Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€215.00
21%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Il voto di scambio o comprare un voto quindi è un grave reato, previsto dall’Art. 416 ter del Codice Penale....
Le cronoche purtroppo sono piene di questi messaggi ed è un atteggiamento politico-mafioso prettamente in stile italiano..

Concordo con Ale87 per il suo messaggio..
100 euro...se lo sa il nano si incacchia a de gregorio ne a dati 3 mil.:cool:
pap

Il voto di scambio o comprare un voto quindi è un grave reato, previsto dall’Art. 416 ter del Codice Penale....
Le cronoche purtroppo sono piene di questi messaggi ed è un atteggiamento politico-mafioso prettamente in stile italiano..

Concordo con Ale87 per il suo messaggio..

Quando sono andato a votare ho notato che c'era anche la polizia a controllare, volevo chiedervi è obbligatoria la presenza delle forze dell'ordine in tutti i posti dove si vota?

Se è così allora la cosa doveva essere vista dagli agenti (a meno che il cerchio della corruzione non si allarga) anche perchè non passa inosservato uno che rimane lì tutto il giorno a comprare voti.

Voi cosa ne pensate?

Vorrei chiedere un vs parere.
Ma secondo voi i vertici del PD ci sono o ci fanno...mi spiego.
Perdono sempre...anche quando partono in stavantaggio...perché sono perdenti nati o perché VOGLIONO perdere?
No sapete,a me il dubbio è venuto forte....possibile che in neanche 7 anni x 2 volte la stessa storia?

Quando sono andato a votare ho notato che c'era anche la polizia a controllare, volevo chiedervi è obbligatoria la presenza delle forze dell'ordine in tutti i posti dove si vota?

Se è così allora la cosa doveva essere vista dagli agenti (a meno che il cerchio della corruzione non si allarga) anche perchè non passa inosservato uno che rimane lì tutto il giorno a comprare voti.

Voi cosa ne pensate?

La Polizia Gdf ..Carabinieri ..Forestale ..G.P e le Forze armate presidiano i seggi per O.P, ed è chiaro che nel caso specifico hanno l'obbligo di intervenire.
Anche se...credo che la compra -vendita dei voti non avvenga davanti ai seggi elettorali , troppo rischioso.
La "macchina organizzativa" si muove con qualche giorno di anticipo e lo "shopping" inizia per mano di scagnozzi che cominciano a perlustrare tutti i quartieri , quasi sempre i più popolari.
Chi staziona nei pressi del seggio, durante i giorni di votazione , in genere è uno dei tanti "poco di buono" residente nella stessa circoscrizione dei "contattati".... che ... con molta discrezione ehm....onde evitare vuoti di memoria , gli ridà una ripassatina.
Penso funzioni così.

Leggevo alcuni Post su Facebook: incredibile i dirigenti PD se la prendono con quel 30% di cittadini che ha votato ancora Berlusconi. Ma non sono loro che hanno imposto Bersani alle primarie ponendo il veto nelle sezioni su Renzi? Alla ottusaggine non c'è proprio limite. Questo partito merita di azzerarsi!

Leggevo alcuni Post su Facebook: incredibile i dirigenti PD se la prendono con quel 30% di cittadini che ha votato ancora Berlusconi. Ma non sono loro che hanno imposto Bersani alle primarie ponendo il veto nelle sezioni su Renzi? Alla ottusaggine non c'è proprio limite. Questo partito merita di azzerarsi!

La loro disfatta e' gia iniziata

Solo a Gennaio avevano il 10% di consensi in piu' rispetto alle elezioni...... qualche castroneria l'hanno fatta..... 2 in particolare (a sommo studio, ma inconsapevoli dei danni....)....

1) Bersani si e' fatto reggere alle primarie (diciamo sorreggere) dai vecchi bacucchi del partito sapendo che non ce l'avrebbe fatta da solo contro il rampollo Renzi (ed infatti gli hanno fatto guerra spietata)

2) Alle primarie non hanno aperto i cancelli ai NON iscritti al partito sapendo benissimo che i pentiti del PDL (una cifra molto consistente allora ) sarebbe andata a votare proprio Matteo Renzi... con inesorabile sconfitta del piacentino...

Tra le 2 sconfitte pesava forse meno quella delle primarie..... almeno il giovane avrebbe tenuto alta la bandiera del PD (una sorta di nuova DC) di centro moderato che avrebbe preso una caterba di voti....di qua e di la'....e Loro un po' di poltrona forse ancora l'avrebbero fatta !!!!!!

Adesso con questa pseudo vittoria....(immaginatevi voi) io direi emerita sconfitta, visti i diktac di Grillo, il boccia (Bersani) sicuramente ha avviato una fase di sgretolamento del PD..... che se non esce con un coniglio dal cilindro (sarebbe meglio una lepre)
per formare un governo credibile (secondo me ci vorrebbe mago merlino), questa volta il Pd rischia di ritrovarsi a pezzi....

I leader devono essere leader a prescindere dall'eta'.... e Bersani, nonostante gli anni suonino, perdonatemi... senza offendere nessuno..... ma cos'ha di leader costui?????

I veri leader sanno delegare ..... perche' un motto importantissimo nella vita, come nella politica e anche nel lavoro e': DELEGARE PER CRESCERE.......manco non avesse avuto il valido ricambio..... cavolo!

Ora osserviamo gli eventi.....

Ma a pari merito in graduatoria con farmacisti e tassisti c’è senz’altro la lobby degli avvocati, categoria che nell’ultima tornata parlamentare aveva ben 133 rappresentanti, che hanno dichiarato guerra senza quartiere al progetto del governo di cancellazione degli ordini professionali, ottenendo di affidare la riforma agli ordini stessi, ma sono anche riusciti a varare una nuova disciplina dell’ordinamento forense, cucita su misura dalla commissione giustizia della Camera.

Io parlo della mia categoria.....della fortissima lobby degli avvocati...
250 mila avvocati italiani...
20 mila avvocati guadagnano più di 70 mila euro l'anno
30 mila più di 35 mila euro l'anno
100 mila circa 20 mila euro l'anno...
100 mila vicino alla soglia della povertà....
Chi parla di lobby si andasse a fare un giretto nei nostri Tribunali...Troverete centinaia di giovani avvocati che guadagnano circa 500 euro 600 euro al mese...E devono pagare 4.000 euro di Cassa Forense anche se non guadagnano nulla...Chi guadagna 0 e chi guadagna tanto pagano lo stesso contributo previdenziale....
Si è vero... La riforma forense è stata fatta proprio su misura...Su misura di quei pochi avvocati ricchi che sono la stragrande minoranza!
Quando sento parlare di lobby ricordo che molti definiscono noi cacciatori una lobby...Noi ci incazziamo giustamente perché siamo vessati in continuazione. Ovviamente tra di noi c'è qualche cacciatore più fortunato che può permettersi decine di viaggi all'estero per divertirsi...ma la stragrande maggioranza vive la propria passione con i ristretti mezzi a disposizione...
P.S.: sono nettamente a favore di qualsivoglia liberalizzazione!

Io parlo della mia categoria.....della fortissima lobby degli avvocati...
250 mila avvocati italiani...
20 mila avvocati guadagnano più di 70 mila euro l'anno
30 mila più di 35 mila euro l'anno
100 mila circa 20 mila euro l'anno...
100 mila vicino alla soglia della povertà....
Chi parla di lobby si andasse a fare un giretto nei nostri Tribunali...Troverete centinaia di giovani avvocati che guadagnano circa 500 euro 600 euro al mese...E devono pagare 4.000 euro di Cassa Forense anche se non guadagnano nulla...Chi guadagna 0 e chi guadagna tanto pagano lo stesso contributo previdenziale....
Si è vero... La riforma forense è stata fatta proprio su misura...Su misura di quei pochi avvocati ricchi che sono la stragrande minoranza!
Quando sento parlare di lobby ricordo che molti definiscono noi cacciatori una lobby...Noi ci incazziamo giustamente perché siamo vessati in continuazione. Ovviamente tra di noi c'è qualche cacciatore più fortunato che può permettersi decine di viaggi all'estero per divertirsi...ma la stragrande maggioranza vive la propria passione con i ristretti mezzi a disposizione...
P.S.: sono nettamente a favore di qualsivoglia liberalizzazione!

Mi piacerebbe proprio vedere quei 100 mila avvocati sulla soglia della povertà.... solo per aprirti la porta dell ufficio ti mangiano 100 euri :rolleyes:

[h=1]Voto, Bersani chiude la porta a governo larghe intese[/h]

Reuters/Reuters - Il candidato premier del Pd Pier Luigi Bersani. REUTERS/Tony Gentile

MILANO (Reuters) - Mettersi alla guida di un esecutivo "di minoranza o di scopo" con un programma in otto punti sui quali chiedere la fiducia delle Camere ai partiti che vorranno accordarla, ma nessun governissimo di larghe intese.
E' la linea di Pier Luigi Bersani, arrivato primo alle elezioni ma senza la vittoria in tasca, che il segretario del Pd proporrà mercoledì prossimo alla Direzione e poi al Capo dello Stato.
"Chiamatelo come volete: governo di minoranza, governo di scopo, non mi interessa. Mercoledì prossimo lo proporrò alla direzione, poi al Capo dello Stato. Io lo chiamo un governo del cambiamento che mi assumo la responsabilità di guidare, che propone sette o otto punti qualificanti e chiede in Parlamento la fiducia a chi ci sta", spiega stamani Bersani in una intervista a Repubblica.
Bersani, che ha una larga maggioranza a Montecitorio grazie al premio assegnato dal 'porcellum' ma non è autosufficiente in Senato, apre a una discussione sulla presidenza delle Camere a Pdl e Movimento 5 Stelle ma pone un veto fermo a ipotesi di governissimo che possano coinvolgere il Pdl di Silvio Berlusconi. "La responsabilità lui non la concepisce al di fuori degli interessi suoi e dei suoi. Dunque, lo voglio dire con assoluta chiarezza: l'ipotesi delle larghe intese non esiste e non esisterà mai".
"Proposte di governissimo finora non ne ho sentite. Sarebbero la **** del Pd... Io ho un'altra idea: come ho detto sempre in campagna elettorale serve un governo di combattimento e io sono pronto a guidarlo".
"Per noi responsabilità significa cambiamento. Il cambiamento non è un'esclusiva del Movimento 5 Stelle", dice ancora riferendosi al movimento di Beppe Grillo, prima forza alla Camera e ago della bilancia in Senato con 54 eletti.
Le priorità sono: lavoro che deve essere messo al centro dell'agenda europea, sportelli di sostegno presso i comuni, sblocco dei pagamenti della pubblica ammnistrazione, dimezzamento del numero dei parlamentari eletti e taglio ai costi della politica, norme anti-corruzione e conflitto di interessi, green economy.
Sulle sue dimissioni dalla guida del partito, invocate da alcuni dopo il deludente esito del voto del 24 e 25 febbraio, Bersani spiega: "Sono due anni che dico che questo 2013 per me è l'ultimo giro. Lo so e l'ho sempre saputo. Ma da mozzo o da comandante io non lascio la nave".
(Francesca Piscioneri) Sul sito Reuters.com altre notizie Reuters in italiano. Le top news anche su www.twitter.com/reuters_italia

Ed intanto noi (io) che abbiamo votato FARE lo pigliamo di nuovo nel di dietro.... che delusione.. ci credevo anche in questo movimento ed avevo anche sprecato belle parole con gli altri su di esso.... e loro cosa fanno??? Sciolgono tutto invece di continuare a lottare x i propri ideali... che delusione... alla fine si poteva chiamare FARE x fermare la poltrona sotto le chiappe!!!! Mavaffangala va la.. un voto buttato nel cesso altro che voto di protesta!!! La prossima volta o sto a casa o voto M5s e buonanotte ai suonatori

Giannino ci ha fregato fabio .........:)

Non ti dico le bestemmie i padri nostro e ave marie che piovevano in questi giorni!!! :banghead:

già! l'ennesimo che ci ha fregati....... non credo esisterà più quel movimento:-)

Non esiste piu ho letto un comunicato su fb....

Enzo rispetto eccome chi ha dato il voto al pdl ...rispetto anche quelli che l'hanno dato a Vendola... fai te! Nella mia vita credo di aver votato a sinistra solo a livello locale e probabilmente una volta... Il punto è proprio questo, se fossi svisceratamente di sx forse sarei meno icavolato con questa finta destra fatta di papponi che ci ha preso per il sedere in modo vergognoso. Lo stato meno invasivo e più snello, una distribuzione dei prelievi fiscali fatta in modo diverso...tutte belle cose che agogno anch'io... ma quando mai ce le hanno fatte vedere sti disgraziati!?!?! è dal 94 a ora che ci speriamo Enzo.... e non è successo nulla! Anzi... Dalla sx sapevo cosa aspettarmi... questi invece me l'hanno piantato nel sedere esattamente come dalema ha fatto con quelli che credevano nella sx.
Per questo ho fatto a TE quella domanda.... mi pari uno sanguigno e usando la sinistra solo per sparare, non so come fai a non essere incaxxato! Per il resto rispetto il parere di tutti ma ero curioso di domandartelo!:-) un saluto!

I miei sentimenti li tengo per me...quì esprimo solo questioni tecnico/politiche...io sono uno di quelli che a novembre del 2011 si doveva votare...il cdx sarebbe andato all'opposizione...e solo dall'opposizione si può crescere, riformarsi e rilanciarsi...ecco abbiamo perso un anno...ora è tempo di stare all'opposizione...sperando che gli altri governino il più a lungo possibile...se poi per salvare il paese dallo sprofondo fossimo chiamati alla "grosse" coalition non lo farei mai per un periodo inferiore ad una legislatura e con un programma chiarissimo e "appetibile" per tutti gli italiani...comunque sempre meglio stare all'opposizione...nel centro destra ci sono le energie per rilanciarsi (siamo sempre maggioranza nel Paese).

Mi piacerebbe proprio vedere quei 100 mila avvocati sulla soglia della povertà.... solo per aprirti la porta dell ufficio ti mangiano 100 euri :rolleyes:
Certo...questa è la visione che ha la maggioranza sugli avvocati! Io penso di conoscerla bene la realtà forense...
Ripeto è la solita logica: tra i cacciatori c'è qualche bracconiere ma la maggioranza pensa che i cacciatori sono tutti come i bracconieri...e noi ci incazziamo giustamente...

Ed intanto noi (io) che abbiamo votato FARE lo pigliamo di nuovo nel di dietro.... che delusione.. ci credevo anche in questo movimento ed avevo anche sprecato belle parole con gli altri su di esso.... e loro cosa fanno??? Sciolgono tutto invece di continuare a lottare x i propri ideali... che delusione... alla fine si poteva chiamare FARE x fermare la poltrona sotto le chiappe!!!! Mavaffangala va la.. un voto buttato nel cesso altro che voto di protesta!!! La prossima volta o sto a casa o voto M5s e buonanotte ai suonatori

Bè, un risultato lo avete ottenuto...quello di non far prendere il premio di maggioranza alla camera al cdx.

Ti avevo avvisato che era un partito troppo piccolo per dire la sua e che avresti buttato il voto!

Comunque FARE non ha raggiunto la soglia e quindi il partito cessa di vivere automaticamente.

Bè, un risultato lo avete ottenuto...quello di non far prendere il premio di maggioranza alla camera al cdx.

Meno male se no sai che risate!Il centro destra si riforma quando al comando non ci sarà Berlusconi,un de****e allo stato puro!

Ti avevo avvisato che era un partito troppo piccolo per dire la sua e che avresti buttato il voto!

Comunque FARE non ha raggiunto la soglia e quindi il partito cessa di vivere automaticamente.

Hai ragione Ale... il progetto secondo me era buono... ma alla fine il loro scopo era la poltrona!!! Ci sono tanti altri movimenti e partiti che non hanno neanche raggiunto le firme necessarie x entrare alle elezioni il cui fine non é la poltrona ma il portare avanti un progetto a cui credono e proseguono dritti nonostante le sconfitte... FARE al primo fallimento si é disintegrato quindi pensava solo alla cadrega!!

Hai ragione Ale... il progetto secondo me era buono... ma alla fine il loro scopo era la poltrona!!! Ci sono tanti altri movimenti e partiti che non hanno neanche raggiunto le firme necessarie x entrare alle elezioni il cui fine non é la poltrona ma il portare avanti un progetto a cui credono e proseguono dritti nonostante le sconfitte... FARE al primo fallimento si é disintegrato quindi pensava solo alla cadrega!!

Anche per me è stata una grande delusione se poi pensi che erano 10 anni che non andavo più a votare è sta una doppia delusione!

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • M @ marbizzu:
    Prova
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) eh tempo farà domani sull’Italia
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Ecco le previsioni del tempo per domani **in Italia**, divise per macroaree:

### **Nord Italia**
    - **Nord-Ovest (Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle d'Aosta)**: Cielo nuvoloso con piogge sparse, soprattutto al pomeriggio. Temperature tra 12°C e 20°C.
    - **Nord-Est (Veneto, Trentino-Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna)**: Instabile con rovesci e temporali locali, più intensi in montagna. Temperature 14°C-22°C.

### **Centro Italia**
    - **Toscana, Umbria, Marche**: Alternanza di nuvole e schiarite, possibili piogge leggere. Temperature 16°C-24°C.
    - **Lazio, Abruzzo**: Cielo parzialmente nuvoloso, asciutto al mattino, qualche pioggia serale. Temperature 15°C-25°C.

### **Sud Italia e Isole**
    - **Campania, Puglia, Basilicata, Calabria**: Prevalentemente soleggiato, ma vento moderato. Temperature 18°C-27°C.
    - **Sicilia e Sardegna**: Sereno al Nord, qualche nuvola al Sud. Temperature 17°C-28°C.

### **Venti e mari**
    - **Venti**: Forte Maestrale su Sardegna e Tirreno.
    - **Mari**: Mosso nel Adriatico centro-meridionale e Canale di Sicilia.

Per previsioni **localizzate**, specifica la città/regione! ☀️🌧️
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) la fonde delle notizie del tempo da quale sito provengono?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Le previsioni del tempo e le notizie meteorologiche possono provenire da diverse fonti a seconda del servizio che stai utilizzando. Alcune delle principali fonti internazionali includono:

1. **Servizi meteorologici ufficiali**
    - **NOAA (National Oceanic and Atmospheric Administration, USA)** – Fornisce dati globali.
    - **Met Office (Regno Unito)** – Uno dei più autorevoli al mondo.
    - **ECMWF (European Centre for Medium-Range Weather Forecasts)** – Modelli meteorologici europei ad alta precisione.
    - **MeteoFrance, DWD (Germania), AEMET (Spagna), ecc.** – Servizi nazionali europei.

2. **Siti e app popolari**
    - **The Weather Channel (weather.com)**
    - **AccuWeather (accuweather.com)**
    - **Weather Underground (wunderground.com)**
    - **Meteo.it / IlMeteo (Italia)**

3. **Dati satellitari e modelli open-source**
    - **GFS (Global Forecast System, USA)** – Modello gratuito usato da molti servizi.
    - **MeteoBlue, Windy, Ventusky** – Visualizzano dati da più fonti.

Se stai cercando informazioni su un servizio specifico (es. Google Weather, Apple Meteo, ecc.), spesso questi aggregano dati da più fonti, come NOAA, Met Office o ECMWF.

Vuoi sapere da dove prende i dati un servizio in particolare? 😊
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Franuliv, Le previsioni del tempo e le notizie meteorologiche possono provenire da diverse...
      Indietro
      Alto