Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Per continuare a offrire contenuti di alta qualità e mantenere il sito attivo e funzionale senza ricorrere a fastidiose interruzioni pubblicitarie, abbiamo bisogno del tuo aiuto. La tua donazione è fondamentale per sostenere le spese di gestione, manutenzione e sviluppo di questo sito, permettendoci di rimanere un punto di riferimento per tutti i cacciatori. Ogni contributo, grande o piccolo, fa la differenza e ci permette di continuare a crescere, arricchendo migratoria.it con nuove funzionalità e approfondimenti esclusivi. Come segno della nostra gratitudine, vogliamo premiare la tua generosità: il tuo account riceverà automaticamente l'accesso a privilegi premium per ben 365 giorni. Questo ti darà accesso ad articoli in anteprima, funzioni extra e contenuti speciali, pensati appositamente per i cacciatori più fedeli.

E' tramite persone come te che siti come MYGRA possono continuare ad esistere e divulgare notizie a favore dell' attività venatoria e della CACCIA in Italia! Un enorme grazie a tutti coloro che decideranno di sostenerci!
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€260.00
26%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: Politiche 2013 per chi votare???

Vedi Fabio non voglio esere maleducato perchè la maleducazione è una qualità che(per ora) non mi appartiene ma quando parli (riferendoti a me,perchè mi hai citato) 'di gente che inneggia senza coscienza' un pò la voglia di risponderti male ci sarebbe...La coscienza ce l'ho e come, tant'è che mi sono messo in gioco di prima persona mettondoci ogni giorno la faccia e non scrivendo dietro un computer facendo del basso populismo..Credo in un idea che si deve concretizzare in fatti e OGGI quell' idea che più mi rappresenta stà in quella parte che prima ho citato. Sicuramente devono cambiare radicalmente molte cose a partire dalle persone che stanno dentro ma voglio convincermi che prima o poi la politica ritornerà ad essere quella con la P maiuscola.
Tornando a chi votare, per quanto riguarda la caccia, penso che essendo la materia molto trasversale non ci sarà mai un partito che si proclamerà a favore o contro, a parte M5S ovviamente.. Per mia esperienza in Toscana, dove la densità dei cacciatori è superiore a tutte le altre regioni e dove il governo della regione è sempre stato "rosso", la caccia è stata sempre gestita, con alti e bassi, in maniera molto seria, le AAVV hanno avuto una particolare rilevanza nelle scelte(sbagliate o giuste non lo sò) e lo dimostrano le consulte presenti in quasi ogni provincia e per finire in sede regionale. Quindi la dizione sinistra= anticaccia direi che è fuori da ogni logica!!

No Andrea penso tu abbia capito male...... io ho detto "gente che inneggia persone senza coscienza" che è diverso!! sono loro (i politici quelli piu in alto ovviamente) che non hanno coscienza sennò non lascerebbero migliaia di persone a morire di fame in nome di BCE, SPRED, DEBITO PUBBLICO (che non esiste) e altre merdate varie fatte apposta per ingrassare i banchieri ed i loro addetti!!!!!
Inoltre io la faccia non ce la metto e sto dietro un pc perchè io faccio L'Operaio non il politico!!!!! io faccio il mio lavoro ed i politici dovrebbero fare il loro.......... in NOME DEL POPOLO ITALIANO PERò!!!!!!!

Fabio tranquillo, anche io faccio un lavoro umile, sono infermiere e lavoro ogni giorno per portare a casa uno stipendio da dividere in quattro. La politica la faccio nel mio comune e come ben saprai nei piccoli comuni fare politica signifca fare volontariato perchè non percepiamo neppure un euro..il gettone di presenza che è di 18,60 euro lorde lo devolviamo sempre per le cause sociali locali.. In poche parole nei comuni fare politica vuol dire rimetterci denaro e tempo ogni giorno, quindi è pura passione..Poi a dire la verità cè chi alla passione spesso unisce gli interessi piccoli e grandi che siano e questa è la peggior politica.
Con amicizia

Essere ricchioni non è reato!!
Andare con le puttane minorenni invece sì !!
C'è una bella differenza , non credi??
Le "diversità" senza estremismi vanno sempre difese e rispettate ... in questo caso anche da come si collocano politicamente.
Forse ti sfugge che il mondo non è "solo tuo" ...ci sono bianchi e neri ...ricchi e poveri....gay ed eterosessuali.
Questa è civiltà!!
Continua a parlare del Genoa che ti viene meglio!!

Le diversità di pensiero le rispetto, le perversioni sessuali che vengono da circa 10 anni spacciate per nornalità NO !

Le diversità di pensiero le rispetto, le perversioni sessuali che vengono da circa 10 anni spacciate per normalità NO !

In verità le perversioni sessuali come le chiami tu esistono da qualche secolo o forse un poco di più,ti informo che non c'è rimedio,nè l'educazione,nè una società meno libertina possono cambiare ciò.

Certo che tra i gay oggi ci sono molti esibizionisti e poco gay,ma la maggior parte ahimè riceve forme educative assolutamente ottime ma questo non mette a riparo da nulla.

Saluti.

- - - Aggiornato - - -

Se Bersani avesse fatto una vera e propria opposizione, degna di questo nome, al governo di centro destra, non ci sarebbe stato bisogno di quell'aborto politico che è il governo dei tecnici...ma si sa Bersani e tutto il centro sinistra non hanno mai fatto opposizione politica, ma si sono limitati a combattere la persona di Berlusconi dimenticandosi del vero ruolo dell'opposizione, quella di costruire un'alternativa politica quando la maggioranza non sarebbe più stata tale...invece questi simapticono che fanno??? ci regalano il governo tecnico e poi hanno anche il coraggio di ergersi a salvatori della patria.

Grazie al governo tecnico,riesci ancora a sfamarti senno la tua pensione già sarebbe da altre parti.
Un conto è fare un opposizione costruttiva e leale un altro è essere del tutto irresponsabili,proprio come il cavaliere,che ancora una volta ha dato prova della sua persona.Un farabutto come pochi.Ma gli italiani o meglio una buona parte di essi,lo rispecchiano in tutto e per tutto sono la copia fedele.

E' iutile vendere fumo ci sarà da soffrire per altri 2 anni sicuri,ma se non cambia e non si investe sul una nuova economia simo destinati ad un futuro mediocre,spero con un poco di ricchezza in meno,ma più moralità e meno stronzi.

Saluti.

In verità le perversioni sessuali come le chiami tu esistono da qualche secolo o forse un poco di più,ti informo che non c'è rimedio,nè l'educazione,nè una società meno libertina possono cambiare ciò.

Certo che tra i gay oggi ci sono molti esibizionisti e poco gay,ma la maggior parte ahimè riceve forme educative assolutamente ottime ma questo non mette a riparo da nulla.

Saluti.

- - - Aggiornato - - -

Ti sbagli.
Le perversioni sessuali esistono da sempre.
Qualcuna è stata declassata negli ultimi 10 anni.
Se vuoi ti porto il testo di Clinica PSICHIATRICA dove ho studiato io 20 anni fa...
Da allora mentre l'infarto miocardico acuto, il diabete e la troboflebite sono rimasti gli stessi, per altre patologie psichiatriche da annoverarsi nelle perversioni, qualcuno ha deciso NON essere più patologie, ma normalità con tanto di matrimonio e "figli".
Ma mi facciano il piacere !

R: Politiche 2013 per chi votare???

Fabio tranquillo, anche io faccio un lavoro umile, sono infermiere e lavoro ogni giorno per portare a casa uno stipendio da dividere in quattro. La politica la faccio nel mio comune e come ben saprai nei piccoli comuni fare politica signifca fare volontariato perchè non percepiamo neppure un euro..il gettone di presenza che è di 18,60 euro lorde lo devolviamo sempre per le cause sociali locali.. In poche parole nei comuni fare politica vuol dire rimetterci denaro e tempo ogni giorno, quindi è pura passione..Poi a dire la verità cè chi alla passione spesso unisce gli interessi piccoli e grandi che siano e questa è la peggior politica.
Con amicizia

Infatti Andrea le cose a livello comunale sono diverse almeno nei piccoli comuni... ce né tanta di gente onesta come te che cerca di fare il bene del proprio territorio e della gente che ci vive ma aime la cosa é troppo circoscritta a piccole realtà... le cose che non vanno sono a livello nazionale!! Continua sulla tua strada, spero tu faccia carriera almeno un domani saprò chi votare!! :)

Inviato dal mio U8650 con Tapatalk 2

Re: R: Politiche 2013 per chi votare???

sarebbe da votare in questo modo...

Allegati

• 532606_475183455867784_319235319_n.jpg
    532606_475183455867784_319235319_n.jpg
    36 KB · Visite: 0

Saluti.

- - - Aggiornato - - -

Grazie al governo tecnico,riesci ancora a sfamarti senno la tua pensione già sarebbe da altre parti.
Un conto è fare un opposizione costruttiva e leale un altro è essere del tutto irresponsabili,proprio come il cavaliere,che ancora una volta ha dato prova della sua persona.Un farabutto come pochi.Ma gli italiani o meglio una buona parte di essi,lo rispecchiano in tutto e per tutto sono la copia fedele.

E' iutile vendere fumo ci sarà da soffrire per altri 2 anni sicuri,ma se non cambia e non si investe sul una nuova economia simo destinati ad un futuro mediocre,spero con un poco di ricchezza in meno,ma più moralità e meno stronzi.

Saluti.

Rileggi bene, io ho detto che non avevamo nessuna prescrizione medica per avere ad ogni costo un governo tecnico...il governo tecnico si è reso necessario perchè l'opposizione non è stata in grado da costruire un'alternativa alla maggioranza di centrodestra...a fine 2011 si poteva benissimo tornare a votare, vinceva il centrosinistra e governava...senza avere un governo tecnico antidemocratico.
Sono stato più chiaro adesso?????????????????????????
Lasciate perdere la lotta all'uomo altrimenti rischiate di perdere anche stavolta...coalizione avvisata mezza salvata.

- - - Aggiornato - - -

Saluti.

- - - Aggiornato - - -

Saluti.

Rileggi bene, io ho detto che non avevamo nessuna prescrizione medica per avere ad ogni costo un governo tecnico...il governo tecnico si è reso necessario perchè l'opposizione non è stata in grado da costruire un'alternativa alla maggioranza di centrodestra...a fine 2011 si poteva benissimo tornare a votare, vinceva il centrosinistra e governava...senza avere un governo tecnico antidemocratico.
Sono stato più chiaro adesso?????????????????????????
Lasciate perdere la lotta all'uomo altrimenti rischiate di perdere anche stavolta...coalizione avvisata mezza salvata.

Se Renzi si mettesse in testa di tirare fuori dal cilindro un partito politico tutto suo in un mese prenderebbe i voti di tante persone di dx di sx e di centro, Renzi e' il nuovo berlusconi e bersani il vecchio che continua a imporsi

La storia del vecchio e del nuovo ve la stanno facendo bere perbene,un'altra trovata un'altra moda,non esiste vecchio o nuovo esiste capace o meno,morale o amorale,preparato o non,Renzi è solo un prodotto commerciale di questa società una mediocrità che spicca nella mediocrita ma se scavi scavi è messo peggio.

"20 anni di berlusconi a dire diamogliela sta possibilità sono passati in un batter d'occhio,io se fossi in bersani non farei nessuna coalizione solo pd,poi vorrei ricordare a qualche improvvisato politologo,che della seta è uno scagnozzo di Renzi,quindi attenzione.

Se fosse per me voterei cacciambiente,ma sono incapaci anche loro a quanto vedo i tempi non sono stati sfruttati nemmeno stavolta.

Saluti.

C'e' un bel confronto cerchiamo di mantenere sempre la calma ed esprimere le proprie idee cosi' come state facendo e di non cadere in tentazioni....hihihi

Io ho sempre votato Berlusconi perche' credevo in lui e un po nella politica.
Oggi non credo assolutamente nella politica e nei politici tutti dal primo all'ultimo lasciando perdere la politica locale (comuni) che e' un discorso a parte.

Vi racconto un aneddoto, un giorno nella mia azienda viene un onorevole accompagnato da un suo collaboratore che tramite conoscenze nel territorio pugliese voleva farsi un giro tra le aziende per sentire gli umori e capire quali sono i problemi e le proposte che la gente comune e gli imprenditori hanno. Bene dico io, finalmente da Roma hanno deciso di girare in mezzo alla gente per toccare con mano i problemi e le difficolta' di chi lavora e non ce la fa e ascoltare . L'onorevole esordisce subito dicendo: " Lo sappiamo che siete arrabbiati,che abbiamo perso credibilita',che i politici guadagnano molto,che abbiamo un secondo e anche terzo lavoro ecc ecc ma non siamo tutti uguali" , ok, iniziamo a parlare, a esporre le nostre difficolta' , le nostre proposte, le nostre considerazioni e vi assicuro che si e' parlato di cose serie e mirate, per farla breve alla fine dei discorsi sapete qual'e' la cosa che ci ha detto? Ecco: "Signori guardate siete un bellissima azienda si vede che ci mettete amore e che date lavoro a tanta gente pero' tutte le cose che mi avete chiesto di esporre in parlamento a mio parere se lo facessi si metterebbero tutti a ridere perche' non mi ascolterebbe nessuno, purtroppo in parlamento e' difficile parlare di questi problemi reali ormai decide tutto l'europa e noi dobbiamo eseguire quello che il parlamento europeo ci dice".
Io parlo di agricoltura e l'onorevole in questione mi ha fatto vedere cosi' lontana la politica, cosi' lontano il mondo di chi legifera che praticamente mi ha fatto capire che loro a Roma non decidono quasi piu' un kaiser. Da quel momento oltre poi a tutti gli scandali che emergono che farebbero vomitare chiunque mi sono preso una pausa e il mio voto non lo daro' a nessuno.

Se Renzi si mettesse in testa di tirare fuori dal cilindro un partito politico tutto suo in un mese prenderebbe i voti di tante persone di dx di sx e di centro, Renzi e' il nuovo berlusconi e bersani il vecchio che continua a imporsi

Credo tu abbia perfettamente ragione.
Il momento storico è simile al pre 94 quando dopo i referendum sembrava che Segni avesse in mano l'Italia.
Questi non riuscì ad avere il coraggio di staccarsi dall'allora dc - partito popolare per mettersi a capo dei moderati.
Arrivò Belusconi e alla" gioiosa macchina da guerra" di Occhetto, nella stessa situazione di bersani ora, partita già vinta prima ancora di giocare, diede un ENORME calcio nel culo

C'e' un bel confronto cerchiamo di mantenere sempre la calma ed esprimere le proprie idee cosi' come state facendo e di non cadere in tentazioni....hihihi

Io ho sempre votato Berlusconi perche' credevo in lui e un po nella politica.
Oggi non credo assolutamente nella politica e nei politici tutti dal primo all'ultimo lasciando perdere la politica locale (comuni) che e' un discorso a parte.

Vi racconto un aneddoto, un giorno nella mia azienda viene un onorevole accompagnato da un suo collaboratore che tramite conoscenze nel territorio pugliese voleva farsi un giro tra le aziende per sentire gli umori e capire quali sono i problemi e le proposte che la gente comune e gli imprenditori hanno. Bene dico io, finalmente da Roma hanno deciso di girare in mezzo alla gente per toccare con mano i problemi e le difficolta' di chi lavora e non ce la fa e ascoltare . L'onorevole esordisce subito dicendo: " Lo sappiamo che siete arrabbiati,che abbiamo perso credibilita',che i politici guadagnano molto,che abbiamo un secondo e anche terzo lavoro ecc ecc ma non siamo tutti uguali" , ok, iniziamo a parlare, a esporre le nostre difficolta' , le nostre proposte, le nostre considerazioni e vi assicuro che si e' parlato di cose serie e mirate, per farla breve alla fine dei discorsi sapete qual'e' la cosa che ci ha detto? Ecco: "Signori guardate siete un bellissima azienda si vede che ci mettete amore e che date lavoro a tanta gente pero' tutte le cose che mi avete chiesto di esporre in parlamento a mio parere se lo facessi si metterebbero tutti a ridere perche' non mi ascolterebbe nessuno, purtroppo in parlamento e' difficile parlare di questi problemi reali ormai decide tutto l'europa e noi dobbiamo eseguire quello che il parlamento europeo ci dice".
Io parlo di agricoltura e l'onorevole in questione mi ha fatto vedere cosi' lontana la politica, cosi' lontano il mondo di chi legifera che praticamente mi ha fatto capire che loro a Roma non decidono quasi piu' un kaiser. Da quel momento oltre poi a tutti gli scandali che emergono che farebbero vomitare chiunque mi sono preso una pausa e il mio voto non lo daro' a nessuno.

Se l' Italia ha perso la sovranità.
Se la guerra i tedeschi (che proprio nella loro storia NON riescono a non farla) la fanno sui mercati.
Se l'euro è una trappola dove la merchel prende denaro all 1% e noi al 6%
Se la merchel riesce ad aumentare le pensioni ai tedeschi e ad imporre la fame ai greci e sacrifici enormi agli italiani.
Se il nostro Parlamento decide quello che decidono le banche e i potentati europei.
Se non possiamo svalutare la nostra moneta per renderla competitiva e per finanziare stipendi, pensioni e infrastrutture.
Se siamo dove siamo.
Chi pensa che tutto questo debba essere cambiato deve sostenere i movimenti Anti euro e anti europeisti.
NOn era questa l'europa dei popoli che volevamo, questa è europa dei potenti e delle banche.

La storia del vecchio e del nuovo ve la stanno facendo bere perbene,un'altra trovata un'altra moda,non esiste vecchio o nuovo esiste capace o meno,morale o amorale,preparato o non,Renzi è solo un prodotto commerciale di questa società una mediocrità che spicca nella mediocrita ma se scavi scavi è messo peggio.

"20 anni di berlusconi a dire diamogliela sta possibilità sono passati in un batter d'occhio,io se fossi in bersani non farei nessuna coalizione solo pd,

Premettendo che mi asterrò anche per il fatto che la legge elettorale rimarrà quella porcata del porcellum..vorrei solo correggerti Massi, in quanto sommati i Governi del Berlusca arrivano a quasi 8 anni e non 20....detto questo io spero nella vittoria del "nuovo" Bersani...in questo modo tempo 2 anni e anche i benpensanti di sx avranno la bocca tappata dal fallimento del "nuovo" governo....qui non c'è dx o sx che tenga. Qui bisogna fare una rivoluzione rottamando tutti questi parassiti che da decenni ci stanno fottendo...

Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2

Se l' Italia ha perso la sovranità.
Se la guerra i tedeschi (che proprio nella loro storia NON riescono a non farla) la fanno sui mercati.
Se l'euro è una trappola dove la merchel prende denaro all 1% e noi al 6%
Se la merchel riesce ad aumentare le pensioni ai tedeschi e ad imporre la fame ai greci e sacrifici enormi agli italiani.
Se il nostro Parlamento decide quello che decidono le banche e i potentati europei.
Se non possiamo svalutare la nostra moneta per renderla competitiva e per finanziare stipendi, pensioni e infrastrutture.
Se siamo dove siamo.
Chi pensa che tutto questo debba essere cambiato deve sostenere i movimenti Anti euro e anti europeisti.
NOn era questa l'europa dei popoli che volevamo, questa è europa dei potenti e delle banche.

tutto giusto!! [eusa_clap.gif]

...ascoltate attentamente il GRANDE Gaber...e ho detto tutto!!!!
giorgio gaber- destra sinistra - YouTube

[allah.gif][allah.gif][allah.gif][allah.gif]
Brano tratto da un grande album ..."La mia generazione ha perso" se non erro del 2001.
Con immensa bravura , questo pezzo di Gaber fa rimpiangere a mio modestissimo parere due grandi UOMINI della POLITICA di una volta....Berlinguer e Almirante.
Il dopo è solo pattume!

Intanto la casta ha fatto decadere il decreto sul taglio dei costi delle province...mentre oggi pdl e pd insieme salveranno quello sui famigerati aerei f35... E qualcuno ha pure il coraggio di dire che le cose cambieranno

Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2

ragazzi quello che è certo... e lo spread di ieri lo dimostra è che l'Italia non è più uno stato sovrano! Al dilà del nano poco peloso, quello che ha fatto lo spread negli ultimi 2 giorni ha palesato (anche se lo avevamo già capito) che le banche son le banche e noi non siamo un caxxo. Prima si usavano le armi, ora ci sono spread ed agenzie di reating. Il governo tecnicoavrebbe potuto con i miliardi chiesti a NOI ( e probabilmente bruciati ieri in mezza seduta) abbassare il livello di debito pubblico per pagare meno interessi di medio lungo periodo. Il punto è che se un governo italiano (qualsiasi) facesse una cosa del genere, l'italia sarebbe via via meno controllabile politicamente. Ho sempre pensato che uscire dall'euro fosse una follia.... ora sono sempre più convinto che possa diventare un'opportunità: se devo crepare voglio decidere io come!

Abbiamo ceduto pezzi di sovranità all'europa...abbiamo ceduto pezzi di democrazia al governo tecnico...ma l'unica cessione da fare non la fa e non la prospetta per il futuro quasi nessuno.
La cessione di una parte consistente del patrimonio pubblico volta - attraverso una sorta di piano d'ammortamento ventennale - al dimezzamento del debito pubblico, toglierebbe, di fatto, un macigno dalle spalle dei nostri figli.
In merito al governo tecnico, si spera, che resti solo un ricordo...per l'europa invece, si spera che il prossimo governo spinga moltissimo verso la realizzazione degli stati uniti d'europa e contrasti in modo deciso le mire egemoniche tedesche

Abbiamo ceduto pezzi di sovranità all'europa...abbiamo ceduto pezzi di democrazia al governo tecnico...ma l'unica cessione da fare non la fa e non la prospetta per il futuro quasi nessuno.
La cessione di una parte consistente del patrimonio pubblico volta - attraverso una sorta di piano d'ammortamento ventennale - al dimezzamento del debito pubblico, toglierebbe, di fatto, un macigno dalle spalle dei nostri figli.
In merito al governo tecnico, si spera, che resti solo un ricordo...per l'europa invece, si spera che il prossimo governo spinga moltissimo verso la realizzazione degli stati uniti d'europa e contrasti in modo deciso le mire egemoniche tedesche

Enzo concordo in parte, quella relativa al patrimonio pubblico anche se con molti se e molti ma, prima per legge sequestrerei tutte le ricchezze dei suinidi che ci hanno governato negli ultimi 30 anni!
Quello su cui non concordo è "il contrasto alll'egemonia tedesca...." L'egemonia non sarà di uno stato e sicuramente non sarà di uno stato europeo..troppo deboli qualunque tu voglia scegliere! L'egemonia è delle banche e quelle non hanno bandiera.
Un saluto

Enzo concordo in parte, quella relativa al patrimonio pubblico anche se con molti se e molti ma, prima per legge sequestrerei tutte le ricchezze dei suinidi che ci hanno governato negli ultimi 30 anni!
Quello su cui non concordo è "il contrasto alll'egemonia tedesca...." L'egemonia non sarà di uno stato e sicuramente non sarà di uno stato europeo..troppo deboli qualunque tu voglia scegliere! L'egemonia è delle banche e quelle non hanno bandiera.
Un saluto

Le utopie lasciano il tempo che trovano (sequestri di ricchezze ecc.)...per le banche, a volte, si dipinge il diavolo più nero di quello che è...bisogna pensare che la finanza mondiale è governata dalle banche, per cui nell'era della globalizzazione alcune regole seppur necessarie hanno senso solo se condivise a livello globale...mi riferisco soprattutto alla così detta finanza creativa....la germania deve riparare ai giochetti fatti con i titoli del debito pubblico di alcuni Paesi dell'area euro (tra cui l'Italia) con l'unico scopo di pagare bassi interessi sul suo debito pubblico.

La mia unica paura è che torni il Berluscono dicendo che toglie l'IMU... Sicuramente tantissimi italiani, stufi dell'eccessiva pressione fiscale che li soffoca cederebbero nel dargli il voto... cascando nel tranello come allodole al gioco! A quel punto la vedo ancora più nera, sia a livello politico in generale ma ancor di più per la caccia.
Vi ricordo infatti che non molto tempo fa 21 deputati del PDL hanno fatto una proposta per ulteriori restrizioni riguardo alla caccia. In particolare cito la riduzione delle zone cacciabili, aumentare la distanza dalle case e strade e soprattutto vietare l'accesso nei fondi privati senza l'autorizzazione del proprietario.. UNA VERGOGNA! Senza dimenticare poi che ci sono la Brambilla, la Prestigiacomo e tutte le "amichette di Silvio" che sono super animal friend!
Sono veramente terrorizzato pensando al fututo dell'italia...

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🔐 CONTENUTI PREMIUM

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
      Ciao! Scrivi un messaggio in chat per parlare con gli utenti online
      Indietro
      Alto