Re: RADIO "BECCACCIA" 2010/2011
confermo l'ingresso nelle nostre zone fore dovuto al maltempo.
confermo l'ingresso nelle nostre zone fore dovuto al maltempo.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
luca.loga.21 ha scritto:Vi racconto questa perchè un pò per il nervoso, un pò perchè sono rimasto incredulo della gente che c'è al mondo ve la devo raccontare. ieri decido che oggi mi sarei fatto un giretto a becche se non fosse piovuto se no avrei fatto qualche lavoretto in casa. Alle 7:00 mi sveglio allegramente guardo fuori ed è brutto. Perciò ripiego sui lavoretti. Alle 8:00 però decido di partire perchè il cielo si era miracolosamente aperto. Prendo la cagna e alle 9 è libera nel bosco. Prendo per una costa dove c'è una buona rimessa sperando di trovarla. Alle 10 meno 15 circa cagna in ferma splendida in un posto dove il tiro è anche abbastanza semplice. Parte la regina a 10 metri da me sparo 3 colpi e incredulo mi accorgo di averla sagliata! Pazienza solita rimessa 200 metri più su andiamo a cercarla. Arrivo vicino al laghetto pensavo di ritrovarla e vedo un vecchietto che stava tagliando la legna sfoderare il fucile, mollare il suo bretton e allegramente dirigersi verso la rimessa. Tra me e me penso che sfiga di ****! sto a guardare la scena e vedo il bretton fermare dove pensavo si fosse messa. Il vecchietto è pronto a sparare. Il cane forza e invece che far partire la beccaccia con un morso la prende bella e morta neppure ferita. Vado la e questo bello e beato mi dice VAI VIA LA BECCACCIA è DEL CANE! Io faccio un sorriso e rispondo SI DEL MIO CANE! questo mi insulta allegramente, io ricambio il favore e mi allontano pensando che sarebbe potuto essere mio nonno. Continuo il giro nervoso come non mai ma niente non trovo altro. Torno alla macchina e questo è li che mi aspetta e che vuole continuare la discussione. Io rispondo che è meglio che lasci perdere e lui mi continua ad accusare di volere una beccaccia non mia! A quel punto prima di incazzarmi come una iena provando a immaginarmi mio nonno così ritardato( pace all'anima sua)prendo la macchina e mi avvio verso casa. Sperando per lo meno che gli vada il becco di traverso e si spaventi 30 secondi della sua vita!
rom1964 ha scritto:Questa mattina mi hanno soffiato una beccaccia a poche centinaia di metri perchè mi sono attardato con un fagianone maschio (incarnierato dopo una bella ferma del cucciolone). Mentre recuperavo ho sentito tre colpi nel posto giusto. Mi sono detto: "forse l'hanno padellata". Mentre mi avvicinavo ho sentito un colpo singolo.....
Raggiunto il posto ho parlato con l'anziano cacciatore che mi ha detto di averla incarnierata dopo averla sontuosamente padellata nel pulito. Lo conosco bene e sono rimasto stupito dal cane che portava: una bretoncina grande poco più di un gatto con il musino tipo barboncino. Boo....
tremendo ha scritto:Anche oggi qui da me in toscana acqua a dirotto da non poter cacciare almeno la mattina.Spero in un cambio di stagione per sabato, sperando che tutta quest'acqua non le abbia allontanate .Ciao a tutti
beccone ha scritto:oggi trovate tre, una in una tagliata in prevalenza di carpine molto molto folta, partita a 3/4 metri ed appena vista non ho sparato abbandonata per impraticabilità di campo, un'altra incarnierata alla seconda levata sempre in una tagliata un pò meno folta; l'ultima trovata alle 13 è partita da sola a 30 metri dai cani in ferma alla rimessa stessa storia...abbandonata.
domani ricomincia la partita.
brillo ha scritto:beccone ha scritto:oggi trovate tre, una in una tagliata in prevalenza di carpine molto molto folta, partita a 3/4 metri ed appena vista non ho sparato abbandonata per impraticabilità di campo, un'altra incarnierata alla seconda levata sempre in una tagliata un pò meno folta; l'ultima trovata alle 13 è partita da sola a 30 metri dai cani in ferma alla rimessa stessa storia...abbandonata.
con tutta quest acqua nella tagliata sporca, incredibile come non esistono regole per questo selvatico, io non sarei mai andato in una tagliata questo tempo magari con una gelata si [26]
brillo ha scritto:brillo ha scritto:beccone ha scritto:oggi trovate tre, una in una tagliata in prevalenza di carpine molto molto folta, partita a 3/4 metri ed appena vista non ho sparato abbandonata per impraticabilità di campo, un'altra incarnierata alla seconda levata sempre in una tagliata un pò meno folta; l'ultima trovata alle 13 è partita da sola a 30 metri dai cani in ferma alla rimessa stessa storia...abbandonata.
con tutta quest acqua nella tagliata sporca, incredibile come non esistono regole per questo selvatico, io non sarei mai andato in una tagliata questo tempo magari con una gelata si [26]
evolo a che altitudine?
ragazzi domattina ci provo due orette [3]
riccardo1970 ha scritto:rom1964 ha scritto:Questa mattina mi hanno soffiato una beccaccia a poche centinaia di metri perchè mi sono attardato con un fagianone maschio (incarnierato dopo una bella ferma del cucciolone). Mentre recuperavo ho sentito tre colpi nel posto giusto. Mi sono detto: "forse l'hanno padellata". Mentre mi avvicinavo ho sentito un colpo singolo.....
Raggiunto il posto ho parlato con l'anziano cacciatore che mi ha detto di averla incarnierata dopo averla sontuosamente padellata nel pulito. Lo conosco bene e sono rimasto stupito dal cane che portava: una bretoncina grande poco più di un gatto con il musino tipo barboncino. Boo....
Conosco un tipo che nelle mie zone fa miracoli con una mezza se*a di cane come dici tu in barba al mio che fa quasi 40 chili. Pensandoci bene ne potrei tenere 3 di quella stazza ma a me fa impazzire lo sguardo tenerone del mio Kurzhaarone anche se alle volte mi fa inca**re un mondo!!!!!! Ciao
CRISTIAN1975 ha scritto:Oggi sull' appennino tosco emiliano sui 800mt c'erano alcune becche. Arrivo nel primo posto ore 7 sembra essere in piazza al mercato. dopo 30 min a 200mt da me sente un campanello, un frullo e 2 colpi """""lisciooooooooooooo" le becca infila un calanco e si posa e 50 mt da me. Chiamo i cani, li richiamo ma non arrivano, e un suono assordante, un colpo secco di un' altro cacciatore che la svolata con il suo bracco........................e va bhe, mi sposto più basso sui 500 mt sull ore 9.00 la gente se ne andava, ero solo parto e dopo unpaio di km la mia Crima tenda la ferma ma la becca parte inca....tissima, gli molllo 2 colpi "buttati la"nel bosto, la vado a cercare la cagna impazzita ma non c'era la avevo sbagliata........ma quando stato terminano la best...ie sento il beeper suonare era avanti a me 250 300 mt prendo la corsa e mi piazzo, arriva la cucciola si infila e la becca vola altre 2 botte e vedo cadere solo delle foglie...........inizia il rosario e sento sfrullare tra i pungitopi, era ferita e la cucciola me la ha portata in mano.................che orgasmone.............infinito....ora....speriamo anche in sabato...........
Concordo con te, io mi riferivo solo alla stazza del cane.....quel signore ha una bretoncina grossa come un gatto, il mio invece fa 40 chili e i gatti li mangia a colazione nel latte [Trilly-77-24.gif] Comunque è la pura verità che non conta razza o grandezza metrica del cane. Conosco un tipo che con i breton va a coturnici in montagna e non sfigura con i vari setter e pointer poi come in tutte le razze ci sono anche i breton che non servono a nulla. Comunque oggi 4 ore di caccia con il Kurzhaar di 40 kg e non trovata quindi anche il Kurzhaar è una mezza sega......o è un pippone il padrone [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]canesciolto ha scritto:riccardo1970 ha scritto:rom1964 ha scritto:Questa mattina mi hanno soffiato una beccaccia a poche centinaia di metri perchè mi sono attardato con un fagianone maschio (incarnierato dopo una bella ferma del cucciolone). Mentre recuperavo ho sentito tre colpi nel posto giusto. Mi sono detto: "forse l'hanno padellata". Mentre mi avvicinavo ho sentito un colpo singolo.....
Conosco un tipo che nelle mie zone fa miracoli con una mezza se*a di cane come dici tu in barba al mio che fa quasi 40 chili. Pensandoci bene ne potrei tenere 3 di quella stazza ma a me fa impazzire lo sguardo tenerone del mio Kurzhaarone anche se alle volte mi fa inca**re un mondo!!!!!! Ciao
non è lo stile nè i cani belli che fanno fare il carniere.... [hearts.gif]
Io in un cane guardo prima lo spirito venatorio e poi il resto, ad averne cani brutti ma che sanno lavorare come si deve le beccacce [15]