Quelli che aspettano... Radio botte 2010/11 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€225.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Quelli che aspettano... Radio botte 2010/11

joe magasso ha scritto:
MENGA ha scritto:
ieri per tutto il giorno in barena...... al mattino presto molti "padani" in movimento......quanche branchetto di alzavole (veramente poche) molte volpoche , anche se non cacciabili pur sempre un bel vedere, e viste anche 2 covate (5/6 pulicini cadauna) con i genitori a presso..... uno spettacolo!!

OHHH Menga....el lupo perde el pèo ma no el vissio......Dai rinnovate a licensa!!!!!!

[5a] Paolo.

Caro Paolo me sa proprio che stò vissio non lo perdo gnanca dopo morto!!!!

Mettiamola così: quest'anno pausa ( altamente forzata...) e l'anno prossimo si recupera alla grande!!!

p.s. uno di questi giorni ti chiamo e mi porti a vedere il laghetto, sempre che tu non vada in vacanza, ok???

Ieri pomeriggio sono stato a fare un giretto al chiaro e con molta sorpresa ho trovato un branchetto di circa 20 marzaiole. Sono arrivati anche i primi beccaccini, 7-8 si sono involati da bordo chiaro. Anche i cavalieri d'italia si sono fatti più numerosi... Le poche folaghe che avevo visto giorni fa se ne sono andate, sicuramente alla ricerca di acque un pò più profonde. A completare la giornata ho visto anche una coppia di alzavole, che dopo qualche giro sopra il chiaro hanno deciso di andar a far compagnia alle marzaiole, buttandosi vicino a loro. Ragazzi mi sta prendendo una voglia che non vi dico...

MENGA ha scritto:
joe magasso ha scritto:
MENGA ha scritto:
ieri per tutto il giorno in barena...... al mattino presto molti "padani" in movimento......quanche branchetto di alzavole (veramente poche) molte volpoche , anche se non cacciabili pur sempre un bel vedere, e viste anche 2 covate (5/6 pulicini cadauna) con i genitori a presso..... uno spettacolo!!

OHHH Menga....el lupo perde el pèo ma no el vissio......Dai rinnovate a licensa!!!!!!

[5a] Paolo.

Mettiamola così: quest'anno pausa ( altamente forzata...) e l'anno prossimo si recupera alla grande!!!

p.s. uno di questi giorni ti chiamo e mi porti a vedere il laghetto, sempre che tu non vada in vacanza, ok???

Quando vuoi......le mie vacanze piu' belle le passo sempre li!!!! [meaculpa.gif] [meaculpa.gif] [meaculpa.gif]
Paolo.

p.s. uno di questi giorni ti chiamo e mi porti a vedere il laghetto, sempre che tu non vada in vacanza, ok???[/quote]

Quando vuoi......le mie vacanze piu' belle le passo sempre li!!!! [meaculpa.gif] [meaculpa.gif] [meaculpa.gif]
Paolo.[/quote]

Grazie mille..... mi faccio vivo prima del fine settimana [up.gif] [up.gif]

ciao

Anke qua visti i primi branchi di germani locali spostarsi lungo il fiume, le prime cove ormai si son involate, speriamo bene! Purtroppo credo che i freddi che ha fatto in maggio abbiano rovinato parecchie cove, che non saranno forse numerose come negli anni migliori, ma sento che su da voi c'è movimento quindi bene così! Ieri al lago un quarantina di piro-piro, assieme ad una 30ina di gabbiani (???) ...che si sia mosso qualcosa? è un pò prestino...

Credo che il passo di qualche animale sia incominciato,stavo salpando le reti a circa 3 miglia dalla costa mar adriatico centrale e mi son passati prima un branco di 8 garzette,dopo un'oretta 6 fenicotteri...credo che qualcosa si sta muovendo...oltre ad una miriade infinita di delfini che quest'anno stanno facendo grossi danni alle reti!!!un saluto Giammario

marco83 ha scritto:
dalle mie parti germani aggomitolati,la sera passeranno sopra a casa mia qualche migliaio di tedeschi!!
ma tra poco arriva la contraerea [5a] [5a]

marco se ti serve un cameriere in casa, oppure uno che faccia le pulizie, io vengo volentieri. Il mio programma prevede che all'ora di alba e tramonto mi occupi del terrazzo, mi viene meglio stare fuori a quell'ora e dare una bella pulitina per terra... [5a] [5a] [5a]

Ieri stavo facendo le pulizie di primavera al mio capanno e indovnate un pò cosa mi trovo davanti? a circa dieci metri da me, sul bagnasciuga c'erano 2 cicogne con il loro "cicognino". Sono state lì con me circa una mezz'oretta poi si sono alzati in volo e sono spariti. Non le avevo mai viste così da vicino sono veramente degli animali bellissimi...

mikiesere ha scritto:
Mi han detto le han viste anche qua a Massaciuccoli.
Com'è lì? Si vede qualcosa che non sian germani?
Non ho ancora visto marzaiole qua.

Nel mio chiaro di marzaiole ne ho viste una 20ina ieri... qualche alzavola ogni tanto ci fa visita e la mattina presto siamo invasi dai soliti germani. Di marzaiole abbiamo cominciato a vederne qualcuna da sabato scorso... oggi ci torno e poi ti dico com'è la situazione... Cmq per ora niente di particolare!!!

mirko ha scritto:
marco83 ha scritto:
dalle mie parti germani aggomitolati,la sera passeranno sopra a casa mia qualche migliaio di tedeschi!!
ma tra poco arriva la contraerea [5a] [5a]

marco se ti serve un cameriere in casa, oppure uno che faccia le pulizie, io vengo volentieri. Il mio programma prevede che all'ora di alba e tramonto mi occupi del terrazzo, mi viene meglio stare fuori a quell'ora e dare una bella pulitina per terra... [5a] [5a] [5a]

ok nn c'è problema ti assumo ma ti dò una mano a pulire [lol.gif] [lol.gif]

In alcune valli private a ridosso del Po, segnalano Padani in gran numero, oltre la decina di migliaia di presenze. Alzavole invece poco o niente; solo qualche marzaiola, ma non tante come nel passato.

Anche in un chiaro di alcune decine di ettari nell'entroterra, si segnalano presenze serali ..... da molte migliaia di animali ..... ridico svariate migliaia di padani.

Beata voi per tutti sti padani.........!!!!!!!!! da noi se ce ne sono una trentina siamo fortunati........ Tanto si sposteranno un pò più verso le marche....????....a pensarci bene in linea d'aria mica siamo lontanissimi........VENITE..!!!!!.. VENITE....!!!!... VENITE...!!!... [5a]

Diciamo che ogni 2ha un migliaio di uccelli circa in un chiaro, ci stanno, anche se il "mangiare" e l'opera di pulizia acque richiede impegno e costi notevoli.

Io ora sono in "declino" x mancanza di tempo, ma ..... è sempre stato uno spettacolo così x tanti chiari ben gestiti (600-800 uccelli minimo, anche se c'era chi, x tanti motivi, aveva sole poche decine di esemplari) prima dell'apertura a metà settembre. E' altrettanto vero però che poi i risultati reali venatori il giorno dell'apertura sono stati spesso "deludentissimi" rispetto alle attese ed a quello che si vedeva un paio di serate prima del D-Day (x tanti motivi, meglio soprassedere), magari recuperati in parte con la stagione.
Resta il fatto che vengono soprattutto la sera ..... ed ai primi rumori o luci prealba ..... finiscono con 2-3 levate nelle Oasi od in zone chiuse alla caccia x tutto il giorno.

58beppe ha scritto:
Diciamo che ogni 2ha un migliaio di uccelli circa in un chiaro, ci stanno, anche se il "mangiare" e l'opera di pulizia acque richiede impegno e costi notevoli.

Io ora sono in "declino" x mancanza di tempo, ma ..... è sempre stato uno spettacolo così x tanti chiari ben gestiti (600-800 uccelli minimo, anche se c'era chi, x tanti motivi, aveva sole poche decine di esemplari) prima dell'apertura a metà settembre. E' altrettanto vero però che poi i risultati reali venatori il giorno dell'apertura sono stati spesso "deludentissimi" rispetto alle attese ed a quello che si vedeva un paio di serate prima del D-Day (x tanti motivi, meglio soprassedere), magari recuperati in parte con la stagione.
Resta il fatto che vengono soprattutto la sera ..... ed ai primi rumori o luci prealba ..... finiscono con 2-3 levate nelle Oasi od in zone chiuse alla caccia x tutto il giorno.

Ciao Beppe.....si....anche per me è questa la realtà dei fatti.
In tutti i chiari il comportamento degli uccelli è simile ed all'interno di uno sguazzo per quanto ampio possa essere non farà mai comportare gli stessi come in una valle).
In molti anni di caccia vissuta posso ricordare 2 aperture che non dimenticherò mai)......una con vento e pioggia ed un numero altissimo di uccelli presi al pomeriggio e la seconda per una grande presenza di alzavole e marzaiole che assieme ai padani ci ha fatto divertire alla grande......ma sono casi che si presentano raramente...
Infatti quello che mi piace dello sguazzo è la continutà della fucilata fatta tutte le mattine......una bestia sparata come passione ed etica impone.....se poi nel corso dell'anno ci scappa la giornata "bomba" beh.....ben venga,io non mi tiro certamente indietro ma quello che conta è crearti giorno dopo giorno l'habitat che ti permetta di farti fare tutto questo.......un'alba fuori dalle palle....una bestia ben sparata e poter ripetere il tutto la mattina seguente.
Salutoni,Paolo.

ma quello che conta è crearti giorno dopo giorno l'habitat che ti permetta di farti fare tutto questo.......un'alba fuori dalle palle....una bestia ben sparata e poter ripetere il tutto la mattina seguente.
Salutoni,Paolo.[/quote]

Caro Joe, le tue son parole sante [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] è sempre un piacere sentire parlare in questo modo un cacciatore che in primis mette l'habitat da liu stesso creato e mantenuto giorno per giorno con tanti sforzi e in "secondo" piano il carniere!!!!

onore a te Paolo!!

MENGA ha scritto:
ma quello che conta è crearti giorno dopo giorno l'habitat che ti permetta di farti fare tutto questo.......un'alba fuori dalle palle....una bestia ben sparata e poter ripetere il tutto la mattina seguente.
Salutoni,Paolo.

Caro Joe, le tue son parole sante [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] è sempre un piacere sentire parlare in questo modo un cacciatore che in primis mette l'habitat da liu stesso creato e mantenuto giorno per giorno con tanti sforzi e in "secondo" piano il carniere!!!!

onore a te Paolo!![/quote]

Troppa grazia....sant'Antonio...... [Trilly-77-24.gif]
A proposito Marco....quando vieni a trovarmi??

anche qui un migliaio di uccelli ci sono..al mattino fino a mezzogiorno ce son un centinaio..poi gli altri tornano a branchetti da metà pomeriggio in poi..davvero bello.
Concordo con quello che dicono Beppe e Paolo..forse quest'anno ci son molti più padani degli scorsi anni..e forse ci si attende qualcosina in più..ma non credo alla fine sarà il giorno dell'apertura..ma nel corso della stagione più probabile..per i tanti motivi, soprattutto il disturbo che i chiari sofforno qui all'apertura.

Oggi dei ragazzini (cerco di essere pacato nei toni) si son divertiti sotto un diluvio universale a togliere i livelli dell'acqua al chiaro..distruggere mezzo capanno..riempirlo d'acqua con le secchie, infangarlo..e cose del genere..scena da infarto all'impatto..lasciando stare che hanno mandato via centinaia di anatre. Putroppo ho il difetto che 4-5 volte al giorno mi reco al chiaro per scattar qualche foto e star in relax..e li ho trovati li...sti 14enni.
Mi son divertito alla fine (sapete che non andar neanche un giorno in vacanza xke si devono fare i lavori durante l'estate per creare un habitat come dice joe..eh girano le palle quando si vedono ste cose poi) Ora non serve una denuncia..ma le loro famiglie già sanno il tutto..poveri disgraziati.
Ora doccia calda, ci abbiamo messo parecchie ore sistemare..sotto una bufera maledettamente violenta.

an..oggi diverse alzavole.
buona serata a tutti.

Troppa grazia....sant'Antonio...... [Trilly-77-24.gif]
A proposito Marco....quando vieni a trovarmi??[/quote]

Paolino..... spero di venire a trovarti i primi giorni della prox sett. comunque ti chiamo

p.s. questa sera sotto la bufera di vento e pioggia ( sembrava fosse novembre ) sono andato nella cava vicino a casa mia e in un'ansa protetta dal vento una ventina di padani erano li belli e tranquilli

ciao a tutti

ska ha scritto:
anche qui un migliaio di uccelli ci sono..al mattino fino a mezzogiorno ce son un centinaio..poi gli altri tornano a branchetti da metà pomeriggio in poi..davvero bello.
Concordo con quello che dicono Beppe e Paolo..forse quest'anno ci son molti più padani degli scorsi anni..e forse ci si attende qualcosina in più..ma non credo alla fine sarà il giorno dell'apertura..ma nel corso della stagione più probabile..per i tanti motivi, soprattutto il disturbo che i chiari sofforno qui all'apertura.

Oggi dei ragazzini (cerco di essere pacato nei toni) si son divertiti sotto un diluvio universale a togliere i livelli dell'acqua al chiaro..distruggere mezzo capanno..riempirlo d'acqua con le secchie, infangarlo..e cose del genere..scena da infarto all'impatto..lasciando stare che hanno mandato via centinaia di anatre. Putroppo ho il difetto che 4-5 volte al giorno mi reco al chiaro per scattar qualche foto e star in relax..e li ho trovati li...sti 14enni.
Mi son divertito alla fine (sapete che non andar neanche un giorno in vacanza xke si devono fare i lavori durante l'estate per creare un habitat come dice joe..eh girano le palle quando si vedono ste cose poi) Ora non serve una denuncia..ma le loro famiglie già sanno il tutto..poveri disgraziati.
Ora doccia calda, ci abbiamo messo parecchie ore sistemare..sotto una bufera maledettamente violenta.

an..oggi diverse alzavole.
buona serata a tutti.

Luca, sentire queste cose fa girare parecchio le balle [6] [6] sei stato bravo a non prenderli a calci in culo, sti stro@@i!!!

coraggio..... spero che gli sforzi che hai fatto fin'ora siano appagati al più presto ( anca se dopo te sbagli i ciossi a stampi [Trilly-77-24.gif] )

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • rox67 @ rox67:
    Salve a tutti,è un bel pò che non scrivo su mygra,potrei sapere da voi che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un beretta 682?
  • rox67 @ rox67:
    Perché ne ho trovato uno ad un prezzo buono con due calci,però la chiave di apertura è spostata tutta a sinistra.
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) potrei sapere che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un fucile
    beretta 682?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può variare in base a diversi fattori, tra cui:

1. **Condizione attuale delle canne** – Se sono molto usurate o danneggiate, il lavoro potrebbe essere più complesso.
    2. **Laboratorio scelto** – Un armiere specializzato o la stessa Beretta avranno tariffe diverse.
    3. **Eventuali pezzi da sostituire** – Se oltre alla rialesatura servono nuovi otturatori o altre componenti.

### **Preventivo indicativo:**
    - **Rialesatura delle canne (chiusure):**
    - Tra **€ 200 e € 400** a seconda della complessità.
    - **Sostituzione degli otturatori (se necessari):**
    - Altri **€ 100-€ 300** in base al modello e alla disponibilità dei ricambi.
    - **Costo totale stimato:**
    - Da **€ 300 a € 700** circa.

### **Consigli:**
    ✔ **Contatta un armiere specializzato** (o la Beretta stessa) per una valutazione precisa.
    ✔ Se il fucile è molto vecchio o molto consumato, valuta se conviene investire nella riparazione o cercare un'alternativa.

Se hai bisogno di indirizzi di armieri affidabili, fammi sapere la zona e posso aiutarti a trovare un professionista! 🔧🔫
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può...
      Indietro
      Alto