Porcini e funghi vari 2013 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
sabato mattina trovato uno decente appena arrivato, poi un altro vicino ma ribaltato dai cinghiali il giorno prima e tutto rinseccolito,
poi girato a vuoto fino alle 11 quando sotto a una frasca d'abeto ne ho trovati 8 gandi come noci, li ho lasciati, ci son tornato ieri e li ho ritrovati piu' piccoli del giorno prima, e' finito tutto prima di iniziare, nei castagni il bosco e' gia' secco come l' anno scorso di luglio, negli abeti in alcuni posti e' ancora troppo bagnato, ma dopo le ventate di sabato e ieri,. credo che si debbe per forza rimandare alle prossime piovute se ci saranno........

Ma un detto toscano dice sempre "a maggio c'è solo un assaggio" Poi se uno a fortuna, e varie coincidenze climatiche può essere, un piccolo assaggio o uno discreto ;)
Si ma ora siamo al 24 giugno.. e giugno è molto più proficuo di maggio, di solito.. comunque qui oggi non ha piovuto, forse qualche goccia in casentino.. ma non ho notizie di ritrovamenti..

Dai ragazzi che vogliamo mangiare i funghi........
pioggia anche qua da lunedi, ieri e oggi sole temperature decisamente sotto la media, siamo intorno ai 20°/22° di giorno e la notte 15°/16° di notte!!!
Maaaaaaaaa

poco...poco, 5 porcini appena decenti e una discreta raccolta di galletti, la notte è troppo freddo !
fatto lo stesso ieri pomeriggio, 5 di cui 2 riportati per seme perche' gia' tritati dalle lumache, gli altri 3 belli e qualche galletto............
pero' almeno mi son divertito a vedere i tordi tra i ciliegi selvatici........

I tordi? a che altezza eri?

fra' 800 e 1000, i piu' li ho visti dalle feritoie del mio capanno, mi son fermato una mezzoretta dentro e sui ciliegi di buttata dove di solito sparo, c'era un bel viavai di tutto ma piucchealtro tordi e merli, normale comunque tutti gli anni e' cosi', anzi quest'anno i tordi che hanno nidificato in zona son stati un po' meno del solito, comunque lo zillo e' sempre una libidine, anche in piena estate.......

fra' 800 e 1000, i piu' li ho visti dalle feritoie del mio capanno, mi son fermato una mezzoretta dentro e sui ciliegi di buttata dove di solito sparo, c'era un bel viavai di tutto ma piucchealtro tordi e merli, normale comunque tutti gli anni e' cosi', anzi quest'anno i tordi che hanno nidificato in zona son stati un po' meno del solito, comunque lo zillo e' sempre una libidine, anche in piena estate.......
beato te che vedi tordi in questo periodo,io devo aspettare per i primi di ottobre,per il resto qui e' piovuto e anche tanto quindi fra giorni si vedranno delle belle.......

beato te che vedi tordi in questo periodo,io devo aspettare per i primi di ottobre,per il resto qui e' piovuto e anche tanto quindi fra giorni si vedranno delle belle.......

ti diro' che forse farei volentieri a cambio fra quelli che vedo io ora e quelli che vedi te ad ottobre;)

ti diro' che forse farei volentieri a cambio fra quelli che vedo io ora e quelli che vedi te ad ottobre;)

Guardali bene ora......poi d'ottobre col cavolo che si fan vedere.
Invece di andare al capanno d' ottobre vai a funghi..........si dovrebbe invertire la stagione venatoria..............quando apre la caccia sparisce tutto .

Stasera appena tornato a casa dopo il lavoro ho fatto un giretto e trovato il primo porcino ..........piccolo piccolo ma sufficiente per cucinarmi un buon risotto.

allora tanto piccolo piccolo non era..........
io domattina quasi quasi volevo prender ferie per andare a fare un giro..............ma c'e' nessuno che mi da' una buona notizia per invogliarmi????

allora tanto piccolo piccolo non era..........
io domattina quasi quasi volevo prender ferie per andare a fare un giro..............ma c'e' nessuno che mi da' una buona notizia per invogliarmi????
Qui dalle mie parti ne ho trovata una borsata piena....nel surgelatore....scherzi a parte, mio suocero in pratomagno ( altezza circa 800/1000 ) in tutta la mattina ne ha trovati due, e andando a controllare tutti i posti buoni...

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto