Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Per continuare a offrire contenuti di alta qualità e mantenere il sito attivo e funzionale senza ricorrere a fastidiose interruzioni pubblicitarie, abbiamo bisogno del tuo aiuto. La tua donazione è fondamentale per sostenere le spese di gestione, manutenzione e sviluppo di questo sito, permettendoci di rimanere un punto di riferimento per tutti i cacciatori. Ogni contributo, grande o piccolo, fa la differenza e ci permette di continuare a crescere, arricchendo migratoria.it con nuove funzionalità e approfondimenti esclusivi. Come segno della nostra gratitudine, vogliamo premiare la tua generosità: il tuo account riceverà automaticamente l'accesso a privilegi premium per ben 365 giorni. Questo ti darà accesso ad articoli in anteprima, funzioni extra e contenuti speciali, pensati appositamente per i cacciatori più fedeli.

E' tramite persone come te che siti come MYGRA possono continuare ad esistere e divulgare notizie a favore dell' attività venatoria e della CACCIA in Italia! Un enorme grazie a tutti coloro che decideranno di sostenerci!
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€260.00
26%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: R: Politiche 2013 per chi votare???

------------------------------------------------------------------
Scusa Diego, ma se non li contrasti e non li contrastiamo tutti noi col nostro voto, Secondo me avranno i voti dei loro sostenitori e saranno sempre lì. Quindi non andando a votare, per come la penso io, spianiamo la strada a questi "signori" che poi è quello che vogliono.

- - - Aggiornato - - -

-----------------------------------------------------------------
Max, in un forum pubblico, non possiamo dirti vota dx o vota centro o vota sx o vota che so io. Sarebbe publicità politica e non è corretto.
Io personalmente, ti posso dire che voterò l'ultima ruota del carro.

Io non voglio che tu mi/ci dica per chi votare ma almeno chi è pro o contro la caccia. Poi ognuno farà la sua scelta. Questo penso sia corretto.
Comunque la pubblicità politica è vietata solo gli ultimi giorni prima delle elezioni.
Io penso, che come sito di cacciatori possiamo anche schirarci con chi ci difende, se c'è chi ci difende.
Saluti Max

Politiche 2013 per chi votare???

-----------------------------------------------------------------------------------------
Appunto!!! e se come te ce ne fossero milioni? Non credi che si sceglierebbe quello che si vorrebbe? Ma per fare questo, bisogna dirlo....col voto. Se non si va a votare, si accetta la condizione che verrà, senza aver potuto dire la propria.

Non mi sono spiegato.
Con questa legge io non mi ritengo abilitato ad esprimere una preferenza, perche' e' stata gia' espressa a monte da chi ha compilato l'elenco dei candidati.
Ti faccio un esempio, un cacciatore che alle ultime elezioni ha votato pdl e aveva la brambilla in lista l'ha fatta eleggere senza volerlo.

Sent from my iPhone using Tapatalk by Lando

Re: Politiche 2013 per chi votare???

Non mi sono spiegato.
Con questa legge io non mi ritengo abilitato ad esprimere una preferenza, perche' e' stata gia' espressa a monte da chi ha compilato l'elenco dei candidati.
Ti faccio un esempio, un cacciatore che alle ultime elezioni ha votato pdl e aveva la brambilla in lista l'ha fatta eleggere senza volerlo.

-------------------------------------------------------------------
Ho capito Lando quello che vuoi dire, ma a quanto pare, prima delle elezioni la legge verrà cambiata.....vedremo come! E comunque ci sono partiti (sconosciuti alla tv) che non sono contro la caccia...anzi!

Io non voglio che tu mi/ci dica per chi votare ma almeno chi è pro o contro la caccia. Poi ognuno farà la sua scelta. Questo penso sia corretto.
Comunque la pubblicità politica è vietata solo gli ultimi giorni prima delle elezioni.
Io penso, che come sito di cacciatori possiamo anche schirarci con chi ci difende, se c'è chi ci difende.
Saluti Max

--------------------------------------------------------------------
Te l'ho detto...l'ultima ruota del carro.

Io non ho più lo stimolo per andare a votare in quanto tutti quanti, una volta raggiunto il potere fanno solo e sempre i propri interessi, e se ne fregano altamente di chi li ha messi lì, dunque piuttosto di rodermi il fegato sapendo che ho dato il voto a uno che nel domani me lo mette nel culo preferisco non darlo a nessuno.......nel culo magari lo prendo lo stesso ma almeno non sono stato io a dargli questa opportunità!

Come ha scritto Lando prima di me, finchè non cambiano la legge elettorale farò fatica a tornare a votare

Ciao,Marco
straaa quoto!!!

Ma .....scusate; per tutti quelli che hanno manifestato la volontà di non andare a votare: Forse volete che rimanga questo Governo tecnico?....fatemi capire! Anch'io sono stanco, ma certo non penso di rimanere in questa situazione. Voi lo sapete che se tutto va a gambe per aria, le banche si prendono tutto? (e già lo stanno facendo). Saranno loro a governare l'Italia e quindi a governarci. Siamo già spremuti come limoni e loro si prenderanno anche la buccia.

scusa walker, ma secondo te, dovesse succedere, ti sembrerebbe democrazia? ma lo sai che questo governo "tecnico" é costituzionalmente illegale? siamo già in dittatura, solo che ti illudono di operare democraticamente !!! in tempi ormai lontani, in palese dittatura avrei sicuramente votato!!! ad oggi non vedo l'utilità.
concordo in pieno con chi scriveva: << se cambiasse qualcosa non te lo lascierebbero fare..>>

Ricorderò sempre la proposta di legge del senatore del pdl Orsi, mi avrebbe permesso si andare a caccia 2 anni prima a 16 anni e poi tanta altra roba... Meno potere lasciato all'ISPRA, appostamenti fissi che possono sparare tutto l'anno, guardie venatorie volontarie senza potere di verbalizzare reati, potere legislativo alle regioni e così via... Forse l'ultima volta in cui i cacciatori avrebbero potuto prendere la loro rivincita...

scusa walker, ma secondo te, dovesse succedere, ti sembrerebbe democrazia? ma lo sai che questo governo "tecnico" é costituzionalmente illegale? siamo già in dittatura, solo che ti illudono di operare democraticamente !!! in tempi ormai lontani, in palese dittatura avrei sicuramente votato!!! ad oggi non vedo l'utilità.
concordo in pieno con chi scriveva: << se cambiasse qualcosa non te lo lascierebbero fare..>>

Non so se questo Governo è illegale, ma so che non va per niente bene. E' un governo di "professori" che non guardano in faccia nessuno, che non gli frega niente dei pensionati con meno di mille euro al mese, dei padri di famiglia che perdono il lavoro o che non lo trovano. Per loro l'importante è far quadrare i conti e questo lo fanno sulle spalle nostre. Non studiano i problemi, applicano le norme matematiche. Quindi, in poche parole, mi si chiede di dire la mia volontà esprimendo il mio voto e questo io farò. Se qui dobiamo parlare di votare chi è a favore della caccia...siamo a posto! Qui ne va di mezzo il nostro vivere dignitosamente, il futuro dei nostri figli, nipoti e di tutti i giovani. Una manipola di uomini scriteriati, senza coscenza, senza che nessuno li abbia mai chiamati in causa, ma che operano nell'ombra, corrompendo, comprando, colludendo, le persone che ci devono governare, uomini deboli e arrivisti, che non hanno a cuore il bene del popolo ma il loro stesso tornaconto.
R tu pensi che io me ne stia a casa e lasci fare! Forse è proprio questo quello che vogliono. Ma stai tranquillo che nel mio piccolo, il bastone tra le ruote glielo metterò.

Non so se questo Governo è illegale, ma so che non va per niente bene. E' un governo di "professori" che non guardano in faccia nessuno, che non gli frega niente dei pensionati con meno di mille euro al mese, dei padri di famiglia che perdono il lavoro o che non lo trovano. Per loro l'importante è far quadrare i conti e questo lo fanno sulle spalle nostre. Non studiano i problemi, applicano le norme matematiche. Quindi, in poche parole, mi si chiede di dire la mia volontà esprimendo il mio voto e questo io farò. Se qui dobiamo parlare di votare chi è a favore della caccia...siamo a posto! Qui ne va di mezzo il nostro vivere dignitosamente, il futuro dei nostri figli, nipoti e di tutti i giovani. Una manipola di uomini scriteriati, senza coscenza, senza che nessuno li abbia mai chiamati in causa, ma che operano nell'ombra, corrompendo, comprando, colludendo, le persone che ci devono governare, uomini deboli e arrivisti, che non hanno a cuore il bene del popolo ma il loro stesso tornaconto.
R tu pensi che io me ne stia a casa e lasci fare! Forse è proprio questo quello che vogliono. Ma stai tranquillo che nel mio piccolo, il bastone tra le ruote glielo metterò.

ragazzi occhio le leggi non le fa il governo..le propone ,devono poi essere approvate dal parlamento,anche i decreti.
non confondiamo il boia ,con chi e' il responsabile della ''sentenza''.
non avete fatto caso che passa solo quello che va i c...lo ai cittadini e la casta si salva sempre?
deto questo se questi sono i nostri ''tecnici'' sono disperato...
pap

ragazzi occhio le leggi non le fa il governo..le propone ,devono poi essere approvate dal parlamento,anche i decreti.
non confondiamo il boia ,con chi e' il responsabile della ''sentenza''.
non avete fatto caso che passa solo quello che va i c...lo ai cittadini e la casta si salva sempre?
deto questo se questi sono i nostri ''tecnici'' sono disperato...
pap

Per esempio...sta scadendo il decreto legge sull'eliminazione delle province......

Ma .....scusate; per tutti quelli che hanno manifestato la volontà di non andare a votare: Forse volete che rimanga questo Governo tecnico?....fatemi capire! Anch'io sono stanco, ma certo non penso di rimanere in questa situazione. Voi lo sapete che se tutto va a gambe per aria, le banche si prendono tutto? (e già lo stanno facendo). Saranno loro a governare l'Italia e quindi a governarci. Siamo già spremuti come limoni e loro si prenderanno anche la buccia.
NO Walker, proprio non ci siamo!!!! Siamo gia decenni ormai governati dalle banche e dalle varie multinazionali e logge massoniche varie!!! le grandi banche d'affari degli "stati uniti della mia minchi@" governano l'intero pianeta.... e non da oggi!!! se voti destra sinistra centro o quello che vuoi non cambia niente.... chi decideva prima decide adesso e deciderà dopo!!!!!

io ho motivo di pensare che gli faccia comodo eccome, che io vada a votare, per poter avere più seggi in parlamento, per avere la possibilità di guadagnare una poltrona, per poter percepire stipendi di lusso, e poter fare quindi una vita da sultano, per poter arraffare la maggior somma possibile di " rimborsi elettorali ", per poter avere tutto gratis,per poter consumare cene,vacanze oltre che per poter avere macchina di lusso con autista e il tutto generosamente pagato dagli italiani. te ne ho elencati soltanto alcuni di motivi per i quali dovrebbero sperare che io vada a votare, e secondo te, posso col mio voto fare tutti questi regali, in cambio di niente? sì perchè la loro serietà e il loro impegno verso la nazione é pari a zero.dovrei ??? eh, dovrei? non sono ancora pazzo!!! ne così tanto ingenuo, penso di riuscir a capire quando lo sto prendendo in quel posto, il che non mi ingolosisce per niente.

Per tutti quelli che non vogliono votare!!
Almeno prendetevi la soddisfazione di far contare il vostro non voto in modo che sia veramente invalidato e non utilizzato dalla coalizione che ha preso più voti.
Di seguito vi ripropongo un post di manhunter1984 (se non sbaglio) postato in un'altra discussione:

però a votare bisogna andarci, E la cosa migliore da fare è questa....

eza8ehuv.jpg

Meditate gente meditate,
Saluti Max

Personalmente sono un paio di tornate elettorali che non vado a votare e penso che continuerò su questa strada, un forte astensionismo potrebbe essere un segnale del malessere...... e poi quale malessere, si è parlato di essere i primi rottamatori, se poi si vede come sono andate le primarie del PD.... quale malessere verso la politica, quale rottamazione dei soliti noti. Ma per piacere, siamo un paese di pecoroni, finchè non saremo alla fame non avremo il coraggio di cambiere mai niente, finchè il nostro orticello sopravvive, ce ne fottiamo di come va al di fuori di esso.

Personalmente sono un paio di tornate elettorali che non vado a votare e penso che continuerò su questa strada, un forte astensionismo potrebbe essere un segnale del malessere...... e poi quale malessere, si è parlato di essere i primi rottamatori, se poi si vede come sono andate le primarie del PD.... quale malessere verso la politica, quale rottamazione dei soliti noti. Ma per piacere, siamo un paese di pecoroni, finchè non saremo alla fame non avremo il coraggio di cambiere mai niente, finchè il nostro orticello sopravvive, ce ne fottiamo di come va al di fuori di esso.

Maurizio, mi hai tolto le parole di bocca. Italiani...gli acciaccano le palle e loro contuinuoano a ridere pur sentendo dolore. non mi vergogno di dire che ho sempre votato destra, e che questa volta non sarei andato a votare neanche se mi ci tiravano e mi dicevano che nella scheda avrei trovato 100 euro, ma in Renzi un barlume di cambiamento l avevo visto e sono andato a votarlo nella speranza che alle prossime elezioni avrei potuto scegliere qualcuno che la pensava, sembra, in maniera diversa dagli altri. niente da fare....l italiano sta ancora bene, e come di Maurizio, ha ancora acqua per innaffiare il prorpio orto! pazienza
quello che mi stupisce di piu in queste primarie è il menefreghismo di molta gente e di giovani che credono ancora in Bersani, la Bindi e Dalema. ma ci svegliamo o vogliamo farci togliere anche le mutande? non rispondete dicendo che sono tutti uguali e che basta che mettano il culo nella poltrona o con le solite frasi fatte. cerchiamo di cambiare qualcosa o almeno proviamoci!!!!

R: Politiche 2013 per chi votare???

R: Politiche 2013 per chi votare???

Parole Sante!!!!!!

Inviato dal mio U8650 con Tapatalk 2

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🔐 CONTENUTI PREMIUM

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
      Ciao! Scrivi un messaggio in chat per parlare con gli utenti online
      Indietro
      Alto