Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Per continuare a offrire contenuti di alta qualità e mantenere il sito attivo e funzionale senza ricorrere a fastidiose interruzioni pubblicitarie, abbiamo bisogno del tuo aiuto. La tua donazione è fondamentale per sostenere le spese di gestione, manutenzione e sviluppo di questo sito, permettendoci di rimanere un punto di riferimento per tutti i cacciatori. Ogni contributo, grande o piccolo, fa la differenza e ci permette di continuare a crescere, arricchendo migratoria.it con nuove funzionalità e approfondimenti esclusivi. Come segno della nostra gratitudine, vogliamo premiare la tua generosità: il tuo account riceverà automaticamente l'accesso a privilegi premium per ben 365 giorni. Questo ti darà accesso ad articoli in anteprima, funzioni extra e contenuti speciali, pensati appositamente per i cacciatori più fedeli.

E' tramite persone come te che siti come MYGRA possono continuare ad esistere e divulgare notizie a favore dell' attività venatoria e della CACCIA in Italia! Un enorme grazie a tutti coloro che decideranno di sostenerci!
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€260.00
26%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: Politiche 2013 per chi votare???

soprattutto vietare l'accesso nei fondi privati senza l'autorizzazione del proprietario..

Tale eventualità non spaventa i cacciatori (nel resto del mondo è così)...ma spaventa di più gli ambientalisti...infatti in un'eventualità del genere la selvaggina non sarebbe più patrimonio indisponibile dello Stato, ma diventerebbe proprietà del padrone o del conduttore del fondo.

Non credo proprio che funzioni così altrimenti ognuno nel suo potrebbe fare quello che vuole! Poi magari mi sbaglierò... Ma sicuramente il loro scopo non è quello di agevolarci! ricordati che siamo in Italia...

Re: R: Politiche 2013 per chi votare???

Le utopie lasciano il tempo che trovano (sequestri di ricchezze ecc.)...per le banche, a volte, si dipinge il diavolo più nero di quello che è...bisogna pensare che la finanza mondiale è governata dalle banche, per cui nell'era della globalizzazione alcune regole seppur necessarie hanno senso solo se condivise a livello globale...mi riferisco soprattutto alla così detta finanza creativa....la germania deve riparare ai giochetti fatti con i titoli del debito pubblico di alcuni Paesi dell'area euro (tra cui l'Italia) con l'unico scopo di pagare bassi interessi sul suo debito pubblico.

Molte utopie rimangono tali solo perchè una maggioranza è convinta che non si possano trasformare in realtà: non condivido la linea, ma Chavez in Venezuela di utopie ne ha trasformate tante in realtà...destabilizzando non poco quelli che come gli usa avevano già pianificato la vita di quella popolazione per i prossimi 50 anni. Quando parliamo di banche (quelle che prendono i soldi a nemmeno l'1% e li "prestano" al 5-6-7-8-9-10..%) parliamo di 5/6 persone che comandano il mondo non di istituti di credito in senso stretto. L'economia viene indirizzata come indirizzate sono le guerre che devono scuoterla nel momento di bisogno... Destabilizzare i piani di queste persone è l'unico modo per ritrovare non dico ricchezza e benessere ...ma un minimo di libertà sì. L'unico modo per farlo è fare esattamente l'opposto di ciò che le banche vogliono. Silvio non lo vogliono non perchè rovinerebbe l'italia, ma perchè la sua superbia, la sua presunzione rasentano quasi la follia al punto dal renderlo incontrollabile. Parlare di Francia, germania, spagna.... è una guerra tra poveri, la stessa che si è protratta per decenni tra operai e piccoli iprenditori. E mentri loro si scannano gl'altri si grattano la pancia.

[h=1]News Caccia[/h][TABLE="width: 100%"]
[TR]
[h=2]Con Ceccacci Rubino 31 deputati Pdl chiedono nuove restrizioni per la caccia[/h]
venerdì 7 dicembre 2012 [TD="align: right"] [/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="colspan: 2"]
ceccacci%20rubino%20cane.JPG
Un'interpellanza parlamentare di pochi giorni fa (prima firmataria Fiorella Ceccacci Rubino) ha chiesto l'adozione di misure preventive urgenti per limitare gli incidenti di caccia attraverso la revisione della legge 157/92.

Per i firmatari (oltre a Ceccacci Rubino, altri 31 deputati del Pdl: *****la, Mancuso, Repetti, Giammanco, Mannucci, Frassinetti, Tommaso Foti, Mazzuca, La Loggia, Biancofiore, Calderisi, Murgia, Ghiglia, Iannarilli, Crolla, Vella, Scalera, Centemero, Traversa, Dima, Antonino Foti, Vignali, De Luca, Girlanda, Barani, Frattini, Pelino, Biasotti, Di Virgilio, Lunardi, Bergamini), occorre:

“... restringere la normativa attuale, in particolare per: vietare la partecipazione dei minori alle battute di caccia, anche solo in qualità di accompagnatori; aumentare le distanze di sicurezza previste all'articolo 21, comma 1, lettera a), e) ed f) della legge n. 157 del 1992; intensificare i controlli e la vigilanza sull'attività venatoria al fine di prevenire e reprimere comportamenti lesivi dell'incolumità pubblica; applicare l'articolo 703 del codice penale (esplosioni pericolose) in caso di mancato rispetto delle distanze di sicurezza, inasprendo la sanzione penale prevista; sottoporre i cacciatori ad esami psicoattitudinali e di idoneità fisica annuali, anziché ogni sei anni come previsto attualmente; vietare l'accesso ai fondi privati quando non espressamente consentito dal proprietario; rivedere la disponibilità del territorio fruibile per i cacciatori ripartendo da inderogabili e preminenti criteri di sicurezza pubblica e privata, per il rispetto del quieto vivere e delle attività all'aperto di tutti i cittadini che vivonoo frequentano a vario titolo i territori agro-silvo-pastorali: più specificatamente operare su un piano normativo in modo da ridurre il territorio venabile e circoscrivere le aree da destinare alla caccia; avviare la ricerca di metodi incruenti per il contenimento demografico delle specie considerate in sovrannumero, con il supporto e la guida dell'ISPRA e del mondo scientifico; bloccare e vietare l'allevamento e l'immissione a scopo venatorio di fauna appartenente alle specie da contenere; importante per il suo valore educativo, sospendere per un periodo di tempo non recuperabile la stagione venatoria ogni qual volta si verifichino episodi mortali come purtroppo oggi si assiste con frequenza”.
[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

[h=1]News Caccia[/h][TABLE="width: 100%"]
[TR]
[h=2]Con Ceccacci Rubino 31 deputati Pdl chiedono nuove restrizioni per la caccia[/h]
venerdì 7 dicembre 2012 [TD="align: right"] [/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="colspan: 2"]
ceccacci%20rubino%20cane.JPG
Un'interpellanza parlamentare di pochi giorni fa (prima firmataria Fiorella Ceccacci Rubino) ha chiesto l'adozione di misure preventive urgenti per limitare gli incidenti di caccia attraverso la revisione della legge 157/92.

Per i firmatari (oltre a Ceccacci Rubino, altri 31 deputati del Pdl: *****la, Mancuso, Repetti, Giammanco, Mannucci, Frassinetti, Tommaso Foti, Mazzuca, La Loggia, Biancofiore, Calderisi, Murgia, Ghiglia, Iannarilli, Crolla, Vella, Scalera, Centemero, Traversa, Dima, Antonino Foti, Vignali, De Luca, Girlanda, Barani, Frattini, Pelino, Biasotti, Di Virgilio, Lunardi, Bergamini), occorre:

“... restringere la normativa attuale, in particolare per: vietare la partecipazione dei minori alle battute di caccia, anche solo in qualità di accompagnatori; aumentare le distanze di sicurezza previste all'articolo 21, comma 1, lettera a), e) ed f) della legge n. 157 del 1992; intensificare i controlli e la vigilanza sull'attività venatoria al fine di prevenire e reprimere comportamenti lesivi dell'incolumità pubblica; applicare l'articolo 703 del codice penale (esplosioni pericolose) in caso di mancato rispetto delle distanze di sicurezza, inasprendo la sanzione penale prevista; sottoporre i cacciatori ad esami psicoattitudinali e di idoneità fisica annuali, anziché ogni sei anni come previsto attualmente; vietare l'accesso ai fondi privati quando non espressamente consentito dal proprietario; rivedere la disponibilità del territorio fruibile per i cacciatori ripartendo da inderogabili e preminenti criteri di sicurezza pubblica e privata, per il rispetto del quieto vivere e delle attività all'aperto di tutti i cittadini che vivonoo frequentano a vario titolo i territori agro-silvo-pastorali: più specificatamente operare su un piano normativo in modo da ridurre il territorio venabile e circoscrivere le aree da destinare alla caccia; avviare la ricerca di metodi incruenti per il contenimento demografico delle specie considerate in sovrannumero, con il supporto e la guida dell'ISPRA e del mondo scientifico; bloccare e vietare l'allevamento e l'immissione a scopo venatorio di fauna appartenente alle specie da contenere; importante per il suo valore educativo, sospendere per un periodo di tempo non recuperabile la stagione venatoria ogni qual volta si verifichino episodi mortali come purtroppo oggi si assiste con frequenza”.
[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Ultimo lavoro della signora prima di infilarsi nelle file del pdl è stato un film con tinto brass....fai te:-)

Mi riallaccio al primo topic.
Chi votare?

Quest'anno Nessuno. Io personalmente non andro' alle urne.
In ITALIA non ci sono alternative di voto da anni.

Non possiamo cambiare questo sistema, non possiamo cambiare la legge, non posso cambiare le carte in tavola?
Almeno non continuiamo a farci prendere per il CULO!

Il nostro popolo è governato da un "GRUPPO DI DITTATORI" che hanno come fine unico non piu' il benessere del nostro paese ma solo un grande MANGIA MANGIA GENERALE!
I politici sono tutti CORROTTI! LA POLITICA E' MARCIA..

Tutti fanno cio che vogliono, spostano e mangiano le pedine a seconda delle proprie esigenze. Solo gli ebeti non se ne sono ancora accorti!
Con tutto il rispetto per questi ultimi...

R: Politiche 2013 per chi votare???

R: Politiche 2013 per chi votare???

Chi votare?

Non possiamo cambiare questo sistema, non possiamo cambiare la legge, non posso cambiare le carte in tavola?
Almeno non facciamoci prendere ancora per il CULO ANCORA UNA VOLTA!

Il nostro popolo è governato da una "DITTATURA ORGANIZZATA" finalizzata alla truffa e al MANGIA MANGIA GENERALE!

I nostri politici fanno cio che vogliono, spostano e mangiano le pedine a seconda delle proprie esigenze. Solo gli ebeti non se ne sono ancora accorti!

Ben detto Marco!!!! :thumbup:

Inviato dal mio U8650 con Tapatalk 2

Non andare alle urne vorrebbe dire dara il proprio voto alla maggioranza... piuttosto fate scheda nulla! quello potrebbe avere un senso!

soprattutto vietare l'accesso nei fondi privati senza l'autorizzazione del proprietario..

Tale eventualità non spaventa i cacciatori (nel resto del mondo è così)...ma spaventa di più gli ambientalisti...infatti in un'eventualità del genere la selvaggina non sarebbe più patrimonio indisponibile dello Stato, ma diventerebbe proprietà del padrone o del conduttore del fondo.
Non credo Enzo, i nostri politicanti riuscirebbero di sicuro a impedire il libero accesso dei cacciatori nei fondi, lasciando la fauna patrimonio indisponibile dello Stato. Loro sono sempre abituati ad avere la botte piena e la moglie ubriaca!

Non credo Enzo, i nostri politicanti riuscirebbero di sicuro a impedire il libero accesso dei cacciatori nei fondi, lasciando la fauna patrimonio indisponibile dello Stato. Loro sono sempre abituati ad avere la botte piena e la moglie ubriaca!

Allo stato non converebbe, percghè se il conduttore impedisce l'accesso non è praticabile la caccia di selezione e di conseguenza il contenimento delle spece dannose

se la selvaggina rimane di proprietà dello stato autamaticamente dovrà pagare i risarcimenti dei danni causati.

Allo stato converrebbe ..... eccome, non conviene alle aavv, perchè sparirebbero atc e molte avf ( gestite la maggior parte dalle aavv stesse ) scomparirebbero a causa delle miridiadi di proprietà privatizzate con i permessi ad accedervi. Se minimo minimo si prospetterà l'eventualità dell'abolizione del libero accesso, finalmente vedrete l'unità dei nostri sindacati a proteggere i loro interessi !

Non è vero quanto tu dici. Infatti quando in una trasmissione televisiva (un evento più unico che raro) il primo che insorse contro tale eventualità fù proprio il verde Bonelli...loro non vogliono assolutamente cambiare lo status della selvaggina, infatti non si sognano più di promuovere referendum sull'abolizione dell'art. 842 C.C. che porterebbe inevitabilmente all'attribuzione alla proprietà del fondo la selvaggina insistente sullo stesso.

Se Renzi si mettesse in testa di tirare fuori dal cilindro un partito politico tutto suo in un mese prenderebbe i voti di tante persone di dx di sx e di centro, Renzi e' il nuovo berlusconi e bersani il vecchio che continua a imporsi

concordo al 100% e vorrei porvi una riflessione:
ma a nessuno di voi, visto il risultato del ballottaggio tra renzi e bersani, puzza un tantino di risultato pilotato?
mi spiego meglio; volendo presupporre, che i votanti siano cittadini ormai stanchi della solita politica, tipica della seconda repubblica,e vista la speranza, comunque di una buona percentuale di italiani, che qualche mese fa, avrebbe votato ad occhi chiusi per il M5S, mi domando come mai buona parte di questa gente, abbia messo la X in favore di bersani, sapendo che con quest'ultimo, rivive sempre il rischio di ritrovarsi in un futuro abbastanza prossimo, la solita peccia da poltrone ( dalema, bindi,rutelli, veltroni ecc.... ecc....) a comandare???? io non riesco proprio a credere che quasi 2 milioni di italiani, vogliano riporre ancora fiducia in questa gente,veramente non me ne capacito, tanto da non riuscire a crederci. a voi i commenti

Chi votare??? Io sto monitorando questi, anche perchè sono piuttosto concreti e soprattutto liberi:

Fermare il Declino è un movimento politico nato lo scorso agosto per iniziava di sette promotori indipendenti, il più noto dei quali è Oscar Giannino, liberi da legami politici con i partiti attuali, che hanno pubblicato a proprie spese su sei quotidiani nazionali ("Il Fatto", "Il Mattino", "Il Foglio", "Il Sole 24 Ore", "Il Gazzettino" e "Il Messaggero"), un Manifesto di appello agli italiani intitolato "Cambiare la politica, fermare il declino, tornare a crescere". Il Manifesto, basato su 10 punti programmatici, semplici e soprattutto realizzabili, ha ottenuto un'immediata e forte risposta da parte degli italiani, talmente ampia che ad appena due mesi dalla sua pubblicazione ha ottenuto circa 30mila adesioni; allo stesso tempo anche la macchina organizzativa del movimento è cresciuta notevolmente, arrivando oggi a poter disporre di coordinamenti in 20 delle 21 regioni italiane. Informazioni su Fermare il Declino | Dobbiamo fermare il declino italiano

Le primarie del PD sono state fatte a regola d'arte per impedire che sostenitori stufi del PDl potessero votare Renzi.
Per il discorso banche: le banche "governano" in tutti i paesi europei (e mondiali), ma di stati dove si sta meglio o dove sono retti da una classe politica che oltre fare i propri interessi, fa anche quelli del proprio paese, ce ne sono diversi, quindi la colpa è solo "nostra".

Non andare alle urne vorrebbe dire dara il proprio voto alla maggioranza... piuttosto fate scheda nulla! quello potrebbe avere un senso!

scusa ma secondo me, sarebbe più giusto che fosse il contrario, poichè la scheda nulla, corrisponde di per sè, ad un cittadino, che agli occhi della legge, ha pur sempre votato. Il mancato voto, rimane sempre un non voto, e quindi come puoi impadronirti di un non voto?? il conteggio dei voti, come può tener conto dei voti mancanti? per assurdo il premio di maggioranza, che esiste solo in italia, serve proprio a questo, far vincere, chi ha per numeri e percentuale di consensi, sempre perso, con la differenza che ogni voto dato, corrispondono se non vado errato a 5 euro di rimborso elettorale, il mancato voto spero non sia così, o si tratti solo di una di quelle piccole sviste, che sicuramente chi vince sistemerebbe per prima.

Credo tu abbia perfettamente ragione.
Il momento storico è simile al pre 94 quando dopo i referendum sembrava che Segni avesse in mano l'Italia.
Questi non riuscì ad avere il coraggio di staccarsi dall'allora dc - partito popolare per mettersi a capo dei moderati.
Arrivò Belusconi e alla" gioiosa macchina da guerra" di Occhetto, nella stessa situazione di bersani ora, partita già vinta prima ancora di giocare, diede un ENORME calcio nel culo

tutto vero!!!! stra quoto, e il problema penso sia venuto perfettamente a galla, anche se qualcuno potesse avere buone idee, e buona volontà di portarle in campo, tutto ciò viene frenato dal fatto che proporle con un nuovo partito, si corre il rischio, oltre che di perdere la poltroncina, che vale tutto quello che sappiamo, sia in maggioranza che in minoranza, si rischierebbe con lo sbarramento di scomparire del tutto, come se in italia lo sbarramento avesse mandato a casa qualcuno (dove invece entra in un partito maggiore, e il gioco é fatto). In fin dei conti, renzi non é molto lontano come intenti da segni, passano gli anni, cambiano le generazioni, ma le buone idee, vengono comunque cestinate,povero renzi, e pensare che lo slogan di grillo, avrebbe giocato a suo totale favore:
<< qui si tratta di sciegliere tra un salto nel buio, oppure ad un suicidio assistito, nel primo caso potresti poter dire ho sbagliato, nel secondo vai a colpo sicuro>>

- - - Aggiornato - - -

Chi votare?

Almeno non continuiamo a farci prendere per il CULO!

Il nostro popolo è governato da un "GRUPPO DI DITTATORI" che hanno come fine unico non piu' il benessere del nostro paese ma solo un grande MANGIA MANGIA GENERALE!
I politici sono tutti CORROTTI! LA POLITICA E' MARCIA..

Tutti fanno cio che vogliono, spostano e mangiano le pedine a seconda delle proprie esigenze. Solo gli ebeti non se ne sono ancora accorti!

concordo al 100% [eusa_clap.gif][eusa_clap.gif][eusa_clap.gif][eusa_clap.gif]

Non è vero quanto tu dici. Infatti quando in una trasmissione televisiva (un evento più unico che raro) il primo che insorse contro tale eventualità fù proprio il verde Bonelli...loro non vogliono assolutamente cambiare lo status della selvaggina, infatti non si sognano più di promuovere referendum sull'abolizione dell'art. 842 C.C. che porterebbe inevitabilmente all'attribuzione alla proprietà del fondo la selvaggina insistente sullo stesso.
Ma infatti io volevo proprio dire che mai e poi mai cambierebbero l'attuale status della fauna selvatica. Volevo solo dire che se riuscissero ad abolire l'art. 842 secondo me troverebbero il modo di farlo continuando a considerare la fauna selvatica patrimonio dello stato. Anche se fuori da ogni logica, sono sicuro che ci riuscirebbero perché in Italia il modo per buttarlo in tasca ai cacciatori lo si trova sempre! Quanto al discorso referendum, ci hanno già provato e mi pare per ben 2 volte senza riuscirci, quindi il popolo si è già espresso in merito e credo che giuridicamente non possano riproporlo, almeno per qualche tempo ancora.

Finko abbiamo capito che fai campagna elettorale per i tuoi.
Al Senato e alla Camera di appelli folli del genere ce ne sono a DECINE !
Di TUTTI gli schieramenti !
Evita.
Fai più bella figura.

e mentre noi siamo qui, in aperta diatriba, sul fatto che sia meglio votare oppure no, vi confermo l'ufficialità del fatto che anche alle prossime elezioni si andrà con l'attuale legge elettorale, denominata "porcellum" .
E ancora, mentre noi siamo qui discutere tra bersani o berlusconi, tra dx e sx, la democrazia di questo paese, diventa pura chimera, e il popolo svrano, diventa quasi inutile.

Io dopo l'intervista sfiancante di Barbara d'Urso a berlusconi, devo dire che il cavaliere mi ha convinto questa volta.
Una giornalista che ha mostrato un coraggio immenso, domande senza tregua per 1 ora,ho visto Berlusconi in difficoltà non sapeva cosa dire si vedeva che erano quesiti posti al momento.Davvero ottima la Barbara,il suo viso la sua mimica faceva trapelare il suo essere al di sopra delle parti a volte non lo è stata debbo ammettere,c'era dell'astio palese,che coraggio che giornalista.
Per quanto riguarda Berlusconi veramente è venuto fuori con concetti nuovi,idee brillanti,giovani,senza il solito astio della politica.ho visto un berlusconi dinamico trasformato,il racconto del suo sacerdote è stato davvero commovente e lasciava trapelare il suo porgere la mano all'avversario e non più nemico,parole di conciliazione.
Sono davvero contento,io credo che questa trasformazioni siano frutto dell'amore, ieri ha svelato che si è fidanzato,che bello,cosa può fare l'amore....bravo Silvio ed l'ho visto anche meno volto all'aspetto estetico,infatti si è presentato acqua e sapone davanti allo schermo,finalmente ci voleva...

A me la cosa che mi lascia ancora oggi basito è che, anche se sempre meno, c'è ancora chi gli crede!
Sono curioso di vedere come evolverà il centro-destra, visto che tanta gente del PDL se ne sta andando e si sta organizzando per conto suo. Speriamo che rimangano solo il Cav e la rossa a braccetto e che finiscano insieme nel dimenticatoio......

A me la cosa che mi lascia ancora oggi basito è che, anche se sempre meno, c'è ancora chi gli crede!
Sono curioso di vedere come evolverà il centro-destra, visto che tanta gente del PDL se ne sta andando e si sta organizzando per conto suo. Speriamo che rimangano solo il Cav e la rossa a braccetto e che finiscano insieme nel dimenticatoio......
se ne vanno...dove?il fatto e' che col porcellum sara' il nano a decidere i candidati,quindi escono per evitare di essere ''segati fuori'',ma dicono chiaramente di essere sempre ''alleati''..quindi se non e' zuppa e' pan bagnato.
pap

concordo col pap, ma cosa vuoi che possa dire ancora il berlusca di nuovo??? veramente adesso siamo arrivati all'ipocrisia. Ma vi pare che chi se ne é andato, dopo aver scatenato questa situazione, se ne torni un'anno dopo con la ricetta del salvataggio???

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🔐 CONTENUTI PREMIUM

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
      Ciao! Scrivi un messaggio in chat per parlare con gli utenti online
      Indietro
      Alto