- Punteggio reazioni
- 3
Re: quale macchina 4 x 4 vi piace di più?
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
La mia :mrgreen:, l'anno scorso mi sono regalato il new Gran Vitara,usato 1900 di cilindrata, gli ho cambiato i pneumatici, ho preso le geolandar della yokohama, che sono metà stradali e metà off road, devo dire che è un suv comodo, con un bagagliaio ottimo, e và veramente ovunque
Di fuoristrada ha poco. Bella macchina, ma di fatto è solo un SUV da farci i fighi in giro.
E purtroppo mi sa che ormai i SUV stanno soppiantando i veri fuoristrada...
Eh si, purtroppo le case automobilistiche seguono l'andamento del mercato. Oggi del fuoristrada si fa un uso atipico. Questo tipo di auto è più richiesto come auto da sfoggiare in città che come mezzo da maltrattare per fangaie e mulattiere.
Il problema è che con questa tendenza uno sarà costretto, come me e chissà quanti altri, a ricorrere necessariamente ad un usato per avere un Fuoristrada e non un macchinone....quello che mi chiedo è al giorno d'oggi, se si dovesse acquistare un auto nuova da usare a caccia, su quale macchina uno dovrebbe fare affidamento....
Eh si, purtroppo le case automobilistiche seguono l'andamento del mercato. Oggi del fuoristrada si fa un uso atipico. Questo tipo di auto è più richiesto come auto da sfoggiare in città che come mezzo da maltrattare per fangaie e mulattiere.
Secondo me, il miglior mezzo 4x4 da usare a caccia è nel 90% dei casi un pick up.... più che doti fuoristradistiche estreme ci servono ottima capacità di carico e praticità d'uso... col pick up carichi sul cassone tutto quello che vuoi e l'abitacolo rimane ben isolato da fango e odori vari... oramai L200, D MAX e il RANGER sono ottime scelte.
Secondo me, il miglior mezzo 4x4 da usare a caccia è nel 90% dei casi un pick up.... più che doti fuoristradistiche estreme ci servono ottima capacità di carico e praticità d'uso... col pick up carichi sul cassone tutto quello che vuoi e l'abitacolo rimane ben isolato da fango e odori vari... oramai L200, D MAX e il RANGER sono ottime scelte.
In effetti hai ragione, dando un'occhiata ai vari pick up mi sa che l'unica alternativa sono loro: spaziosi e soprattutto con 4x4 e ridotte. Chissà anche i consumi...
I consumi, per quanto poco si prema sull'acceleratore, sono sempre alti, spesso astronomici. Ricordo il vecchio Toyota Hi-Lux di un caro amico, un 2.4 diesel aspirato, faceva non più di 6 km/l, spesso anche meno. Un altro mio amico aveva il Mitsubishi L200 e anche lui mi parlava di consumi folli, mediamente un 7 km/l...