Preapertura lazio 2013 (1 utente sta leggendo)

• Creatore Discussione Creatore Discussione pinof
  • Data di inizio Data di inizio

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Allora Stefano e'come dici tu.Quindi potrei fare la preapertura anche a GR8 visto che ce l'ho come 2° atc!Ho letto il calendario e non ci sono limitazioni per quanto riguarda chi non ha la residenza venatoria.

quando si parla di 2° atc si intende sempre nel lazio.
se poi si ha come 2° atc un ambito di una regione diversa dal lazio in qualche caso la pre apertura è permessa se c è concomitanza di periodi e specie tra il calendario del lazio e quello della regione diversa dal lazio in cui siamo iscritti come atc fuori regione.
spero di non aver ingarbugliato ancora di più la cosa.

Visto magari no...ma sentito....chissa'?

- - - Aggiornato - - -

Ma alla regione Lazio chi c'e' andato sta mani?

Io sono stato alla pisana...il decreto e' stato solo firmato dall'assessore e non dal presidente...ore 11 e' entrata una delegazione ne sapremo di piu' nel lomeriggio...

quando si parla di 2° atc si intende sempre nel lazio.
se poi si ha come 2° atc un ambito di una regione diversa dal lazio in qualche caso la pre apertura è permessa se c è concomitanza di periodi e specie tra il calendario del lazio e quello della regione diversa dal lazio in cui siamo iscritti come atc fuori regione.
spero di non aver ingarbugliato ancora di più la cosa.

diciamo che a sto punto non ci si capisce piu' un *****

Guarda mi sono andato a rivedere il decreto di preapertura dello scorso anno (quella saltata x il ricorso) e citava esattamente così:

---------------------------------------------------------------------
DECRETO N. T00276 DEL 7 AGOSTO 2012

1. (Giornate di caccia)
.....
c) L’esercizio venatorio di cui alle precedenti lettere a) e b) è consentito:
- ai cacciatori con residenza anagrafica nella Regione Lazio limitatamente al territorio dell’Ambito Territoriale di Caccia dove il cacciatore è iscritto come residenza venatoria e/o come secondo A.T.C..
- ai cacciatori con residenza anagrafica fuori dalla Regione Lazio limitatamente al territorio dell’Ambito Territoriale di Caccia dove il cacciatore è iscritto come residenza venatoria.

---------------------------------------------------------------------

Ora come dobbiamo interpretare una frase del genere: "..limitatamente al territorio dell’Ambito Territoriale di Caccia dove il cacciatore è iscritto come residenza venatoria e/o come secondo A.T.C."? Io la interpreto che posso scegliere di fare la preapertura nell'ATC di residenza e/o nel 2°ATC.
Voi?

- nella prima condizione (residenza anagrafica nel Lazio), puoi fare la preapertura sia nell'atc di residenza e sia nell' eventuale 2° atc laziale.
- nella seconda condizione (residenza anagrafica fuori dalla regione Lazio), puoi fare la preapertura solo se hai la residenza venatoria nel Lazio e solo in quell'atc, nel caso in cui avessi un secondo atc nel Lazio, non potresti farla in questo.

io la interpreto così. saluti

- nella prima condizione (residenza anagrafica nel Lazio), puoi fare la preapertura sia nell'atc di residenza e sia nell' eventuale 2° atc laziale.
- nella seconda condizione (residenza anagrafica fuori dalla regione Lazio), puoi fare la preapertura solo se hai la residenza venatoria nel Lazio e solo in quell'atc, nel caso in cui avessi un secondo atc nel Lazio, non potresti farla in questo.

Anche io la interpreto così Manuè!

Quindi io che sono rm2 posso farla in rm1?

ASSOLUTAMENTE NO!!!!

L'esercizio venatorio è consentito ai cacciatori con residenza anagrafica nella Regione Lazio limitatamente al territorio dell'Ambito Territoriale di Caccia (A.T.C.) dove il cacciatore è iscritto come residenza venatoria e/o come secondo A.T.C. e ai cacciatori con residenza anagrafica fuori dalla regione Lazio limitatamente al territorio dell'A.T.C. dove il cacciatore è iscritto come residenza venatoria.

Io ho portato avanti queta cosa solo per dare addosso a Cicalone che aveva scritto l'enneima cazzata e si voleva salvare in corner con la storia che "non si capisce più niente a questo punto"!!!! :)
Filippo te ce metti pure tu mo'?
Se hai RM2 si suppone che tu non abbia il 2° ATC RM1 e quindi tu puoi fare la preapertura o in RM2 (ATC di residenza) o in un 2° ATC laziale (diverso da RM1) ... sempre che tu lo avessi....Te possino! Mi stai diventando un cicalone ....:cool:
Aho, preparamose alle bordade [43]der sor cicala!

speriamo nessuno che questi della fidc sono capaci di farci togliere anche l'unico giorno di preapertura che ci hanno concesso ma intanto non possono dire che è stato grazie a loro che lo abbiamo ottenuto poi è vero che è solo un giorno ma è sicuramente uno in più rispetto allo scorso anno.

hanno fatto il solito comunicato dove ancora una volta evidenziano di non contare un c.... dimissioni no? dai una volta tanto siate coerenti con la vostra incapacità.

ragazzi non è che gli animalari con un pretesto qualsiasi ci bloccano anche quest'anno? c'è qualche rischio secondo voi?tanto al t.a.r. non gli frega un bel c.....o applica la sospensiva e addio preapertura

Alcuni giorni fa qualche utente invidiava il caledario Campano che dava una giornata di preapertura alle quaglie....ecco cosa vuol dire fare gli sboroni e poi andare contro la legge, andate a vedere cosa hanno fatto i verdi....un bel ricorso e prepertura saltata

Hai ragione Cicalone...
Qualche tempo fa in chat parlavo di questo con Massimiliano...che era impegnato negli incontri con la Regione x arrivare al calendario venatorio...
La quaglia è tecnicamente cacciabile in pre apertura solo che l'ISPRA dà parere sfavorevole in quanto contraria alla caccia vagante prima dell'apertura generale...ecco allora che nella prima stesura era uscita la genialata della caccia solo da appostamento e tra le specie era inclusa la quaglia.....
Rivoluzione globale e nella seconda stesura ecco 2 gg di caccia in pre apertura alla quaglia col cane.....ricorso e addio pre apertura x tutti....
Sai cosa succedeva se Massimiliano e la AV che rappresenta avesse avallato la tesi di negare la quaglia in pre apertura????
Te lo lascio immaginare.....
Purtroppo la situazione oggi è questa...con l'obbligo di emettere calendari con atti amministrativi o si fa tutto alla perfezione o si rischia di prenderla in saccoccia...

Verissimo ecco perche' serviva sempre l'interessamento del duo d'attacco Cannas e Amore per fronteggiare queste situazioni e sicuramente non dei soliti sparasentenze che si ricordano della caccia SOLO 15 giorni prima che apra e sono buoni solo a criticare l'operato di chi si da' da fare per fare si che tutto vada per il verso giusto....

roma ore 22.30 leggera tramontana vento di volo le tortorelle prenotano il biglietto di andata[5a]

Amen !!
Alle cornacchie belle invece della tramontana non gliene frega poi molto....
Domenica pomeriggio/sera, prima che spengano la luce, gli auguro io (a modo mio) la buonanotte !! [36] [36]

Amen !!
Alle cornacchie belle invece della tramontana non gliene frega poi molto....
Domenica pomeriggio/sera, prima che spengano la luce, gli auguro io (a modo mio) la buonanotte !! [36] [36]

Ma e' aperta alle cornacchie o solo alle tortore?

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • M @ marbizzu:
    Prova
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) eh tempo farà domani sull’Italia
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Ecco le previsioni del tempo per domani **in Italia**, divise per macroaree:

### **Nord Italia**
    - **Nord-Ovest (Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle d'Aosta)**: Cielo nuvoloso con piogge sparse, soprattutto al pomeriggio. Temperature tra 12°C e 20°C.
    - **Nord-Est (Veneto, Trentino-Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna)**: Instabile con rovesci e temporali locali, più intensi in montagna. Temperature 14°C-22°C.

### **Centro Italia**
    - **Toscana, Umbria, Marche**: Alternanza di nuvole e schiarite, possibili piogge leggere. Temperature 16°C-24°C.
    - **Lazio, Abruzzo**: Cielo parzialmente nuvoloso, asciutto al mattino, qualche pioggia serale. Temperature 15°C-25°C.

### **Sud Italia e Isole**
    - **Campania, Puglia, Basilicata, Calabria**: Prevalentemente soleggiato, ma vento moderato. Temperature 18°C-27°C.
    - **Sicilia e Sardegna**: Sereno al Nord, qualche nuvola al Sud. Temperature 17°C-28°C.

### **Venti e mari**
    - **Venti**: Forte Maestrale su Sardegna e Tirreno.
    - **Mari**: Mosso nel Adriatico centro-meridionale e Canale di Sicilia.

Per previsioni **localizzate**, specifica la città/regione! ☀️🌧️
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) la fonde delle notizie del tempo da quale sito provengono?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Le previsioni del tempo e le notizie meteorologiche possono provenire da diverse fonti a seconda del servizio che stai utilizzando. Alcune delle principali fonti internazionali includono:

1. **Servizi meteorologici ufficiali**
    - **NOAA (National Oceanic and Atmospheric Administration, USA)** – Fornisce dati globali.
    - **Met Office (Regno Unito)** – Uno dei più autorevoli al mondo.
    - **ECMWF (European Centre for Medium-Range Weather Forecasts)** – Modelli meteorologici europei ad alta precisione.
    - **MeteoFrance, DWD (Germania), AEMET (Spagna), ecc.** – Servizi nazionali europei.

2. **Siti e app popolari**
    - **The Weather Channel (weather.com)**
    - **AccuWeather (accuweather.com)**
    - **Weather Underground (wunderground.com)**
    - **Meteo.it / IlMeteo (Italia)**

3. **Dati satellitari e modelli open-source**
    - **GFS (Global Forecast System, USA)** – Modello gratuito usato da molti servizi.
    - **MeteoBlue, Windy, Ventusky** – Visualizzano dati da più fonti.

Se stai cercando informazioni su un servizio specifico (es. Google Weather, Apple Meteo, ecc.), spesso questi aggregano dati da più fonti, come NOAA, Met Office o ECMWF.

Vuoi sapere da dove prende i dati un servizio in particolare? 😊
    mike has left the room.
    mike si è unito alla stanza.
      Moderatore A.I Moderatore A.I: mike si è unito alla stanza.
      Indietro
      Alto