PASSO TORTORE 2011 (1 utente sta leggendo)

• Creatore Discussione Creatore Discussione colvi
  • Data di inizio Data di inizio

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account Premium che vi consentirà di accedere in anteprima ai contenuti esclusivi del sito. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€255.00
25%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: PASSO TORTORE 2011

Anche qua zona ancona molte tortore e un disastro di girasoli mai visto campi e campi di girasoli sembra che quest anno sia la coltivazione che va' per la maggiore ci sono gia con fiore e non io penso che molti campi arrrivano comodamente al apertura

ZICCHIO71 ha scritto:
spechbenelli ha scritto:
allodola maschio ha scritto:
confermo girasoli molto avanti mi sà che all'apertura non arrivano

confermo anch io!!!!

Anche qua la stessa situazione.....
Adesso ci mancavano sti temporali quest'anno da me so alti 180 cm e fiori già grandi, poi co tutta st'acqua ................due mesi scarsi de sole........speriamo che non si divertino a farci qualche dispettuccio [protesta.gif]

e qui da noi,la tortora ad agosto si butta sul girasole,xchè è ghiotta e poi xchè è un alimento molto grasso è lei lo sà!!!quindi come funzia:ci si apposta intorno a queste culture e poi si spera!!!ma i problemi sono molti,primo prendere i posti migliori.....sperare che non piova....

ilario ha scritto:
domanda da ignorante...ma questi girasoli sono così importanti per la caccia alla tortora...?

da me praticamente non esiste tale coltura...eppure i carnieri sono sempre di tutto rispetto...

Non riesco ad immagginarmi una apertura alle tortore diversa da quella che faccio abitualmente immezzo ad un bel campo di girasoli, quell'inconfondibile profumo mattutino di fine estate mi dice: forza si riparte, grazie a Dio....................... [spocht_2.gif]
questione di abitudini...................

mimetico ha scritto:
Forse una volta sono stato a caccia vicino ai girasoli, io preferisco la macchia (spari quando escono e quando rientrano :wink: ) o dei bei fossi, possibilmente con acqua.

è quello che faccio io...per la precisione le aspetto in prossimità di una pineta a poche centinaia di metri dal mare...il terreno è in lieve pendenza e queste passano come missili a 1 metro da terra [5a] :P

da noi kla caccia nel girasole sono in pochi a farla,io xesempio non lo mai fatta [Trilly-11-11.gif] !!!qui da me la gente prende il campo con 5/7giorni di anticipo quando ci sono i girasoli e un pò di tortore!!! [sportschiri.gif] [eusa_naughty.gif] [eusa_naughty.gif]

mario79 ha scritto:
da noi kla caccia nel girasole sono in pochi a farla,io xesempio non lo mai fatta [Trilly-11-11.gif] !!!qui da me la gente prende il campo con 5/7giorni di anticipo quando ci sono i girasoli e un pò di tortore!!! [sportschiri.gif] [eusa_naughty.gif] [eusa_naughty.gif]
Confermo che in romagna i posti vanno a prenderli anche 5-6 giorni prima,me lo riferiscono i miei amici di riccione,ma loro nn vanno proprio per questo motivo.... [eusa_hand.gif]

Io la tortora la caccio in piccoli campi di stoppie di grano o nella macchia mediterranea al passo mentre si sposta...il mio territorio non è l'ideale per insidiarla infatti difficilmente si hanno carnieri abbondanti,per fortuna c'è qualche colombaccio!

Vi meravigliat. X 5-6 giorni prima ??? In Toscana a febbraio mettono già le canne x prendere i posti.... Dove abito io ,ovvero a Follonica (GR)...,seminavano ad aprile e dietro al trattore c' era chi già piantava le canne.... Non e' normale !!!. E' diventata una guerra !!!. Tortore tutti gli anni più o meno ce ne sono e i carnieri sono abbondanti...,ma e' diventata una cosa raccapricciante....!!!. Io sconfino e vado in LI 09 dove le cose sono migliori ma cmq un 10 giorni prima dell' apertura ci muoviamo x prendere i posti migliori senno' non ti tocca neanche su gli alberi....!!!.

Naturalmente quei fenomeni che mettono le canne mesi prima , tutti i giorni non ci stanno.... Ne mettono in diversi posti e poi scelgono il megliore.....

Purtroppo c'e' anche questi pseudo cacciatori

bigio

... Dimenticavo,i carnieri più abbondanti vengono fatti nei girasoli ,magari con una fila di piante vicine....!!!

Anch io un apertura senza girasoli non me la immagino....!!!.

Bigio

ilario ha scritto:
domanda da ignorante...ma questi girasoli sono così importanti per la caccia alla tortora...?

da me praticamente non esiste tale coltura...eppure i carnieri sono sempre di tutto rispetto...

Rispondo semplicemente perche' al primo Settembre nella nostra provincia, (Ferrara), che si fara' la preapertura, il girasole rimane l'unica pastura per le tortore,le stoppie di frumento sono oramai tutte arate,........ciao Davide...

Ragazzi l'anno scorso dalle mie parti, chi aveva fatto il capanno prima è rimasto fregato! Sapete perchè? E' arrivata la Forestale alle 3 di notte togliendo tutti i capanni!!!
Giuro è stata una goduria, perchè quelli che avevano fatto il capanno tanti giorni prima si sono dovuti mettere dietro a tutti quelli che non avevano l'appostamento arrivati la stessa mattina.

Questa della forestale alle 3 di notte sicuramente e' stata una spiata.... Senno' non credo che a quell' ora ci andavano.... Se qualcuno aveva fatto il capanno diversi giorni prima ,beh se lo e' cercato.... Se lo fai la sera prima e ci dormi.... Beh vieni a mandarmi via...:)

bigio

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🗝️Contenuti "Speciali"

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • rox67 @ rox67:
    Salve a tutti,è un bel pò che non scrivo su mygra,potrei sapere da voi che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un beretta 682?
  • rox67 @ rox67:
    Perché ne ho trovato uno ad un prezzo buono con due calci,però la chiave di apertura è spostata tutta a sinistra.
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) potrei sapere che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un fucile
    beretta 682?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può variare in base a diversi fattori, tra cui:

1. **Condizione attuale delle canne** – Se sono molto usurate o danneggiate, il lavoro potrebbe essere più complesso.
    2. **Laboratorio scelto** – Un armiere specializzato o la stessa Beretta avranno tariffe diverse.
    3. **Eventuali pezzi da sostituire** – Se oltre alla rialesatura servono nuovi otturatori o altre componenti.

### **Preventivo indicativo:**
    - **Rialesatura delle canne (chiusure):**
    - Tra **€ 200 e € 400** a seconda della complessità.
    - **Sostituzione degli otturatori (se necessari):**
    - Altri **€ 100-€ 300** in base al modello e alla disponibilità dei ricambi.
    - **Costo totale stimato:**
    - Da **€ 300 a € 700** circa.

### **Consigli:**
    ✔ **Contatta un armiere specializzato** (o la Beretta stessa) per una valutazione precisa.
    ✔ Se il fucile è molto vecchio o molto consumato, valuta se conviene investire nella riparazione o cercare un'alternativa.

Se hai bisogno di indirizzi di armieri affidabili, fammi sapere la zona e posso aiutarti a trovare un professionista! 🔧🔫
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può...
      Indietro
      Alto