Prezzi a san marino (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: Prezzi a san marino

Tempo addietro credo ci sia stata una semplificazione da parte del ministreo dell'interno verso le armerie san Marinesi riguardo la vendita di armi e munizioni, forse potreste chiedere al giudice Edoardo Mori sempre molto ben informato sulle leggi che riguardano le armi, comunque a mio esclusivo parere, credo che per l'acquisto di cartucce a pallini non serva nessuna autorizzazione da parte delle nostre questure Italiane altra cosa per l'acquisto di armi e polveri....
Comunque vedo che i prezzi converrebbero e non poco, qualcuno di voi e' in grado di darci i prezzi di cartucce in tungsteno che da noi ormai hanno raggiunto prezzi allucinanti, magari delle Tundra della fiocchi oppure di quelle di B&P ?

Grazie

--- AGGIUNTA AL POST ---

a me non sembrano sti gran prezzacci.. se ti interessa giovy io abito vicino a bornaghi ,l'anno scorso acquistai le sue cartucce da 34 grammi con piombo 11, a 6 euro alla scatola, oppure in armeria le clever 32 grammi a 5,50 euro la scatola.

Francesco

Da me quelli riportati sono prezzoni visto che le cartucce che compro partono da una base d'asta minima di 6 euro a pacco; per non contare quelle che saltuariamente compro in Sardegna ( solo se non posso farne a meno) dove cartucce che costano sotto i 7,50 euro sono veramente molto poche

--- AGGIUNTA AL POST ---

Le maggiori fabbriche d'armi e ricaricatori di munizioni sono nella vostra zona a Bergamo e dintorni o Brescia, ecco perche' i prezzi sono ottimi, purtroppo quando escono dalle vostre zone e raggiungono le nostre i prezzi lievitano e non di poco, ecco perche' da noi non diventano convenienti....

Oggi avendo la mattinata libera ci siamo spinti, io e Franz verso la riviera e ne abbiamo aprofittato per passare da una nota armeria di san marino per dare un'occhiata ai tipi e prezzi delle cartucce che proponeva la casa. Premetto che erano 4 anni che non si andava su e che l'uLTIMa volta che ci eravamo andati non c'era nulla di favorevole rispetto alle armerie in Italia. Un po' perchè non si capisce bene se si può portar fuori roba (ovviamente loro dicono di si) un po' perchè non avevamo dietro nessuna licenza, non abbiamo acquistato niente ma solamente annotato i prezzi delle cartuccette che ci erano state consigliate nell'altro post, quele speciali da padelloni.
RC TITANO CACCIA 31 GRAMMI 5,19€
RC SIPE 32 GRAMMI 5,69€
RC1 CACCIA 32 GRAMMI 540€
RC S4 32 GRAMMI 6,05€
RC CAMOUFLAGE DA 37 GRAMMI 9,95€
RC JK6 33 GRAMMI 6,80€
B&P ALPHA 32 5,50€
B&P ALPHA 30 5,19€
B&P F2 DA 34 GRAMMI 7,70€
B&P AL 33 GRAMMI 6,90€
B&P ALLODOLA 30 GRAMMI 5,10€
B&P GP 32GRAMMI 6,19€
FREE SHOT 32 GRAMMI 4,90€
SIDNA 32 GRAMMI 5,40€
VELOX 33 GRAMMI 6,15€

C'erano anche le clever ma non ricordo i prezzi.
Forse val la pena farci un pensierino?
Che ne pensate?
e poi si potrà o no portarle via?
A voi eperti la parola.....
Per me i prezzi sono ottimi io comprerei le allodola le RC1 che però mi sembra siano da 33g, e anche le free shot da 33g sono ad un ottimo prezzo ma a me non sono piaciute molto... anche se molti dicono che sono ottime, può essere che le ho provate nella giornata sbagliata o che la mia canna non le digerisce...
se ti fermano digli che le cartucce le portavi in macchina da casa e che stai andando a fare delle prove di rosata su un campo di tiro...;-)

--- AGGIUNTA AL POST ---

Le maggiori fabbriche d'armi e ricaricatori di munizioni sono nella vostra zona a Bergamo e dintorni o Brescia, ecco perche' i prezzi sono ottimi, purtroppo quando escono dalle vostre zone e raggiungono le nostre i prezzi lievitano e non di poco, ecco perche' da noi non diventano convenienti....
Anche se a rigor di logica dovrebbe essere come dici tu non è così perché se vai in Puglia o in Calabria le cartucce costano molto meno che nel Lazio e anche meno di quello che costano in Toscana...
Secondo me ci sta tutto un ragionamento dietro, esclusa la sardegna per la quale vale il discorso dei costi di trasporto, le armerie nella mia zona credo paghino tutti lo stesso prezzo all'ingrosso ma poi al dettaglio trovi differenze di 1-2 e addirittura 2,5€ di differenza al dettaglio, e io me le spiego solo in un modo e cioè ci sono armerie che puntano sui cacciatori "anziani" o che sparano poco e che quindi non sono disposti a fare km per comprare le cartucce e gli puoi rifilare i prezzi più assurdi e quindi anche vendendo poche cartucce ci guadagnano bei soldini, poi invece ci sono le armerie che si trovano in zone più di passaggio e dove si spara molto che puntano sulla quantità ad esempio in Puglia dove 2€ di differenza su un pacco di cartucce è un enormità e si è disposti anche a fare decine di km per trovare un armeria con prezzi più bassi.

Tempo addietro credo ci sia stata una semplificazione da parte del ministreo dell'interno verso le armerie san Marinesi riguardo la vendita di armi e munizioni, forse potreste chiedere al giudice Edoardo Mori sempre molto ben informato sulle leggi che riguardano le armi, comunque a mio esclusivo parere, credo che per l'acquisto di cartucce a pallini non serva nessuna autorizzazione da parte delle nostre questure Italiane altra cosa per l'acquisto di armi e polveri....
Comunque vedo che i prezzi converrebbero e non poco, qualcuno di voi e' in grado di darci i prezzi di cartucce in tungsteno che da noi ormai hanno raggiunto prezzi allucinanti, magari delle Tundra della fiocchi oppure di quelle di B&P ?

Grazie

--- AGGIUNTA AL POST ---

Da me quelli riportati sono prezzoni visto che le cartucce che compro partono da una base d'asta minima di 6 euro a pacco; per non contare quelle che saltuariamente compro in Sardegna ( solo se non posso farne a meno) dove cartucce che costano sotto i 7,50 euro sono veramente molto poche

--- AGGIUNTA AL POST ---

Riesumo il post:
la circolare che riguarda S Marino e' la seguente,firmata dal capo della Polizia il 29 marzo 2011: Circolare N° 557/10176/1
Bisognerebbe leggerla x bene e capirne i signifivati
Spero di avervi fatto cosa gradita
Con amicizia,MARCO

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • rox67 @ rox67:
    Salve a tutti,è un bel pò che non scrivo su mygra,potrei sapere da voi che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un beretta 682?
  • rox67 @ rox67:
    Perché ne ho trovato uno ad un prezzo buono con due calci,però la chiave di apertura è spostata tutta a sinistra.
      rox67 @ rox67: Perché ne ho trovato uno ad un prezzo buono con due calci,però la chiave di apertura è spostata...
      Indietro
      Alto