poste pre apertura (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Per continuare a offrire contenuti di alta qualità e mantenere il sito attivo e funzionale senza ricorrere a fastidiose interruzioni pubblicitarie, abbiamo bisogno del tuo aiuto. La tua donazione è fondamentale per sostenere le spese di gestione, manutenzione e sviluppo di questo sito, permettendoci di rimanere un punto di riferimento per tutti i cacciatori. Ogni contributo, grande o piccolo, fa la differenza e ci permette di continuare a crescere, arricchendo migratoria.it con nuove funzionalità e approfondimenti esclusivi. Come segno della nostra gratitudine, vogliamo premiare la tua generosità: il tuo account riceverà automaticamente l'accesso a privilegi premium per ben 365 giorni. Questo ti darà accesso ad articoli in anteprima, funzioni extra e contenuti speciali, pensati appositamente per i cacciatori più fedeli.

E' tramite persone come te che siti come MYGRA possono continuare ad esistere e divulgare notizie a favore dell' attività venatoria e della CACCIA in Italia! Un enorme grazie a tutti coloro che decideranno di sostenerci!
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€260.00
26%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: poste pre apertura

In una zona molto rinnata x la preapertura sulla strada che da siena porta a follonica, l'anno scorso 5 o 6 giorni primaa già ci dormivano, ad un giorno Dall'apertura arriva una Trebbia e inizia a levare i vari girasoli.

In una zona molto rinnata x la preapertura sulla strada che da siena porta a follonica, l'anno scorso 5 o 6 giorni primaa già ci dormivano, ad un giorno Dall'apertura arriva una Trebbia e inizia a levare i vari girasoli.
ma finche' ci dormono,e ci stanno sul posto,qualche giorno prima,non puoi dirli nulla,ma ci sono persone,che avendo messo due canne tre mesi prima rivendicano il posto,e' questo che mi fa' incavolare,ripeto se poi le persone ci dormono e rimangono in loco,2 o 3 giorni niente da dire,,,,,,,,ciaop padelloni

ma finche' ci dormono,e ci stanno sul posto,qualche giorno prima,non puoi dirli nulla,ma ci sono persone,che avendo messo due canne tre mesi prima rivendicano il posto,e' questo che mi fa' incavolare,ripeto se poi le persone ci dormono e rimangono in loco,2 o 3 giorni niente da dire,,,,,,,,ciaop padelloni

Condivido quel che dici, la penso come te e comunque come scrissi in altro topic sulla stesso argomento con me non bastano le canne se vuoi il posto ci devi stare, se sei una persona e vuoi prendere 2 parate ti arrangi x me scegli l'una o l'altra le regole son chiare e lo sappiamo tutti come funziona, qualche apertura fa in 2 volevano prendere 6 parate e noi essendo i 2 siamo stati li 2 giorni senza mai andare via alla fine 2 toccarono a noi, l'esagerazione non va bene se ci si trova d'accordo ci si da anche una mano ma a me danno noia i troppo furbi quindi avoglia a metter canne son da ora, e'a tempo sprecato

Condivido quel che dici, la penso come te e comunque come scrissi in altro topic sulla stesso argomento con me non bastano le canne se vuoi il posto ci devi stare, se sei una persona e vuoi prendere 2 parate ti arrangi x me scegli l'una o l'altra le regole son chiare e lo sappiamo tutti come funziona, qualche apertura fa in 2 volevano prendere 6 parate e noi essendo i 2 siamo stati li 2 giorni senza mai andare via alla fine 2 toccarono a noi, l'esagerazione non va bene se ci si trova d'accordo ci si da anche una mano ma a me danno noia i troppo furbi quindi avoglia a metter canne son da ora, e'a tempo sprecato

ma io , me ne sto a dormire a casa mia, è + comodo che sui campi, cerchiamo di metterci daccordo prima tra persone civili. la cosa che mi fa incazz. è quella che arrivano persone da fuori tutti gli anni a rompere i marones , ma loro i girasoli non li anno dalle loro zone? io non vado mai a rompere a loro..... poi nascono le discussioni .

ma io , me ne sto a dormire a casa mia, è + comodo che sui campi, cerchiamo di metterci daccordo prima tra persone civili. la cosa che mi fa incazz. è quella che arrivano persone da fuori tutti gli anni a rompere i marones , ma loro i girasoli non li anno dalle loro zone? io non vado mai a rompere a loro..... poi nascono le discussioni .

A prescindere che della preapertura non me ne frega più di tanto, se il tuo discorso dovesse essere messo in pratica, in Umbria non sò che fareste senza le altre regioni ad ospitarvi.

Chissà perchè ?

Quanto sarei d'accordo con TE ognuno a casa sua senza un mare di gente che viene a sparare ai fringuelli nel lazio quando facciamo il rientro ai tordi....chi vuol capir capisca!!!!!!!

--- AGGIUNTA AL POST ---

intanto dietro casa ho fatto pulizia, così imparano!! c'ho guadagnato anche una zecca gratis e un taglio a un dito!!!

Grande Marco bisognerebbe tutti fare tabula rasa di queste posizioni occupate mesi prima!

ma dove stà scritto ognuno a casa sua.....la selvaggina e res nullius ed è giusto che chi prima arriva meglio alloggia.......ovviamente ci deve mettere il culo non le canne

Era res nullis fino al 1978, da allora è "patrimonio indisponibile dello stato"

Quanto sarei d'accordo con TE ognuno a casa sua senza un mare di gente che viene a sparare ai fringuelli nel lazio quando facciamo il rientro ai tordi....chi vuol capir capisca!!!!!!!
!
e allora perché vai in Sardegna?!
Io non sono mai andato a caccia fuori regione ma penso che sia un diritto sacrosanto per la migratoria, la maggior presenza di migratoria è sopratutto una questione geografica quindi bisogna potersi spostare, e poi i migratori non sono di nessuno.
Non sono d'accordo invece per quanto riguarda la stanziale visto che dipende molto dalla gestione del territorio e quindi è giusto che chi lo gestisce meglio spara chi non vuole gestirlo e fare sacrifici si arrangia.

!

Vado in Sardegna perche' ho il tesserino, fai pace col cervello quella risposta e' stata data a qualcuno per una sua uscita poco consona, e IO non sto parlando di regionali ma di extraregionali, capisc a me!

Si c'ha la tessera dell'AS RIOMMA[Trilly-77-24.gif]

!

Vado in Sardegna perche' ho il tesserino, fai pace col cervello quella risposta e' stata data a qualcuno per una sua uscita poco consona, e IO non sto parlando di regionali ma di extraregionali, capisc a me!
Intanto abbassa i toni, non mi sembra che io ti abbia risposto in modo sgarbato (come hai fatto tu), e poi avere il tesserino non vuol dire niente anche quelli che vengono nel Lazio a sparare ai fringuelli potrebbero avere il tesserino della regione Lazio.
E poi io mi riferivo proprio alla caccia fuori regione, ho detto che io sono a favore anche se non ci sono mai andato.

A prescindere che della preapertura non me ne frega più di tanto, se il tuo discorso dovesse essere messo in pratica, in Umbria non sò che fareste senza le altre regioni ad ospitarvi.

prima di tutto non parlavo dei fuori regione ,. secondo dicevo di persone sempre del posto ma di diverse localita'. terzo poi in preapertura in un altro atc non posso andare .

--- AGGIUNTA AL POST ---

ragazzi avete frainteso cosa volevo dire.

Dammi retta Enrì lascia perdere sto discorso, andresti a favore degli amati/odiati atc, che tutti non vogliono, ma che nessuno vorrebbe perdere, se vuoi prendere il posto bono ci devi dormire la notte prima anche se ci abiti a 100mt, non hai l'esclusiva, non puoi recintare un girasoleto e metterci un cartello con su scritto solo per gli Umbertidesi:mrgreen:, io alla preapertura con capanno c'ho rinunciato dove capita mi metto possibilmente all'ombra e lontano il più possibile dagli altri.
Se ti fai la Resid.venatoria puoi fare la preapertura fuori regione
.

--- AGGIUNTA AL POST ---

No quella dell'Acotral!
Le ha veramente sia l'una che l'altra.

Me fà pensà a quel personaggio che faceva Verdone " Ma io c'ho questa[28] ..... e chi t'ha dato quella" [17]

Intanto abbassa i toni, non mi sembra che io ti abbia risposto in modo sgarbato (come hai fatto tu), e poi avere il tesserino non vuol dire niente anche quelli che vengono nel Lazio a sparare ai fringuelli potrebbero avere il tesserino della regione Lazio.
E poi io mi riferivo proprio alla caccia fuori regione, ho detto che io sono a favore anche se non ci sono mai andato.

Quelli che vengono a sparare ai fringuelli nel Lazio non hanno l'atc ma ci vengono con le giornate di mobilita' e volente o nolente fanno diversi danni a noi cacciatori, specie a chi caccia con correttezza quello che dovrebbe cacciare per legge......se vuoi andare fuori regione puoi andarci pure TU con la mobilita' o prendendo l'atc.....se poi dici di non esserci mai stato vuol dire che FORSE parli solo per sentito dire, o sbaglio? Quindi prova a farlo e vedrai come ti trattano dalle altre parti se ti comporti male.
In mobilita' nella mia regione vado dappertutto compresa anche la tua provincia, ed e' un bene che con le 20 giornate almeno finora si possa ancora fare......

Dammi retta Enrì lascia perdere sto discorso, andresti a favore degli amati/odiati atc, che tutti non vogliono, ma che nessuno vorrebbe perdere, se vuoi prendere il posto bono ci devi dormire la notte prima anche se ci abiti a 100mt, non hai l'esclusiva, non puoi recintare un girasoleto e metterci un cartello con su scritto solo per gli Umbertidesi:mrgreen:, io alla preapertura con capanno c'ho rinunciato dove capita mi metto possibilmente all'ombra e lontano il più possibile dagli altri.
Se ti fai la Resid.venatoria puoi fare la preapertura fuori regione
.

si infatti non avevo detto che se ai la residenza venatoria puoi fare la preapertura in quell'atc.
ma chi ti ha detto che io recinto il mio pezzetto di girasole...... , non voglio creare discussioni con nessuno, non ho voglia di litigare con nessuno, vado a caccia per rilassarmi, non dormo sui campi perchè non ho voglia, me ne sbatto di stare li a discutere per una tortora e mezzo, capito!!!!! vado a caccia per divertirmi e rilassarmi!!!

Quelli che vengono a sparare ai fringuelli nel Lazio non hanno l'atc ma ci vengono con le giornate di mobilita' e volente o nolente fanno diversi danni a noi cacciatori, specie a chi caccia con correttezza quello che dovrebbe cacciare per legge......se vuoi andare fuori regione puoi andarci pure TU con la mobilita' o prendendo l'atc.....se poi dici di non esserci mai stato vuol dire che FORSE parli solo per sentito dire, o sbaglio? Quindi prova a farlo e vedrai come ti trattano dalle altre parti se ti comporti male.
In mobilita' nella mia regione vado dappertutto compresa anche la tua provincia, ed e' un bene che con le 20 giornate almeno finora si possa ancora fare......
Lo so come la pensano una parte di cacciatori e sono veramente ridicoli, già spostandomi da una città all'altra dello stesso atc trovi cacciatori che ti chiedono:"ma di dove sei???" con quell'aria scocciata che un altra persona cacci nella zona "loro" ma poi loro vanno ovunque e non vogliono rompimenti di balle e allora: se tu vai dove vuoi e non vuoi rompimenti di scatole perché rompi le balle agli altri che vengono "nella tua zona"?
Per fortuna che tutti questi tipi non hanno le palle di dirmelo in faccia...
Comunque per quanto riguarda i cacciatori che sparano ai fringuelli qui in provincia di FR ce ne sono moltissimi e non me la sento neanche di condannarli perché è una caccia tradizionale che si tramanda da generazioni e che è stata vietata in alcune parti di Italia per un qualche motivo a me sconosciuto...
Sono d'accordo che non debba essere fatta perché vietato dalla legge nel Lazio, ma non me la sento di fare una caccia alle streghe a coloro che la fanno.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🔐 CONTENUTI PREMIUM

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Al momento nessuno sta chattando.
      Ciao! Scrivi un messaggio in chat per parlare con gli utenti online
      Indietro
      Alto