Porcini STAGIONE 2011 (2 utenti stanno leggendo)

• Creatore Discussione Creatore Discussione Marco
  • Data di inizio Data di inizio

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€215.00
21%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: Porcini STAGIONE 2011

davide93 ha scritto:
anche in campania stanno uscendo...specie nel cilento..stamattina il padrone di dove lavoro è tornato alle 11 con 13 porcini trovati tra i castagni

Vero,qualcosina si inizia a vedere (mi hanno detto) ma è pochissima roba...io ho girato per ben 3 ore ieri pomeriggio ma ho trovato "solo" un bel pò di galletti,porcini zero!

Stamattina zona ponete ligure qualche galletto e 2 porcini ma gia' vecchi mi sa' che per quanto rigurda quelli di castagno sono gia' finiti aspetteremo quelli di faggio e di abete.

Aniello Di Bello ha scritto:
davide93 ha scritto:
anche in campania stanno uscendo...specie nel cilento..stamattina il padrone di dove lavoro è tornato alle 11 con 13 porcini trovati tra i castagni

Vero,qualcosina si inizia a vedere (mi hanno detto) ma è pochissima roba...io ho girato per ben 3 ore ieri pomeriggio ma ho trovato "solo" un bel pò di galletti,porcini zero!

ieri mattina è andato di nuovo...ne ha trovati altri 7...

Martedì farò la prima uscità della stagione in Valtellina...secondo voi esperti si troverà qualcosa? o è troppo presto??? grazie

Qualche fungo trovato sabato assieme a Scotti e oggi pomeriggio in solitaria.

Vi riporto i dati del GPS:
Altitudine minima 721 - massima 890 mt slm
Km percorsi nel bosco:
Sabato: 4,5 km in 4 H circa
Lunedi: 4 km in 3,5 H Circa

Tipologia di piante
Castagnete e Cerri
Appennino Umbro/Marchigiano

[lol.gif]

Bellissimi Marco, ieri sono andato a vedere un posto per la caccia verso Le ville, ho fatto un giro nel bosco, troppo poco (10 minuti) ma non ho visto niente, anche 3 cercatrici di funghi non hanno trovato niente, ma probabilmente in appennino ha piovuto prima..

Ciao Pepo, sono l'amico di Aldo di Montespertoli.Speravo di conoscerti alla festa del colombaccio di Poggibonsi.
Ma in che zona vai a cercare i funghi.
Qui a san Gimignano per ora si suda e basta.
Se vuoi si va una volta insieme.
Fammi sapere, scrivi alla mia mail.
Un saluto

aurelio 8855 ha scritto:
Ciao Pepo, sono l'amico di Aldo di Montespertoli.Speravo di conoscerti alla festa del colombaccio di Poggibonsi.
Ma in che zona vai a cercare i funghi.
Qui a san Gimignano per ora si suda e basta.
Se vuoi si va una volta insieme.
Fammi sapere, scrivi alla mia mail.
Un saluto

Buonasera Aurelio,
mi scusi una domanda quando c'e' stata la festa del colombaccio?

Nelle zone dell'ppennino tosco-romagnolo sono giorni che spira un vento assassino che ha asciugato il sottobosco dalla tantissima acqua caduta fino a sabato scorso.
Porcini nisba, qualcuno più fortunato ne ha trovato di piccolissimi e secchi.
Se non ripiove la vedo triste.

claudio80 ha scritto:
domani mattina si va a fare un giretto........si guarda che succede..... :mrgreen:
Tornato ora...un paio d'ore nel bosco altezza 700....bosco di castagno...risultato 24 funghi peso 2,080 kg...e ne avrò coperti una trentina perché erano grossi come bottoni.......

claudio80 ha scritto:
claudio80 ha scritto:
domani mattina si va a fare un giretto........si guarda che succede..... :mrgreen:
Tornato ora...un paio d'ore nel bosco altezza 700....bosco di castagno...risultato 24 funghi peso 2,080 kg...e ne avrò coperti una trentina perché erano grossi come bottoni.......
ciao claudio, stamattina son salito al capanno prima di venire a lavoro e ho fatto un giretto, ne ho visto qualcuno come quelli che hai coperto te......
quota 1000, ma c'e' troppo secco, comunque sabato ritorno a fare un giro.......

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto