quale macchina 4 x 4 vi piace di più? (2 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€215.00
21%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: quale macchina 4 x 4 vi piace di più?

La mia :mrgreen:, l'anno scorso mi sono regalato il new Gran Vitara,usato 1900 di cilindrata, gli ho cambiato i pneumatici, ho preso le geolandar della yokohama, che sono metà stradali e metà off road, devo dire che è un suv comodo, con un bagagliaio ottimo, e và veramente ovunque

si ma la tua il fango non lo conosce ihhiiihihihihi

E purtroppo mi sa che ormai i SUV stanno soppiantando i veri fuoristrada...

Eh si, purtroppo le case automobilistiche seguono l'andamento del mercato. Oggi del fuoristrada si fa un uso atipico. Questo tipo di auto è più richiesto come auto da sfoggiare in città che come mezzo da maltrattare per fangaie e mulattiere.

Eh si, purtroppo le case automobilistiche seguono l'andamento del mercato. Oggi del fuoristrada si fa un uso atipico. Questo tipo di auto è più richiesto come auto da sfoggiare in città che come mezzo da maltrattare per fangaie e mulattiere.

Il problema è che con questa tendenza uno sarà costretto, come me e chissà quanti altri, a ricorrere necessariamente ad un usato per avere un Fuoristrada e non un macchinone....quello che mi chiedo è al giorno d'oggi, se si dovesse acquistare un auto nuova da usare a caccia, su quale macchina uno dovrebbe fare affidamento....

Il problema è che con questa tendenza uno sarà costretto, come me e chissà quanti altri, a ricorrere necessariamente ad un usato per avere un Fuoristrada e non un macchinone....quello che mi chiedo è al giorno d'oggi, se si dovesse acquistare un auto nuova da usare a caccia, su quale macchina uno dovrebbe fare affidamento....

Le scelte sono pochine e spesso piuttosto costose. Attualmente come validi fuoristrada VERI ci sarebbero gli Iveco Massif/Campagnola o il Defender Land Rover, anche se quest'ultimo non è più secondo me quello di un tempo. Per spendere meno, ci sarebbe ancora disponibile la Lada Niva, economica ma efficacissima 4x4. Ci sarebbe poi, che per l'uso venatorio trovo sia ottima, la Daihatsu Terios, che non costa tantissimo e che va benissimo per affrontare mulattiere e fangaie, provare per credere!
Purtroppo credo che il progressivo abbandono della vita all'aria aperta abbia influenzato anche il mercato dell'auto. Un tempo c'erano macchine come le gloriose Renault 4 nate proprio per chi aveva esigenza di un mezzo da campagna, oggi si preferisce ideare e realizzare city car, quelle orribili scatolette di latta buone al massimo per farci la spesa al supermercato...

Giustissimo!

Secondo me, il miglior mezzo 4x4 da usare a caccia è nel 90% dei casi un pick up.... più che doti fuoristradistiche estreme ci servono ottima capacità di carico e praticità d'uso... col pick up carichi sul cassone tutto quello che vuoi e l'abitacolo rimane ben isolato da fango e odori vari... oramai L200, D MAX e il RANGER sono ottime scelte.

Secondo me, il miglior mezzo 4x4 da usare a caccia è nel 90% dei casi un pick up.... più che doti fuoristradistiche estreme ci servono ottima capacità di carico e praticità d'uso... col pick up carichi sul cassone tutto quello che vuoi e l'abitacolo rimane ben isolato da fango e odori vari... oramai L200, D MAX e il RANGER sono ottime scelte.

Io fra questi aggiungerei anche il NAVARA...

Ford Ranger gran bella macchina, sia la vecchia che la nuova versione!

In effetti hai ragione, dando un'occhiata ai vari pick up mi sa che l'unica alternativa sono loro: spaziosi e soprattutto con 4x4 e ridotte. Chissà anche i consumi...

In effetti hai ragione, dando un'occhiata ai vari pick up mi sa che l'unica alternativa sono loro: spaziosi e soprattutto con 4x4 e ridotte. Chissà anche i consumi...

I consumi, per quanto poco si prema sull'acceleratore, sono sempre alti, spesso astronomici. Ricordo il vecchio Toyota Hi-Lux di un caro amico, un 2.4 diesel aspirato, faceva non più di 6 km/l, spesso anche meno. Un altro mio amico aveva il Mitsubishi L200 e anche lui mi parlava di consumi folli, mediamente un 7 km/l...

I consumi, per quanto poco si prema sull'acceleratore, sono sempre alti, spesso astronomici. Ricordo il vecchio Toyota Hi-Lux di un caro amico, un 2.4 diesel aspirato, faceva non più di 6 km/l, spesso anche meno. Un altro mio amico aveva il Mitsubishi L200 e anche lui mi parlava di consumi folli, mediamente un 7 km/l...

Minchia, mi sa che anche per loro ci voglia l'impianto gpl....

Se si considera il loro peso e si considera che in fin dei conti hanno motore cambio ecc. di un normale camioncino si fa presto a immaginare il loro consumo... ma la comodità di caricare in piena libertà tutto ciò che vuoi sul cassone per poi lavarlo comodamente con la canna dell'acqua non ha prezzo!
Anche il navara in effetti non è male.

per andare a caccia mi basta il mio vecchio pandino 4x4...e anche per togliersi qualche soddisfazione in fouristrada e neve...e poi qua da me mica ci passano certi grossi fuoristrada e con i pick-up ad ogni tornante vai di manovre...cmq ognuno, spero bene, prende la macchina più adatta alle sue esigenze...se nn avessi la panda andrei diretto sul jimny...

Io possiedo un pajero gls 2500 e mio padre posdiede un suzuki jinmi E il mio primo fuoristrada e stato un land rover nn ce da confrontarlo hai 2. Il jinmi e comodo. Ma sui fossati e scarso in vece pox dire ke cn il pajero vado ovunque su fangaie, fossati. E un vero e propio ragno L unico a competere potra essere.la lain cruese Prima serie

Non mi posso permettere un fuoristrada solo per la caccia, devo fare per forza casa e bottega poichè devo mantenere un auto per mia moglie e una per i figli, due utilitarie ma sempre spese sono, quindi pensavo di permutare la mia Fiesta Diesel ima/ta a Nov.2011 con Dacia Duster Diesel 110 cv 4x4, bianco con cerchi in lega modello laureate 19.400 € senza permuta, dovrei vedere quanto mi scontano la fiesta, del Duster che ne pensate?

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • M @ marbizzu:
    Prova
      M @ marbizzu: Prova
      Indietro
      Alto