Puglia oggi si riunisce il comitato tecnico faunistico per decidere. (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Per continuare a offrire contenuti di alta qualità e mantenere il sito attivo e funzionale senza ricorrere a fastidiose interruzioni pubblicitarie, abbiamo bisogno del tuo aiuto. La tua donazione è fondamentale per sostenere le spese di gestione, manutenzione e sviluppo di questo sito, permettendoci di rimanere un punto di riferimento per tutti i cacciatori. Ogni contributo, grande o piccolo, fa la differenza e ci permette di continuare a crescere, arricchendo migratoria.it con nuove funzionalità e approfondimenti esclusivi. Come segno della nostra gratitudine, vogliamo premiare la tua generosità: il tuo account riceverà automaticamente l'accesso a privilegi premium per ben 365 giorni. Questo ti darà accesso ad articoli in anteprima, funzioni extra e contenuti speciali, pensati appositamente per i cacciatori più fedeli.

E' tramite persone come te che siti come MYGRA possono continuare ad esistere e divulgare notizie a favore dell' attività venatoria e della CACCIA in Italia! Un enorme grazie a tutti coloro che decideranno di sostenerci!
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€265.00
26%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: Puglia oggi si riunisce il comitato tecnico faunistico per decidere.

Francamente fino a qualche tempo fa la pensavo esattamente come Te, ora invece ho maturato l'idea che, seppur a malincuore, meglio rimanere sotto una a.v. in quanto le assicurazioni private comunque non hanno accesso nelle sedi competenti a portare la voce dei cacciatori. Cambiare a.v., anche ogni anno se necessario, ripeto, non serve a nulla se rimane un caso isolato, ma se diventasse un fenomeno di massa son convinto che potrebbe sortire effetti positivi.

mi scusi, ma a portare la voce di cosa e di chi; guardi le assicurazioni private hanno sempre un legale a disposizione, al quale se si dice di far valere dei diritti violati al cliente ,con soldi alla mano, vedra' come si fara' sentire. come in questo momento per i nostri colleghi in puglia,campania e lazio.- cordiali saluti

mi scusi, ma a portare la voce di cosa e di chi; guardi le assicurazioni private hanno sempre un legale a disposizione, al quale se si dice di far valere dei diritti violati al cliente ,con soldi alla mano, vedra' come si fara' sentire. come in questo momento per i nostri colleghi in puglia,campania e lazio.- cordiali saluti
Mi perdoni, ma credo di esser stato frainteso. Non mi riferivo a cause civili e/o penali, aule di tribunale, diritti violati e quant'altro. Volevo solo sottolineare che le assicurazioni private NON hanno accesso nelle sedi dove si discute di caccia e soprattutto si decide in materia, leggi consulta regionale, stesura del piano faunistico, riunioni degli atc ecc ecc. Lì, ahinoi, hanno accesso solo le aa.vv. e addirittura su alcuni tavoli di confronto/trattativa neppure tutte!

"cifrasa" in arrivo ! ! Spero siano le solite voci senza fondamento

E' umiliante sapere che associazioni come wwf e lac con poche centiniai di soci e con pochi mezzi a disposizione siano di gran lunga piu' importanti e contino molto piu' di noi cacciatori. La nostra categoria deve solo vergognarsi, si vergognarsi ! Siamo in mano ad ambientalisti che contano piu' di noi e non solo politicamente. Lo dimostra questa sentenza del tar, che senza motivi reali ha accolto la rischiesta di chiusura della caccia su motivazioni assurde in quanto tortora e quaglia sono uccelli AFRICANI e non risentono della siccita', qualora questo fosse il vero motivo.
Wwf e lac contano piu' di noi che siamo migliaia, siamo persone con la fedina penale pulita e soprattutto persone che riempiono le casse della regione !
Vergnognamoci, io, voi, le associazioni venatorie , le aziende che vivono di caccia, le armerie ecc . . .tutti.

Puglia – il TAR sospende la pre apertura della caccia.

BASTA NON MI FREGANO PIU' QUESTO E' L'ULTIMO ANNO MI SONO ROTTO I GOBBIONI USO QUESTO TERMINE PROPRIO PER NON ESSERE BANNATO.
Leggere quello scritto dove WWF si complimenta con i suoi legali per la vittoria raggiunta, mi fa solo girare le palle.

Ragazzi domenica si può uscire in quanto la sentenza deve essere notificata in Regione oggi è venerdì e domani gli uffici sono chiusi!! OCCHIO NON LASCIAMO PRENDERE PER IL CULO!!
mi dispiace per voi ma le sentenze tar sono esecutive da subito occhio
pap

Puglia oggi si riunisce il comitato tecnico faunistico per decidere.

Votante ancora il nano vendolo amici pugliesi, lo sapevate no? Cosa pretendete era ,logico che finisse così , è piu' verde di hulk,Comunque non ha capito che con i cacciatori contro ( che contiamo credete ) le prossime le perde. Prima vi ha imbonito dicendovi che con 3 soli giorni (sab dom e mer) i nordisti amanti delle terragnole sarebbero venuti molto meno ( ed è stato vero ) , adesso ha cominciato con voi pugliesi, lo avete quasi in gola.meditate gente, cordialità e un in bocca al lupo a tutti i cacciatori pugliesi

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Ragazzi domenica si può uscire in quanto la sentenza deve essere notificata in Regione oggi è venerdì e domani gli uffici sono chiusi!! OCCHIO NON LASCIAMO PRENDERE PER IL CULO!!

Lacia perdere,un giorno in più non vale il rischio e poi la notifica può avvenire con PEC, resta comunque la considerazione di come questi Tar sono così solerti e attenti alle fesserie e poi,come avviene per noi tarentini,in vera materia ambientale dove a rischio è la vita di centinaia di persone tra bambini ed adulti risultano,grazie ai soliti agganci,totalmente assenti e conniventi con gli inquinatori e con quei politici che ci avevano promesso la revoisione in meius della 157 e che invece ha partorito le determinazioni odierne. Tra un pò si va al voto, mandiamo questo fecciume a casa senza distinzione di partiti e cerchiamo di eleggere gente nuova,onesta anche se di parte evversa al ns.ideale politico, Viva la caccia sempre

Assurdo e vergognoso! Un ricorso al Tar NON può essere accolto in 2 giorni per motivazioni del genere! Cosa faranno le aa.vv. adesso? Nulla come al solito vero? Piena solidarietà ai miei conterranei!

Poi dicono che la giustizia è lenta....... Solo contro la caccia è stata fulminea????
Cmq non ho agettivi per le AAVV...............

Bene, domenica mare.

Quotazzo !![36]

Ora passerà tutto , l'annullamento della preapertura sarà solo un ricordo , il tempo cancellerà ogni cicatrice , arriveranno i tordi e tutto verrà dimenticato.
Ma giuro, il primo dei Pugliesi che invocherà la deroga sullo storno lo manderò a fà n'culo!

Mi viene da piangere. Non ci sono parole .
ABBANDONATE LE AV!!!

Amici, non volgio fare il parac... di nessuno, ma non facciamo i pecoroni per favore.
In base alla realtà dei fatti, io penso che in questo caso le associazione venatorie potevano fare poco. Ricordo, che le associazioni venatorie sono persone come Noi, UMILI E COMUNI MORTALI, che non possono fare miracoli. Vogliamo poi parlare di chi ha ben deciso di assicurarsi privatamente? Le vostre assicurazioni private cosa hanno fatto per farvi andare a caccia quest'anno?
Negli ultimi giorni il wwf ci aveva minacciato ricorso al TAR. Un comune mortale cosa poteva e doveva fare? Mettersi dinanzi al tribunale aspettando col fucile in mano un qualsiasi ambientalista? NO
Il TAR, oggi, venerdi pomeriggio, ha bloccato la preapertura? Un comune mortale venerdì sera cosa poteva fare? Mettere una bomba al TAR come i terroristi? NO.
Ognuno di NOI, UMILI E COMUNI MORTALI CACCIATORI, QUANTO E COSA HA FATTO PER FAR Sì CHE LA PREAPERTURA NON CI FOSSE REVOCATA?
ECCO, FACCIAMOCI UN ESAME DI COSCIENZA E SMETTIAMOLA DI PUNTARE IL DITO. BISOGNA RIMBOCCARSI LE MANICHE E AGIRE!

Amici, non volgio fare il parac... di nessuno, ma non facciamo i pecoroni per favore.
In base alla realtà dei fatti, io penso che in questo caso le associazione venatorie potevano fare poco. Ricordo, che le associazioni venatorie sono persone come Noi, UMILI E COMUNI MORTALI, che non possono fare miracoli. Vogliamo poi parlare di chi ha ben deciso di assicurarsi privatamente? Le vostre assicurazioni private cosa hanno fatto per farvi andare a caccia quest'anno?
Negli ultimi giorni il wwf ci aveva minacciato ricorso al TAR. Un comune mortale cosa poteva e doveva fare? Mettersi dinanzi al tribunale aspettando col fucile in mano un qualsiasi ambientalista? NO
Il TAR, oggi, venerdi pomeriggio, ha bloccato la preapertura? Un comune mortale venerdì sera cosa poteva fare? Mettere una bomba al TAR come i terroristi? NO.
Ognuno di NOI, UMILI E COMUNI MORTALI CACCIATORI, QUANTO E COSA HA FATTO PER FAR Sì CHE LA PREAPERTURA NON CI FOSSE REVOCATA?
ECCO, FACCIAMOCI UN ESAME DI COSCIENZA E SMETTIAMOLA DI PUNTARE IL DITO. BISOGNA RIMBOCCARSI LE MANICHE E AGIRE!
Le aa.vv. hanno il DOVERE di rappresentare tutti i cacciatori "comuni mortali" che, pagando la tessera, affidano loro una sorta di "mandato". Se dovessimo pagare la tessera per poi andare noi a rompere le scatole nelle sedi opportune, le aa.vv. che ruolo avrebbero? Non ci sono scuse, la realtà pietosa della caccia in Italia ed in alcune regioni in particolare è figlia del lassismo e del silenzio che ha regnato per anni e che regna ancora.
Vengo al caso specifico della Puglia. Come mai nessuno sta sollevando il fatto che un TAR accoglie un ricorso per una cazzata del genere in sole 24 ore quando se lo avesse presentato chiunque di noi ci sarebbe voluto non meno di un anno e mezzo? Come mai ad ogni ricorso perso dagli animalisti, visto che ci viene puntualmente cagionato un danno (leggi giornate di caccia perse per le quali si sono pagate onerosissime tasse), nessuno mai ha pensato di fare un'azione legale per il risarcimento? Queste cose qua ce le dobbiamo risolvere personalmente noi "comuni mortali"? Se così fosse allora che cosa servono le aa.vv., ad avere il solito coltellino made in china a fronte del pagamento della tessera e per la modica cifra di quasi 100 €?

Quotazzo !![36]

Ora passerà tutto , l'annullamento della preapertura sarà solo un ricordo , il tempo cancellerà ogni cicatrice , arriveranno i tordi e tutto verrà dimenticato.
Ma giuro, il primo dei Pugliesi che invocherà la deroga sullo storno lo manderò a fà n'culo!

Ohhh....questo è parlare! ci tengono per le palle perchè sanno che ci accontentiamo anche di 1 solo giorno di caccia all'anno, dobbiamo fargli cambiare idea, ma dobbiamo farlo noi, dev'essere chiaro a questi signori che la caccia la possono anche chiudere definitivamente, noi avremo altro da fare, saranno loro poi a doversela sbrigare con tutti i casini che verranno fuori, a cominciare dagli storni che scagazzeranno sulla verdura e distruggeranno gli uliveti, ai cinghiali liberi di scorazzare nei giardinetti pubblici ecc. ecc. A quel punto, caro Peppe, non manderò a 'fanculo il primo che prenderà lo schioppo per ritornare a cacciare, no, gli spezzerò le gambe e gli infilerò la canna su per il c.ulo, così almeno rimarrà seduto.[2]

la caccia è davvero finita,ieri ho chiamato un caro amico in provincia ufficio caccia,mi ha detto che la caccia era sospesa per il 9 ed il 12,ma molto probabilmente verra fatta un'altra riunione x decidere il 16,xkè anno proposto di riaprirla il 23 se così fosse,questo è il mio ultimo anno di caccia,essere preso x c@lo sotto al naso non lo tollero

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🔐 CONTENUTI PREMIUM

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
      Ciao! Scrivi un messaggio in chat per parlare con gli utenti online
      Indietro
      Alto