M
malavizio
Re: Permesso di pesca in mare????
Però le leggi ci sono: taglia minima, fermi biologici per alcune specie, altre che non si possono proprio pescare. Non credo che i maleducati le rispetterebbero solo perchè hanno una licenza.
Avallando la "licenza in mare", mi sembra come se volessimo mettere le palle sull'incudine.
:wink:
ps. I tonnetti di cui parli, non sono "tonni piccoli", ma una specie a se. Anzi due specie: Gli Alletterati(di cui la mis. min. è 30cm) e i Tombarelli che invece non hanno misura ma che non arrivano ai tre chili. Credo che comunque in ogni caso, per qualsiasi pesce, il max di pescato consentito è 5kg.
Io, come te, sono piottosto schifato dall'attegimento e maleducazione di certi pescatori.cicalone ha scritto:gordo ha scritto:Io mi sono appena registrato, ma sono convinto che tra un anno ci chiederanno di metterci su una piccola marca da bollo, poi dopo un po di fare un piccolo versamento, poi limiteranno i tempi e le specie, poi.......ci faranno un simpatico referendum contro. [6] Che tristrezza!!! [protesta.gif] [protesta.gif]
Guarda un po che io me lo auguro invece che mettano limitazioni per specie e per tempi, e' una vergogna che l'Italia sia l'unico paese della comunita' europea dove non esistano licenze in mare e non ci siano limitazioni alle catture e specie che vadano in frega....a caccia ci sono 4 mesi e a pesca in mare ancora c'e' gentaglia che prende spigole pregne e si fanno il fritto con oratelle, saraghetti e spigolette sarebbe giustamente ora che le leggi si facessero rispettare a tutti senza contare la presa per il culo della pesca al tonno rosso e dell'unico pesce da oltre 30 kg catturabile a barca, quest'estate e fino a tutto novembre si facevano le stragi di tonnetti da 1 kg anche 150 a barca e mai nessuno a fare controlli e poi ci si lamenta che non c'e' piu' un ca**o pure in mare....
Però le leggi ci sono: taglia minima, fermi biologici per alcune specie, altre che non si possono proprio pescare. Non credo che i maleducati le rispetterebbero solo perchè hanno una licenza.
Avallando la "licenza in mare", mi sembra come se volessimo mettere le palle sull'incudine.

ps. I tonnetti di cui parli, non sono "tonni piccoli", ma una specie a se. Anzi due specie: Gli Alletterati(di cui la mis. min. è 30cm) e i Tombarelli che invece non hanno misura ma che non arrivano ai tre chili. Credo che comunque in ogni caso, per qualsiasi pesce, il max di pescato consentito è 5kg.