Problemi mangime...o epidemia? (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: Problemi miscela turdidi zona brescia / valtrompia..o epidemia?

bene grazie della info...io sto valutando di passare a progeo invece...è da un po che lo volevo fare ma causa lontananza dal rivenditore ho sempre tergiversato...ora i tempi son maturi...
qualcuno lo usa? come si trova?

bene grazie della info...io sto valutando di passare a progeo invece...è da un po che lo volevo fare ma causa lontananza dal rivenditore ho sempre tergiversato...ora i tempi son maturi...
io l'ho iniziato in primavera..e lo smesso un mese fa...nutrizionalmente (a vista )è buono...però lascia a desiderare come polvere ,reazione all'umidità,inquinamento di sostanze estranee che a detta del responsabile non sono nocive...(però non son belle da vedere)...in 6 mesi il colore del pellet è cambiato 3 volte...in + quello che mi ha infastidito è che il responsable x ben 2 volte mi rassicurò che l'inquinamento sarebbe stato evitato...purtroppo così non è stato...ritengo in complesso appena sufficiente...deve secondo me ancora "maturare"...
altri mangimi non presentano questi difetti..e x ora non han dato problemi...cmq penso e spero che in futuro il mangime migliori...
la ditta produttrice sembra una ditta seria...in generale...
prezzo mantenimento da 25 kg =18,5 euro da 10kg=5,70..
ho provato il canto con due tordi e....ah i trinca....

2 anni che lo uso, per me va benissimo.

conosco altre 6 persone che han cominciato con me ..3 han smesso qualche mese fa, le altre resistono ma sono intenzionate
a cambiare a fine stagione.. ,...in futuro se scompariranno i suddeti difetti io lo riprenderei...per ora no...
ecco l'info è + completa..
ciao

io sono passato forzatamente a RDS...il rivenditore che ha avuto problemi ha fatto uno stock di Emmetre..
la mia impressione è che siano più poveri rispetto a quello con insetti e base Canary che uso da anni è ho abbandonato da poco..gli uccelli infatti ne buttano fuori parecchio dalle cassette...ed è più polveroso..

Credo che quando si calmeranno le acque e l'azienda si rimetterà in riga riprenderò con la formula del mio rivenditore perchè mi son sempre trovato bene...

conosco altre 6 persone che han cominciato con me ..3 han smesso qualche mese fa, le altre resistono ma sono intenzionate
a cambiare a fine stagione.. ,...in futuro se scompariranno i suddeti difetti io lo riprenderei...per ora no...
ecco l'info è + completa..
ciao

Impressioni confermate pari pari da un paio di amici che lo usano.

io l'ho iniziato in primavera..e lo smesso un mese fa...nutrizionalmente (a vista )è buono...però lascia a desiderare come polvere ,reazione all'umidità,inquinamento di sostanze estranee che a detta del responsabile non sono nocive...(però non son belle da vedere)...in 6 mesi il colore del pellet è cambiato 3 volte...in + quello che mi ha infastidito è che il responsable x ben 2 volte mi rassicurò che l'inquinamento sarebbe stato evitato...purtroppo così non è stato...ritengo in complesso appena sufficiente...deve secondo me ancora "maturare"...
altri mangimi non presentano questi difetti..e x ora non han dato problemi...cmq penso e spero che in futuro il mangime migliori...
la ditta produttrice sembra una ditta seria...in generale...
prezzo mantenimento da 25 kg =18,5 euro da 10kg=5,70..
ho provato il canto con due tordi e....ah i trinca....

Presente! confermo per filo e per segno quanto ha riportato l'amico Rinaldo.
Ribadisco che i richiami sono in ottima forma, però possibile che nonostante i vari reclami telefonici al responsabile non si siano ancora risolti i vari "problemini"? al momento sto continuando a somministrarlo perchè ripeto i richiami sono ok, certo però non è simpatico continuare a riscontrare che non vengano risolte certe cose....
ah dimenticavo, con la somministrazione del canto in purezza ho notato un eccessiva sete dei richiami associata a un anormale sviluppo di becco e unghie.

Io uso RDS da 3 anni e mai avuto un problema, ne tanto meno sprechi di mangime da parte degli uccelli. Con i piccoli ti consiglio il vivace per la stagione di riposo.

ragazzi mie impressioni, RDS superiore a Canary......ma ora cambio strada e passo a Progeo ...
Quest'ultimo lo pago 13,60 il mantenimento ( 25 kg) e 15,50 il canto ( 25 Kg) ...por chi lo consuma è un buon prezzo?

Il Progeo è anch'io 2 anni che lo uso ed a parte un po' più di polvere per il resto non ho notato altri difetti, compreso una maggiore sete dei richiami.

Maurizio

ragazzi mie impressioni, RDS superiore a Canary......ma ora cambio strada e passo a Progeo ...
Quest'ultimo lo pago 13,60 il mantenimento ( 25 kg) e 15,50 il canto ( 25 Kg) ...por chi lo consuma è un buon prezzo?

non e' malaccio...

Io uso RDS da 3 anni e mai avuto un problema, ne tanto meno sprechi di mangime da parte degli uccelli. Con i piccoli ti consiglio il vivace per la stagione di riposo.

io sto dando l'RDS 27 anche ai fringillidi...non va bene?

io sto dando l'RDS 27 anche ai fringillidi...non va bene?

si va bene ma gradiscono di più il VIvace che è uno sbriciolato. La differenza la vedi subito.

si va bene ma gradiscono di più il VIvace che è uno sbriciolato. La differenza la vedi subito.

Da chi o trovito dae nostre bande (el vivace intendo)?

Qui stiamo passaando gradualmente,ma non troppo..,al RDS...solo per questioni di reperibilità più immediata in zona rispetto ad altre marche che non siano quella incriminata ...vedrem

Ciao a tutti anche da noi sta succedendo la stessa cosa muoiono uccelli a tutti quelli che usano quel mangime , ho letto i risultati della analisi cosa vuol dire?

Da chi o trovito dae nostre bande (el vivace intendo)?

Da misticanza a san zeno di sicuro, 6 euro 10kg. Forse lo trovi anche a Sant'Anna.

Ciao a tutti anche da noi sta succedendo la stessa cosa muoiono uccelli a tutti quelli che usano quel mangime , ho letto i risultati della analisi cosa vuol dire?

le ho viste anch io le analisi da un cacciaepesca...se ripasso mi faccio dare una copia..le han fatte loro cmq..bisognerebbe averle da un'ente esterno forse

Sono nuovo di iscrizione. Vi confermo che anche in zona Schio(Vi) ci sono stati dei casi di moria di uccelli compresi 5 dei miei. Ho restituito uno dei sacchi integri che avete della marca citata e sono passato ad altro produttore.

Ragazzi ma i problemi sono con cantopiù mantenimento o completo? Io uso insect canto più e mantenimento e fin ora nessun problema. Ci sono lotti particolari? Io ho del canto più lotto 142 e mantenimento lotto 134

......................... associata a un anormale sviluppo di becco e unghie.

pure....UP---
scusate...ho errato il prezzo del sacco da 25kg... non 18,50....ma 13.80euro

Premetto che uso canary preferibilmente la linea insect e non ho mai avuto preblemi,ma sentendo i vostri commenti ed andando dal mio commerciante che mi ha consigliato almeno per il momento di cambiare,vorrei un parere su che mangime scegliere,mi han proposto:rds,mignini (ma fa un solo sacco per le 4 stagioni)e sono un po scettico ed infine veronesi quest'ultimo non so se fa mangime specifico per ogni stagione e non so neanche come sia.....
vorrei qualche consiglio da voi sopratuttu sul veronesi grazie...
per il momento non ho sentito gente a cui son morti gli uccelli almeno dove sto io

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • rox67 @ rox67:
    Salve a tutti,è un bel pò che non scrivo su mygra,potrei sapere da voi che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un beretta 682?
  • rox67 @ rox67:
    Perché ne ho trovato uno ad un prezzo buono con due calci,però la chiave di apertura è spostata tutta a sinistra.
      rox67 @ rox67: Perché ne ho trovato uno ad un prezzo buono con due calci,però la chiave di apertura è spostata...
      Indietro
      Alto