Prima fucilata................ (3 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€200.00
20%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: Prima fucilata................

A 7/8 anni col fucile del nonno al quale forzai il mobile dove gelosamente lo teneva, sparai in cantina mirando una botte di vino (piena). [eusa_naughty.gif] [eusa_naughty.gif] [eusa_naughty.gif]

Giovanni59 ha scritto:
A 7/8 anni col fucile del nonno al quale forzai il mobile dove gelosamente lo teneva, sparai in cantina mirando una botte di vino (piena). [eusa_naughty.gif] [eusa_naughty.gif] [eusa_naughty.gif]

[violent.gif] Nooooooooo sei pazzo, immagino tuo nonno cosa ti abbia fatto. Credo tu abbia chiesto 100000000 di volte [allah.gif] .

La prima fucilata la diedi intorno ai 6 anni dopo mille insistenze a mio padre che, nonostante mi portasse sempre caccia con lui, aveva sempre tanta paura a farmi prendere il fucile in mano. Mi fece sparare a fermo ad un uccelleto che si ridusse uno straccio per la vicinanza del tiro. L'emozione fu cosi forte e intensa come quella che provo il primo giorno di apertura.

Volevo far sparare al mio bimbo che ha quasi 6 anni,volevo prendergli un colibrino per il suo compleanno ma ho paura che si faccia male alla spalla e poi leggo che alla solita eta' del mi bimbo c'e' gente che ha sparato col 20? [sconvolto.gif]

Una preapertura mi pare, non s' era compicciato nulla di buono, e all ora di chiusura mi pa mise una cartuccina e mi fece sparare il primo colpo. Lui mi sorreggieva e sentii ugualmente una bella botta alla spalla...avrò avuto 6 anni, massimo 7. Che emozione, la Caccia.

Giovanni59 ha scritto:
[lol.gif] [lol.gif] [lol.gif]

Montecalvi ha scritto:
Volevo far sparare al mio bimbo che ha quasi 6 anni,volevo prendergli un colibrino per il suo compleanno ma ho paura che si faccia male alla spalla e poi leggo che alla solita eta' del mi bimbo c'e' gente che ha sparato col 20? [sconvolto.gif]

A 6 anni il più indicato è il cal.8, poco rumore e nessun rinculo, si dicono anche tante balle.

Gianni ha scritto:
Montecalvi ha scritto:

A 6 anni il più indicato è il cal.8, poco rumore e nessun rinculo, si dicono anche tante balle.

A 6 anni io usavo i fucili a tappini... :D

La prima "vera" fucilata è stata intorno ai 12 anni e sparai ad una quaglia con una doppietta cal 16 cani esterni colpita. Prima di quella volta feci qualche fucilata nei capodanni ma non fanno testo.

1984 a beccacce con mio padre mi ha fatto sparare un tordo... Dopo che gli avevo rotto i maroni per tutta la mattina... Avevo 14 anni

A 8 anni ad un merlo fra l'altro un traversone che con l'esperienza di ora reputo tiro non facile considerando che il tiro fu fatto da un cal.20 ricordo ancora lo sguardo compiaciuto di mio padre (ricordi di vita vissuta )

Di preciso non ricordo ma sicuramente intorno ai sei anni a un bossolo messo a terra con il sovrapposto di mio Padre che mi aiutò a reggerlo....la prima preda fù un passero (allora cacciabile) con il monocanna cal.28

Avevo già 14 anni primi colpi alle "frabette" o beccafichi, sulle piante di fichi di mio nonno. a sedici il mio primo fucile beretta sovrapposto 685 E, ancora mio fedele compagnio di caccia.

ciao ivan , ma tu di novara cosci le frabbette ? a niente a niente sei mezzo o tutto terrone ?

non per vantarmi ma la mia passione per la caccia cominciò molto presto ed è per questo che sono la 7a generazione della mia famiglia cacciatore cmq ritornando a noi avevo 4 anni cominciai a sparare con un flobert cal 9 poi appena compiuti 5 anni mi regalarono un 32 monocanna e cominciai a fare i rientri quante schioppettate...... e quante albe insieme a mio padre...............fino a 7 anni sparai con quello poi un bel giorno provai il famoso franchi a molla cal 12 e me ne innamorai non lo lasciai più essendo anche di corporatura molto grossa me lo potevo permettere e ancora rientri e rientri mi regalarono un cal 20 per i miei 10 anni ma ci credete che ancora sta accantonato li non l ho mai usato ............

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Al momento nessuno sta chattando.
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • kunfors @ kunfors:
    QUESTA chat e come la vecchia chat ...di anni fa ?
  • kunfors @ kunfors:
    che si usava hai chiatare ? con altri utenti conessi ?
    • Like
    Reazioni: Marco
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    L'ospite salve si è unito alla stanza.
  • Marco @ Marco:
    @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza inutilizzata purtroppo... Ad averla avuta gli anni passati abrebbe fatto furore:-)
      Marco @ Marco: @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza...
      Indietro
      Alto