Porto d'armi uso difesa personale (2 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: Porto d'armi uso difesa personale

Quello che mi domando è questo: quali sarebbero queste ragioni valide e motivate? Se ad esempio io volessi una pistola semplicemente per una possibile evenienza per cui possa servire un'arma a portata di mano, ad esempio un tentativo di furto in casa o per strada con minaccia di aggressione, perchè ad esempio questa non potrebbe essere una motivazione valida?

Bhè credo sinceramente non sia una motivazione ritenuta valida....se lo fosse avremmo tutti in tasca un'arma ...ti immagini cosa potrebbe succedere ??...anche solo per un parcheggio ci sarebbe gente che la userebbe. Il far-west non gli farebbe nemmeno un baffo.
Penso che almeno su questo la legge sia giusta.

Considera che il porto d'armi uso caccia include già quello sportivo che prevede che tu possa acquistare e trasportare armi corte, cosa significa trasportare???...significa che tu puoi portare con te un arma corta (pistola) all' interno della sua scatola smontata e scarica o comunque che non sia possibile il suo immediato utilizzo,e comunque viene vietato il trasporto in luoghi pubblici, considerando che il fine è quello dell 'utilizzo ai fini sportivi..... mentre diverso è detenere, infatti il porto d'armi uso personale permette di avere un' arma corta anche carica in ogni momento!....per quanto riguarda le motivazioni per il rilascio del porto d'armi uso personale sono diverse dal gioielliere alla guardia giurata e comunque chi per motivi x rischia la propria incolumità per attività quotidiane (lavoro, situazioni familiari particolari etc etc).

Guarda...so di un tale che per motivi di lavoro è obbligato a girare con un sacco di soldi e oggetti di valore (rolex e company) tutti i giorni con la propria auto...è stato derubato 4 o 5 volte, pestato 2 volte, 1 delle quali in modo particolarmente furioso, gli son entrati in casa per lo stesso motivo + di una volta (ha moglie e 3 figli, il + grande 13 anni)...ha fatto più volte domanda di porto d'armi per difesa personale ma niente da fare...!

è un permesso molto difficile da ottenere e da una parte ci sta anche...i motivi citati da te per un permesso tale son ridicoli...(senza rancore, ma mi sembri un pò leggerotto e forse non hai pensato bene prima di scrivere)...ognuno di noi ha avuto qualche battibecco per strada, ognuno di noi è stato derubato in strada, in stazione, in casa,fuori da un locale, e chissà quanti di noi hanno subito minacce serie!!...se secondo te una MINACCIA di aggressione NEANCHE un'aggressione vera e propria...magari pure da parte di IGNOTI è un motivo plausibile per andare dal parrucchiere, al lavoro e all'oratorio a prendere i tuoi figli con una pistola dietro la schiena, caro mio, prendi la macchina del tempo e fatti trasportare nel far-west!!

prova solo ad immaginare quante persone andrebbero in giro per strada armate...

Un attimo, se posso dire la mia...non son d' accordo!

Il Problema del parcheggio, ( se deve diventare addirittura un problema del genere...) e' che il **** di turno, che ti fa' la "Sconcia" HA la Pistola...e te che provi CIVILMENTE a parcheggiare, non ce l' hai ma hai Moglie e figli che ti aspettano a casa... E devi subbire!!!

Diverso sarebbe, se la Pistola l' avessimo TUTTI!

Il ****, forse...dico forse..ci penserebbe su' prima di fare lo splendido!

Io sono per l' UGUAGLIANZA! :mrgreen:

Ciao MAssimo

P.S. Con il Porto d' Armi da Caccia, puoi acquistare 3 corte Comuni Sei Corte Sportive Piu' Lunghe sportive,...mi pare ugualmente 6 e innumerevoli Fucili da Caccia.
Poi se chiedi la licenza da collezione allora....non c'e' limite se non al portafogli...

Con Una o piu' Pistole in casa Caricate e Portate in dosso PER DIFESA nessuno puo' dirti nulla.

Quindi che vuoi di piu'? 8)

MarcoHunter ha scritto:
Guarda...so di un tale che per motivi di lavoro è obbligato a girare con un sacco di soldi e oggetti di valore (rolex e company) tutti i giorni con la propria auto...è stato derubato 4o5 volte, pestato 2 volte, 1 delle quali in modo particolarmente furioso, gli son entrati in casa per lo stesso motivo + di una volta (ha moglie e 3 figli, il + grande 13 anni)...ha fatto più volte domanda di porto d'armi per difesa personale ma niente da fare...!

è un permesso molto difficile da ottenere e da una parte ci sta anche...i motivi citati da te per un permesso tale son ridicoli...(senza rancore, ma mi sembri un pò leggerotto e forse non hai pensato bene prima di scrivere)...ognuno di noi ha avuto qualche battibecco per strada, ognuno di noi è stato derubato in strada, in stazione, in casa,fuori da un locale, e chissà quanti di noi hanno subito minacce serie!!...se secondo te una MINACCIA di aggressione NEANCHE un'aggressione vera e propria...magari pure da parte di IGNOTI è un motivo plausibile per andare dal parrucchiere, al lavoro e all'oratorio a prendere i tuoi figli con una pistola dietro la schiena, caro mio, prendi la macchina del tempo e fatti trasportare nel far-west!!

prova solo ad immaginare quante persone andrebbero in giro per strada armate...

Non credo che siano motivi ridicoli quelli citati, non mi è mai capitato per fortuna nulla del genere ringraziando Dio, ho fatto solo un'esempio (poi ho detto rapina CON minaccia di aggressione, non la SOLA minaccia di aggressione), perchè purtroppo se ne sentono di tutti i colori: rapine in casa e fuori casa, coppiette che si appartano con strupratori e/o ladri in agguato, maneschi...insomma credo che un'arma in certi casi può fare comodo, naturalmente PER DIFESA, non certo per sparare al tizio che ti manda a fare in culo se gli tamponi la macchina per dire! Per cui gli esempi che ho fatto io non mi sembrano stupidi e non credo di fare ragionamenti sbagliati, visto che ripeto purtroppo oggigiorno la vita è diventata insicura. E poi ho appunto domandato quali sarebbero queste ragioni valide e motivate per avere uno straccio di calibro 9 in tasca per ogni evenienza, visto che a questo punto non capisco in che casi uno si possa fare tale tipo di porto d'armi e nel sito stesso questi motivi non li spiega, per cui la cosa è anche alquanto vaga.

Maxxx ha scritto:

Il Problema del parcheggio, ( se deve diventare addirittura un problema del genere...) e' che il B**** di turno, che ti fa' la "Sconcia" HA la Pistola...e te che provi CIVILMENTE a parcheggiare, non ce l' hai ma hai Moglie e figli che ti aspettano a casa... E devi subbire!!!

Il B****, forse...dico forse..ci penserebbe su' prima di fare lo splendido!

Ciao MAssimo

P.S. Con il Porto d' Armi da Caccia, puoi acquistare 3 corte Comuni Sei Corte Sportive Piu' Lunghe sportive,...mi pare ugualmente 6 e innumerevoli Fucili da Caccia.
Poi se chiedi la licenza da collezione allora....non c'e' limite se non al portafogli...

Con Una o piu' Pistole in casa Caricate e Portate in dosso PER DIFESA nessuno puo' dirti nulla.

Sei sicuro che con un pda da caccia però posso girare armato di pistola? [26]

Certo...uno **** cal 9 ...cosa vuoi che sia...ma apri gli occhi!...posso capire che fuori c'è un mondaccio che ne succedono di tutti i colori...il tuo intento sarebbe quello di andare in giro armato per difenderti...così se uno ti dice scemo...tu gli dici *******...quello viene e ti da un pugno in faccia tu ti alzi pam pam 2 colpi in pancia e via...!! prova solo a pensare a chi NON dovrebbero darlo se i motivi da te citati fossero sufficenti per ottenerlo...!!andremmo in giro tutti armati, con una facilità nell'ottenere le armi senza dover giustificare nulla fuori dal normale...
in casa mia non c'è dubbio che con le mie armi difenda me e la mia famiglia a qualsiasi rischio!...con o senza pda x difesa personale...ma per strada è giusto che sia così..!

Marbizzaboy ha scritto:
Maxxx ha scritto:

Il Problema del parcheggio, ( se deve diventare addirittura un problema del genere...) e' che il B**** di turno, che ti fa' la "Sconcia" HA la Pistola...e te che provi CIVILMENTE a parcheggiare, non ce l' hai ma hai Moglie e figli che ti aspettano a casa... E devi subbire!!!

Il B****, forse...dico forse..ci penserebbe su' prima di fare lo splendido!

Ciao MAssimo

Sei sicuro che con un pda da caccia però posso girare armato di pistola? [26]

IN CASA TUA!!!!!! leggi bene quello che ti ha scritto...!!

Ho capito, in ogni caso fortunati gli americani che a quanto ne so non hanno questi problemi per avere un'arma e non sento dire cmq di far west per le strade, cmq per farla breve non credo che potrei averlo a questo punto visto che a quanto pare non ho ragioni valide e motivate. Mi sono risparmiato una possibile figuraccia in questura, grazie! [20]

Dunque, in una quarantina di stati U.S. prendere il porto d'armi per difesa personale comporta soltanto l'essere maggiorenni, incensurati, fare e passare un corso ed esame (teoria e pratica). Non serve dover dimostrare un bisogno qualsiasi. In pochi stati bisogna invece dimostrare un bisogno (come in Italia), e in un paio e' praticamente impossibile senza avere appoggi e conoscenze in alto (come in Italia). In due stati (Alaska e Vermont) il porto d'armi non serve neanche. Basta essere maggiorenni e incensurati.
Qui, una ventina d'anni fa, quando la NRA e tanta gente cominciarono a spingere le legislature degli stati (a cominciare dalla Florida), i politicanti di sinistra, i media, e tanti benpensanti come ne vedo qualcuno anche qui predissero che i porti d'arma "facili" avrebbero causato il "Far West" (usando esattamente tale frase). Ebbene, venti anni dopo, e con una quarantina di stati dove il porto d'armi si puo' ottenere facilissimamente (o non serve affatto), il Far West non si e' visto. Non solo, ma il crimine violento (lo hanno mostrato le statistiche compilate dall'FBI) e' complessivamente diminuito del 40% in tutto il paese. Soltanto lo scorso anno il crimine violento e' diminuito del 10%. Invece negli stati e citta' dove il porto d'armi te lo sogni (Detroit, Chicago, Washington, D.C., New York, New Jersey, ecc.) e' aumentato.
La stragrande maggioranza dei milioni di cittadini che portano (come me) una pistola nascosta sotto la giacca non si immischiano in risse stupide per un parcheggio o altra inezia. Anzi, evitano di essere coinvolti in un'escalation di violenza. Ma se veramente minacciati di essere pestati, stuprati (moltissime donne portano legalmente armi nascoste), ecc., la semplice vista di un'arma nelle loro mani mette fine alla minaccia anche senza dover premere il grilletto. Ogni anno circa due milioni di crimini violenti sono prevenuti da un'arma da fuoco in mano al cittadino onesto.
Le statistiche che si leggono di armi usate in omicidi e rapine sono dovute ai criminali armati, non i cittadini onesti armati. I criminali le armi le otterranno sempre (vedi Messico, Italia, ecc.). Ma i cittadini disarmati non si possono difendere. Invece in paesi come l'Inghilterra e l'Australia, dove le armi sono state o quasi vietate del tutto o regolamentate in maniera estrema, e dove il cittadino non puo' esercitare la legittima difesa, il crimine violento (omicidio, stupro, rapina aggravata con percosse, ecc.) e' aumentato in maniera incredibile--persino raddoppiato. Li' e' il vero Far West, dove pero' le vittime non hanno armi e i banditi si'.
Un'altra prova che il Far West non comincia quando i cittadini si armano, ma semmai finisce e' il fatto che di tutti i milioni di cittadini U.S. che hanno ottenuto il porto d'armi soltanto una percentuale ridicola (intorno ai tre su centomila) hanno perduto il porto d'armi per aver usato l'arma impropriamente o criminalmente.

Voglio aggiungere che in Italia la pistola nascosta la portavo spesso (una Beretta militare cal. 9 corto) detenuta illegalmente e senza porto d'armi. Grazie a iddio, perche' se non l'avessi avuta, un pomeriggio un gruppo di rapinatori/stupratori che si aggiravano nella mia zona attaccando coppiette appartate, pestando e rapinando l'uomo e stuprando la donna, avrebbero pestato e rapinato me e stuprato la mia fidanzata. Invece uno grido': "Ha una pistola!" e scapparono via come lepri...

Che cavolo c'entra poi il "bisogno"? Uno deve essere ammazzato, o una deve essere stuprata un paio di volte, prima di poter dimostrare un bisogno???

giovannit. ha scritto:
Dunque, in una quarantina di stati U.S. prendere il porto d'armi per difesa personale comporta soltanto l'essere maggiorenni, incensurati, fare e passare un corso ed esame (teoria e pratica). Non serve dover dimostrare un bisogno qualsiasi. In pochi stati bisogna invece dimostrare un bisogno (come in Italia), e in un paio e' praticamente impossibile senza avere appoggi e conoscenze in alto (come in Italia). In due stati (Alaska e Vermont) il porto d'armi non serve neanche. Basta essere maggiorenni e incensurati.
Qui, una ventina d'anni fa, quando la NRA e tanta gente cominciarono a spingere le legislature degli stati (a cominciare dalla Florida), i politicanti di sinistra, i media, e tanti benpensanti come ne vedo qualcuno anche qui predissero che i porti d'arma "facili" avrebbero causato il "Far West" (usando esattamente tale frase). Ebbene, venti anni dopo, e con una quarantina di stati dove il porto d'armi si puo' ottenere facilissimamente (o non serve affatto), il Far West non si e' visto. Non solo, ma il crimine violento (lo hanno mostrato le statistiche compilate dall'FBI) e' complessivamente diminuito del 40% in tutto il paese. Soltanto lo scorso anno il crimine violento e' diminuito del 10%. Invece negli stati e citta' dove il porto d'armi te lo sogni (Detroit, Chicago, Washington, D.C., New York, New Jersey, ecc.) e' aumentato.
La stragrande maggioranza dei milioni di cittadini che portano (come me) una pistola nascosta sotto la giacca non si immischiano in risse stupide per un parcheggio o altra inezia. Anzi, evitano di essere coinvolti in un'escalation di violenza. Ma se veramente minacciati di essere pestati, stuprati (moltissime donne portano legalmente armi nascoste), ecc., la semplice vista di un'arma nelle loro mani mette fine alla minaccia anche senza dover premere il grilletto. Ogni anno circa due milioni di crimini violenti sono prevenuti da un'arma da fuoco in mano al cittadino onesto.
Le statistiche che si leggono di armi usate in omicidi e rapine sono dovute ai criminali armati, non i cittadini onesti armati. I criminali le armi le otterranno sempre (vedi Messico, Italia, ecc.). Ma i cittadini disarmati non si possono difendere. Invece in paesi come l'Inghilterra e l'Australia, dove le armi sono state o quasi vietate del tutto o regolamentate in maniera estrema, e dove il cittadino non puo' esercitare la legittima difesa, il crimine violento (omicidio, stupro, rapina aggravata con percosse, ecc.) e' aumentato in maniera incredibile--persino raddoppiato. Li' e' il vero Far West, dove pero' le vittime non hanno armi e i banditi si'.
Un'altra prova che il Far West non comincia quando i cittadini si armano, ma semmai finisce e' il fatto che di tutti i milioni di cittadini U.S. che hanno ottenuto il porto d'armi soltanto una percentuale ridicola (intorno ai tre su centomila) hanno perduto il porto d'armi per aver usato l'arma impropriamente o criminalmente.

[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]

Grande giovannit! E' questa la risposta che cercavo, condivide proprio il mio pensiero!

VOGLIO VIVERE NEGLI USA! :mrgreen:

giovannit. ha scritto:
Voglio aggiungere che in Italia la pistola nascosta la portavo spesso (una Beretta militare cal. 9 corto) detenuta illegalmente e senza porto d'armi. Grazie a iddio, perche' se non l'avessi avuta, un pomeriggio un gruppo di rapinatori/stupratori che si aggiravano nella mia zona attaccando coppiette appartate, pestando e rapinando l'uomo e stuprando la donna, avrebbero pestato e rapinato me e stuprato la mia fidanzata. Invece uno grido': "Ha una pistola!" e scapparono via come lepri...

Che cavolo c'entra poi il "bisogno"? Uno deve essere ammazzato, o una deve essere stuprata un paio di volte, prima di poter dimostrare un bisogno???

E' questo che volevo capire! Quale sarebbe la "ragione motivata e valida"? Proteggere sè stessi dai pericoli non è una ragione più che valida e motivata, anche se ti dovessero dare solo un pugno? Solo perchè in Italia siamo abituati a ragionare così, sotto l'ottica del moralismo e dell'agire solo quando il problema diventa grave? Meno male che non sono l'unico quanto meno! :mrgreen:

Giovanni...se la metti su quel tipo di necessità è logico che farebbe comodo averla...è indiscutibile...ma in italia soprattutto in un momento di crisi come questa in cui si notano incrementi nei crimini e nei reati anche grazie a questo problema, in una situazione di promisquità raziale alla quale molti e dico molti per non dire moltissimi ancora non si sono abituati e mai voranno abituarsi, dove 6 persone su 10 odiano gli extracomunitari non puoi permettere a chiunque voglia di andare in giro armato...sono d'accordo che se fosse possibile uscire armati uno prima di venire a stuprarti la morosa o prima di puntarti un coltello per derubarti del cellulare/portafoglio ci pensa 2 volte per non dire 20 volte...e un certo tipo di reati andrebbero diminuendo, ma ne aumenterebbero molti altri...

sarebbe gia sufficente se ci lasciassero difendere in casa nostra...invece no...se uno ti entra in casa ti pesta a sangue e ti svaligia casa se lo ammazzi passi dalla parte del torto...c'è chi ha troppo e chi ha poco...ma avere il pda x difesa personale a portata di tutti per lo stato che siamo secondo me è troppo!

con questo non voglio dire che a me non piacerebbe, perchè vorrei essere pure io + sicuro...io PENSO che se dovessi andare in giro armato la pistola la estrarrei solo nel caso di disperato bisogno...ma avrei + paura degli altri che di come potrei comportarmi io!
è come il motociclista che dice...si ma io sto attento...non faccio lo scemo, vado piano, rispetto il codice della strada...poi fa niente se esce lo sveglio di turno dallo stop e gli vola dritto nella portiera...!!lui era attento...era l'altro il problema!

Che t'ho da di', MarcoHunter? Se pensi che gli italiani siano meno responsabili dei milioni di americani che portano una pistola sotto la giacca e nel 99,0000% dei casi la tirano fuori soltanto in situazioni estreme, allora hai ragione tu. Ma tu mi parli di crisi, di criminalita' crescente... Ma i crimini li commettono i criminali, non i cittadini onesti che dovrebbero avere il diritto di difendersi dai criminali che, per definizione, se ne fregano delle leggi, e pistole, coltelli, e persino mitragliette gia' le portano sotto la giacca.
Poi, guarda, anche se un criminale non ha un'arma, un giovane di una ventina d'anni che vuole fare del male a un cittadino un po' attempato soltanto a calci a pugni lo puo' uccidere o ridurre a un vegetale vivente in due minuti. Hai visto mai una persona che e' stata pestata? Non sara' mai la stessa anche se sopravvive. Non come nei film dove mezz'ora dopo un pestaggio il protagonista si rifa' sul pestatore. Ci vogliono settimane, forse mesi di cure e riabilitazione fisica, e il risultato delle cure e' sempre aleatorio. E una milza spappolata o un fegato spaccato non si sanano facilmente. Un pugno in faccia ti puo' accecare per sempre. Un collo rotto e' sedia a rotelle. Un calcio nelle parti basse puo' comportare necrosi dei testicoli o peritonite. Un paio di calci nelle reni, e ti fai il viaggetto all'ospedale per la dialisi due volte alla settimana. E perche' mai il ragionier Pippetto, o il maestro Impallato, o la casalinga Gina non dovrebbero avere il diritto di difendersi da chi li vorrebbe ridurre a rottame?
Perche' mai il porto d'armi lo danno soltanto al ricco gioielliere che e' amico del capitano di pubblica sicurezza o del generale dei carabinieri o di un parlamentare di grosso calibro? Perche', mi assicuri che il povero travet o l'insignificante maestrina elementare non verranno mai aggrediti per strada o a casa?
Caxxo, quando quelli che hanno menato, accoltellato, ucciso, rapinato, stuprato vengono rilasciati dal carcere dopo tre o quattro anni, quando ci vogliono almeno 45 minuti prima che arrivi la polizia (se qualcuno la chiama), quando il governo e le autorita' non ti vogliono o possono proteggere--che fai? Ti affidi alla preghiera e ai santi?
Dammi retta, quando i cittadini sono armati e la legittima difesa per salvaguardare la propria incolumita' fisica e' permessa, i criminali diventano molto piu' cauti...
Robert Heinlein (il celebre scrittore di fantascienza) diceva: "Una societa' armata e' una societa' beneducata."
Forse da voi tanta crisi e tanta criminalita' non ci sarebbero se la gente avesse piu' diritti individuali, come quello di poter difendere la propria vita e qualla dei familiari con una pistola.
Nessuno ha mai stuprato una .38!

giovannit. ha scritto:
Che t'ho da di', MarcoHunter? Se pensi che gli italiani siano meno responsabili dei milioni di americani che portano una pistola sotto la giacca e nel 99,0000% dei casi la tirano fuori soltanto in situazioni estreme, allora hai ragione tu. Ma tu mi parli di crisi, di criminalita' crescente... Ma i crimini li commettono i criminali, non i cittadini onesti che dovrebbero avere il diritto di difendersi dai criminali che, per definizione, se ne fregano delle leggi, e pistole, coltelli, e persino mitragliette gia' le portano sotto la giacca.
Poi, guarda, anche se un criminale non ha un'arma, un giovane di una ventina d'anni che vuole fare del male a un cittadino un po' attempato soltanto a calci a pugni lo puo' uccidere o ridurre a un vegetale vivente in due minuti. Hai visto mai una persona che e' stata pestata? Non sara' mai la stessa anche se sopravvive. Non come nei film dove mezz'ora dopo un pestaggio il protagonista si rifa' sul pestatore. Ci vogliono settimane, forse mesi di cure e riabilitazione fisica, e il risultato delle cure e' sempre aleatorio. E una milza spappolata o un fegato spaccato non si sanano facilmente. Un pugno in faccia ti puo' accecare per sempre. Un collo rotto e' sedia a rotelle. Un calcio nelle parti basse puo' comportare necrosi dei testicoli o peritonite. Un paio di calci nelle reni, e ti fai il viaggetto all'ospedale per la dialisi due volte alla settimana. E perche' mai il ragionier Pippetto, o il maestro Impallato, o la casalinga Gina non dovrebbero avere il diritto di difendersi da chi li vorrebbe ridurre a rottame?
Perche' mai il porto d'armi lo danno soltanto al ricco gioielliere che e' amico del capitano di pubblica sicurezza o del generale dei carabinieri o di un parlamentare di grosso calibro? Perche', mi assicuri che il povero travet o l'insignificante maestrina elementare non verranno mai aggrediti per strada o a casa?
Caxxo, quando quelli che hanno menato, accoltellato, ucciso, rapinato, stuprato vengono rilasciati dal carcere dopo tre o quattro anni, quando ci vogliono almeno 45 minuti prima che arrivi la polizia (se qualcuno la chiama), quando il governo e le autorita' non ti vogliono o possono proteggere--che fai? Ti affidi alla preghiera e ai santi?
Dammi retta, quando i cittadini sono armati e la legittima difesa per salvaguardare la propria incolumita' fisica e' permessa, i criminali diventano molto piu' cauti...
Robert Heinlein (il celebre scrittore di fantascienza) diceva: "Una societa' armata e' una societa' beneducata."
Forse da voi tanta crisi e tanta criminalita' non ci sarebbero se la gente avesse piu' diritti individuali, come quello di poter difendere la propria vita e qualla dei familiari con una pistola.
Nessuno ha mai stuprato una .38!

[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]

giovannit. ha scritto:

Behh sono anni che scrivo in numerosi FORUM...e' questo di oggi e' il QUOTONE piu' grosso di sempre! [20]
Mi rispecchio pienamente in quel che dici, e sono fermamente convinto che se ci venisse data la possibilita' di AUTO difenderci, staremmo tutti mooooolto piu' tranquili! IO che sono venti anni che vado in giro con la mia Glock, non ho mai Importunato nessuno, e tanto meno fatto il figo perche' Armato di Pistola.
Sara' forse perche'sono una brava persona???

Ed allora non sono io il problema...o la mia pistola..lo vogliamo capire??
Il problema e' il balordo di turno!
E quando me ne sono capitati ( in 20 anni) non ho mai neanche estratto ...quindi la vera Arma non e' la Pistola ma quella Po' di materia Grigia che sta' in mezzo alle Orecchie! :wink:
Poi se (speriamo MAI) dovesse arrivare quel giorno....beh..allora vorra' dire che non avevo scelta...e ognuno si porta a casa il suo!
Ciao Massimo

Vorrei proprio vedere cosa succede se da domani la legge permettesse di portare l'arma anche per andare al cesso... ci pensate allo stadio con un'arma in tasca ?...e in una manifestazione ?...e la sera in discoteca?...e il ragazzino appena maggiorenne super-gasato ?
Aggiungo una cosa : sono guardia giurata e l'arma (ad esclusione di alcuni luoghi) la potrei portare sempre con me...ma vi assicuro che appena posso la ripongo in cassaforte, e come faccio io lo fa tantissima gente che ha il porto d'armi per difesa personale...meditate.... :wink:

enzo62 ha scritto:
Vorrei proprio vedere cosa succede se da domani la legge permettesse di portare l'arma anche per andare al cesso... ci pensate allo stadio con un'arma in tasca ?...e in una manifestazione ?...e la sera in discoteca?...e il ragazzino appena maggiorenne super-gasato ?
Aggiungo una cosa : sono guardia giurata e l'arma (ad esclusione di alcuni luoghi) la potrei portare sempre con me...ma vi assicuro che appena posso la ripongo in cassaforte, e come faccio io lo fa tantissima gente che ha il porto d'armi per difesa personale...meditate.... :wink:

Ecco era quello che volevo dire io.Negli u.s.a. la situazione è diversa,la mentalità è diversa,le leggi sono diverse.Da noi per le numerosissime leggi e regole,ministeriali e chi più ne ha più ne metta,per rilasciare il pd per difesa personale,si dovrebberò ignorare o cambiare.
In Italia si potrebbe avere l'effetto contrario,nel senso che se il criminale sa della possibilità che il malcapitato potrebbe essere armato,non si limiterebbe solo alla minaccia,per rubare o che sò io.Per 30 anni ho portato l'arma d'ordinanza,e fortunatamente pochissime volte l'ho usata,la potrei portare tutt'ora,ma preferisco lasciarla a casa,prima che sia io ad essere incriminato,tuttavia,in estremis,la userei (meglio un brutto processo che un bel funerale).
Non è facile districarsi nell'uso leggittimo delle armi e nella facoltà della leggittima difesa.
Inoltre,per rispondere a MarcoHunter,non è vero che chi ti entra in casa possa fare quello che vuole e tu non ti possa difendere,ci sono stati molti casi dopo la legge intreodotta da questo governo e i cittadini sono stati assolti.E sicuro che la procura debba attivare l'azzione penale,è un atto dovuto,si subirà un processo è normale,male se non fosse così,ma gia dall'evidenza dei fatti il PM potrebbe archiviare il caso,(come già successo altre volte).
Quindi a prescindere,il nulla osta all'aquisto di un arma corta,rilasciato dalla Questura (anche a chi è sprovvisto di pd)é rilasciato a scopo di difesa abitativa,dal ciò si deduce che se ad esempio,alle 2 di notte ti sfondano la porta di casa e si infilano dentro,non si può pensare a nientaltro che ad una azione criminosa nei tuoi confronti e di chi abita in quella casa,e le azioni criminose,a prescindere se chi entra è o non è armato(tu non puoi saperlo e ne tantomeno glielo chiedi)devono essere represse con luso delle armi,senza stare ha vedere l'eccesso di leggittima difesa,ma mettendo in atto la repressione dei reati,in questo caso diretta e minante l'incolumità fisica degli abitanti dell'immobile.
Ma all'esterno è tutta un'altra cosa.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto