Quelli che aspettano... Radio botte 2010/11 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account Premium che vi consentirà di accedere in anteprima ai contenuti esclusivi del sito. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€250.00
25%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re:... Radio botte 2010/11

Re:... Radio botte 2010/11

In velocità.
Richiami vivi: il decreto ha tutti gli ok e le firme e la data di scadenza al 31.12.2012. Manca l'ultima firma ma ancora una volta è soprattutto questione politica.
Stagione: i primi sintomi non sono di buon auspicio. I reali all'appuntamento sulle pasture vallive si stanno rivelando decisamente scarsi ma è il grande nord l'incognita. Domenica viste 12 morette. Diversi i beccaccini.
Il tempo e l'acqua aiutano.
Ass.ni: come x i partiti rispecchiano la media dei cacciatori/cittadini. Hanno problemi diversi ai vertici, se un giorno che so magari Diana insomma qualcuno che nel mondo venatorio ha conoscenze e confidenze si decidesse a metter in piazza un pò dei panni sporchi credo che tanti si renderebbero, finalmente, conto che il diritto di caccia e di caccia accettabile passa dalla propria coscienza e coerenza, lasciare a dirigere indipendentemente dal nome e dalla "storia" dell'associazione, certi personaggi è un peccato mortale la cui penitenza non è ancora finita, anzi.
Siamo col culo in acqua e se non impariamo a nuotare.........
Deroghe??? leggete attentamente l'ultimo documento ispra a tutte le regioni. Si tratta delle linne guida per i calendari venatori. Il rischio per le aperture è relativo, non riusciranno con ferie e tempi stretti a creare problemi legali ma sul resto della stagione temo molti calendari sospesi/bloccati e stagione con serie incognite. In questi giorni la più forte nazione europea in materia venatoria/acquatici - la Francia - ha dovuto emettere una serie di decreti sia sulla stagione che sulle specie (una per tutte la beccaccia di mare) e la stagione già iniziata venire bloccata in attesa di decreti conservati e limitatiti (un altro riguarda la sopressione del decreto del febbraio 2010 in cui si stabilivano le date di chiusura - saltate). Chi ha voglia potrà constatare come anche oltre Alpi le direttive siano sempre più pesanti.
Ma la passione si vede in questi frangenti. Ancor più deciso a rionnorare aperture e albe.
Magasso

Re: Re:... Radio botte 2010/11

Re: Re:... Radio botte 2010/11

magasso ha scritto:
In velocità.
Richiami vivi: il decreto ha tutti gli ok e le firme e la data di scadenza al 31.12.2012. Manca l'ultima firma ma ancora una volta è soprattutto questione politica.
Stagione: i primi sintomi non sono di buon auspicio. I reali all'appuntamento sulle pasture vallive si stanno rivelando decisamente scarsi ma è il grande nord l'incognita. Domenica viste 12 morette. Diversi i beccaccini.
Il tempo e l'acqua aiutano.
Ass.ni: come x i partiti rispecchiano la media dei cacciatori/cittadini. Hanno problemi diversi ai vertici, se un giorno che so magari Diana insomma qualcuno che nel mondo venatorio ha conoscenze e confidenze si decidesse a metter in piazza un pò dei panni sporchi credo che tanti si renderebbero, finalmente, conto che il diritto di caccia e di caccia accettabile passa dalla propria coscienza e coerenza, lasciare a dirigere indipendentemente dal nome e dalla "storia" dell'associazione, certi personaggi è un peccato mortale la cui penitenza non è ancora finita, anzi.
Siamo col culo in acqua e se non impariamo a nuotare.........
Deroghe??? leggete attentamente l'ultimo documento ispra a tutte le regioni. Si tratta delle linne guida per i calendari venatori. Il rischio per le aperture è relativo, non riusciranno con ferie e tempi stretti a creare problemi legali ma sul resto della stagione temo molti calendari sospesi/bloccati e stagione con serie incognite. In questi giorni la più forte nazione europea in materia venatoria/acquatici - la Francia - ha dovuto emettere una serie di decreti sia sulla stagione che sulle specie (una per tutte la beccaccia di mare) e la stagione già iniziata venire bloccata in attesa di decreti conservati e limitatiti (un altro riguarda la sopressione del decreto del febbraio 2010 in cui si stabilivano le date di chiusura - saltate). Chi ha voglia potrà constatare come anche oltre Alpi le direttive siano sempre più pesanti.
Ma la passione si vede in questi frangenti. Ancor più deciso a rionnorare aperture e albe.
Magasso

Vedo caro Magasso, che siamo sulla stessa frequenza per i Germani, è come dico da tempo, frequentando al Laguna Sud di Venezia, dalle mie prime stime ce ne sono, meno della metà rispetto all'anno scorso (annata ecezzionale) Confermi?

Per quanto riguarda il Nuovo decreto anche lì purtroppo confermi quello che dico da tre settimane, o forse hai notizie più fresche? Perchè le mie puzzano come il pesce marcio...............

Saluti Marco5

Re: Quelli che aspettano... Radio botte 2010/11

Purtroppo ragazzi è una situazione veramente critica per la caccia in generale........abbiamo tanta gente che ci vuol male........anche coloro che alle elezioni predicavano bene al momento stanno razzolando molto molto male....... [thumbsdown.gif] e le associazioni stanno a dormire......tanto i soldi li hanno presi ed i fagiani pronta caccia , nell'orto dietro casa verranno liberati comunque.....incomincio un pò a rompermi le palle e sono stufo di farmi pigliare per il c..lo.
Capisco che la coesione tra cacciatori/associazioni venatorie sia importante (e molto ....in certi periodi) ma non mi sento tutelato minimamente.
Ciao,Paolo.
A Marco5......vedi che i padanoni sono tutti qui da noi.....veramente.......ci sono cave (e sono profonde 10-15 metri) che alla sera si riempiono di papere in q.tà industriale , addirittura qualche migliaio. [sconvolto.gif]

la presenza di animali nel chiaro sta crescendo notevolmente..i piro piro da 7-8 unità che erano ieri erano almeno 150...i beccaccini da 2 son diventati 12...i cavalieri d'italia ormai sono diventato "domestici" e da ieri c'è pura una bella marzaiola oltre qualche germano...

da Joe Magasso:
A Marco5......vedi che i padanoni sono tutti qui da noi.....veramente.......ci sono cave (e sono profonde 10-15 metri) che alla sera si riempiono di papere in q.tà industriale , addirittura qualche migliaio. [sconvolto.gif]

[eusa_naughty.gif] Non hai le magoghe a quantità industriale che abbiamo quì..

Ciao ragazzi sono di latina e ho un piccolissimo chiaro (se cosi si puo' chiamare visto le ridotte dimensioni) questo e' il secondo anno di attivita' e' stato fatto da zero e considerando questo l'anno scorso qualke becco piatto mi ha fatto visita cmq detto questo questa mattina ho trovato 7 cavalieri d'italia e 2 piro piro speriamo nei prossimi giorni di vedere le tanto attese anatre (si sprera)!!!!!!

marco5 ha scritto:
da Joe Magasso:

magoghe, gabbiani di ogni tipo, cigni grandi medi piccoli, bianchi grigi e neri,marangoni e cormorani ne abbiamo in grandissime quantità anche noi............ (ci mancano solo i pellicani) ma secondo me buona parte dei germanotti che sono nella zona di Paolo prima o poi scendono da noi che........... li aspettiamo a braccia aperte!
Da me per ora non ci sono tanti movimenti, qualche bel branco di germani, mi hanno riferito che nelle valli sono arrivate poche alzavole e qualche marzaiola.

ciao a tutti

Denis

denis ha scritto:
marco5 ha scritto:
da Joe Magasso:

magoghe, gabbiani di ogni tipo, cigni grandi medi piccoli, bianchi grigi e neri,marangoni e cormorani ne abbiamo in grandissime quantità anche noi............ (ci mancano solo i pellicani) ma secondo me buona parte dei germanotti che sono nella zona di Paolo prima o poi scendono da noi che........... li aspettiamo a braccia aperte!
Da me per ora non ci sono tanti movimenti, qualche bel branco di germani, mi hanno riferito che nelle valli sono arrivate poche alzavole e qualche marzaiola.

Ciao Denis.......ti spètta che te mande i masorini.....mi intanto ghè dò na pacca de magnaura e quando che ze ora anca na pacca de s-cioppetade...... [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
Paolo.

ciao a tutti

Denis

Denis, cosa ne pensi se l'anno prossimo ci facciamo l'ATC di Castelfranco così vediamo quanto ride el Magassone de Paolo???

In alternativa ho sempre un paio di chiodi per l'auto o il carrello, visto che bazzica la mia stessa zona di caccia sto Spacca Marroni [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]

Bye bye Paolo.............Ha Ha Ha [Trilly-77-24.gif]

Pare che l'iniziativa a Ravenna sia stata respinta x Zps-Preparco e quindi valle, ma che le Pinete invece chiudano alle definitivamente alle oe 16, mentre x l'orario mattutino pare si stia discutendo x 10-15minuti in meno o niente.

Male lo stesso, ma un pò meno di quanto si stava presagendo; in ogni caso la spada di Damocle x noi ravennati è stata "messa", avendo ora creato un precedente sull'orario ristretto proprio all'interno di Parco e Preparco, oltre a quanto già vigente su Ferrara-Valli di Comacchio; della serie: l'anno prossimo sarà guerra totale e rischio esagerato di omogeneizzare tutto ..... la cosa più ovvia, visto che molti (anche cacciatori che si sentono discriminati) invocheranno una sorta di "unicità" di normativa ..... .

qui i germani sono davvero tanti..durante tutto il giorno se nessuno li disturba...al pomeriggio dalle 17 in poi è un andirivieni pazzesco (mi preoccupa il periodo tra un pò addestramento cani [violent.gif] )...anche 5-600 al mio chiaro..per fortuna c'è un pò di giavone che mi fa temporeggiare col dare pastura.
Presenti con regolarità le alzavole..non più di venti però..mentre scarse le marzaiole.
I beccaccini ci sono ma pochi per ora..mentre piro piro e i fratelli più grandi sono abbondanti.
Stabili anche tre cavalieri d'italia da lunedì e due tarabusi.

Un saluto a tutti i membri ... complimenti ha chi ha avuto il coraggio di riaprire il forum, io non vedevo l'ora e nel frattempo mi domandavo: "ma da quale sindrome sono affetto se non penso ad altro che alla caccia e al padule? ... la risposta nei manuali di medicina non l'ho trovata però vedo con piacere che è contagiosa,, [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] . Il peggio è passato ed ora è solo questione di giorni, tutti in attesa di quell'alba che ci farà iniziare una nuova stagione.
Un in bocca a lupo a tutti !!

Nel mio chiaro solita presenza di circa 200 germani che grazie alle piogge di questi giorni continuano a farmi visita nonostante il livello dell'acqua non sia esagerato... Da domani inizierò a pompare un pò d'acqua e così via fino al 10 settembre. Già da un paio di giorni vedo un branchetto di 8 marzaiole e una ventina di alzavole. Per ora di beccaccini nemmeno l'ombra... Nel chiaro sono rimaste una decina di fologhe ma come tutti gli anni verso il 15 di agosto sae ne andranno... Cmq a parte i soliti germani per ora ho visto poco!!!

marco5 ha scritto:
Denis, cosa ne pensi se l'anno prossimo ci facciamo l'ATC di Castelfranco così vediamo quanto ride el Magassone de Paolo???

In alternativa ho sempre un paio di chiodi per l'auto o il carrello, visto che bazzica la mia stessa zona di caccia sto Spacca Marroni [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]

L'ATC di Castelfranco..... no dai, non riesco neanche a trovare il tempo per il mio!
I chiodi lasciamoli stare......... ho fresco il ricordo (6 anni fa) che per 17 magassi e 4 sarsegne in una mattina mi trovai 21 buchi sulla barca e ti giuro che fa veramente male, ma questo è un altro discorso. Lascia che li gonfi per bene e che li sgonfi a sciopetae, il problema è che comunque se vengono da noi vanno dentro in qualche valle e da la non vengono più fuori.
Finchè in valle gli dan da mangiare con il spandi-concime (si scrive così?) cosa vuoi che vengano fuori a fare!

denis ha scritto:
marco5 ha scritto:

L'ATC di Castelfranco..... no dai, non riesco neanche a trovare il tempo per il mio!
I chiodi lasciamoli stare......... ho fresco il ricordo (6 anni fa) che per 17 magassi e 4 sarsegne in una mattina mi trovai 21 buchi sulla barca e ti giuro che fa veramente male, ma questo è un altro discorso. Lascia che li gonfi per bene e che li sgonfi a sciopetae, il problema è che comunque se vengono da noi vanno dentro in qualche valle e da la non vengono più fuori.
Finchè in valle gli dan da mangiare con il spandi-concime (si scrive così?) cosa vuoi che vengano fuori a fare!

joe magasso ha scritto:
denis ha scritto:
marco5 ha scritto:

Ciao Denis......da quanto scrivi i vecchi e pessimi comportamenti in zona canalon non sono andati migliorando........purtroppo i figli di mamma mucca non muoiono mai.
Paolo.

Oggi sono stato al laghetto scoperto l' anno scorso ed ho trovato l' ennesima sorpresa: dopo le folaghe, i fischioni, le alzavole che non avevo mai visto in nessun altro lago della zona (fino a pochi anni fà ero pescatore accanito e ne giravo parecchi) oggi ci ho trovato un trampoliere, non sò dire di preciso cosa, forse un piro piro, era grigio con la pancia bianca e si era posato su un grosso sasso x poi beccuzzare lungo la riva!
C' erano poi una trentina di germanoni, una cinquantina di folaghe e un numero spropositato di tuffetti, non meno di trenta quaranta che secondo me sono in costante aumento!

Segnalo buone-ottime presenze di "padani" nel ferrarese e nelle sue valli private, dove sono segnalate anche presenze di coppie di mestolone e canapiglie.

Anche in taluni grandi chiari a Ravenna nord si registrano presenze di rilievo tra i "padani", mentre x le marzaiole vi sono scarse segnalazioni così come x le alzavole e le folaghe si è decisamente indietro.

Anche nelle Valli della laguna nord ottima la presenza di reali (persino troppi), han cominciato da un paio di giorni le marzaiole, scarseggiano invece le alzavole...vedremo dopo stò scuro de luna!

camìo ha scritto:
Anche nelle Valli della laguna nord ottima la presenza di reali (persino troppi), han cominciato da un paio di giorni le marzaiole, scarseggiano invece le alzavole...vedremo dopo stò scuro de luna!

Ciao Camìo......se ai contingenti di alzavole serve la luna per calare nelle nostre zone.......beh....mettiamoci d'accordo......ghè dò quella de me moglie.... [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] ....che con la " luna " è sempre in ottimi rapporti!!!!!. [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
Ciao bel.
Paolo

ieri per tutto il giorno in barena...... al mattino presto molti "padani" in movimento......quanche branchetto di alzavole (veramente poche) molte volpoche , anche se non cacciabili pur sempre un bel vedere, e viste anche 2 covate (5/6 pulicini cadauna) con i genitori a presso..... uno spettacolo!!

MENGA ha scritto:
ieri per tutto il giorno in barena...... al mattino presto molti "padani" in movimento......quanche branchetto di alzavole (veramente poche) molte volpoche , anche se non cacciabili pur sempre un bel vedere, e viste anche 2 covate (5/6 pulicini cadauna) con i genitori a presso..... uno spettacolo!!

OHHH Menga....el lupo perde el pèo ma no el vissio......Dai rinnovate a licensa!!!!!!
[5a] Paolo.

Qui nel chiaro in toscana e da una settimana che vengono in pastura una cinquantina di germani reali e qualche alzavola..
Da quanche giorno buona presenza di beccaccini, una decina circa e una quarantina di gambette...

Ps: dimenticavo la splendida colonia di cavalieri d'italia 12 esemplari che si sta' godendo le ferie nel nostro specchio da ormai qualche mese...

[lol.gif]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🗝️Contenuti "Speciali"

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • rox67 @ rox67:
    Salve a tutti,è un bel pò che non scrivo su mygra,potrei sapere da voi che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un beretta 682?
  • rox67 @ rox67:
    Perché ne ho trovato uno ad un prezzo buono con due calci,però la chiave di apertura è spostata tutta a sinistra.
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) potrei sapere che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un fucile
    beretta 682?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può variare in base a diversi fattori, tra cui:

1. **Condizione attuale delle canne** – Se sono molto usurate o danneggiate, il lavoro potrebbe essere più complesso.
    2. **Laboratorio scelto** – Un armiere specializzato o la stessa Beretta avranno tariffe diverse.
    3. **Eventuali pezzi da sostituire** – Se oltre alla rialesatura servono nuovi otturatori o altre componenti.

### **Preventivo indicativo:**
    - **Rialesatura delle canne (chiusure):**
    - Tra **€ 200 e € 400** a seconda della complessità.
    - **Sostituzione degli otturatori (se necessari):**
    - Altri **€ 100-€ 300** in base al modello e alla disponibilità dei ricambi.
    - **Costo totale stimato:**
    - Da **€ 300 a € 700** circa.

### **Consigli:**
    ✔ **Contatta un armiere specializzato** (o la Beretta stessa) per una valutazione precisa.
    ✔ Se il fucile è molto vecchio o molto consumato, valuta se conviene investire nella riparazione o cercare un'alternativa.

Se hai bisogno di indirizzi di armieri affidabili, fammi sapere la zona e posso aiutarti a trovare un professionista! 🔧🔫
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può...
      Indietro
      Alto