ciao,mi chiedevo se le prime volte che farò vedere una quaglia al mio cockerino sarebbe meglio togliere qualche penna dalle ali per poter fagliela prendere e riportare oppure lasciare che le voli via.cosa mi consigliate?ringrazzio anticipatamente
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
ciao,mi chiedevo se le prime volte che farò vedere una quaglia al mio cockerino sarebbe meglio togliere qualche penna dalle ali per poter fagliela prendere e riportare oppure lasciare che le voli via.cosa mi consigliate?ringrazzio anticipatamente
Mi scusi, ma non ricordo, in effetti il suo nome non mi riconduce ad alcuna memoria.Salve sig. Vannucci, mi chiamo Erik Zanfanti e circa un mesetto fa le avevo scritto una mail per avere consigli sull'addestramento di uno Springer Spaniel però non ho mai ricevuto una sua risposta. Volevo sapere se questa mail a lei era arrivata.
Cordiali saluti
Bene, molto bene!ciao federico,alorra il cane è givanissimo ha 7 mesi e pensavo di avvicinarlo sulla quaglia verso l'anno d età anche se con lui c'è gia un buon collegamento risponde bene a tutti i comandi che gli do"seduto terra dietro fermo"rigurdo al riporto sia con il suo gioco che con storni congelati anche lasciandoli a terra senza farmi vedere non ho riscontrato problemi,forse gli ho gia fatto fare troppo?
Come ho già detto non sono un addestratore, addestro i miei cani, se qualcuno mi chiede qualche consiglio e sono in grado di darlo lo faccio volentieri, senza chiedere la genealogia del cane. Per quel riguarda i miei ******** parlano i fatti, sia per quel che riguarda il valore degli allevamenti sia per quel che riguarda i loro certificati. I 13 campioni italiani di lavoro, i 5 campioni internazionali di lavoro, i 13 campioni riproduttori e 1 campione assoluto si rispecchiano tutti nel mio cane, è uno springer dalla punta del naso alla punta della coda, come lo è Vichi e come lo è sua madre Pista. Mi fermo perchè non mi piace ostentare.
Io credo di si, correre insieme al cucciolo fa bene anche al padrone, l'importante è che il cucciolo si deverte senza stancarsi. Incomincia con lacets di pochi metri per arrivare ai fatidici 25/30 , se vuoi puoi aiutarti con dei birilli o delle bandierine.Sig. Vannucci la ringrazio tanto della sua disponibilità....
Saluti.
--- AGGIUNTA AL POST ---
Ciao Germano, io possiedo uno Springer Spaniel di 5 mesi, risponde bene a tutti i comandi di "controllo" quindi lo vorrei portare a fare una sgambata in un campetto addestramento cani, specialmente per fargli capire che deve cercare a zig-zag. Pensi sia il momento?
Sig. Vannucci la ringrazio tanto della sua disponibilità....
Saluti.
C'è puzza di scontro qui!!!!![16]
Non credo, non vedo il motivo, dopo i personaggi importanti bisogna trattarli bene, se sono di buon umore possono insegnarci molte cose.C'è puzza di scontro qui!!!!![16]
Giova' o so' grandi amici........... o il sig. Germano e' parente stretto del Dalai Lama [Trilly-77-24.gif]!!!!!un saluto.
Giova' o so' grandi amici........... o il sig. Germano e' parente stretto del Dalai Lama [Trilly-77-24.gif]!!!!!un saluto.
----------------------------------------------------------------------
Hai perfettamente ragione...ci vuole tanta pazienza. Meno male che Germano ne è dotato, daltronde così deve essere per chi come lui è a contatto con i cani.....QUALUNQUE RAZZA SIANO!!!!!!
Sicuramente ti sbagli, io ho grande stima e considerazione di tutte le razze e di chi le alleva. Mi spingo oltre dicendo che ammiro anche alcune forme di integralismo e rispetto anche l'intransigenza, solo sotto certi aspetti. Non ho grande considerazione sulle prese di posizione che nulla hanno a che fare con le razze e gli allevamenti. Con questo la considerazione e la stima per la persona non centrano niente.Beh, si potrebbe sempre iniziarne il processo di beatificazione in vita!
D'altronde a Germano non si puo' non riconoscere che, quando parla di cose di sua competenza, ha davvero un grandissimo bagaglio tecnico dal quale praticamente tutti abbiamo qualcosa da imparare, me compreso.
Ma quando inizia a parlare di cose che di sua competenza ne' conoscenza lo sono, allora inizia a "sparare ad alzo zero", non foss'altro xche' l'ignoranza e l'incompetenza sono sempre brutte bestie. E quando sono "patrimonio" di chi in altre cose e' anche piuttosto in gamba, sono doppiamente pericolose.
Purtroppo nessuno e' perfetto a questo mondo, nemmeno i santi!
--- AGGIUNTA AL POST ---
Più che qualunque razza, e' più corretto dire qualsiasi cane, a prescindere. Perche' appunto i consigli/conoscenze sull'addestramento di Germano vanno al di la' delle razze.
Peraltro, a livello di "razze", Germano sa qualcosa su springer da lavoro, e bastar*dini siciliani da conigli (nn a caso entrambe cose che non hanno molto a che spartire con le razze).
Anzi, sembra proprio che le altre razze, in special modo quelle propriamente dette, non godano da parte sua di grande stima/considerazione...
Sig.Vannucci o Sig.Germano lascio a Voi la scelta di rispondermi.
Il mio springer ora ha 1 anno oggi, cerca bene a zig zag, riporta bene anche in acqua , fa il seduto, il fermo al piede e sino a che non gli arriva il comando "via" non riparte.
pero' non riesco ad insegnargli il fermo al comando mentre lavora, x poi fermarlo al frullo.
molte grazie a chi mi vuolesse rispondere.
maurizio.
Sicuramente ti sbagli, io ho grande stima e considerazione di tutte le razze e di chi le alleva. Mi spingo oltre dicendo che ammiro anche alcune forme di integralismo e rispetto anche l'intransigenza, solo sotto certi aspetti. Non ho grande considerazione sulle prese di posizione che nulla hanno a che fare con le razze e gli allevamenti. Con questo la considerazione e la stima per la persona non centrano niente.
Devi essere più chiaro, non capisco a cosa ti riferisci. Non mi sembra di aver mai parlato male dei tuoi cani, e neanche aver nominato mai il nome del tuo allevamento. Ho parlato di cani da passeggio dopo aver visto un video, forse ti riferisci a quel video? Era forse tuo quello springer? Se chi ha postato il video ha asserito che gli springer da lavoro non sono in condizioni di portare a termine una giornata di caccia e dopo mette il video dove fa vedere il cane con il quale caccia 8 ore al giorno per tutta la settimana, la risposta se la è cercata. Altre occasioni dove ho parlato di cani da passeggio non le ricordo.Maurizio scusami, ma se leggi qua sopra capirai xche' nn ti ho risposto.
Io poi nn sono bravo come germano, a me occorrono un 6 mesi di duro lavoro x far sedere a comando un cane in ogni situazione, frullo compreso.
Ma non ho comunque alcuna intenzione di condividere le mie conoscenze con chi non possegga spaniel di genetica ed aspetto immacolati: quindi mi spiace....
--- AGGIUNTA AL POST ---
Certo, io mi sbagliero' sicuramente...
Vediamo pero' se le tue prossime considerazioni sui veri cani di razza PURA (del tipo: springer tipici=cani da passeggio) dopo questo mio intervento potranno esser visti sotto una luce un po' diversa, caro il mio ... Santo Subito!
Io poi nn sono bravo come germano, a me occorrono un 6 mesi di duro lavoro x far sedere a comando un cane in ogni situazione, frullo compreso.