOMENICA 14 NOV DALLE MIE PARTI 11 BECCHE **** ALLA POSTA UNO SCHIFO DOPO AVER RICHIAMATO QUALCHE CACCIATORE SE COSI' SI PUO' CHIAMARE SAPETE LA RISPOSTA NOI STASERA LE MANGIAMO VOI NO E PER POCO NON SI VENIVA ALLE MANI

VI RIPETO DOBBIAMO DENUNCIARE [****.gif]

caro brillo in quella zone è di moda fare la posta alle beccacce in questo periodo
e noi ci spezziamo le ginocchie per trovarne qualcuna i controlli sono pochi anzi inesistenti per certe zone
lo sonna tutti che in quelle zone fanno la posta la mattina lo sanno anche chi è addetto alla vigilanza ma a quell'ora stanno nel bar a farsi una bella colazione magari anche offerta.......

brillo ha scritto:

per brillo, pratica in corso.... [up.gif]
per springerspaniel mi sembra un po' altino come numero, non vorrei smentirti ma questi numeri anche se fatti alla posta presupporrebbero una forte entrata di beccacce che non trova riscontro sul campo o meglio nel bosco....l'unico strumento e' la denuncia alle autorità competenti

brillo ha scritto:
bisogna denunciare e comunicare i luoghi.......

su "amici di scolopax" esiste un apposito modello da scaricare per fare la denuncia il problema che bisogna firmarsi e sinceramente con i *#!!* che ci sono in giro non ho voglia di farlo ma pensate che anche senza firma la prendono in considerazione?

avrei un elenco di almeno una 10ina di zona da segnalare [3]

--------------------------------------------------------------------------------------------------
Già fatto, per due anni di fila.....mai effettuato un controllo da parte di nessuno.

Lupo ha scritto:
brillo ha scritto:

per brillo, pratica in corso.... [up.gif]
per springerspaniel mi sembra un po' altino come numero, non vorrei smentirti ma questi numeri anche se fatti alla posta presupporrebbero una forte entrata di beccacce che non trova riscontro sul campo o meglio nel bosco....l'unico strumento e' la denuncia alle autorità competenti

grazie attendo tue notizie e spero possa funzionare tu che ne pensi?
avete avuto riscontro?

Finalmente sabato prima beccaccia abbattuta da mio padre con il cucciolone giovane!!!!! Bella ferma e discreto riporto!!!!!!
Speriamo sia la prima di una lunga serie!!!!!!
Zona a circa 800 metri slm, trovata fra i ginepri.

hO SCRITTO GIA' SU ALTRO POST COSA PENZO DI QUESTI ...S...I COMUNQUE E UN TE LA PREDERE FANNO BENE A CHIUDILA ESTA CACCIA DEL C......O NOI CACIATORI E UN SI MERITA UNA SEGA.
(e come ho scritto di la' l'ultima parola ci voleva se no un tornava il discorso in toscano.)

brillo ha scritto:

Brillo c hai ragione.........il problema è che diventi lo stronzo del villaggio..........cmq qualcosa bisogna fare.........non è possibile..........io non dico che se passa allo spollo e una la prende è reato........ma la cosa che è dannosa è l'aspetto serale.....perchè la becca si muove piu la sera......la mattina se trova buona pastura si ferma nel punto in è giunta la notte !!!!!!!
ssluti

Ragazzi avete ragione denunciare è l'unica cosa da fare SEMPRE.
Anche perchè mettersi a discutere con un fucile in mano non è mai consigliato.
Io so che non sparerei mai ad una persona, ma l'altro non posso sapere che testa ha [Backstab_emoticon.gif] ; lui andrà anche in galera ( magari poi ) ma io andrei al creatore.

Non credo ne valga la pena [20]

Ritornando al passo nessuno a notizie sulla situazione al nord?
Da me fa troppo caldo ed in pianura non ne è scesa ancora nessuna ( almeno io non ne ho ancora trovate ).

Ciao

mammo1 ha scritto:
io vado contro corrente,credo che la posta alla beccaccia sia roba da sfigati ma a chi propone apertura della caccia alle 8 gli rispondo che i tordaroli chiedono la chiusura della caccia con il cane....risultato niente caccia con il cane e niente tordi allo spollo....cosi' ce la prendiamo in quel paese tutti!
riguardo all'orario nelle mie zone prima delle 7 e mezza nessuno scioglie cani da ferma e dico nessuno pure perchè aspettando si dà modo di assestarsi alle beccacce,lasciare odori in giro ed è più facile trovarle
Bene si potrebbe torvare un accordo,chiusura di caccia con il cane il mese di ottobre,e chiusura di caccia al tordo di novembre,sfigati o no gli puo i dire anche che son cornuti ma sti beccacci continuano a far la posta alla beccaccia!!!!!!!!!! [lol.gif]
comunque denuncio sempre dove viene effetuata la posta e di tanto in tanto qualcuno viene pizzicato,da quest'anno in toscana so cazzi amari!
Mammo se sei contro corrente...spero che tu non sia un postaiolo????????????

Oggi il mio socio è uscito,ribattendo le solite zone di ieri,altri due incontri,una alzata tre volte in tagliata dell' anno,e x tre volte padellata [****.gif],un altra in bosco di faggio,naturalmente anche questa padellata,gli voglio regalare un trombone,vediamo se con quello le coglie!!!!!!!!!!!!

Salve a tutti, volevo chiedere a qualcuno delle mie zone se ha avuto incontri in questi giorni, io non sono uscito molto e non sono un esperto però nei soliti posticini "al basso" non ho trovato nulla.
Forse è presto per cercare in pianura, voi andate in alto? saranno le temperature miti?
Grazie per i consigli.

Dunkan.

grillaia ha scritto:
Oggi il mio socio è uscito,ribattendo le solite zone di ieri,altri due incontri,una alzata tre volte in tagliata dell' anno,e x tre volte padellata [****.gif],un altra in bosco di faggio,naturalmente anche questa padellata,gli voglio regalare un trombone,vediamo se con quello le coglie!!!!!!!!!!!!

Tagliali le canne a 20 cm. e non sbaglia più [Trilly-77-24.gif]

grillaia ha scritto:

ahahha mi fanno morire i racconti su questo qui...

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • M @ marbizzu:
    Prova
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) eh tempo farà domani sull’Italia
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Ecco le previsioni del tempo per domani **in Italia**, divise per macroaree:

### **Nord Italia**
    - **Nord-Ovest (Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle d'Aosta)**: Cielo nuvoloso con piogge sparse, soprattutto al pomeriggio. Temperature tra 12°C e 20°C.
    - **Nord-Est (Veneto, Trentino-Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna)**: Instabile con rovesci e temporali locali, più intensi in montagna. Temperature 14°C-22°C.

### **Centro Italia**
    - **Toscana, Umbria, Marche**: Alternanza di nuvole e schiarite, possibili piogge leggere. Temperature 16°C-24°C.
    - **Lazio, Abruzzo**: Cielo parzialmente nuvoloso, asciutto al mattino, qualche pioggia serale. Temperature 15°C-25°C.

### **Sud Italia e Isole**
    - **Campania, Puglia, Basilicata, Calabria**: Prevalentemente soleggiato, ma vento moderato. Temperature 18°C-27°C.
    - **Sicilia e Sardegna**: Sereno al Nord, qualche nuvola al Sud. Temperature 17°C-28°C.

### **Venti e mari**
    - **Venti**: Forte Maestrale su Sardegna e Tirreno.
    - **Mari**: Mosso nel Adriatico centro-meridionale e Canale di Sicilia.

Per previsioni **localizzate**, specifica la città/regione! ☀️🌧️
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) la fonde delle notizie del tempo da quale sito provengono?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Le previsioni del tempo e le notizie meteorologiche possono provenire da diverse fonti a seconda del servizio che stai utilizzando. Alcune delle principali fonti internazionali includono:

1. **Servizi meteorologici ufficiali**
    - **NOAA (National Oceanic and Atmospheric Administration, USA)** – Fornisce dati globali.
    - **Met Office (Regno Unito)** – Uno dei più autorevoli al mondo.
    - **ECMWF (European Centre for Medium-Range Weather Forecasts)** – Modelli meteorologici europei ad alta precisione.
    - **MeteoFrance, DWD (Germania), AEMET (Spagna), ecc.** – Servizi nazionali europei.

2. **Siti e app popolari**
    - **The Weather Channel (weather.com)**
    - **AccuWeather (accuweather.com)**
    - **Weather Underground (wunderground.com)**
    - **Meteo.it / IlMeteo (Italia)**

3. **Dati satellitari e modelli open-source**
    - **GFS (Global Forecast System, USA)** – Modello gratuito usato da molti servizi.
    - **MeteoBlue, Windy, Ventusky** – Visualizzano dati da più fonti.

Se stai cercando informazioni su un servizio specifico (es. Google Weather, Apple Meteo, ecc.), spesso questi aggregano dati da più fonti, come NOAA, Met Office o ECMWF.

Vuoi sapere da dove prende i dati un servizio in particolare? 😊
    mike has left the room.
    mike si è unito alla stanza.
      Moderatore A.I Moderatore A.I: mike si è unito alla stanza.
      Indietro
      Alto