Re: PORCINI..
Qui già si sentono i primi botti,alla riscossaaaaaaa [marameo.gif] [meaculpa.gif] [sportschiri.gif]
Qui già si sentono i primi botti,alla riscossaaaaaaa [marameo.gif] [meaculpa.gif] [sportschiri.gif]
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
brillo ha scritto:CIAO EVOLO!!!!!!!!!!!!
STAI ATTENTO CON STA ROBACCIA CHE CI LASCI LE PENNE [Trilly-77-24.gif]
beccone ha scritto:brillo ha scritto:CIAO EVOLO!!!!!!!!!!!!
STAI ATTENTO CON STA ROBACCIA CHE CI LASCI LE PENNE [Trilly-77-24.gif]
ti assicuro che la clitocybe candida o come l'hanno rinominata ora LEUCOPAXILLUS CANDIDUS è un fungo spettacolare, sia nel raccoglierlo (raggiunge dimensioni ragguardevoli) sia nel mangiarlo, è buonissimo sia arrostito che con le tagliatelle; unico suo problema è che si trova raramente(molto più raramente dei porcini).
p.s. se dicevo di raccogliere le mazze di tamburo sia appena aperte che chiuse mi ci voleva un rimorchio.
maro ha scritto:Qui già si sentono i primi botti,alla riscossaaaaaaa [marameo.gif] [meaculpa.gif] [sportschiri.gif]
qui da me fare una raccolta di piopparelli come la tua è una missione impossibile, i posti ideali sono rimasti pochissimi, e quei pochi sono visitati giornalmente dai pensionati; raccolte così sono ormai nei miei ricordi.brillo ha scritto:io mi accontento di questi evolo che di sicuro son più buoni dei tuoi, fatti ieri sera in mezz ora dopo il lavoro con abiti buoni e guardando dal finestrino della mia pandina [up.gif]
flyout ha scritto:Azzzzzz.... beccone ma dove li hai trovati?!? Io ho fatto un giro veloce......una decina di turini... sembrava tutto secco!!!
beato te che sei così fiducioso.allodola maschio ha scritto:da noi in toscana dal 1 ottobre son funghi
te l' ha gia' data, t'ha detto dal 1/10, un ave' furia...........SUPERPESCA ha scritto:beato te che sei così fiducioso.allodola maschio ha scritto:da noi in toscana dal 1 ottobre son funghi
son tre giorni che giro dalle mie parti e il giorno che ho avuto più fortuna ne ho trovati 3 e non ti sto a spiegare come. [meaculpa.gif] [****.gif]
dammi qualche info per tirarmi su il morale!!!!!!!!!!!![]()
![]()
![]()
SUPERPESCA ha scritto:beato te che sei così fiducioso.allodola maschio ha scritto:da noi in toscana dal 1 ottobre son funghi
son tre giorni che giro dalle mie parti e il giorno che ho avuto più fortuna ne ho trovati 3 e non ti sto a spiegare come. [meaculpa.gif] [****.gif]
![]()
![]()
non ti devi meravigliare [Trilly-77-24.gif]ricciolo ha scritto:SUPERPESCA ha scritto:beato te che sei così fiducioso.allodola maschio ha scritto:da noi in toscana dal 1 ottobre son funghi
son tre giorni che giro dalle mie parti e il giorno che ho avuto più fortuna ne ho trovati 3 e non ti sto a spiegare come.
![]()
![]()
Mi meraviglio di te che tu chiedi info a un Pistorese e a un Fiorentino... [meaculpa.gif] [sportschiri.gif]
Quasi , quasi domattina mi movo per sbugiardare i' Fiorentino, che tra l'altro te un tu lo conosci ma stai attento perchè gli è anche f******o.
I' Pistorese invece quì difetto e un l'ha: lui gli è buo!
ma indò tu vai: proprio intorno Prato?
Io se provo domani vò in Lucchesia.