PORCINI.. (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account Premium che vi consentirà di accedere in anteprima ai contenuti esclusivi del sito. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€255.00
25%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: PORCINI..

Molte volte cacciando le quaglie, negli anni addietro ho raccolto anch'io ,cardoncelli,mazze di tamburo e prataioli maggiori, ottimi sia cotto che crudi quest'ultimi.
Ciao Pietro

brillo ha scritto:
CIAO EVOLO!!!!!!!!!!!!

STAI ATTENTO CON STA ROBACCIA CHE CI LASCI LE PENNE [Trilly-77-24.gif]

ti assicuro che la clitocybe candida o come l'hanno rinominata ora LEUCOPAXILLUS CANDIDUS è un fungo spettacolare, sia nel raccoglierlo (raggiunge dimensioni ragguardevoli) sia nel mangiarlo, è buonissimo sia arrostito che con le tagliatelle; unico suo problema è che si trova raramente(molto più raramente dei porcini).
p.s. se dicevo di raccogliere le mazze di tamburo sia appena aperte che chiuse mi ci voleva un rimorchio.

beccone ha scritto:
brillo ha scritto:
CIAO EVOLO!!!!!!!!!!!!

STAI ATTENTO CON STA ROBACCIA CHE CI LASCI LE PENNE [Trilly-77-24.gif]

ti assicuro che la clitocybe candida o come l'hanno rinominata ora LEUCOPAXILLUS CANDIDUS è un fungo spettacolare, sia nel raccoglierlo (raggiunge dimensioni ragguardevoli) sia nel mangiarlo, è buonissimo sia arrostito che con le tagliatelle; unico suo problema è che si trova raramente(molto più raramente dei porcini).
p.s. se dicevo di raccogliere le mazze di tamburo sia appena aperte che chiuse mi ci voleva un rimorchio.

Non te li vorrai mica mangiare tutti da solo.... [saporito.gif]

Azzzzzz.... beccone ma dove li hai trovati?!? Io ho fatto un giro veloce......una decina di turini... sembrava tutto secco!!!

brillo ha scritto:
io mi accontento di questi evolo che di sicuro son più buoni dei tuoi, fatti ieri sera in mezz ora dopo il lavoro con abiti buoni e guardando dal finestrino della mia pandina [up.gif]
qui da me fare una raccolta di piopparelli come la tua è una missione impossibile, i posti ideali sono rimasti pochissimi, e quei pochi sono visitati giornalmente dai pensionati; raccolte così sono ormai nei miei ricordi.
p.s. sul fatto che i piopparelli sono speciali non ci sono dubbi così come ho pochi dubbi che tu non abbia mai mangiato quelli che dico io.
ciao Lorenzo.

Per i pioppini... secondo me troppo profumati....per qualcuno della Basilicata..
posso dirvi che stanno trovando qualcosa a livello di 15\20 porcini verso Castronuovo di S.Andrea, o Roccanova, io purtroppo lavoro da un privato [Trilly-11-11.gif] [Trilly-11-11.gif]
Ciao Pietro

allodola maschio ha scritto:
da noi in toscana dal 1 ottobre son funghi
beato te che sei così fiducioso.
son tre giorni che giro dalle mie parti e il giorno che ho avuto più fortuna ne ho trovati 3 e non ti sto a spiegare come. [meaculpa.gif] [****.gif]
dammi qualche info per tirarmi su il morale!!!!!!!!!!! :( :( :(

SUPERPESCA ha scritto:
son tre giorni che giro dalle mie parti e il giorno che ho avuto più fortuna ne ho trovati 3 e non ti sto a spiegare come. [meaculpa.gif] [****.gif]
te l' ha gia' data, t'ha detto dal 1/10, un ave' furia...........

SUPERPESCA ha scritto:

Mi meraviglio di te che tu chiedi info a un Pistorese e a un Fiorentino... [meaculpa.gif] [sportschiri.gif]

Quasi , quasi domattina mi movo per sbugiardare i' Fiorentino, che tra l'altro te un tu lo conosci ma stai attento perchè gli è anche finocchio.
I' Pistorese invece quì difetto e un l'ha: lui gli è buo!

ma indò tu vai: proprio intorno Prato?
Io se provo domani vò in Lucchesia.

ricciolo ha scritto:
SUPERPESCA ha scritto:
son tre giorni che giro dalle mie parti e il giorno che ho avuto più fortuna ne ho trovati 3 e non ti sto a spiegare come.

Mi meraviglio di te che tu chiedi info a un Pistorese e a un Fiorentino... [meaculpa.gif] [sportschiri.gif]

Quasi , quasi domattina mi movo per sbugiardare i' Fiorentino, che tra l'altro te un tu lo conosci ma stai attento perchè gli è anche f******o.
I' Pistorese invece quì difetto e un l'ha: lui gli è buo!

ma indò tu vai: proprio intorno Prato?
Io se provo domani vò in Lucchesia.
non ti devi meravigliare [Trilly-77-24.gif]
i Fiorentino spero di conoscerlo in futuro come i Pistoiese [eusa_clap.gif]
cmq si!! giro intorno dalle mi parti e domani andrò un pò verso le montagne pistoiesi (sestaione+pian di novello) ma aimmeno che stanotte un'escan fori tutti insieme la vedo dura!!!!!
Lucchesia o garfagnana?????
un saluto

scusate se insisto e perdonatemi per laq busta in plastica ma non avevo dove metterli, raccolti nel posto di martredì oggi in dieci minuti in pausa pranzo [lol.gif]

in attesa dei miei amati porcini che stanno uscendo lentamente e speriamo di approfittarne questo week end

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🔐 CONTENUTI PREMIUM

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

• In vendita Vendo Benelli 121 cal.12
    canna 70** cam.70 for. 18.3 CANNONERIE MANUFRANCE SAINT ETIENNE, ottimo stato
    • red78 (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
    • Expired
Chat pubblica
Help Users
      Ciao! Scrivi un messaggio in chat per parlare con gli utenti online
      Indietro
      Alto