Re: Possessori del MAXUS?
A parte il fatto che i pomodori e' meglio legarli con la canna del Maxus che con quella di un Beretta--perche' quella del Beretta si dissolverebbe dalla ruggine prima che i pomodori siano maturi :mrgreen: --anche i Remington (come il mio) hanno due lunghe fessure nell'astina come quelle del Maxus. Ma i fori nella canna, sia nel Remington che nel Maxus, sono nella parte inferiore della canna, e siccome l'acqua non va in salita, non entrerebbe di certo nella canna, ma colerebbe lungo la canna e l'interno dell'astina per fuoriuscire prima del castello. Io ho spesso sparato il mio Remington dopo che e' caduto in acqua fangosa e sabbiosa. Ho inclinato il fucile per far uscire l'acqua dalla canna, ho tolto la cartuccia per controllare se ci fosse fango nella canna, e poi ho continuato a cacciare. E sotto la pioggia battente (e solo Dio sa quanto piove qui da me) o la neve, che entrano allegramente nelle fessure dell'astina, io sparo, sparo, sparo senza problemi, senza inceppamenti. Se c'e' acqua o fango nelle fessure, il gas che ne fuoriesce li sbruffa fuori. Tutto qui.