Porcini e funghi vari 2013 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
In questi giorni una piccola sfiorita l'abbiamo avuta,l'acqua della notte tra 24 e 25 /8 in qualche punto ha prodotto i suoi frutti.
Dal 20/9 nascerà funghi anche sull'asfalto ;), se il vento non rovina la nascita si troverà funghi fino a fine mese e oltre.

Saluti

In questi giorni una piccola sfiorita l'abbiamo avuta,l'acqua della notte tra 24 e 25 /8 in qualche punto ha prodotto i suoi frutti.
Dal 20/9 nascerà funghi anche sull'asfalto ;), se il vento non rovina la nascita si troverà funghi fino a fine mese e oltre.

Saluti
Questioni di Lune.........grazie per i consigli......

Portatevi dietro anche il Presidente della REGIONE LIGURIA, Burlando, CHE IERI HA DISERTATO (leggi bigiato o marinato) il consiglio regionale "per gravi motivi famigliari" salvo poi postare le foto dei funghi da lui trovati sui social network....
!
Il medesimo è noto per avere il record di deragliamento di treni quando era ministro dei trasporti e per aver imboccato contromano l'autostrada al casello di Genova Aeroporto.

Boia che gente

sabato giretto in valsesia una 30ina di porcini ma buttata in calo o meglio stanno finendo negli abeti e pare stiano partendo i faggi. Alle 6,30 quando stavo entrando nel bosco ho incontrato tre cercatori che scendevano.......mah.

ciao
Mauro

mi è capitato spesso anche a me. Segnano il punto e poi vanno con le pile..... Roba ovviamente da fungaie ben localizzate.

Naturalmente io ti parlo della Lucchesia , non so se nel Gargano a Piovuto, qui ogni giorno fa una passata di acqua, poi riesce il sole , tira un po di vento ma non dovrebbe compromettere nulla.

Saluti
il raccolto di oggi 800 slm promontorio del gargano i primi sembrano buttarsi a macchia di leopardo querce e castagno comunque mi e' andata bene col mio amico.........PORCINI SETTEMBRINI 2013.jpgPRIMI PORCINI SETTEMBRE 2013.jpgCOLOMBACCI.jpg saluti dal garganistan,,,,,,,

Passo del Bocco (Liguria) poca roba..aspettiamo la settimana prossima..ci vorrebbe la Luna Nuova..

Allegati

• 2013-09-21 13.08.48.jpg
    2013-09-21 13.08.48.jpg
    90.3 KB · Visite: 0
  • WP_20130917_002.jpg
    WP_20130917_002.jpg
    46.4 KB · Visite: 0
prealpi vicentine e trentine funghi se ne trovano per chi sa andarci.

- - - Aggiornato - - -

Passo del Bocco (Liguria) poca roba..aspettiamo la settimana prossima..ci vorrebbe la Luna Nuova..
le grandi buttate di funghi sono con luna piena non con quella nuova.saluti

giretto sabato, ma per le zone che frequento io e' ancora un po' presto, solo qualche rossola piccola e qualche mazza di tamburo ancora chiusa, il bosco pero' e' perfetto, credo che chi avra' tempo per andare nei prossimi giorni si divertira' parecchio.....

Le grandi buttate di funghi guardano l'acqua, mica la luna!!!!!!!!
caro Lando a funghi ci so andare tanto per capirsi.e un attimo di meno supponenza per favore.grazie

- - - Aggiornato - - -

Concordo con Lando, se non piove possono passare tutte le lune che vuoi ma non troverai mai nulla!
ultimamente ha forse piovuto???anzi ha fatto anche vento ma funghi se ne sono trovati.

A me pare che la gran buttata di settimana scorsa si sia fermata di colpo ora si trova qualcosa solo tra l'erba alta dove resta più riparato e mantiene più umidità poi su faggio. Comunque di misto non c'è proprio nulla fuori e non è mai partito quest'anno in altopiano.

caro Lando a funghi ci so andare tanto per capirsi.e un attimo di meno supponenza per favore.grazie

- - - Aggiornato - - -

ultimamente ha forse piovuto???anzi ha fatto anche vento ma funghi se ne sono trovati.

Non dubito che sei un campione di funghi, ma sei grandicello per credere ancora a babbo natale...ops, alla luna intendevo...

PS
L'acqua buona è quella di due settimane prima!!

Non dubito che sei un campione di funghi, ma sei grandicello per credere ancora a babbo natale...ops, alla luna intendevo...

PS
L'acqua buona è quella di due settimane prima!!
io mi arrangio e di sicuro non mi vanto.tu ironizza pure che vai avanti.

qualcosa si muove raccolti a quote basse querce carpini e scope credo sia l'inizio di una breve buttata considerando la secca cmq Lando non sempre le grandi buttate coincidono con la tanta acqua ci sono state tante sfogate col secco da paura questa in corso è una di quelle partite con i temporali pomeridiani del 8-9-10 settembre poi manco più una goccia d'acqua e pure sono nati

- - - Aggiornato - - -

luna e funghi mah.......tanto per sapere adesso com'è la luna? Da ieri giu da me in campania è partita una mega buttata di aereus!!
bravo mauro sono partiti è vero ma non tantissimi tu che zone ha fatto?

Allegati

• DSC01729.jpg
    DSC01729.jpg
    76 KB · Visite: 0
  • DSC01730.jpg
    DSC01730.jpg
    118.5 KB · Visite: 0

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto