quali crocchette? (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: quali crocchette?

è un buon prodotto in generale, in oltre come grosso punto di forza rispetto alle marche più blasonate ha che Doriano Vannucci,il produttore,è disponibilissimo a consigliarti sempre il prodotto più adatto per le tue esigenze e per il periodo di lavoro del cane,è un prodotto di buona qualità con il vantaggio di un'assistenza diretta con il produttore che parlando d'alimentazione è cosa importantissima,perchè una cosa è il consiglio del venditore altra cosa è il consiglio di chi invece lo vede fare!

da negoziante dovresti sapere che il team breader è riservato ai soli allevatori con tanto di partita iva,non è per nulla comparabile al cibau che è un prodotto mediocre in confronto,io il team breeder l'ho usato parecchi anni ed è un prodotto eccezionale in tutta la sua gamma ad esclusione del puppy che secondo me è troppo pieno di polpa di barbabietola e grasso di pollo per renderlo più appetibile! per i cuccioli parlando di linea allevatori il meglio è la top breader della trainer che cmq fà anche la linea< natural che ha un puppy portentoso

- - - Aggiornato - - -

top di schifezza.....forse,credo tu non abbia mai provato nè farmina nè trainer ne mistermix!i nostri cani essendo atleti devono avere la giusta alimentazione per il periodo e per la stagione,i miei cani che escono 3 volte a settimana non possono mangiare le stesse crocchette a ottobre come a gennaio nè posso dargli sempre le stesse crocchette anche variando la dose nel periodo febbraio agosto,il punto di forza di queste tre marche oltre la qualità è questo che hanno una gamma di prodotti adatta ad ogni periodo

Beh Mammo, ma io il negoziante rivenditore Farmina faccio... e se leggi bene c'è scritto linea professionale anke se dovevo specificare il colore del sacco,cioè Blu ke tutti possono vendere rispetto il Team Breader ke invece è un prodotto per allevatori registrati, ma è la stessa cosa,cambia solo la colorazione del sacco...
Poi parlando di Cibau,questa è la linea SUper premium di FArmina,ke verrà surclassata e forse non più prodotta per lasciare spazio all'N&D low grain e N&D grain free, ma ke neant'altro è ke lo stesso prodotto utilizzato per riempire i sacchi rossi o blu della linea professionale e team breader,infatti se qualcuno ce l'ha il listino reale team breader ha anke gli stessi prezzi più o meno(2-4euro di differenza),ognuno poi è delle sue idee... ma si puo convincere anke andando sul sito e leggere la composizione dei 2 prodotti!

è un buon prodotto in generale, in oltre come grosso punto di forza rispetto alle marche più blasonate ha che Doriano Vannucci,il produttore,è disponibilissimo a consigliarti sempre il prodotto più adatto per le tue esigenze e per il periodo di lavoro del cane,è un prodotto di buona qualità con il vantaggio di un'assistenza diretta con il produttore che parlando d'alimentazione è cosa importantissima,perchè una cosa è il consiglio del venditore altra cosa è il consiglio di chi invece lo vede fare!

Hai ragione mammo... i venditori ti consigliano quello ke vendono, quello ke scrivi non mi da fastidio... io consiglio e poi vendo ciò ke uso per i miei cani da 15-17anni almeno e durante questi anni li ho provati tutti o quasi e gli altri mangimi non li ho provati perkè sono sempre tornato allo stesso e mi scocciavo di far fare le cavie ai miei cani, poi oltre alla prova da studente in veterinaria capisco anke ke ci puo esser dentro quindi non sono solo un venditore...
Un produttore(non mi riferisco a ki da te nominato perkè non conosco nè lui nè i suoi prodotti se non su quanto scritto nelle brochure o su inserzioni sulle riviste,ma in generale dato ke ne conosco qualcuno anke io) ti puo consigliare un suo prodotto, ma non ti consiglierà mai un altro prodotto di un altro produttore anke se superiore al suo e oltretutto ti dirà anke ke il suo è un prodotto fatto con il 40% di carne fresca e il 25 di riso,ma lo si deve credere sulla parola a meno ke tu non sia li ogni volta ke sta facendo l'impasto,ma il produttore deve vendere il suo prodotto come il venditore poi...

sapete se si può acquistare TEAM BREEDER POWER o è solo per allevatori?

come scrivevo prima c'è in 2 tipi diversi di team breader,uno sacco blu per i pet o consorzi agrari e l'altro è quello "ufficiale" solo per gli allevatori e questo è piu difficile da poter avere. Comunque per quanto riguarda il Power come prodotto è ottimo,ma sinceramente è un alimento ultra proteico e grasso ke puo interferire sul metabolismo del tuo cane a carico di fegato e reni nel dover gestire tanti grassi(22%) e proteine(32%), al max se è un cane ke esce 5gg a settimana sia mattina ke pomeriggio e nelle tue zone fa freddo la notte non ci sono problemi,lo smaltisce senza avere accumulo,altrimenti ti consiglio qualcosa di più leggero,sempre alta energia ma con minori quantitativi sempre di grassi e proteine. Io lo consiglio solo per pointer,setter,kurzaar

Dux hai ragione e me ne dispiaccio... ma io non sono qui per farmi pubblicità, ho dato la mia risposta e l'ho anke motivata perkè consiglio un prodotto invece di tanti altri,sempre provati dal sottoscritto e dai miei clienti!!!

come scrivevo prima c'è in 2 tipi diversi di team breader,uno sacco blu per i pet o consorzi agrari e l'altro è quello "ufficiale" solo per gli allevatori e questo è piu difficile da poter avere. Comunque per quanto riguarda il Power come prodotto è ottimo,ma sinceramente è un alimento ultra proteico e grasso ke puo interferire sul metabolismo del tuo cane a carico di fegato e reni nel dover gestire tanti grassi(22%) e proteine(32%), al max se è un cane ke esce 5gg a settimana sia mattina ke pomeriggio e nelle tue zone fa freddo la notte non ci sono problemi,lo smaltisce senza avere accumulo,altrimenti ti consiglio qualcosa di più leggero,sempre alta energia ma con minori quantitativi sempre di grassi e proteine. Io lo consiglio solo per pointer,setter,kurzaar
a me di quel prodotto interessa il fatto che c'è anche un po di carnitina che dovrebbe aumentare la fame del cane, secondo te per un cucciolo può andar bene?
gli altri valori sono molto simili alle crocchette per cuccioli....

Hai ragione mammo... i venditori ti consigliano quello ke vendono, quello ke scrivi non mi da fastidio... io consiglio e poi vendo ciò ke uso per i miei cani da 15-17anni almeno e durante questi anni li ho provati tutti o quasi e gli altri mangimi non li ho provati perkè sono sempre tornato allo stesso e mi scocciavo di far fare le cavie ai miei cani, poi oltre alla prova da studente in veterinaria capisco anke ke ci puo esser dentro quindi non sono solo un venditore...
Un produttore(non mi riferisco a ki da te nominato perkè non conosco nè lui nè i suoi prodotti se non su quanto scritto nelle brochure o su inserzioni sulle riviste,ma in generale dato ke ne conosco qualcuno anke io) ti puo consigliare un suo prodotto, ma non ti consiglierà mai un altro prodotto di un altro produttore anke se superiore al suo e oltretutto ti dirà anke ke il suo è un prodotto fatto con il 40% di carne fresca e il 25 di riso,ma lo si deve credere sulla parola a meno ke tu non sia li ogni volta ke sta facendo l'impasto,ma il produttore deve vendere il suo prodotto come il venditore poi...

certo che ti consiglierà sempre un suo prodotto e mai la concorrenza però del suo prodotto ti consiglierà sempre quello più giusto per te in quel momento sapendo davvero quello che c'è dentro davvero a differenza di un negoziante che per quanto esperto non potrà mai avere la certezza di ogni partita

a me di quel prodotto interessa il fatto che c'è anche un po di carnitina che dovrebbe aumentare la fame del cane, secondo te per un cucciolo può andar bene?
gli altri valori sono molto simili alle crocchette per cuccioli....

Di norma un alta energia è più o meno uguale ad un mangime puppy, il Power di cui parlavamo con il puppy non ha proprio nessuna differenza se non la grandezza della crocchetta, però alla fine hanno anke lo stesso prezzo, come tutte le linee alta energia e puppy, quindi ti consiglio se è un cucciolo di prendere il puppy, pensa ke io in questa stagione per i cuccioli dato il caldo oltre ad avere la linea all breed(tutte le taglie) porto la Large breed(per cani di taglia grande) perkè più leggera in proteine e grassie,ma con lo stesso apporto di vit A e D3 così esplica la sua azione per l'accrescimento del cucciolo ma senza essere pesante

certo che ti consiglierà sempre un suo prodotto e mai la concorrenza però del suo prodotto ti consiglierà sempre quello più giusto per te in quel momento sapendo davvero quello che c'è dentro davvero a differenza di un negoziante che per quanto esperto non potrà mai avere la certezza di ogni partita

Non so se lo sai,ma non puoi cambiare da un gg all'altro il mangime al tuo cane,ne da mantenimento ad alta energia ne da pollo a pesce e similari... il cane da caccia,quelli da compagnia l'importante è ke mangino, ha bisogno di un prodotto buono se non ottimo,un prodotto per atleti,non roba da consorzio,un prodotto ke per qualità prezzo deve andare alla pari e ke debba costare almeno 25-28euro per il mantenimento e superiore a sto prezzo per l'alta energia... deve avere sti prezzi perkè ci deve esser carne,fresca o disidratata, e calcola ke un prodotto da 25euro(15kg si intenda) ne debba avere almeno il 20-25%... arrivati a questo punto il mantenimento può andar bene quando il cane è a riposo,da settembre deve farsi il cambio con l'alta energia ke deve esser buono e totalmente tollerabile dal cane,mangia 100 evaqua 99, proteine 26-28% grassi 15-20%,per cani ke vanno a caccia 3gg alla settimana vanno piu ke bene e nei gg di riposo recuparano l'affaticamento,per ki vuole ci sono gli integratori,ma spesso non ne vedo la necessità... mangimi da 32%proteine e 22 di grassi il piu delle volte fanno danni allo stomaco-intestino del cane,secondo la mia esperienza,per questo non lo consiglio, mangia 95 evaqua 150 e non parliamo di reni e fegato...
Questo se intendi ke rispetto le necessità si debba dare il mangime giusto,apporto nutrizionale-energetico, se invece intendi ke un prodotto lo fa col 20% di pollo,uno col 30% un altro col 45% e le proteine e i grassi sono proporzionati alla quantità di questi... beh prendi il secondo, da settembre fino ad aprile e non giriamoci intorno!!!!

Non so se lo sai,ma non puoi cambiare da un gg all'altro il mangime al tuo cane,ne da mantenimento ad alta energia ne da pollo a pesce e similari... il cane da caccia,quelli da compagnia l'importante è ke mangino, ha bisogno di un prodotto buono se non ottimo,un prodotto per atleti,non roba da consorzio,un prodotto ke per qualità prezzo deve andare alla pari e ke debba costare almeno 25-28euro per il mantenimento e superiore a sto prezzo per l'alta energia... deve avere sti prezzi perkè ci deve esser carne,fresca o disidratata, e calcola ke un prodotto da 25euro(15kg si intenda) ne debba avere almeno il 20-25%... arrivati a questo punto il mantenimento può andar bene quando il cane è a riposo,da settembre deve farsi il cambio con l'alta energia ke deve esser buono e totalmente tollerabile dal cane,mangia 100 evaqua 99, proteine 26-28% grassi 15-20%,per cani ke vanno a caccia 3gg alla settimana vanno piu ke bene e nei gg di riposo recuparano l'affaticamento,per ki vuole ci sono gli integratori,ma spesso non ne vedo la necessità... mangimi da 32%proteine e 22 di grassi il piu delle volte fanno danni allo stomaco-intestino del cane,secondo la mia esperienza,per questo non lo consiglio, mangia 95 evaqua 150 e non parliamo di reni e fegato...
Questo se intendi ke rispetto le necessità si debba dare il mangime giusto,apporto nutrizionale-energetico, se invece intendi ke un prodotto lo fa col 20% di pollo,uno col 30% un altro col 45% e le proteine e i grassi sono proporzionati alla quantità di questi... beh prendi il secondo, da settembre fino ad aprile e non giriamoci intorno!!!!

non vorrei fare il presuntuoso ma fidati che scrivi da venditore,sai quello che ti vogliono far sapere i rappresentanti!il prezzo non c'entra nulla con la qualità i costi di produzione sono legati a tutt'altro

mi dispiace per le tue convinzioni, ma parlo da cacciatore-allevatore, il venditore lo faccio nel mio negozio non su internet... poi oltretutto ho scritto ke ho altre marke dentro quindi avrei dovuto suggerire,perkè questo sto facendo, almeno 4-5 mangimi diversi, ma suggerisco solo prodotti ke io ho testato e ke anke su altri hanno dato almeno buone risposte... poi,come ho già detto,ognuno la puo pensare a modo suo...
e si stai facendo il presuntuoso e mi dispiace doverlo dire... perkè pensavo di poter "dare una mano" col lavoro ke faccio ad altri cinofili e soprattutto xkè non mi faccio pubblicità dato la zona in cui risiedo e opero(quindi non è possibile,ma neanke mio interesse farlo) e perkè le aziende non mi pagano se le nomino(anzi ne avrei dovute nominare di più...). Il mio voleva esser un contributo alla domanda di un collega cacciatore da utilizzatore ed estimatore... ma tant'è!!! se le persone ke ne capiscono qualcosa per utilizzo(da anni), lavoro ed esperienze fatte sempre nel settore, ma anke da studente nel campo, vengono ritenuti di parte e di fare i venditori con quello ke poi vuole significare e ke può esser presa come offesa alla persona... beh chiedo scusa a tutti e faccio un passo indietro!!

Se non fosse per il fastidio e il tempo da perdere (che non tutti hanno) la migliore alimentazione per il cane è quella preparata in casa dal padrone. Comunque rimango dell'opinione che le chiacchiere volano e quello che è scritto sulle etichette rimane. Finchè chi va a comprare mangimi tiene conto solo della percentuale di proteine i cani continueranno a mangiare schifezze. Qui si catalogano mangimi in base alle pubblicità, senza sapere che in passato alcuni vagoni di questi mangimi sono stati ritirati dal commercio, non so per quale motivo. Non sempre il mangime che costa di più è migliore di quello che ha un prezzo inferiore.

io x i miei cuccioloni uso ROYAL junior, mi trovo molto bene!!!e gli piace molto!!costa anche molto ( 23.50 € x 4kg)
poi passo alla linea trainer!!!
molto bene anche con loro!!
ciao

ma scusate tanto...i mangimi secchi per cane con sponsor COOP possono garantire la stessa qualità di altre marche? la COOP è un'azienda seria. io personalmente compro prodotti alimentari per uso quotidiano. poi la coop mica le produce ma acquista da altri produttori... che ne pensate? esperienze in merito?...un saluto

ma scusate tanto...i mangimi secchi per cane con sponsor COOP possono garantire la stessa qualità di altre marche? la COOP è un'azienda seria. io personalmente compro prodotti alimentari per uso quotidiano. poi la coop mica le produce ma acquista da altri produttori... che ne pensate? esperienze in merito?...un saluto

Mio padre è molti anni che la usa per i breton e in periodo di caccia non si è trovato male, considera però che hanno un alta percentuale di proteine, il che significa che in periodo di riposo non vanno bene, infatti i miei cani ingrassano d'estate e non sono proprio il massimo, al di là di qualche problemuccio infiammatorio, infatti da adesso e non solo per loro cambierò alimentazione con Mister mix

Io ti sconsiglio di comprare qualsiasi prodotto a marchio coop.
Si sono esplicitamente dichiarati contrari la caccia.
Penso che se lo dici al tuo cane non mangera mai più crocchette della coop ahahah ;)

le crocchette coop sono prodotte dalla giuntini di città di castello

Io ti sconsiglio di comprare qualsiasi prodotto a marchio coop.
Si sono esplicitamente dichiarati contrari la caccia.
Penso che se lo dici al tuo cane non mangera mai più crocchette della coop ahahah ;)
Però anche se si sono dichiarati contro la caccia continuano a vendere la selvaggina, anche se allevata è sempre sinonimo di caccia e di cacciatori.

Però anche se si sono dichiarati contro la caccia continuano a vendere la selvaggina, anche se allevata è sempre sinonimo di caccia e di cacciatori.
Queste sono le contraddizioni che ti fanno capire la serietà dell'azienda, si dichiarano contro la caccia e poi se gli danno l'ok si mettono a vendere pure le cartucce...
Io non ci sono mai entrato e mai ci entrerò come non compro più acqua ferrarelle e non ascolto più radio kiss kiss.
Loro fanno le loro scelte io faccio le mie.

INGREDIENTI

Pollo disidratato ad alta digeribilità (min. 25%), amido gelatinizzato di riso, pesce del Mare del Nord disidratato, granoturco, grasso di pollo, uova, probiotici naturali (FOS), olio di mais, estratti di proteine del pollo, olio di pesce, vitamine protette e oligoelementi in forma biodisponibile. Con antiossidanti naturali: estratto di rosmarino e tecoferoli.

SENZA CONSERVANTI, SENZA COLORANTI, SENZA BHT, BHA NE' TOSSICHINA

CONTENUTI ANALITICI
Umidità 9%, Proteina greggia 30%, Grassi greggi 20%, Fibra grezza 2,2%, Ceneri gregge 7%

VITAMINE E MINERALI PER KG
Vitamina A 15.000 UI, Rapporto Calcio/fosforo 1,25, Vitamina D3 700 UI, Potassio 0,6, Vitamina E 120mg, Sodio 0,4 mg, Ferro 60 mg, Vitamina B2 10 mg, Rame 20 mg, Vitamina B6 5 mg, Manganese 40 mg, Vitamina B12 0,04 mg, Zinco 90 mg, Iodio 2 mg, Vitamina PP 15 mg, Magnesio 0,1 mg, Acido Folico 4 mg, Acido D Pantotenico 10 mg, NO OGM - FOS - OMEGA 3 - V

ENERGIA METABOLIZZABILE 4.100 Kcal/Kg.

Scusate, secondo me questa discussione è fatta solo di chiacchiere, non sarebbe meglio discutere su qualcosa di concreto? Cosa ne pensate di questo mangime? Darlo nei mesi freddi e con il cane in piena attività può essere efficace a mantenere il cane nella massima integrità fisica e psichica?

Dal momento che si scrive il "bene" non vedo per quale motivo non si possa scrivere il male....
Quanto da te scritto è sicuramente frutto della "tua" esperienza con il sig. in questione, i fatti a me capitati sono ben diversi ed ho gettato nell'immondizia un intero sacco da 20 kg. poichè la mia cagna definita "particolare" come gusti di alimentazione dal sucitato sig., rifiutava di mangiare perchè aveva odore di rancido. Al momento dell'acquisto mi è stato venduto come "identico" a quello da 5 o 7kg. (non ricordo) precedentemente vinto ad una gara amatoriale e che la cagna aveva divorato e gradito....ne avevo mantenuto una chilata e non aveva nulla a che vedere col sacco da 20 kg. tranne la forma e il colore.
L'unico tentativo che è stato fatto dalla ditta, dopo diverse telefonate è stato l'invio di circa 2 kg. di crocchette uguali al sacco in questione.....non sapevano di rancido, ma la cagna non ne ha voluto sapere......e già cosi' come loro, tantè che ho gettato il sacco nella spazzatura.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto