Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: Possessori del Cosmi ...... contiamoci

Anche se l'ho conosciuto frettolosamente all'EXA, gli faccio tanti auguri.
PS: se il sig. Rodolfo legge questo post...ne approfitto per sollecitarlo a mandare la mia canna cilindrica al suo collega di Brescia(il mio parente Vincenzo) + una molla per cartucce di poca potenza. E' una vita che aspetto....e fra poco inizia la caccia. Grazie
(...che sia stato troppo sfacciato chiederglielo così????)

Anche se l'ho conosciuto frettolosamente all'EXA, gli faccio tanti auguri.
PS: se il sig. Rodolfo legge questo post...ne approfitto per sollecitarlo a mandare la mia canna cilindrica al suo collega di Brescia(il mio parente Vincenzo) + una molla per cartucce di poca potenza. E' una vita che aspetto....e fra poco inizia la caccia. Grazie
(...che sia stato troppo sfacciato chiederglielo così????)
Sei e rimani sempre il mio CARO AMICO TESTONE !!!
Non sarebeb meglio e più sicuro che lui legga questa tua mail inviandogliela personalmente a
[email protected]
oppure a
[email protected]
Ciao Caro e comunque ti ho già detto che se vuoi il Libretto di Istruzione del Cosmi te lo invio io ma
dammi la tua mail personaleeeeeeeeeeeeeeeee !!!!!!!!!!
Mimmo Tursi

Te l'ho mandata per sms, poi ad una di quelle innumerevoli mail che detieni....poi ad un altra.
Siccome non mi hai risposto ...ho pensato che ti stessi accingendo a spedirmi il manuale.......
Ora la scrivo quì...tanto non ci sono segreti: [email protected]
Grazie invece per il dischetto, E' veramente fatto bene. Mai visto tante oche così .....si vede che hai un paradiso nelle tue riserve.
Ciao Mimmo.
Il tuo testone veneto!

Te l'ho mandata per sms, poi ad una di quelle innumerevoli mail che detieni....poi ad un altra.
Siccome non mi hai risposto ...ho pensato che ti stessi accingendo a spedirmi il manuale.......
Ora la scrivo quì...tanto non ci sono segreti: [email protected]
Grazie invece per il dischetto, E' veramente fatto bene. Mai visto tante oche così .....si vede che hai un paradiso nelle tue riserve.
Ciao Mimmo.
Il tuo testone veneto!

Hai ragione ed ora l'ho trovato.
Tra 2 minuti ti invio il manuale.
Si è vero, la Riserva Fuori Delta è spettacolare e spero che quest'anno tu ci venga.
Un abbraccio
Mimmo Tursi

Oggi pomeriggio, dopo avergli mandato due mail di "cortese" sollecito, ho avuto il piacere di chiamarlo al telefono il sig.Rodolfo.
Mi ha spiegato che il ritardo della mia nuova canna sta nel fatto che essendo piccolina l'azienda producono una cosa alla volta ed oltretutto non andrebbe al banco prova per una sola canna perchè sarebbe antieconomico. In verità non mi sono sentito di pressarlo affinchè dia priorità al mio ordine.....è talmente una persona gentile ed umile che ho accettato i suoi tempi. Mi ha sconvolto quando mi ha detto che la molla va oliata con olio da motore per auto (tipo sint 2000).....premetto.....non mi ha sconvolto con l'uso di quest'olio che tanto mi aveva inculcato anche il buon sudista Mimmo Tursi, quanto l'altro tipo di olio! Mi ha detto che se uso un buon olio d'oliva...va bene lo stesso!!!! Vai a capire sti fucili!
Io da oggi mangio i pomodori col cosmi sul tavolo!! Un goccetto ai pomodori e un goccetto alla bestia!
Termino questo mio memoriale dicendo che domenica scorsa sono andato a far divertire il cane in una riserva agro-venatoria e mi sono portato appresso il mitico ventino carrozzato tre stelle. Quando partiva la quaglia, mi accendevo la sigaretta, facevo due tiri emanando duplici cerchi di fumo e poi....con tutta calma......con rispetto del Tursi che mi ha insegnato.....sparavo il letale piombo al soggetto. Dieci quaglie rilasciate ....dieci quaglie centrate. Cosmi non si supera! Mi dispiace per chi non l'ha mai usato!
Ora mi aspetto di tutto!

Oggi pomeriggio, dopo avergli mandato due mail di "cortese" sollecito, ho avuto il piacere di chiamarlo al telefono il sig.Rodolfo.
Mi ha spiegato che il ritardo della mia nuova canna sta nel fatto che essendo piccolina l'azienda producono una cosa alla volta ed oltretutto non andrebbe al banco prova per una sola canna perchè sarebbe antieconomico. In verità non mi sono sentito di pressarlo affinchè dia priorità al mio ordine.....è talmente una persona gentile ed umile che ho accettato i suoi tempi. Mi ha sconvolto quando mi ha detto che la molla va oliata con olio da motore per auto (tipo sint 2000).....premetto.....non mi ha sconvolto con l'uso di quest'olio che tanto mi aveva inculcato anche il buon sudista Mimmo Tursi, quanto l'altro tipo di olio! Mi ha detto che se uso un buon olio d'oliva...va bene lo stesso!!!! Vai a capire sti fucili!
Io da oggi mangio i pomodori col cosmi sul tavolo!! Un goccetto ai pomodori e un goccetto alla bestia!
Termino questo mio memoriale dicendo che domenica scorsa sono andato a far divertire il cane in una riserva agro-venatoria e mi sono portato appresso il mitico ventino carrozzato tre stelle. Quando partiva la quaglia, mi accendevo la sigaretta, facevo due tiri emanando duplici cerchi di fumo e poi....con tutta calma......con rispetto del Tursi che mi ha insegnato.....sparavo il letale piombo al soggetto. Dieci quaglie rilasciate ....dieci quaglie centrate. Cosmi non si supera! Mi dispiace per chi non l'ha mai usato!
Ora mi aspetto di tutto!

E' INUTILE, SEI E RIMARRAI SEMPRE IL MIO CARO TESTONE !!![12]
E' una vita che ho raccontato la mia esperienza a -18° con la molla bloccata dal ghiaccio e risolta poi con OLIO EXTRA VERGINE DI OLIVA
perchè in Delta non avevo olio per auto !!!
Un abbraccio
Mimmo Tursi
P.S.: datti da fare che voglio vederti all'opera sulle anatre e oche !!!
Hai visto la Promo che ho fatto per Mygra ??? Ciao

ho da pochi minuti portato a casa la Belva ,CHE DIRE E' COME NUOVO! 3404 PRESENTE ! auguri papa' ahahahahha ps appena riesco metto le foto

Stiamo ansiosamente aspettando le foto.....ma quanto ci metti?? Fra poco ridiventa vecchio!

Avete ricevuto la mailing list di MYGRA con le Promo di caccia nelle mie Riserve ???
Bene, poichè siamo tutti MYGRANI ed inoltre COSMISTI, essendo questa PROMO veramente bassa come costo,
perchè non ci inventiamo UNA CACCIATA da 3 giorni completi in Romania da me ?
Ovviamente ognuno sceglie il periodo che gli aggrada come selvaggina e possibilità lavorative ed a fine "torneo"
si avrà il Cacciatore Cosmi di MYGRA.
Che ne dite ? Mi ci metto al lavoro ed idearlo ? Forse riesco a trovare anche premi per il Primo e Secondo qualificato.
Datemi notizie in MP se c'è qualche...pudico.
Ovviamente ciò è riservato ai MYGRANI e Cosmisti e loro amici ma che tirano sempre con un Cosmi.
Attendo notizie
MImmo Tursi

L'idea è altamente allettante.
Quest'anno voglio provarci Mimmo! Ma non farò brutta figura con un ventino? La classifica viene fatta per calibro?
La sai la mia esperienza del ventino ???

La prima volta che andai a caccia in Ungheria con una grossa organizzazione italiana che c'è ancora e in cui io compaio in 2 Video di Lugari, eravamo 18 cacciatori (!!!).
La mattina a colazione ci furono assegnati gli accompagnatori (alcuni leggono MYGRA) e il compagno di postazione.
All'atto della partenza io presi il mio benelli 201 SL 80 cal.20 e mi affacciai in sala da pranzo per un ultimo caffè quando...TUTTI mi presero in giro per il ventino e per la mia idea, evidentemente, di tirar giù anatre ed oche.
Stetti zitto, bevvi il caffè, salii sul mezzo e partimmo per la cacciata.

Il risultato della nostra postazione fu: 12 alzavole, 22 germani e 16 oche di cui il mio compagno abbattette 4 alzavole 7 germani 1 oca e questo non perchè fosse asino (un pò lo era) ma perchè io con il 20, al comando del VIA, ero più veloce nell'imbracciare e quindi nell'abbattere.
Quando la sera rientrammo in casa di caccia e vi erano gli altri ad attenderci per la cena, il mio compagno disse queste testuali parole:
VENTINO UN [email protected] giù che è una bellezza !!!
Ciao Mimmo Tursi

P.S.: la classifica viene fatta per Cacciatore e quindi per "raccolto e riportato".
P.P.S.: quella organizzazioen è la stessa (molto ma molto probabilmente) che vi sta portando ad allodole.
P.P.P.S.: non ci sono andato più con quella organizzazione quando HO SCOPERTO E VISTO CHE I GERMANI ED I FISCHIONI ERANO... ALLEVATI CON I CALLI AI PIEDI. Ciao ancora

Domanda: qual'è la migliore cartuccia in rapporto alla vs strozzatura per la caccia (specificate il tipo di selvaggina) del cal. 12 e cal.20.
Con cosa sparate solitamente?

Nel Cosmi qualsiasi cosa ci spari è oro...cmq solitamente per la piccola migratoria uso velox e per gli acquatici RC jk6 35g p.6...

Domanda: qual'è la migliore cartuccia in rapporto alla vs strozzatura per la caccia (specificate il tipo di selvaggina) del cal. 12 e cal.20.
Con cosa sparate solitamente?
Anatre ed oche JK6 da 28 e 36 grammi x il 12
Quaglie, tordi e allodole....qualsiasi marca e polvere ma max 26 gr. x il 12
Ciao
Mimmo Tursi

Qualsiasi cartuccia col cosmi và bene, ma col mio 20 strozzatura 7,5/10mm ho trovato eccellenti le rc20 28 gr. pb 9,5 per la caccia ai tordi, mentre ad acquatici superlativa la b&p mytos 32 gr. pb 5 .Queste 2 cartucce nelle cacce descritte, grazie alla qualità dell'arma cosmi permettono tiri degni dei miglior 12 con canne full caricati con cartucce "importanti". Altre munizioni sono ok, la stessa rc20 con pb grosso và bene per acquatici, o colombi nel primo periodo autunnale, per la piccola selvaggina con il caldo è ok anche la cheddite freeshot 26 gr.
fabio

Ieri ero a caccia di armerie in Veneto per acquistare una cartuccia per il ventino affinchè possa anche cacciare sulle rive del Brenta...che è a due passi da casa mia e che vige il divieto del piombo. Ho trovato ...e penso anche ad un buon prezzo, le Fiocchi da 28 gr col bismuto. Si chiamano Tundra. Probabilmente le porterò solo con me per essere in regola, ma vorrei sapere se qualcuno ha avuto esperienza con queste cartucce.
Comunque il cal.20 è veramente penalizzato sulla caccia ZPS perchè dopo aver passato 5 armerie solo una mi ha accontentato. Se invece parliamo di acciao...tutti le avevano.

Ieri ero a caccia di armerie in Veneto per acquistare una cartuccia per il ventino affinchè possa anche cacciare sulle rive del Brenta...che è a due passi da casa mia e che vige il divieto del piombo. Ho trovato ...e penso anche ad un buon prezzo, le Fiocchi da 28 gr col bismuto. Si chiamano Tundra. Probabilmente le porterò solo con me per essere in regola, ma vorrei sapere se qualcuno ha avuto esperienza con queste cartucce.
Comunque il cal.20 è veramente penalizzato sulla caccia ZPS perchè dopo aver passato 5 armerie solo una mi ha accontentato. Se invece parliamo di acciao...tutti le avevano.
Tutti i fucili SONO PENALIZZATI con le str@nzate italiane !!!
Ecco perchè bisogna entrare in Riserve Estere ed io (ANTEPRIMA - NOVITA')
ne sto facendo una nuova con 20 soli soci cacciatori !!!
Ciao

Mimmo Tursi

ciao a tutti, con la bestia ho riscontrato prestazioni eccellenti usando le rc camoflege ..ottime .. ora sono alla ricerca di una cartuccia in acciaio (giusto per averle dietro) che non crei problemi per quanto riguarda danni e usura. Che mi consigliate??

drandrea.....hai dimenticato il calibro oppure parli del 12 per abitudine?
Io sul mio 20 ho avuto consigli di non usare assolutamente acciao...ma il mio è anzianotto.
Ho trovato delle cartucce al bismuto.
Giambi,
sei certo di quello che dici ?
Io con il mio 12 ho tirato acciaio senza alcun problema - il mio è del 1999 - e d'altronde, con quello spessore di acciaio che hanno queste canne....
Chiama Rodolfo e fatti dire.
Ciao
Mimmo Tursi

Ultimo del club...cosmista convinto ed orgoglioso visto quanto l'ho desiderato e i sacrifici che comunque tutti credo abbiano fatto per possedere questo "scettro tonante" tanto amato da chi ce l'ha e a volte denigrato soprattutto da chi ancora non ha avuto la possibilità di inserirlo in rastrelliera.....
Io ho un cal 20 matr n.49** 65 cm *** e un cal 12 matr n 67** del 91' 76 cm *.
Il secondo e' un fucile impegnativo da Padule che ho acquistato per pura occasione da un vecchio signore ma che avrà sparato si e no 50 colpi e che io non ho mai utilizzato.....vorrei comprare magari una canna da 65 ** o *** da abbinarci ma sono troppo affezionato al cal 20 per tornare ai vecchi santi.....senza contare che non so se mi basterebbero 1500 euro....

Ultimo del club...cosmista convinto ed orgoglioso visto quanto l'ho desiderato e i sacrifici che comunque tutti credo abbiano fatto per possedere questo "scettro tonante" tanto amato da chi ce l'ha e a volte denigrato soprattutto da chi ancora non ha avuto la possibilità di inserirlo in rastrelliera.....
Io ho un cal 20 matr n.49** 65 cm *** e un cal 12 matr n 67** del 91' 76 cm *.
Il secondo e' un fucile impegnativo da Padule che ho acquistato per pura occasione da un vecchio signore ma che avrà sparato si e no 50 colpi e che io non ho mai utilizzato.....vorrei comprare magari una canna da 65 ** o *** da abbinarci ma sono troppo affezionato al cal 20 per tornare ai vecchi santi.....senza contare che non so se mi basterebbero 1500 euro....

Guarda che sul mercatino c'è una canna cosmi 68 ** che è in vendita... dacci un occhiata costa meno di 1000€

:arrow: http://www.migratoria.it/forum/27674-canna-cosmi-come-nuova-68-2-stelle-svendo.html

caro Titti, sei il solito finocchio... ti cercano!!!!!
Per quanto riguardava la discussione precedente relativa a suggerimenti per l'acciaio mi riferivo in particolare al cal.12 e alla caccia in padule

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto