Problemi mangime...o epidemia? (2 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: Problemi miscela turdidi zona brescia / valtrompia..o epidemia?

Premetto che uso canary preferibilmente la linea insect e non ho mai avuto preblemi,ma sentendo i vostri commenti ed andando dal mio commerciante che mi ha consigliato almeno per il momento di cambiare,vorrei un parere su che mangime scegliere,mi han proposto:rds,mignini (ma fa un solo sacco per le 4 stagioni)e sono un po scettico ed infine veronesi quest'ultimo non so se fa mangime specifico per ogni stagione e non so neanche come sia.....
vorrei qualche consiglio da voi sopratuttu sul veronesi grazie...
per il momento non ho sentito gente a cui son morti gli uccelli almeno dove sto io

Vai Rds una certezza. Stasera mi hanno segnalato morti di Ts in alta padovana con mangime canary. L'allevatore è vicino all'azienda e pare che abbiano prelevato dei campioni di feci da analizzare. Qua cominciano a esserci troppe coincidenze per discolpare completamente questo mangime..

Premetto che uso canary preferibilmente la linea insect e non ho mai avuto preblemi,ma sentendo i vostri commenti ed andando dal mio commerciante che mi ha consigliato almeno per il momento di cambiare,vorrei un parere su che mangime scegliere,mi han proposto:rds,mignini (ma fa un solo sacco per le 4 stagioni)e sono un po scettico ed infine veronesi quest'ultimo non so se fa mangime specifico per ogni stagione e non so neanche come sia.....
vorrei qualche consiglio da voi sopratuttu sul veronesi grazie...
per il momento non ho sentito gente a cui son morti gli uccelli almeno dove sto io
hai poche alternative.o RAGGIO DI SOLE o PROGEO.io da poco sono passato a PROGEO.hanno ragione gli amici che dicono che il becco cresce e che fa polvere(io lo setaccio e quindi non ho problemi),ma mi sembra buono.ultimamente con il RDS mi facevano tanto scarto.volevo poi dire che quando il mangime non fa polvere,vuol dire che il pellet ha tanto collante...non una cosa positiva...saluti

Zona Padova.
Non ero a conoscenza di questo argomento sul forum.
Lotto 140.

Bilancio provvisorio: Due bottacci, un sassello (il migliore) un finco e stamattina una cesena. Il tutto nel giro di due giorni. Ieri me ne sono accorto, ho tolto alle 21.00 tutto il mangime dalle mangiatoie e c'ho messo le mele (l'unica cosa che avevo in casa) ed oggi andrò a prendere del rds.

C'è qualche trattamento veterinario che si può fare sui soggetti ancora vivi per scongiurare eventuali altri decessi?

Non ho parole... Qui non mi pare ci siano dubbi sulla natura del problema. Andrò sicuramente all'istituto zooprofilattico di padova a far analizzare il mangime ed i richiami...

hai poche alternative.o RAGGIO DI SOLE o PROGEO.io da poco sono passato a PROGEO.hanno ragione gli amici che dicono che il becco cresce e che fa polvere(io lo setaccio e quindi non ho problemi),ma mi sembra buono.ultimamente con il RDS mi facevano tanto scarto.volevo poi dire che quando il mangime non fa polvere,vuol dire che il pellet ha tanto collante...non una cosa positiva...saluti

Guarda sinceramente io il progeo lo uso da 3 anni mio padre li prende in mano una volta all'anno e quest'anno il becco l'ha ritoccato solo a 3 su 40, a me pare invece che gli cresceva di più con l'altro mangime.

un saluto
Enrico

Guarda sinceramente io il progeo lo uso da 3 anni e il becco mio padre glielo taglia una volta all'anno e quest'anno solo a 3, a me pare invece che gli cresceva di più con l'altro mangime.

un saluto
Enrico

io sta cosa dei becchi e della sete non l'ho notata....ho provato con 3 tb e rds e mi bevono uguale...bah....io lo consiglio.

io sta cosa dei becchi e della sete non l'ho notata....ho provato con 3 tb e rds e mi bevono uguale...bah....io lo consiglio.

MA infatti io volevo dire questo, mi sono espresso male, nel senso che mio padre li prende in mano una volta l'anno e quest'anno ha ritoccato il becco solo a 3 su una quarantina di uccelli.
L' aumento di sete non l'ho notato.
Per ora col PROGEO mi trovo bene, non ho notato neanche molta polvere.

pareri su EMMETRE? l'ho sempre visto dalle nostre parti ma non l'ho mai usato

in compenso, a chi chiedeva se il mantenimento o l'insect creavano problemi..io credo che il problema sia nella miscela base che poi viene usata anche per l'insect etc..o sia avvenuta qualche contaminazione nel processo produttivo

gli altri marchi di cui parlava l'amico toscano..(Veronesi etc..) non li ho mai sentiti..

Mi è stato riferito che un associazione di cacciatori si sta muovendo in tal senso.

Qualcuno è in grado di fornirmi dei dettagli in merito, anche in pm, grazie

Matteo

pareri su EMMETRE? l'ho sempre visto dalle nostre parti ma non l'ho mai usato

in compenso, a chi chiedeva se il mantenimento o l'insect creavano problemi..io credo che il problema sia nella miscela base che poi viene usata anche per l'insect etc..o sia avvenuta qualche contaminazione nel processo produttivo

gli altri marchi di cui parlava l'amico toscano..(Veronesi etc..) non li ho mai sentiti..

la emmetre ho un'amico che la usa da tempo, e a detta sua va bene, ho dato un'occhiata all'etichetta non sembra male, ma non ha proteine animali.

Ragazzi da testone ho aspettato troppo e l'ho presa nel culo... stamattina tre ts morti su 13
di cui due mostri. Sono **** nero quasi quasi vendo tutto

Appena consegnati tre soggetti all'istituto zooprofilattico.

Se confermata la diagnosi presenterò anche un bel sacco sigillato di mangime per un bell' esame approfondito.

ragazzi è un problema generale nn fate come me che ho aspettato all'ultimo e l'ho presa nel culo... un signore in valle 27 uccelli morti e un altro 15

mi sa che è un po tutto che ha problemi sia canto che mant sia completo che insect

Come ovvio che sia..visto che la materia prima è identica...

Ragazzi da testone ho aspettato troppo e l'ho presa nel culo... stamattina tre ts morti su 13
di cui due mostri. Sono **** nero quasi quasi vendo tutto
spero che la cosa si fermi.....auguri Mattia..

Per tordo 1987, avevo già postato questo fatto comunque è successo anche da noi in Val D'Arno un amico di mio babbo 5 sasselli morti, e un'altro suo amico 15.

Ciao Nicola

aiutoooooo, da lunedì morti 5 sasselli, ho verificato ed è il lotto 140 !!!!!!!!! ma sta gente lo sà cosa stà succedendo?????

il mio babbo in tutti e due i sacchi c'è il marchio lotto 140 |!!!

il mio babbo in tutti e due i sacchi c'è il marchio lotto 140 |!!!

cambia mangime e inizia subito un trattamento per tutti gli altri ,non aspettare che se ne sono morti alcuni gli altri sono sicuramente al limite ..

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Chat pubblica
Help Users
  • Al momento nessuno sta chattando.
      Ciao! Scrivi un messaggio in chat per parlare con gli utenti online
      Indietro
      Alto