Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011
oggi nn di nn. non ho trovato nemmeno quelle di ieri.
oggi nn di nn. non ho trovato nemmeno quelle di ieri.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
robertino messina 20 ha scritto:oggi 7 incontri 5 abbattimenti
robertino messina 20 ha scritto:si brillo il problema e' ke al 7ttimo incontro la mia ragazza e' entrata in camera e l'aroma di caffe' mi ha svegliato metnre stavo servendo i cani hihiihih
robertino messina 20 ha scritto:si brillo il problema e' ke al 7ttimo incontro la mia ragazza e' entrata in camera e l'aroma di caffe' mi ha svegliato metnre stavo servendo i cani hihiihih
robertino messina 20 ha scritto:FATTA 1 POMERIGGIO ...ERO A CACCIA CON LA MIA RAGAZZA![]()
hunter39 ha scritto:Stamattina dopo due splendide ferme delle setter....... Incarnierate due quaglie.......nel bosco.....assurdo!
[Trilly-77-24.gif]Stefan80th ha scritto:robertino messina 20 ha scritto:FATTA 1 POMERIGGIO ...ERO A CACCIA CON LA MIA RAGAZZA![]()
Fatta 'na sveltina? [lol.gif]
Ciao
Stefano
toccata e fuga [spocht_2.gif]lucav ha scritto:[Trilly-77-24.gif]Stefan80th ha scritto:robertino messina 20 ha scritto:FATTA 1 POMERIGGIO ...ERO A CACCIA CON LA MIA RAGAZZA![]()
Fatta 'na sveltina? [lol.gif]
Ciao
Stefano
Veloce quindi [Trilly-77-24.gif]
robertino messina 20 ha scritto:toccata e fuga [spocht_2.gif]lucav ha scritto:[Trilly-77-24.gif]Stefan80th ha scritto:Fatta 'na sveltina? [lol.gif]
Ciao
Stefano
Veloce quindi [Trilly-77-24.gif]
[eusa_clap.gif] il numero 1...beccone ha scritto:bella giornata.
causa una cena fatta sabato con gli amici (di quelle che alla fine non riesci + a respirare stando seduto, a base di cibi leggeri quali : pappardelle alla lepre, cinghiale in..,spiedo di tordi ecc. ecc.) la mia nottata è passata insonne fino alle 5 quando ho deciso di mettere fine al calvario alzandomi dal letto, meglio andare in montagna e sentire cantare l'allocco, o con un pò di fortuna, il gufo comune.
alle 5,45 sono sul posto, torcia, cani al guinzaglio e fucile ovviamente scarico, decido di mettermi in una grande radura tre due boschi a circa metà montagna dove penso si possa vedere se entra qualche beccaccia, intanto mi fanno compagnia oltre ai cani qualche zip di tb e qualche ziiiiii di ts, alle 6,15 la sorpresa, dal basso verso l'alto in forte pendenza mi passano ad un metro dalla testa 2 beccacce una di fronte l'altra ad non + di mezzo metro l'una dall'altra, alzando la mano quasi le tocco, percepisco chiaramente il vento delle ali, vanno a velocità di crociera con il motore a tutta....bellissime.
penso di sapere con assoluta certezza la loro rimessa, e questo mi da una vitalità senza pari, aspetto che si fa bene giorno; alle 7 ancora non si sentono campani di cani, sono solo !!
inizio la ricerca che si protrarrà per 2 ore delle beccacce nessuna traccia, probabilmente infastidite dalla mia presenza hanno tirato diritto ed hanno sorvolato il monte rimettendosi sul monte alle mie spalle...che peccato.
inizio a cercare altre beccacce ma non trovo niente altro, vado allora a trovare "la laureata" così chiamata per la sua astuzia nel saper raggirare i cani; è li da una settimana
la tagliata è veramente infame, molto folta; la agganciano quasi subito, ma non si smentisce, i cani sono in ferma ma lei è già partita; è questo l'inizio di una partita che durerà + di 2 ore, i cani la fermano ogni 5 minuti ma ogni volta si è già dileguata in silenzio ed invisibile; nel mezzo di queste innumerevoli ferme ci sono anche quelle prima ad un capriolo e poi ad un cinghiale che mi è partito a 3 metri;è quasi mezzo giorno il gioco si è fatto veramente duro, io sono stremato per il correre e per l'incedere in mezzo alla boscaglia nonché per il caldo, i cani stoicamente vanno avanti con buon ritmo; sono per l'ennesima volta in ferma io sto uscendo in una piccola radura quando un missile mi sorvola a bassa quota, mi giro e d'istinto parte il colpo....centrata; non so se potete capire la gioia per aver concluso la partita con questa suprema avversaria, la lascio raccogliere ai cani la meritano + di tutti, me la consegna Perla ed appena data si accascia a terra stremata subito seguita dal vecchio Dick e da Rex, dopo 5 minuti di meritatissimo riposo, decido di scendere sulla stradina che mi riporterà alla macchina.
sono sicurissimo di essere da solo, ma appena sono sullo stradello a valle della tagliata vedo 3 cacciatori (due giovani ed uno + attempato) che mi si avvicinano sorridenti, mi porgono la mano e mi dicono "complimenti , è più di un ora che siamo quì a vedere questa scena, sentivamo i beep e subito vedevamo la beccaccia alzarsi ed allontanarsi di un centinaio di metri.....che cani !! " , effettivamente dallo stradello a valle è come ad essere al cinema, li saluto dopo le rituali spiegazioni sull'accaduto, non tocco i piedi per terra inorgoglito da questo inaspettato pubblico....credo che sia stata la mia + bella azione di caccia da quando la pratico...la beccaccia con il cane da ferma non ha pari !!.
p.s. la beccaccia in questione è un giovane dell'anno e per aver avuto un comportamento così scaltro, di beep ne deve aver sentiti tanti.