Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Per continuare a offrire contenuti di alta qualità e mantenere il sito attivo e funzionale senza ricorrere a fastidiose interruzioni pubblicitarie, abbiamo bisogno del tuo aiuto. La tua donazione è fondamentale per sostenere le spese di gestione, manutenzione e sviluppo di questo sito, permettendoci di rimanere un punto di riferimento per tutti i cacciatori. Ogni contributo, grande o piccolo, fa la differenza e ci permette di continuare a crescere, arricchendo migratoria.it con nuove funzionalità e approfondimenti esclusivi. Come segno della nostra gratitudine, vogliamo premiare la tua generosità: il tuo account riceverà automaticamente l'accesso a privilegi premium per ben 365 giorni. Questo ti darà accesso ad articoli in anteprima, funzioni extra e contenuti speciali, pensati appositamente per i cacciatori più fedeli.

E' tramite persone come te che siti come MYGRA possono continuare ad esistere e divulgare notizie a favore dell' attività venatoria e della CACCIA in Italia! Un enorme grazie a tutti coloro che decideranno di sostenerci!
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€260.00
26%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: R: Politiche 2013 per chi votare???

Io dopo l'intervista sfiancante di Barbara d'Urso a berlusconi, devo dire che il cavaliere mi ha convinto questa volta.
Una giornalista che ha mostrato un coraggio immenso, domande senza tregua per 1 ora,ho visto Berlusconi in difficoltà non sapeva cosa dire si vedeva che erano quesiti posti al momento.Davvero ottima la Barbara,il suo viso la sua mimica faceva trapelare il suo essere al di sopra delle parti a volte non lo è stata debbo ammettere,c'era dell'astio palese,che coraggio che giornalista.
Per quanto riguarda Berlusconi veramente è venuto fuori con concetti nuovi,idee brillanti,giovani,senza il solito astio della politica.ho visto un berlusconi dinamico trasformato,il racconto del suo sacerdote è stato davvero commovente e lasciava trapelare il suo porgere la mano all'avversario e non più nemico,parole di conciliazione.
Sono davvero contento,io credo che questa trasformazioni siano frutto dell'amore, ieri ha svelato che si è fidanzato,che bello,cosa può fare l'amore....bravo Silvio ed l'ho visto anche meno volto all'aspetto estetico,infatti si è presentato acqua e sapone davanti allo schermo,finalmente ci voleva...

ma hai visto quanto è falsa barbara durso ah mille facce e non sa nemmeno portarle è un'attrice fallita e la persona più ipocrita dello schermo a lei quando intervista persone con problematiche non gli frega nulla e il cavaliere è della stessa pasta.saluti

R: Politiche 2013 per chi votare???

ma hai visto quanto è falsa barbara durso ah mille facce e non sa nemmeno portarle è un'attrice fallita e la persona più ipocrita dello schermo a lei quando intervista persone con problematiche non gli frega nulla e il cavaliere è della stessa pasta.saluti

Esattamente quello che pensavo anche io...:thumbup:

Inviato dal mio U8650 con Tapatalk 2

Barbara d' Urso ? Escono adesso le polemiche ???
Le scorsa settimane due ore di diretta dal partito PD in prima serata e nessuno, ripeto NESSUNO, si è scandalizato !
Parla il Berlusca e si strappano le vesti !
Vediamo di smetterla che sembrate COME gli anticaccia con le papardelle al sugo di lepre in bocca...

Barbara d' Urso ? Escono adesso le polemiche ???
Le scorsa settimane due ore di diretta dal partito PD in prima serata e nessuno, ripeto NESSUNO, si è scandalizato !
Parla il Berlusca e si strappano le vesti !
Vediamo di smetterla che sembrate COME gli anticaccia con le papardelle al sugo di lepre in bocca...

Mettere le due cose a paragone è assurdo.
Magari berlusconi facesse 2 ore con proposte serie,costruttive, magari "scontrandosi" con Crosetto meloni,Alfano o chiunque altro.

Non sono le 2 ore di berlusconi o i 4 giorni di full immersion tra radio e televisione,ma è quello che dice come lo dice,senza 1 domanda seria senza un contraddittorio,il nulla solo demagogia e populismo,ma la destra di oggi è ridotta a questo,questo fa male anche alla stessa sinistra ed a tutti quelli che credono in una destra seria ed europea.

Armando pensavo che almeno tu capissi il nocciolo della questione.

Saluti.

Mettere le due cose a paragone è assurdo.
Magari berlusconi facesse 2 ore con proposte serie,costruttive, magari "scontrandosi" con Crosetto meloni,Alfano o chiunque altro.

Non sono le 2 ore di berlusconi o i 4 giorni di full immersion tra radio e televisione,ma è quello che dice come lo dice,senza 1 domanda seria senza un contraddittorio,il nulla solo demagogia e populismo,ma la destra di oggi è ridotta a questo,questo fa male anche alla stessa sinistra ed a tutti quelli che credono in una destra seria ed europea.

Armando pensavo che almeno tu capissi il nocciolo della questione.

Saluti.

Credevo che esistesse la democrazia.
Credevo che esistessed la libertà di pensiero e parola.
Credevo...
.
CREDEVO ANCHE IO CHE LA IDEOLOGIA NON ACCECCASSE GLI UOMINI...
poi è arrivato il putttaniere di arcore a dare un calcioinculo alla sinistra, da allora se sta zitto va bene, se parla apriti cielo...
Più vedo cosa scrive repubblica, più ascolto la cosiddetta satira delle televioni di stato (leggi propaganda) e non più il mio pensiero si estremizza !
Mi fa schifo berlusca come questa sinistra marcia ed affamata di poltrone !

Gira che ti rigira...continuando a parlare di Berlusconi...chi bene, chi male (tutta propaganda gratuita)...e dato che il n. 1 nelle campagne elettorali è proprio lui, sì proprio Berlusconi...va a finire che????

Più si parla di Berlusconi e più lui ci guadagna...quando si capirà tutto questo forse sarà troppo tardi.

Comunque anche stavolta abbiamo un centro sinistra, a dir poco, impresentabile...le primarie non ricostituiscono una verginità, non possono costituire un paravento per nascondere certe incoerenze.

Tra tutta questa **** politica, si dovrebbe cercare quella che puzza di meno.....e tappandoci il naso mettere la crocetta. Il non voto potrebbe favorire qualche partito che come obiettivo ha quello di toglierci pure la dignità !

Tra tutta questa **** politica, si dovrebbe cercare quella che puzza di meno.....e tappandoci il naso mettere la crocetta. Il non voto potrebbe favorire qualche partito che come obiettivo ha quello di toglierci pure la dignità !

Berlusconi è il peggio,ora Enzo c'è il centro che tu tanto auspicavi,fatto da moderati,vediamo come va a finire,io credo che nessuno ottenga la maggioranza e si andrà ad un accordo pd -monti.

Se il centro sinistra è impresentabile ma il pdl cos'è?Una vergogna senza fine!!!

La democrazia esiste eccome,Berlusconi è un esempio lampante come gli italiani sono un esempio lampante di ignoranza senza fine!

Berlusconi è il peggio,ora Enzo c'è il centro che tu tanto auspicavi,fatto da moderati,vediamo come va a finire,io credo che nessuno ottenga la maggioranza e si andrà ad un accordo pd -monti.

Se il centro sinistra è impresentabile ma il pdl cos'è?Una vergogna senza fine!!!

La democrazia esiste eccome,Berlusconi è un esempio lampante come gli italiani sono un esempio lampante di ignoranza senza fine!

Ignoranti senza fine.
E' lì che picchia da 20 anni la repubblica e la "intellighenzia" di sinistra non riuscendo a spiegarsi perchè, dimenticandosi perchè berlusconi nel 2008 prese con se oltre un terzo degli elettori italiani.
Li prese perchè c'è gente che NON vuole questa sinistra delle tasse al governo.
Li prese perchè la gente non vuole lo stato di polizia finanziaria (quella degli scontrini per intenderci...) di questo paese. E la gente dentro di sè vorrebbe essere mille volte evasore, ma non può dirlo...
Li prese perchè esiste anche la gente con soldini guadagnati e sudati da generazioni che non vuole versarli in una patrimoniale già promessa da bersani.
Li prese perchè la gente vuole o vorrebbe più ordine per le persone per bene e meno diritti per chi delinque.
Li prese perchè la sinistra (mediamente) è anticlericale e il Cattolicesimo e i suoi valori sono importantissimi in Italia.
E di conseguenza CONTRO ile idee della orecchietta pugliese che bersani si porta dietro
Li prese perchè fece sognare la Gente con le sue promesse, poi non mantenute.
Li prese perchè aveva una idea di stato. Poi non realizzata
Li prese per difendere se stesso: dalle 1.000 inchieste magari qualcuna anche meritata, ma se 1.000 tribunali politicizzati mi inseguono io comincio a pensare che magari un po' con me ce l'hanno...
Li prese perchè ci diede speranza anche a noi cacciatori, salvo poi buttarle nel cesso delle rosse-reggicalze leccapiedi che si porta dietro.
---
E li riprenderà.
Più ne parlate male più si rafforza.
Stava zitto, nessuno ne parlava... e scendeva nei sondaggi.
Parla e viene insultato... sale come in questa settima di iperpresenza +3%
Alla via così, compagni !
Fategli voi la campagna ellettorale.

Re: Politiche 2013 per chi votare???

:confused: Mi rivolgo a tutti voi poichè io sono in confusione totale; il mio primo istinto sarebbe di abbandonare questo paese di c..ca andarmene in Spagna o Portogallo oppure Francia dove le caccie tradizionali resistono difronte a qualsiasi attacco (caccia a 60 specie di cui molte da noi proibite, deroghe per cacciare in febbraio ed anche in marzo ai colombacci; caccia con reti, vischio, trappole, .... tutto legale) e noi siamo quì a mangiarci il fegato pert la caccia in deroga agli storni ed ai passeri, che apre e chiude come se fosse una lampadina dell'albero di natale.
Ma io amo troppo questo paese e quindi vorrei poter continuare a viverci. Aiutatemi ed aiutatevi a capire chi può difenderci ed essere degno del nostro voto; oggi come oggi non ci capisco più niente; Centrodestra/PDL con la Brambilla che ci attacca in ogni modo?? Centrosinistra/PD che tende a rinchiuderci in recinti protetti ed a pagamento?? IDV che si dichiara pro caccia ma il cui leader non è più credibile??? Movimento a 5 stelle che porterebbe l'Italia nel caos totale???
Aiutatemi per favore; abbiamo il tempo necessario fino a Marzo o Maggio per farci un'idea precisa.
Saluti a tutti Max [34]

Scusa ma tu eleggereti un Politico e quindi un partito solo in funzione del tuo interesse per la Caccia?

Spero di no!

Si, bella appassionante soddisfacente....magica... emozionante....ma credo che ci siano temi un po' piu' importanti da tenere in considerazione prima....Qua si parla di una Nazione allo sbaraglio...
Ma mica scherzerai!?

Ciao Massimo

Non il centro di Casini che ha l'unico scopo di reggere il gioco a Bersani al senato dove ottenere una maggioranza valida è assai improbabile...in cambio poltrone e incarichi di sottogoverno...la democrazia è anche non offendere chi ha votato e chi voterà Berlusconi...e se si continua sulla strada della lotta all'uomo con qualsiasi mezzo sia lecito che illecito, anche stavolta di voti ne prenderà tanti.

Scusa ma tu eleggereti un Politico e quindi un partito solo in funzione del tuo interesse per la Caccia?

Spero di no!

Si, bella appassionante soddisfacente....magica... emozionante....ma credo che ci siano temi un po' piu' importanti da tenere in considerazione prima....Qua si parla di una Nazione allo sbaraglio...
Ma mica scherzerai!?

Ciao Massimo

Io voglio solo sapere se c'è qualcuno che ha un programma decente per la situazione in cui viviamo e non sia contro la caccia. E' chiaro che la mia scala dei valori non inizia dalla caccia, anche se per me la caccia è molto importante, e quindi desidero e pretendo che il partito per il quale vado a votare si esprima su questa questione. Io voglio essere europeo ed andare a caccia come vanno gli altri paesi in Europa. Prova a guardare la Francia, La Spagna, il Portogallo, la Grecia, ecc... Io vorrei che qualcuno si impegnasse a difendere anche i nostri diritti di cacciatori.
Chiaramente prima di tutto la mia famiglia, il lavoro e poi la caccia.......
Saluti Max

Ignoranti senza fine.
E' lì che picchia da 20 anni la repubblica e la "intellighenzia" di sinistra non riuscendo a spiegarsi perchè, dimenticandosi perchè berlusconi nel 2008 prese con se oltre un terzo degli elettori italiani.
Li prese perchè c'è gente che NON vuole questa sinistra delle tasse al governo.
Li prese perchè la gente non vuole lo stato di polizia finanziaria (quella degli scontrini per intenderci...) di questo paese. E la gente dentro di sè vorrebbe essere mille volte evasore, ma non può dirlo...
Li prese perchè esiste anche la gente con soldini guadagnati e sudati da generazioni che non vuole versarli in una patrimoniale già promessa da bersani.
Li prese perchè la gente vuole o vorrebbe più ordine per le persone per bene e meno diritti per chi delinque.
Li prese perchè la sinistra (mediamente) è anticlericale e il Cattolicesimo e i suoi valori sono importantissimi in Italia.
E di conseguenza CONTRO ile idee della orecchietta pugliese che bersani si porta dietro
Li prese perchè fece sognare la Gente con le sue promesse, poi non mantenute.
Li prese perchè aveva una idea di stato. Poi non realizzata
Li prese per difendere se stesso: dalle 1.000 inchieste magari qualcuna anche meritata, ma se 1.000 tribunali politicizzati mi inseguono io comincio a pensare che magari un po' con me ce l'hanno...
Li prese perchè ci diede speranza anche a noi cacciatori, salvo poi buttarle nel cesso delle rosse-reggicalze leccapiedi che si porta dietro.
---
E li riprenderà.
Più ne parlate male più si rafforza.
Stava zitto, nessuno ne parlava... e scendeva nei sondaggi.
Parla e viene insultato... sale come in questa settima di iperpresenza +3%
Alla via così, compagni !
Fategli voi la campagna ellettorale.

Ma quali tasse?Qui c'è una parte del paese che le tasse le paga ed un'altra parte che non le paga.

Ci sono tuoi colleghi dermatologi oculisti che si fanno 2000 euro al giorno e ti dicono 80 senza fattura 100 con fattura,questo lo chiami stato di polizia o ladrocinio.In usa germania francia questo non succede anzi succede il contrario e non mi risulta che in questi paesi vi sia una sinistra delle tasse,ma semplicemente civiltà quella che la destra(quella vera)dovrebbe difendere e portare avanti come valore principale.

La gente vuole essere mille volte evasore?Allora devi andare in galera punto senza se e senza ma!

In tutti i paesi democratici chi ha di più paga di più,la patrimoniale è presente ovunque solo pagando tutti si paga di meno,ma in un paese dove vi è un evasione così alta e gente che la difende io andrei giù senza pietà con la galera!

Anche io voglio più ordine per i cittadini onesti,ma tu parli di severità ma poi inneggi all'evasione fiscale fai pace con il cervello.

La sinistra non è affatto anticlericale,l'italiano medio non sa nemmeno quali sono i valori cattolici e per poterli fare proprio bisogna conoscerli andare in chiesa ogni santa domenica,io lo faccio quando vado a caccia la domenica sera se no ogni santa domenica mattina,spero lo faccia anche tu ma sono certo che lo fanno in pochi visto che le chiese non pullunano di gente.
Quello che tu chiami orecchietta è semplicemente un omosessuale che tu ancora una volta offendi in maniera intollerante non sorprenderti se qualcuno poi inizia a chiederti nome e cognome e ti querela.Io sono contro al matrimonio tra gay contro le adozioni,ma bisognerà pur affrontare queste tematica perchè seppur vero che una buona parte di omosessuali è deviato un'altra parte la vive realmente su questo bisogna intervenire.

Berlusconi ha fallito,è il peggio del peggio è una barzaelletta tutta italiana solo in italia poteva durare 20 anni perchè siamo un popolo ignorante pecora che delega agli altri la risoluzione dei propri problemi si affida a chiunque senza mai informarsi,finalmente la fine che stiamo facendo è quella che meritiamo.

Saluti.

Io voglio solo sapere se c'è qualcuno che ha un programma decente per la situazione in cui viviamo e non sia contro la caccia. E' chiaro che la mia scala dei valori non inizia dalla caccia, anche se per me la caccia è molto importante, e quindi desidero e pretendo che il partito per il quale vado a votare si esprima su questa questione. Io voglio essere europeo ed andare a caccia come vanno gli altri paesi in Europa. Prova a guardare la Francia, La Spagna, il Portogallo, la Grecia, ecc... Io vorrei che qualcuno si impegnasse a difendere anche i nostri diritti di cacciatori.
Chiaramente prima di tutto la mia famiglia, il lavoro e poi la caccia.......
Saluti Max

Bo... forse e dico forse l'unica soluzione sarebbe quella di votare partiti piccoli esterni alle coalizioni... tipo il PIN o FN.
Io comunque non voto nessuno perché attualmente nessuno pensi sia in grado di rappresentarmi... ma di sicuro non voterei mai e poi mai la sinistra!!!

Inviato dal mio U8650 con Tapatalk 2

E' mia convinzione che il confronto arricchisce anche se per pigrizia credo, che a volte degenera stranamente, considerando il nostro collante venatorio (noi siamo i meglio) e ciò che ci unisce. I motivi che hanno portato i personaggi ad impossessarsi del potere (vincere è un termine improprio) li conosciamo tutti, semplicemente perchè sono stati votati (o nominati)e non è cosa da poco. La conclusione se è stato un bene o un male, ognuno la saprà valutare e non è questo il problema da porsi, personalmente il fatto che i nostri nemici non sedessero in parlamento lo consideravo un passo avanti, magari supportato da chiarimenti e direttive su linee guida per le cacce in deroghe. La storia del resto testimonia purtroppo come certi personaggi, alcuni (certi personaggi) per carenze o motivi suoi piuttosto discutibili e ingiustificabili hanno il diritto-potere di muovere crociate di cui come ora non si sentiva certamente la mancanza (zanoni della seta branbilla ecc.) Dove è la linea del partito, la guida che si identifica con il buon padre di famiglia una voce sola che deve prevalere? E' evidente che le associazioni venatorie giustamente apartitiche, sono un momentino disorientate i nemici sono trasversali e insidiosi non hanno una collocazione politicamente precisa del resto come noi, prova ne è che in un momento che sembrava favorevole per noi con la fuoriuscita dal parlamento della parte più radicalista, abbiamo vissuto una delle peggiori stagioni che io ricordi fin dai tempi incui fra i banchi sedeva un certo Senatore Fiocchi (1983-1987). E' bello valutare certezze e proclami ma anche doveroso considerare comportamenti e programmi sempre se uno lo ritiene opportuno rispetto a una realtà che ci circonda:
La corruzione, in Europa al 74% in Italia 87% dove i comportamenti scorretti per fare carriera sono al 64,1% per evadere il fisco all' 58,6%, le tangenti in appalti pubblici al 55% e la mercificazione del corpo al 53,2% e come aggravante di cause per la nostra crisi italiana,
43% crollo morale della politica
25% debito pubblico sempre legato a sprechi e clientele
26% evasione fiscale
18% politiche Europee e l' euro
14% problemi di banche
8.4% speculazioni finanziarie
52% arrabbiati per interventi tecnici
21% impauriti
ma soprattutto solo il 20% ha voglia di reagire.
Chiudo con un augurio; siccome nella vita tutti commettiamo degli errori, vediamo quest' anno di non esagerare.

Buon Natale anche da un ignorante pecora...che però voterà...certo che quelli della mia età qualcosa l'hanno fatta...mentre oggi tutti si parlano addosso...tutti demonizzano l'altro quello che non si adegua al pensiero imposto (da media faziosi, da comici faziosi ecc.)...tutti sono depositari della loro verità.

Al fine di non essere frainteso, posso dire che, al momento, le mie intenzioni di voto non sono ben determinate, ma sto volgendo un occhio attento al movimento di Oscar Giannino, che vedo molto vicino alle mie idee.

Buon Natale anche da un ignorante pecora...che però voterà...certo che quelli della mia età qualcosa l'hanno fatta...mentre oggi tutti si parlano addosso...tutti demonizzano l'altro quello che non si adegua al pensiero imposto (da media faziosi, da comici faziosi ecc.)...tutti sono depositari della loro verità.

Al fine di non essere frainteso, posso dire che, al momento, le mie intenzioni di voto non sono ben determinate, ma sto volgendo un occhio attento al movimento di Oscar Giannino, che vedo molto vicino alle mie idee.

come no...il problema che sorge sempre (e solo) in campagna elettorale...vedrài tu, quando avrà la sua bella poltrona...

IO NON ANDRO' PIU' A VOTARE.
Non voto nessuno in quanto non credo piu' a nessuno di quelli che sono li incollati a quelle poltrone.
Vanno bene tutti basta che facciano qualcosa per questo popolo alla deriva....
Aumentare le tasse ero buono anche io....come tutti.
Il difficile era creare la scintilla per riniziare a sperare

Per chi votare nel 2013!!! E' un grosso problema, io voterei per chi non mi tassa la mia casa frutto di sacrifici, di rinuncie di tutti i tipi, di duro lavoro e di aver speso i miei migliori anni a lavorare per pagare l'impresa la banca ecc.; voterei per chi rispetta la dignità e la libertà degli altri, voterei per chi abolisce il finanziamento pubblico dei partiti, voterei per chi dimezza lo stipendio dei parlamentari, voterei per chi dimezza i parlamentari, voterei per chi prima di pensare all'europa pensa all'Italia, voterei per un partito fatto di giovani con idee nuove con energie nuove che vive a contatto con la gente con i problemi della gente, con la disperazione della gente; voterei per chi cerca la giustizia quella vera, per chi cerca il bene degli italiani ecc. ecc. Purtroppo non esiste un partito così

Per chi votare nel 2013!!! E' un grosso problema, io voterei per chi non mi tassa la mia casa frutto di sacrifici, di rinuncie di tutti i tipi, di duro lavoro e di aver speso i miei migliori anni a lavorare per pagare l'impresa la banca ecc.; voterei per chi rispetta la dignità e la libertà degli altri, voterei per chi abolisce il finanziamento pubblico dei partiti, voterei per chi dimezza lo stipendio dei parlamentari, voterei per chi dimezza i parlamentari, voterei per chi prima di pensare all'europa pensa all'Italia, voterei per un partito fatto di giovani con idee nuove con energie nuove che vive a contatto con la gente con i problemi della gente, con la disperazione della gente; voterei per chi cerca la giustizia quella vera, per chi cerca il bene degli italiani ecc. ecc. Purtroppo non esiste un partito così

Concordo con te al 100%.

questo è il partito dei sogni di molti ma visto che non esiste io a votare non ci andrò perchè chiunque votassi sarebbe un ladro o un corrotto che fa solo i suoi sporchi interessi perciò io non voglio essere complice di questa feccia

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🔐 CONTENUTI PREMIUM

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
      Ciao! Scrivi un messaggio in chat per parlare con gli utenti online
      Indietro
      Alto