Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Il problema grosso è che il destino di molti paesi è in mano a pochi potenti della terra i quali appena sentono l'odore del paese debole loro arrivano e lo massacrano vedi paesi dell'africa che non hanno neanche i soldi per comperare le sementi da coltivare a causa di questi signori (la maggior parte banche americane e da noi la germania) per cui se un paese non è forte nella propria sovranità e la difende questo viene disintegrato. Altro grosso problema è che l'Unione Europea doveva essere come i tre moschettieri tutti per uno e uno per tutti e invece ogniuno ha corso da solo fregandosene se uno era in difficoltà o meno. Purtroppo da noi mancano i veri statisti della politica quelli che hanno vedute lungimirantiper il bene del paese.

Il problema grosso è che il destino di molti paesi è in mano a pochi potenti della terra i quali appena sentono l'odore del paese debole loro arrivano e lo massacrano vedi paesi dell'africa che non hanno neanche i soldi per comperare le sementi da coltivare a causa di questi signori (la maggior parte banche americane e da noi la germania) per cui se un paese non è forte nella propria sovranità e la difende questo viene disintegrato. Altro grosso problema è che l'Unione Europea doveva essere come i tre moschettieri tutti per uno e uno per tutti e invece ogniuno ha corso da solo fregandosene se uno era in difficoltà o meno. Purtroppo da noi mancano i veri statisti della politica quelli che hanno vedute lungimirantiper il bene del paese.
...giusto mi trovi daccordo con te quindi referendum sulla permanenza nell'euro!!!! ...ricordate il popolo è sovrano.

Indipendentemente dalle proprie idee politiche e dalle valutazioni personali sui politici, avete fino ad ora sentito qualche candidato o qualche partito esprimersi a favore della caccia?

Indipendentemente dalle proprie idee politiche e dalle valutazioni personali sui politici, avete fino ad ora sentito qualche candidato o qualche partito esprimersi a favore della caccia?

In questo sono tutti allegramente coalizzati....contro di noi! Detto ciò il fatto che non ci sia nessuno che voglia i nostri voti non mi dispiace...forse finalmente avremo provvedimenti contro di noi senza che nessuno ci facesse promesse irrealizzabili...o forse non ci pensano molto...Speriamo che continuino a non pensarci perché quando penseranno a noi ci sarà da piangere...

Rigiro la domanda...l'importante è sentire e sapere chi è contro la caccia!!!

Va benissimo quello che dici...se posso permettermi vorrei aggiustare un tantino il tiro...i potenti della terra oggi si possono individuare in quella oligarchia mondiale che controlla i mercati finanziari a scapito dell'economia reale (la produzione competitiva di beni e servizi)...lo strumento pricipale di questo default mondiale sono i così detti derivati ed altri struenti perversi...il guaio è che tutta la materia è senza regole...poco male, le regole si possono mettere ed in maniera efficace...il problema è che queste regole devono essere condivise a livello mondiale...e questo è un bel guaio perchè coloro che hanno interesse (l'oligarchia finanziaria internazionale) è al disopra dei governi nazionali, dell'europa, degli stati uniti ecc....come se ne esce????? Francamente non lo so...spero solamente che una volta toccato il fondo ci si inventi qualcosa...uscire dall'euro oggi servirebbe solamente a bruciare i residui risparmi degli italiani senza risolvere il problema...non parlo dei grandi capitali, ma dei risparmi di una vita del ceto medio italiano.

VENDOLA: "RENDERE PIU´ DIFFICILE L´ACCESSO ALLE ARMI DA FUOCO">>Tratto da www.armietiro.it Di fronte all’impegno di Fli per agevolare i diritti dei possessori legittimi di armi, l’approccio del Sel di Nichi Vendola è decisamente opposto: i vendoliani, infatti, chiedono che l'argomento "Mai più si presenti nell'agenda politica e non venga mai più preso in considerazione". "Bisogna fare di tutto”, scrivono in una nota, “per rendere ancora più difficile il possesso delle armi da fuoco, qualunque cosa si proponga di fare in senso inverso, ovvero per facilitare l'accesso alle armi, è pura follia".Per Sel infatti "già oggi è troppo facile entrare in possesso sul mercato illegale di un'arma, e vediamo il livello di violenza quanto sia diffuso. Figuriamoci cosa accadrebbe se fosse meno difficile possedere un'arma legalmente. La violenza privata, soprattutto il femminicidio, vedrebbe una impennata, l'Italia diventerebbe un Far West dove potrebbero accadere cose impensabili come le tragedie di massa che vediamo accadere negli Stati Uniti, dove c'è una media di 86 persone al giorno vittime di un'arma da fuoco".>>

Cmq ragazzi qua é tragica la storia.. guardando ieri bersaglio mobile su la 7 sono andato ancora piu in confusione!! Ingroia parla bene ma poi??!!?? Boldrin di FARE non mi é piaciuto per niente e su alcuni argomenti proponeva soluzioni un po vaghe.... mi sembra addirittura che il piu credibile sia diventato grillo che tra l altro non entrerà in parlamento.... adesso lancio una mezza provocazione... e se si votasse grillo e poi si entrasse come fattivi nel movimento?? Visto che c sono tanti cacciatori che lo voteranno perché non provarci???!! Ok..... al mio via... scatenate l infernoooo :D

Cmq ragazzi qua é tragica la storia.. guardando ieri bersaglio mobile su la 7 sono andato ancora piu in confusione!! Ingroia parla bene ma poi??!!?? Boldrin di FARE non mi é piaciuto per niente e su alcuni argomenti proponeva soluzioni un po vaghe.... mi sembra addirittura che il piu credibile sia diventato grillo che tra l altro non entrerà in parlamento.... adesso lancio una mezza provocazione... e se si votasse grillo e poi si entrasse come fattivi nel movimento?? Visto che c sono tanti cacciatori che lo voteranno perché non provarci???!! Ok..... al mio via... scatenate l infernoooo :D

Da parte mia nessun putiferio anzi.... ognuno è libero di esprimesrsi e votare ciò che vuole. Quando Pennino ha detto che lo darà al M5S è proprio quello che indirettamente gli ho chiesto e cioè: se deve votarlo perchè così si sente di fare che almeno diventi DAVVERO un attivista per portare avanti le sue idee.

Da parte mia nessun putiferio anzi.... ognuno è libero di esprimesrsi e votare ciò che vuole. Quando Pennino ha detto che lo darà al M5S è proprio quello che indirettamente gli ho chiesto e cioè: se deve votarlo perchè così si sente di fare che almeno diventi DAVVERO un attivista per portare avanti le sue idee.

Chiaro... non ho detto che voteró m5s... era un idea... magari si potrebbe fare tipo "cavallo di ****"... tipo un virus in un pc... che al primo passo falso impalla tutto il sistema...

Grillo non è certo la soluzione ai problemi italiani, li aggraverebbe e basta, è un estremista che non conosce cosa vuol dire rispetto delle opinioni altrui. Prova andare sul suo blog e dire quello che pensi poi vedi come sarai trattato.

La situazione si aggraverà a prescindere.... Chiunque avrà la maggioranza la situazione non può che peggiorare. Con Grillo peggiorerebbe solo più velocemente...

se il “condono tombale” di cui parla il candidato Silvio Berlusconi fosse (anche) un favore all’imputato Silvio Berlusconi? Da giorni semina i suoi interventi di proposte choc sulle tasse. “Sono assolutamente d’accordo a fare il condono tombale, io l’ho sempre detto. La sinistra è sempre stata contraria, ma se ora ci daranno la maggioranza penso dovremmo farlo”. Così aveva detto il 4 febbraio a La 7, nel programma L’aria che tira di Myrta Merlino. “Equitalia è un rullo compressore che ha distrutto il sistema con cui Giulio Tremonti l’ha fatta nascere”. È vero che nei giorni successivi ha fatto un po’ di marcia indietro e a Rainews ha precisato: “Il condono tombale si potrà fare solo dopo una profonda riforma del sistema fiscale”. Ma gli effetti mediatici degli annunci resistono alle puntualizzazioni: i suoi elettori da riconquistare sono accarezzati da proposte che sono miele per chi le tasse non le paga e proprio non le vuole pagare, e magari ha anche contenziosi con il fisco e con Equitalia.Quelle promesse elettorali hanno però una conseguenza che nessuno finora ha rilevato: potrebbero risolvere con un tratto di penna anche i problemi – fiscali e giudiziari – di Berlusconi. Sì, il candidato del centrodestra ha sul groppone una condanna a 4 anni in primo grado per frode fiscale, con in più pene accessorie che vanno dall’interdizione dai pubblici uffici per 5 anni, all’interdizione per 3 anni dagli uffici direttivi delle imprese. Con i suoi coimputati, inoltre, Berlusconi dovrà risarcire 10 milioni di euro all’Agenzia delle entrate. Sono gli effetti del processo Mediaset, andato a sentenza a Milano il 26 ottobre 2012. Intanto a Roma è ancora aperto un altro procedimento per frode fiscale, il processo Mediatrade: la Cassazione sta decidendo se chiudere o no la partita.
Ebbene: un condono tombale potrebbe mettere la parola fine anche alle vicende giudiziarie Mediatrade e Mediaset, azzerando la condanna e le pene accessorie già incassate in primo grado. Intendiamoci: non sarebbe una scelta facile e indolore. I condoni sono contrari alle raccomandazioni dell’Unione europea, ci mettono in rotta di collisione con l’Europa

Forza che Bersani ha detto che l'Europa si aspetta che vincano...Enzo mi raccomando, conta anche su di te :D

Io voto quelli che si avvicinano di più alla mia idea liberista e libertaria...sì, è vero che molte promesse non sono state mantenute...allora che faccio voto chi non ha mantenuto appieno le promesse o voto chi è contro il mio modo di vedere le cose????????? ...è un po' come per la caccia...vado con coloro che hanno promesso che mi davano qualcosa che poi non mi hanno dato o vado con coloro che mi odiano??????????????????...io le risposte a questi quesiti me le sono date.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • M @ marbizzu:
    Prova
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) eh tempo farà domani sull’Italia
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Ecco le previsioni del tempo per domani **in Italia**, divise per macroaree:

### **Nord Italia**
    - **Nord-Ovest (Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle d'Aosta)**: Cielo nuvoloso con piogge sparse, soprattutto al pomeriggio. Temperature tra 12°C e 20°C.
    - **Nord-Est (Veneto, Trentino-Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna)**: Instabile con rovesci e temporali locali, più intensi in montagna. Temperature 14°C-22°C.

### **Centro Italia**
    - **Toscana, Umbria, Marche**: Alternanza di nuvole e schiarite, possibili piogge leggere. Temperature 16°C-24°C.
    - **Lazio, Abruzzo**: Cielo parzialmente nuvoloso, asciutto al mattino, qualche pioggia serale. Temperature 15°C-25°C.

### **Sud Italia e Isole**
    - **Campania, Puglia, Basilicata, Calabria**: Prevalentemente soleggiato, ma vento moderato. Temperature 18°C-27°C.
    - **Sicilia e Sardegna**: Sereno al Nord, qualche nuvola al Sud. Temperature 17°C-28°C.

### **Venti e mari**
    - **Venti**: Forte Maestrale su Sardegna e Tirreno.
    - **Mari**: Mosso nel Adriatico centro-meridionale e Canale di Sicilia.

Per previsioni **localizzate**, specifica la città/regione! ☀️🌧️
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) la fonde delle notizie del tempo da quale sito provengono?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Le previsioni del tempo e le notizie meteorologiche possono provenire da diverse fonti a seconda del servizio che stai utilizzando. Alcune delle principali fonti internazionali includono:

1. **Servizi meteorologici ufficiali**
    - **NOAA (National Oceanic and Atmospheric Administration, USA)** – Fornisce dati globali.
    - **Met Office (Regno Unito)** – Uno dei più autorevoli al mondo.
    - **ECMWF (European Centre for Medium-Range Weather Forecasts)** – Modelli meteorologici europei ad alta precisione.
    - **MeteoFrance, DWD (Germania), AEMET (Spagna), ecc.** – Servizi nazionali europei.

2. **Siti e app popolari**
    - **The Weather Channel (weather.com)**
    - **AccuWeather (accuweather.com)**
    - **Weather Underground (wunderground.com)**
    - **Meteo.it / IlMeteo (Italia)**

3. **Dati satellitari e modelli open-source**
    - **GFS (Global Forecast System, USA)** – Modello gratuito usato da molti servizi.
    - **MeteoBlue, Windy, Ventusky** – Visualizzano dati da più fonti.

Se stai cercando informazioni su un servizio specifico (es. Google Weather, Apple Meteo, ecc.), spesso questi aggregano dati da più fonti, come NOAA, Met Office o ECMWF.

Vuoi sapere da dove prende i dati un servizio in particolare? 😊
    mike has left the room.
    mike si è unito alla stanza.
      Moderatore A.I Moderatore A.I: mike si è unito alla stanza.
      Indietro
      Alto