G
Autore
Guest
Quanti richiami alla volta (merli,tordi,sasselli e cesene)portate a capanno ad
gni uscita? 

Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Borro101 ha scritto:io non sono in pianura am in fondo alla montagna e i migratori tendno a scavalcarmi quindi i richiami servono[/quote
anch' io non sono proprio sulla linea di passo e quindi come Borro preferisco avere molta potenza di canto.. 8)
Ho 10 bottacci di canto 4 zippatori maschi dell' anno e due femmine per il tunnel...poi 3 merli...
Per quanto riguarda la batteria "invernale" cioè sas e ces...è ancora in via di formazione visto che il passo di questi ultimi è più incostante... comunque finora ho 4 cesene abbastanza brave e 2 sasselli...vorrei arrivare per l' anno prossimo ad avere almeno 6 cenene e 6 sasselli... per poi ampliare di anno in anno...
veromario ha scritto:è proprio vero ,paese che vai usanza che trovi,leggo delle cose che per me sono,eresie,qui nel mese di ottobre 3 o 4 bottacci e 2 o 3 merli,dai primi di novembre in poi 1 bottaccio,1 merlo 3 cesene e 10 sasselli,tutti da verso,a zirlare ci pensano quelli che non hanno voglia di cantare,per quello che dice gramoli; 400 gabbie per avere i richiami per tre mesi; che dire,io con mio fratello ne abbiamo 45,ci bastano per due capanni ,se tiene i topi in gabbia al posto degli uccelli,ce ne possono volere anche 500.
il numero giusto,ma buoni.
ciao mario.
botahv79 ha scritto:veromario ha scritto:è proprio vero ,paese che vai usanza che trovi,leggo delle cose che per me sono,eresie,qui nel mese di ottobre 3 o 4 bottacci e 2 o 3 merli,dai primi di novembre in poi 1 bottaccio,1 merlo 3 cesene e 10 sasselli,tutti da verso,a zirlare ci pensano quelli che non hanno voglia di cantare,per quello che dice gramoli; 400 gabbie per avere i richiami per tre mesi; che dire,io con mio fratello ne abbiamo 45,ci bastano per due capanni ,se tiene i topi in gabbia al posto degli uccelli,ce ne possono volere anche 500.
il numero giusto,ma buoni.
ciao mario.
quoto....i miei tordi cantano ancora per non parlare di fringuelli sasselli e cesene che vanno a 1000.Con pochi buoni fai tutta la stagione.
robytn ha scritto:Quanti richiami alla volta (merli,tordi,sasselli e cesene)portate a capanno adgni uscita?
![]()
botahv79 ha scritto:ma quanto belli sono i fringuelli chiusati al capanno??????io me li porto pure ad allodole veramente non riesco a farne a meno..........![]()
![]()
finche' possiamo me li porto sempre dietro.
ggramoli ha scritto:In effetti sia i fringuelli che il loro canto sono molto belli da vedere e da sentire, ma direi che questo avviene indipendentemente dalla caccia, basta per esempio metterli nel giardino di casa. Non vi pare?