quale macchina 4 x 4 vi piace di più? (3 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€215.00
21%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: quale macchina 4 x 4 vi piace di più?

Non mi posso permettere un fuoristrada solo per la caccia, devo fare per forza casa e bottega poichè devo mantenere un auto per mia moglie e una per i figli, due utilitarie ma sempre spese sono, quindi pensavo di permutare la mia Fiesta Diesel ima/ta a Nov.2011 con Dacia Duster Diesel 110 cv 4x4, bianco con cerchi in lega modello laureate 19.400 € senza permuta, dovrei vedere quanto mi scontano la fiesta, del Duster che ne pensate?

..mi hanno detto che la duster va benone! Non l'ho provata ma esteticamente mi piace molto. credo sia una buona via di mezzo e se non erro le prime marce sono molto corte . Per come è fatta poi credo che se la cavi bene anche sullla neve... è altina e le gomme sono strette. Ottima scelta e epr il periodo ..tratta tratta tratta! un saluto

ho realizzato il mio sogno ho comprato da un amico, unico proprietario un bel terrano 2 cc3000 vi assicuro che è una meraviglia per andare a caccia nn conosce ostacoli.
ho avuto la panda 4x4, ottima auto mentre ho avuto la fiat 16 una completa delusione ...
certo per tutti i giorni ho la seconda auto ma per andare in montagna nn mancherà piu il mio terrano....

..mi hanno detto che la duster va benone! Non l'ho provata ma esteticamente mi piace molto. credo sia una buona via di mezzo e se non erro le prime marce sono molto corte . Per come è fatta poi credo che se la cavi bene anche sullla neve... è altina e le gomme sono strette. Ottima scelta e epr il periodo ..tratta tratta tratta! un saluto

Io posso dirti che l'amico di un mio compagno di caccia che fa parte della mia comitiva di amici cacciatori ha una Dacia Duster e a me personalmente è piaciuta: esteticamente non è male, ha il 4x4 (non ricordo se ha le ridotte), consumi elevati rispetto alle altre jeep/SUV e spaziosa, poi visto il prezzo per chi vuole una macchina 4x4 economica è l'ideale, te la consiglio.

LADA NIVA 4X4 che posseggo....
ohhhhh qualcuno che ci capisce qualcosa anch'io ho avuto una LADA 'purtroppo fino a pochi giorni fa' l'ho dovuta rottamare ora ho un pandino ,va bene ma hai presente se ti tagliano i COGLIONI??? a breve ne riprendero' una e' veramente un trattore e poi vuoi mettere quando ti incrociano a caccia le facce che fanno??? saluti

il mio terrano 2 del 1997.rigorosamente 3 porte...da quando lo posseggo...tutta un'altra vita..ma soprattutto tutta un altra caccia!!!!!!
ha quasi 280.000 km ma è un mostro!!!!!!!!!.....((anche un po alcolizzato..ma che pretendi è un 2.7 turbo intercooler))....
se puo interessare a qualcuno nella zona di terni c'è uno che conosco che se lo da via dovrebbe anche essere piu recente del mio sempre 3 porte (che lo consiglio)....fatemi sapere casomai interessa prendo informazioni e vi metto in contatto ....ciao a tutti

Leggera,trasmissione proporsionata e gommette 145/80,abbinati a costi di manutenzione veramente minimi,danno un solo risultato.........
Panda 4x4 country club del '93.
E se per raggiungere il capanno devo distruggere la macchina,..............ciccia vado a piedi.
Comunque il mio 4x4 preferito rimane il mitico defender.

Leggera,trasmissione proporsionata e gommette 145/80,abbinati a costi di manutenzione veramente minimi,danno un solo risultato.........
Panda 4x4 country club del '93.
E se per raggiungere il capanno devo distruggere la macchina,..............ciccia vado a piedi.
Comunque il mio 4x4 preferito rimane il mitico defender.

Quoto al massimo!
Avevo la Panda, l'ho data via per il Discovery TDi300 che ha lo stesso telaio del agoniato Defender, e poi ho da 2 gg ricomprato la Panda! Country Club 1993!!!! Come prezzi di gestione, manutenzione e riparazione non ha eguali e si arrampica praticamente ovunque!

dalle mie parti è difficile trovare un pandino , pochi e niente anche su auto schout e poi quando l'ho trovi ti sparano delle cifre: come è successo a me che nel novembre scorso che per un esemplare del 1998, tenuto bene ma con 135.000 Km, hanno chiesto 4.500 € poi scesi a 4.200 più il passaggio e due gomme da sostituire.

potendo scegiere:
toyota land cruiser (vai ovunque e viaggi comodo
defender(vai ovunque e viaggi scomodo)
jimmi (se riesci a entrarci vai ovunque)

e senza essere un vero fuoristrada ma che se la cava bene la freelander 2

secondo me la migliore in assoluto è il pajero .... c'è l'ha il mio capo caccia ed è fantastico non ha rivali ben piazzato e con le gomme come dio comanda nel bosco non lo ferma nessuno in alternativa (più economica) un suzuki vitara ...
quest'ano li ho provati entrambi in diverse condizioni del terreno e devo dire che il pajero è veramente performante forse i consumi non sono molto alla mano ma del resto è un vero "MEZZO"

io abito in pianura e uso un freelander 1.8 benzina con impianto gpl (beve come una spugna) nelle mie zone non ci sono percorsi molto duri quindi va da dio anche se chiaramente è un mezzo fuoristrada,
tra qualche anno ho intenzione di acquistare una panda4x4 piccola e rapida nata per la caccia

Niente fuoristrada..consumano troppo per le mie tasche..ho un qashqai 1.5 dci a traz ant..quando non sale più uso i piedi :) Dovendo scegliere però non mi dispiacerebbe il jimny anche se lo spazio è minimo e dovendo avere soldi il land cruiser

da noi in Sardegna ci sono strade dove un jimny ci passa giusto giusto.. peccato non si trovi più la versione diesel..
anche se non guasterebbe una versione delle dimensioni di un terios

ho una freelander 2 e va molto bene, il sistema t.r. che controlla la trazione in fuoristrada è molto efficace e quasi non fa rimpiangere la mancanza delle ridotte, certo la defender è un'altra cosa, ma io uso la macchina tutti i giorni e la free sull'asfalto è comoda e silenziosa.
Concordo sul Terios, se la cava molto bene al contrario di tante grosse SUV, che ormai di fuoristrada hanno solo la forma.
Poi ho avuto il modo di provare a lungo il Jimmy di un amico e va veramente ovunque, ovviamente tra rumore e sobbalzi, ma anche questo fa parte del gioco....
Una macchina a buon prezzo da tenere d'occhio potrebbe essere la Duster, semplice e quasi priva di elettronica (quello che non c'è non si rompe). L'ha comprata il mio compagno di caccia che vive in Argentina e che, beato lui, passa mesi a caccia ed è molto soddisfatto.
In Sudamerica esce come Renault Duster con un bel motore 2.000 da 160cv a benzina...., che se non ricordo male costa 40 cm. al litro

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • M @ marbizzu:
    Prova
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) eh tempo farà domani sull’Italia
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Ecco le previsioni del tempo per domani **in Italia**, divise per macroaree:

### **Nord Italia**
    - **Nord-Ovest (Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle d'Aosta)**: Cielo nuvoloso con piogge sparse, soprattutto al pomeriggio. Temperature tra 12°C e 20°C.
    - **Nord-Est (Veneto, Trentino-Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna)**: Instabile con rovesci e temporali locali, più intensi in montagna. Temperature 14°C-22°C.

### **Centro Italia**
    - **Toscana, Umbria, Marche**: Alternanza di nuvole e schiarite, possibili piogge leggere. Temperature 16°C-24°C.
    - **Lazio, Abruzzo**: Cielo parzialmente nuvoloso, asciutto al mattino, qualche pioggia serale. Temperature 15°C-25°C.

### **Sud Italia e Isole**
    - **Campania, Puglia, Basilicata, Calabria**: Prevalentemente soleggiato, ma vento moderato. Temperature 18°C-27°C.
    - **Sicilia e Sardegna**: Sereno al Nord, qualche nuvola al Sud. Temperature 17°C-28°C.

### **Venti e mari**
    - **Venti**: Forte Maestrale su Sardegna e Tirreno.
    - **Mari**: Mosso nel Adriatico centro-meridionale e Canale di Sicilia.

Per previsioni **localizzate**, specifica la città/regione! ☀️🌧️
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) la fonde delle notizie del tempo da quale sito provengono?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Le previsioni del tempo e le notizie meteorologiche possono provenire da diverse fonti a seconda del servizio che stai utilizzando. Alcune delle principali fonti internazionali includono:

1. **Servizi meteorologici ufficiali**
    - **NOAA (National Oceanic and Atmospheric Administration, USA)** – Fornisce dati globali.
    - **Met Office (Regno Unito)** – Uno dei più autorevoli al mondo.
    - **ECMWF (European Centre for Medium-Range Weather Forecasts)** – Modelli meteorologici europei ad alta precisione.
    - **MeteoFrance, DWD (Germania), AEMET (Spagna), ecc.** – Servizi nazionali europei.

2. **Siti e app popolari**
    - **The Weather Channel (weather.com)**
    - **AccuWeather (accuweather.com)**
    - **Weather Underground (wunderground.com)**
    - **Meteo.it / IlMeteo (Italia)**

3. **Dati satellitari e modelli open-source**
    - **GFS (Global Forecast System, USA)** – Modello gratuito usato da molti servizi.
    - **MeteoBlue, Windy, Ventusky** – Visualizzano dati da più fonti.

Se stai cercando informazioni su un servizio specifico (es. Google Weather, Apple Meteo, ecc.), spesso questi aggregano dati da più fonti, come NOAA, Met Office o ECMWF.

Vuoi sapere da dove prende i dati un servizio in particolare? 😊
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Franuliv, Le previsioni del tempo e le notizie meteorologiche possono provenire da diverse...
      Indietro
      Alto