PORCINI.. (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account Premium che vi consentirà di accedere in anteprima ai contenuti esclusivi del sito. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€255.00
25%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: PORCINI..

ATTENZIONE ATTENZIONE.....QUESTI CHE VI FACCIO VEDERE ADESSO..SONO I FUNGHI PIU' VELENOSI CHE POSSANO ESISTERE, NON LI DOVETE NEMMENO TOCCARE....IO LI HO TRATTATI CON I GUANTI GIALLI SOLO PER FARVELI VEDERE......LE FAMOSISSIME "AMANITE VERDOGNOLE O PHALLOIDES" SONO MORTIFERE O MORTALI SE INGERITE, SI VA AL CREATORE
CIAO PIETRO

bravi fate i velenosi io faccio i buoni ciao gente quando zio brillo esce qualcosa c'è sempre peccato che a differenza vostra in settimana lavoro altrimenti mangereste la polvere non i porcini [marameo.gif]

a breve le foto [lol.gif]

brillo ha scritto:
bravi fate i velenosi io faccio i buoni ciao gente quando zio brillo esce qualcosa c'è sempre peccato che a differenza vostra in settimana lavoro altrimenti mangereste la polvere non i porcini [marameo.gif]

Calmo calmo [badair.gif]

TORDO87. ha scritto:
brillo ha scritto:

Calmo calmo [badair.gif]

tutti e due siete buoni solo a parlare

quando voi prendete due porcini gli altri riempiono le casse [badair.gif] [badair.gif]

walker960walker ha scritto:
si fate attenzione,per i meno esperti,si possono confondere con le mazze di tamburo.
Se non sicuri desistete dal raccogliere.

sicuramente sempre meglio nel dubbio evitare.......ma con le mazze di tamburo c'e' una bella differenza.........forse si confondono di piu' con gli ovuli

Lupen ha scritto:
TORDO87. ha scritto:
brillo ha scritto:

Calmo calmo [badair.gif]

tutti e due siete buoni solo a parlare

quando voi prendete due porcini gli altri riempiono le casse [badair.gif] [badair.gif]

ad averci il tempo di andare in settimana me li metterei a vendere [3]
purtroppo si combinano tanti fattori è come la caccia, bisogna andare sempre con costanza e prima o poi si becca la giornata buona e poi molto dipende dal clima se ti sposti anche di 30 km non trovi niente e magari dall'altra parte fanno i cofani

ne ho viste e sentite troppe non mi meraviglio di niente ne ci resto male saluti a tutti [lol.gif]

Riepiloghiamo:
E' vero che raccogliamo i velenosi.....ma anche i buoni........a me sembra che da quando sono arrivato io, su questo forum.........ho zittito parecchi ......intanto valgono i fatti e i fatti sono questi.......le chiacchiere..........dopo mesi di silenzi le lasciamo agli altri
CiaoPietro

questa mattina facciamo lo spollo ai tordi giusto cosi pke nn si puo mai sapere.... visto uno ma lontano ...poi abbiamo posato le armi e abbiamo fatto un giro a funghi...trovata solo qlke ovolo buono ma sulla strada del ritorno in un bosco di querce ho trovato lungo la camminata una 30ina di porcini purtroppo gia tutti "fracidi".....purtroppo quando non si puo uscire in settimana la domenica ti devi accontentare di quel che rimane.... [****.gif]

pietroattanasio ha scritto:
Riepiloghiamo:
E' vero che raccogliamo i velenosi.....ma anche i buoni........a me sembra che da quando sono arrivato io, su questo forum.........ho zittito parecchi ......intanto valgono i fatti e i fatti sono questi.......le chiacchiere..........dopo mesi di silenzi le lasciamo agli altri
CiaoPietro
Caro Pietro questo è un forum. Qui non ce nè da zittire nè da far gli spavaldi [eusa_hand.gif] ...sono anni che sono sul forum e il don BRILLO resta sempre il Re dei Porcini...quest'anno ci ha delusi un pò è vero ma gli anni scorsi no..
Saluti Maurizio...

TORDO87. ha scritto:
Riepiloghiamo:
CiaoPietro
Caro Pietro questo è un forum. Qui non ce nè da zittire nè da far gli spavaldi [eusa_hand.gif] ...sono anni che sono sul forum e il don BRILLO resta sempre il Re dei Porcini...quest'anno ci ha delusi un pò è vero ma gli anni scorsi no..
Saluti Maurizio...

questa voglia di fare competizione proprio non la capisco, zittire tutti ma cosa vuol dire, Maurì qua nessuno si è mai imposto ne tanto meno ha cercato di sminuire gli altri resto veramente allibito [3]
per i sapientoni vi ricordo che il clima varia anche da provincia a provincia sopratutto con i venti che per i funghi sono micidiali e spesso la pioggia non basta cmq resto del parere che per i funghi ci vuole CULO e TEMPO [lol.gif]

brillo ha scritto:
TORDO87. ha scritto:
Riepiloghiamo:
CiaoPietro
Saluti Maurizio...

questa voglia di fare competizione proprio non la capisco, zittire tutti ma cosa vuol dire, Maurì qua nessuno si è mai imposto ne tanto meno ha cercato di sminuire gli altri resto veramente allibito [3]
per i sapientoni vi ricordo che il clima varia anche da provincia a provincia sopratutto con i venti che per i funghi sono micidiali e spesso la pioggia non basta cmq resto del parere che per i funghi ci vuole CULO e TEMPO [lol.gif]
Ma infatti ho voluto far capire all'amico Pietro il senso della discussione...siete un pò usciti fuori argomento ultimamente con qualche battuta di troppo [sportschiri.gif]

brillo ha scritto:

Allora mi rivolgo a tutti e due .....questa allusione non so a chi era rivolta????
[eusa_naughty.gif] [eusa_naughty.gif]
Per parlare di polvere...bisogna prima averla e poi sparare.....
Poi nessuna competizione.....è questione di polvere..chi piu' ne ha ...spara. :mrgreen: :mrgreen:
Ciao Pietro

TORDO87. ha scritto:
Riepiloghiamo:
CiaoPietro
Saluti Maurizio...
[nascondi:6gvxzm2z][/nascondi:6gvxzm2z]

Comunque mi faccio da parte, in modo che sarete piu' contenti...
Vi saluto Pietro

Leggo testualmente....Testo non visibile agli ospiti????
Spiegatemi almeno il perchè?
Visto che vogliono suonarsela e cantarsela da soli, faccio largo e mi ritiro.
Ciao Pietro

Vorrei fare una domanda ai più esperti.
ieri sono andato in un bosco , dai 600 m a i 900 ho visto diversi posti, era pieno ma pieno di fungacci di ogni tipo, in primis amanite panterine e russule rosa non commestibili, funghi buoni niente, che dite nasceranno i porcini in quei boschi o no?
ciao e grazie

francesco70 ha scritto:
Vorrei fare una domanda ai più esperti.
ieri sono andato in un bosco , dai 600 m a i 900 ho visto diversi posti, era pieno ma pieno di fungacci di ogni tipo, in primis amanite panterine e russule rosa non commestibili, funghi buoni niente, che dite nasceranno i porcini in quei boschi o no?
ciao e grazie
ciao francesco,ti dico subito che non sono un grande esperto...però ti posso garantire che i funghi "buoni" nascono dove nascono anche gli altri, non solo,ma dal micelio di due funghi "non buoni" puo' nascere anche un porcino.poi esistono posti migliori di altri...ciao valdo,appennino pistoiese

caro pietro mi spiace che hai frainteso il senso del post nessuno voleva offendere e le emoticons servono anche a questo, per evidenziare il tono dei messaggi e come si può notare io stavo scherzando poi se non si può basta dirlo e ognuno resta al suo posto, purtroppo lo spirito del forum è anche questo [thumbsdown.gif]

tanto per fare i fatti appena due ore sabato sulla zona dove giovedì hanno fatto come dice qualcuno "LE CASSE" e io a lavoro spiegatemi dove sta la bravura in questi casi [****.gif]

brillo ha scritto:
caro pietro mi spiace che hai frainteso il senso del post nessuno voleva offendere e le emoticons servono anche a questo, per evidenziare il tono dei messaggi e come si può notare io stavo scherzando poi se non si può basta dirlo e ognuno resta al suo posto, purtroppo lo spirito del forum è anche questo [thumbsdown.gif]

tanto per fare i fatti appena due ore sabato sulla zona dove giovedì hanno fatto come dice qualcuno "LE CASSE" e io a lavoro spiegatemi dove sta la bravura in questi casi [****.gif]

Ho apprezzato il tuo passo indietro......comunque ti dico per mia esperienza, che non bisogna mai dire Gatto....se non l'hai nel sacco....
Ti ripeto ancora una volta che il sottoscritto è impiegato nell'edilizia da un privato, quindi si esce solo il sabato e la domenica, pertanto quella rara volta che esco in settimana, faccio 100km. , trovo una scusa in ufficio e vado di pomeriggio.
Il sottoscritto ha 51 anni compiti e va a funghi da 52 e con questo ti lascio immaginare.....ti saluto e ti auguro una vita piena di grandi raccolte di funghi :mrgreen:
Ciao Pietro

signor pietro sabato mattina vicino l'entrata dell'autostrada di san giorgio c'era un signore che vendeva porcini a 10 euro.....poike il prezzo sebra piuttosto basso volevo kiederle se lei sa qualcosa a riguardo se sono buoni o no poike mia zia li ha mangiati e il giorno dopo ha avuto crampi allo stomaco

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🔐 CONTENUTI PREMIUM

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
      Ciao! Scrivi un messaggio in chat per parlare con gli utenti online
      Indietro
      Alto