Porcini 2012 (2 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account Premium che vi consentirà di accedere in anteprima ai contenuti esclusivi del sito. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€255.00
25%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: Porcini 2012

questo week-end volevo andare con la famiglia in basilicata nella prov. di potenza, sapete se qualche porcino è uscito? mi hanno detto che qualche gallinaccio si trova

nelle mie zone il vento ha sciupato un pò il terreno, spero che la guazza notturna basti a conservare le muffe... In compenso ieridurante la perlustrazione ho assistito ad una scena bellissima: sentito un rumore mi son nascosto dietro ad un castagno, a 20 metri da me vedo ruzzolare un capriolino appena nato bagnato come un pulcino.... Era appena nato, la mamma avendo avvertito la mia presenza ha cominciato subito a spingerlo con il muso per farlo alzare, ma l'unco risultato ottenuto è stato farlo ruzzolare per un metro circa. Mi son levato subito dalle balle per disturbarla oltre ...una meraviglia! (..anche se quando son grandi gli strozzerei!)

sabato niente uscita ero di matrimonio iniziato alle 11.00 finito alle 23.00 un massacro!
ma domenica mattina nonostante la stanchezza alle 5.00 si parte destinazione castagneti di roccamonfina.........
scarpinata di 5 ore con un bel bottino di 17 porcini, 1 ovulo e qualche galletto, trovati 5 neri bellissimi.......
altri 18-19 porcini raccolti dai miei due compagni, la buttata continua ma bisogna camminare tanto e conoscere le buttate giuste altrimenti la media si abbassa spaventosamente.........il terreno è ottimale soprattutto per la buttatta di aereus speriamo nel prossimo week end anche se vista l'acqua dei giorni scorsi e le temperature minime che stanno salendo spero molto nei primi estatini di faggio

sabato altra uscita altri estatini di castagno peccato sempre bacati!
se riesco metto la foto cmq non amle per l'inzio trovati una decina di cui 4 veramente belli
il clima promette bene !

buongiorno, ieri sono andato in montagna e ho trovato due porcini uno con la testa rossa e una con la testa nera dopo circa tre ore, poi mi sono abbassato di trecento metri e hò trovato un pò di asparaghi. saluti a tutti e alla prossima.

Primo di stagione, terreno stranamente molto secco, vento maledetto!!!!!!......trovati anche una ventina di galletti, castagneto basso 200-300 mt slm, ora speriamo bene vista anche la bella piovuta pomeridiana

Allegati

• CIMG2060.jpg
    CIMG2060.jpg
    94.6 KB · Visite: 0

Che belle foto a rusticola.....ma siamo vicino all estate ....quelli sono di autunno...;)....[12].....;)

Chi del forum mi conosce personalmente, sa che io per etica non posto mai selvaggina o altri ritrovamenti fasulli..., mi farei fesso da solo.Comunque, tranquilli, vi posso assicurare che sono ritrovamenti di domenica scorsa. Vuol dire che la prossima volta allego alle foto il quotidiano del giorno.[rire.gif]

Vedi l'allegato 29761Vedi l'allegato 29762
finalmente riesco a caricare qualche foto
purtroppo quando si ha poco tempo bisogna arrangiarsi e bene.........dopo una lunga giornata di lavoro ieri e istigato da un amico anche del forum alle 19.00 mi balena l'idea di fermarmi al bosco dietro casa dove ci sono alcune fungaie eccellenti e proprio in una di quelle a bordo strada in abiti da ufficio e in maniche corte ideali per il banchetto delle zanzare cosa ti vado a trovare ..........ma è ovvio un bel nero di quercia..........porca miseria scappo a casa perchè si vede poco e e le zanzare mi divorano ma stamattina alle 5.30 sono già lì per fare giusto quelle 4-5 fungaie buone e rientro in ufficio alle 8.00 con il risultato che vedete......non male per i primi di giugno nelle querce di pianura............un saluto all'amico crio74 e asuo fratello tordo87

p.s. non è da me, scusate se non ho pulito i funghi ma ero di frettissima

Vedi l'allegato 29761Vedi l'allegato 29762
finalmente riesco a caricare qualche foto
purtroppo quando si ha poco tempo bisogna arrangiarsi e bene.........dopo una lunga giornata di lavoro ieri e istigato da un amico anche del forum alle 19.00 mi balena l'idea di fermarmi al bosco dietro casa dove ci sono alcune fungaie eccellenti e proprio in una di quelle a bordo strada in abiti da ufficio e in maniche corte ideali per il banchetto delle zanzare cosa ti vado a trovare ..........ma è ovvio un bel nero di quercia..........porca miseria scappo a casa perchè si vede poco e e le zanzare mi divorano ma stamattina alle 5.30 sono già lì per fare giusto quelle 4-5 fungaie buone e rientro in ufficio alle 8.00 con il risultato che vedete......non male per i primi di giugno nelle querce di pianura............un saluto all'amico crio74 e asuo fratello tordo87

p.s. non è da me, scusate se non ho pulito i funghi ma ero di frettissima

Ma tu sei un grande...!!
Belli davvero....sabato ci provo pure io....

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🔐 CONTENUTI SPECIALI

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

• In vendita Mosin Nagant 91/30 7.62 x 54R
    Vendo Mosin Nagant 91/30 anno 1942, arsenali Russi di IZHVESHK, legni e canna in ottime...
    • CAP257RM (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
    • Expires
  • In vendita Valigetta/custodia
    Cedo valigetta/custodia rigida per sovrapposto/doppietta. Misure 86x16x7,8. Visibile a Roma zona...
    • CAP257RM (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
    • Expires
  • In vendita Colombaccio ali ruotanti con telecomando
    Buonasera a tutti, vendo colombaccio ali ruotanti con telecomando mai usato nuovo, 10 stampi in...
    • Nik2 (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
    • Expires
Chat pubblica
Help Users
  • rox67 @ rox67:
    Salve a tutti,è un bel pò che non scrivo su mygra,potrei sapere da voi che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un beretta 682?
  • rox67 @ rox67:
    Perché ne ho trovato uno ad un prezzo buono con due calci,però la chiave di apertura è spostata tutta a sinistra.
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) potrei sapere che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un fucile
    beretta 682?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può variare in base a diversi fattori, tra cui:

1. **Condizione attuale delle canne** – Se sono molto usurate o danneggiate, il lavoro potrebbe essere più complesso.
    2. **Laboratorio scelto** – Un armiere specializzato o la stessa Beretta avranno tariffe diverse.
    3. **Eventuali pezzi da sostituire** – Se oltre alla rialesatura servono nuovi otturatori o altre componenti.

### **Preventivo indicativo:**
    - **Rialesatura delle canne (chiusure):**
    - Tra **€ 200 e € 400** a seconda della complessità.
    - **Sostituzione degli otturatori (se necessari):**
    - Altri **€ 100-€ 300** in base al modello e alla disponibilità dei ricambi.
    - **Costo totale stimato:**
    - Da **€ 300 a € 700** circa.

### **Consigli:**
    ✔ **Contatta un armiere specializzato** (o la Beretta stessa) per una valutazione precisa.
    ✔ Se il fucile è molto vecchio o molto consumato, valuta se conviene investire nella riparazione o cercare un'alternativa.

Se hai bisogno di indirizzi di armieri affidabili, fammi sapere la zona e posso aiutarti a trovare un professionista! 🔧🔫
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può...
      Indietro
      Alto