Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: Possessori del Cosmi ...... contiamoci

Mimmo quelle che dici sono parole sante, dalle foto le armi sembrano molto ben tenute e se hanno il fermo originale la richiesta di 5500 è in linea con il massimo che si può chiedere per un usato veramende in condizioni pari al nuovo. Poi come sappiamo deve pure calzar bene a chi lo acquista, perchè modificare il calcio secondo proprie esigenze potrebbe essere assai costoso ed allora a certe condizioni si fà nuovo e su misura. Oggi comunque chi ha quei denari da spendere ? Secondo me se si hanno esigenze economiche e si vuol subito fare cassa la cifra non deve superare i 4000 euro per fucile...perchè sono queste le cifre reali di trattativa di cosmi ben messi !!

Mimmo quelle che dici sono parole sante, dalle foto le armi sembrano molto ben tenute e se hanno il fermo originale la richiesta di 5500 è in linea con il massimo che si può chiedere per un usato veramende in condizioni pari al nuovo. Poi come sappiamo deve pure calzar bene a chi lo acquista, perchè modificare il calcio secondo proprie esigenze potrebbe essere assai costoso ed allora a certe condizioni si fà nuovo e su misura. Oggi comunque chi ha quei denari da spendere ? Secondo me se si hanno esigenze economiche e si vuol subito fare cassa la cifra non deve superare i 4000 euro per fucile...perchè sono queste le cifre reali di trattativa di cosmi ben messi !!

Viva i "piedi per terra" !!!

Comunque, sempre che si degni di mandarmi le foto ed i dati che gli ho richiesto e trovarlo come posso immaginare, un acquirente
per il calibro 20 lo avrei MA CERTAMENTE a cifre diversissime e da concordarsi privatamente.
Buona giornata
Mimmo Tursi

Avete ragione, forse sono stato un po' alto...su armiusate ho fatto la media dei 17 cosmi che sono in vendita con il risultato di Euro 4.564,11...ovviamente è molto indicativa perchè non avevano tutti le stesse caratteristiche...come dice mimmo bisogna guardare la meccanica, i legni, il fermo ecc ecc...ma secondo me per quel poco che si vede dalle foto i fucili esteriormente sembrano tenuti bene, la matricola andrea ancora non ce l'ha detta ma anche se risultassero fucili di produzione molto vecchia, se il fucile meccanicamente è ok, sappiamo tutti che conta poco (il primo Cosmi prodotto spara ancora quindi)...se mi parlate del fattore CRISI allora il prezzo di vendita è più basso, ma se Andrewcb non ha bisogno di cash immediato, secondo me a 4000,00 euro sono un po' regalati, insomma chi lo prende secondo me fa un bell'affare...non sono molto aggiornato ma chi è stato all'exa qust'anno mi dice che nuovo, il modello base, va sui 9000,00... ciao a tutti

Il modello base nuovo si porta via al prezzo da te indicato, forse qualche cosa in meno. Armi usate non fà testo, perchè un conto è la richiesta un'altro è il prezzo con cui si acquista. Tempo fà in cerca di un 12, sempre per il mio amico una richiesta di 6000 è passata a 4000, fucile come nuovo, l'unico problema era la canna corta ed il calcio troppo " piegato ", altrimenti era venduto......e difatti è stato poi acquistato da altri. Oggi i prezzi che girano su armi usate sono alti per la crisi....facci caso ci sono cosmi sul web in vendita da anni e li' stanno, invece quando le richieste sono oneste ed in linea con la crisi odierna i fucili passano di mano. Anche a me piacerebbe un 12, ma finchè non vendo un paio delle mie armi non se ne fà niente !!!

Anche a me piacerebbe un 12, ma finchè non vendo un paio delle mie armi non se ne fà niente !!![/QUOTE]

E a me piacerebbe un 20...ma se non vendo! Ne parlavo l'altro giorno con un amico, ho dieci fucili oltre al cosmi 12, se li vendessi tutti potrei farmi un 20 e cosi con un 12 e un 20 sarei apposto!

Anche a me piacerebbe un 12, ma finchè non vendo un paio delle mie armi non se ne fà niente !!!

E a me piacerebbe un 20...ma se non vendo! Ne parlavo l'altro giorno con un amico, ho dieci fucili oltre al cosmi 12, se li vendessi tutti potrei farmi un 20 e cosi con un 12 e un 20 sarei apposto![/QUOTE]

Ecco stiamo nella stessa barca io ho il 20 e vorrei il 12, tu il contrario, ma per farlo si debbono vendere altre armi, il mercato è fermo...c'è crisi e mi sa che almeno il mio è per ora un sogno....
Ciao
Fabio

Per andrewcb, sarei interessato all'acquisto del 20, vorrei però sapere l'anno di costruzione, la luinghezza della canna, la camera di cartuccia, la foratura di canna e la strozzatura. Il castello è in lega , in acciaio o in titanio? Puoi rispondermi privatamente con un messaggio.

Ragazzi, ragazzi
siamo realisti anche se sognare è sempre molto bello ed adrenalinico !!!
La verità è che non girano soldi e basta....e dimentichiamo il passato che per qualche anno o forse non tornerà più.
L'EXA e le Fiere tutte sono dei momenti di entusiasmo, goliardia e gioia varia.
Immaginate che fino ad un anno fa per il mio Benelli SL 80 cal.20 201 MAGNUM INTROVABILE avevo 8 persone che lo volevano a 900 euro, ora, poichè è rimasto in armeria in Romania per mesi senza che potessi andare a ritirarlo, mi offrono 600/700 euro.
Attenzione: parliamo di bruscolini e di un arma introvabile con un mercato molto più ampio di tasche ed accessibilità di un Cosmi !!!
Ciao
Mimmo Tursi

P.S.: pensiero cattivo: ma poi questo signore li avrà veramente ? li vorrà vendere ? non completa le info richieste a me ed altri !!!

Vi ricordo che acquistare un usato Cosmi bisogna innanzi tutto controllare di persona come calza; Se il calcio è troppo poco o tanto piegato si ha da mettere in conto anche un nuovo calcio perchè avendo il serbatoio all'interno dello stesso non consente lavorazioni ulteriori.

Per andrewcb, sarei interessato all'acquisto del 20, vorrei però sapere l'anno di costruzione, la luinghezza della canna, la camera di cartuccia, la foratura di canna e la strozzatura. Il castello è in lega , in acciaio o in titanio? Puoi rispondermi privatamente con un messaggio.

Andrewb,
stesse notizie dalle anche a me per favore, del castello non me ne frega niente perchè è d'acciaio, ma invece voglio sapere se ha il fermo cartucce e... qualche foto, su [email protected]
Ciao
Mimmo Tursi

Gran fucile...ma da pensionati......;)

Apposta l'han fatto pesante....per tenerci ben allenati..Amerigo Cosmi ha passato i 90 ed è sempre in forma...non sarebbe il caso, vista l'età, di farci un pensierino anche tu ? :D

Cia Rudi un grosso abbraccio

Fabio

- - - Aggiornato - - -

Andrewb,
stesse notizie dalle anche a me per favore, del castello non me ne frega niente perchè è d'acciaio, ma invece voglio sapere se ha il fermo cartucce e... qualche foto, su [email protected]
Ciao
Mimmo Tursi

Ciao Mimmo, il castello puà essere in lega o titanio ed è quello che incide sul peso e nel caso titanio anche sul prezzo !!

Apposta l'han fatto pesante....per tenerci ben allenati..Amerigo Cosmi ha passato i 90 ed è sempre in forma...non sarebbe il caso, vista l'età, di farci un pensierino anche tu ? :D

Fabio

- - - Aggiornato - - -

Ciao Mimmo, il castello puà essere in lega o titanio ed è quello che incide sul peso e nel caso titanio anche sul prezzo !!

Fabio,
certo che so tutto ciò, ma questo fucile non ha il castello in titanio ne lega...fidati.
Ciao
Mimmo Tursi

Fabio

- - - Aggiornato - - -

No no lo prendero' solo quando andro' in pensione.....ehehe

Fabio

- - - Aggiornato - - -

No no lo prendero' solo quando andro' in pensione.....ehehe

Beato te che sei sicuro d'andarci .....;)

Salve a tutti i cosmisti.....
Oggi ho incontrato il sig. Rodolfo e abbiamo messo in cantiere il mio primo Cosmi.
Saluti a tutti.......

Salve a tutti i cosmisti.....
Oggi ho incontrato il sig. Rodolfo e abbiamo messo in cantiere il mio primo Cosmi.
Saluti a tutti.......

Ciao, rendici partecipi del tuo nuovo acquisto. Quali sono le caratteristiche che hai richiesto al maestro ? Quando ti verrà consegnato ?

Un saluto e benvenuto

Fabio

Le caratteristiche sono: Cosmi in cal.12 bascula in lega leggera brunita nera, canna senza bindella cm 68 con stozzatori, calcio a pistola con finitura legno truoil calciolino in gomma,
i tempi di consegna dai 3/4 mesi.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Al momento nessuno sta chattando.
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • M @ marbizzu:
    Prova
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) eh tempo farà domani sull’Italia
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Ecco le previsioni del tempo per domani **in Italia**, divise per macroaree:

### **Nord Italia**
    - **Nord-Ovest (Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle d'Aosta)**: Cielo nuvoloso con piogge sparse, soprattutto al pomeriggio. Temperature tra 12°C e 20°C.
    - **Nord-Est (Veneto, Trentino-Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna)**: Instabile con rovesci e temporali locali, più intensi in montagna. Temperature 14°C-22°C.

### **Centro Italia**
    - **Toscana, Umbria, Marche**: Alternanza di nuvole e schiarite, possibili piogge leggere. Temperature 16°C-24°C.
    - **Lazio, Abruzzo**: Cielo parzialmente nuvoloso, asciutto al mattino, qualche pioggia serale. Temperature 15°C-25°C.

### **Sud Italia e Isole**
    - **Campania, Puglia, Basilicata, Calabria**: Prevalentemente soleggiato, ma vento moderato. Temperature 18°C-27°C.
    - **Sicilia e Sardegna**: Sereno al Nord, qualche nuvola al Sud. Temperature 17°C-28°C.

### **Venti e mari**
    - **Venti**: Forte Maestrale su Sardegna e Tirreno.
    - **Mari**: Mosso nel Adriatico centro-meridionale e Canale di Sicilia.

Per previsioni **localizzate**, specifica la città/regione! ☀️🌧️
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) la fonde delle notizie del tempo da quale sito provengono?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Le previsioni del tempo e le notizie meteorologiche possono provenire da diverse fonti a seconda del servizio che stai utilizzando. Alcune delle principali fonti internazionali includono:

1. **Servizi meteorologici ufficiali**
    - **NOAA (National Oceanic and Atmospheric Administration, USA)** – Fornisce dati globali.
    - **Met Office (Regno Unito)** – Uno dei più autorevoli al mondo.
    - **ECMWF (European Centre for Medium-Range Weather Forecasts)** – Modelli meteorologici europei ad alta precisione.
    - **MeteoFrance, DWD (Germania), AEMET (Spagna), ecc.** – Servizi nazionali europei.

2. **Siti e app popolari**
    - **The Weather Channel (weather.com)**
    - **AccuWeather (accuweather.com)**
    - **Weather Underground (wunderground.com)**
    - **Meteo.it / IlMeteo (Italia)**

3. **Dati satellitari e modelli open-source**
    - **GFS (Global Forecast System, USA)** – Modello gratuito usato da molti servizi.
    - **MeteoBlue, Windy, Ventusky** – Visualizzano dati da più fonti.

Se stai cercando informazioni su un servizio specifico (es. Google Weather, Apple Meteo, ecc.), spesso questi aggregano dati da più fonti, come NOAA, Met Office o ECMWF.

Vuoi sapere da dove prende i dati un servizio in particolare? 😊
    mike has left the room.
    mike si è unito alla stanza.
      Moderatore A.I Moderatore A.I: mike si è unito alla stanza.
      Indietro
      Alto