Passo Quaglie 2012. (2 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€200.00
20%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: Passo Quaglie 2012.

ciao totonno no il canto era ad intervalli di un minuto o qualcosa in meno e sentivo il classico verso ' qui qui qui, qui qui qui' oltre a questo canto poi in nulla, poi si sentiva in lontananza e il sottofondo era un concerto di usignoli e ranocchi perke ce un corso d acqua vicino..

Ciao Gianluca.......Allora probabilmente erano quaglie che cantavano....E' il periodo degli accoppiamenti e il maschio cerca più femmine è sempre arrapato....hahahaah....

da me le quaglie non fanno qui qui qui fanno quàqualà quàqualà quàqualà quàqualà hahahahahahahahahahaaaaaa tanto per ridere un pò non prenderela per offesa gianluca a noi del forum piace lo sfottò hihihihihiiii

vorrei una spiegazione signori.. ieri notte erano verso le ore 23 e siccome vicino casa mia (diciamo un kilometro in lunea d aria) ce un campo di grano ancora non mietuto e per puro caso sentivo una quaglia cantare ovvero il classico "qui qui qui" e possibile che le quaglie cantano di notte oppure era un richiamo?

Può capitare che le quaglie cantano di notte...

Saluti...

All'apertura della caccia ci saranno piu' richiami che quaglie chissa'che non lo inseriscano tra le specie cacciabili...ah,ah

Qui da me, le quaglie sono rarissime e se ne vede qualcna (1 ogni 2-3 anni) solo ad agosto alle prove dei cani. Ieri incredibilmente era mieno di quaglie che cantavano, cosa mai successa nella mia zona... speriamo che visti tutti i cambiamenti climatici degli ultimi anni qualcuna decida di fermarsi!

Da quello che sento,quest'anno passo scarso scarso....almeno fino a questo momento......!!Speriamo in una ripresa a giugno....se no so cavoli al ripasso....

ciao amici vorrei sapere se qualcuno sa se ci sono le quaglie alla piana di cinque miglia o preso un cucciolone e lo vorrei provare grazie a tutti

Da quello che sento,quest'anno passo scarso scarso....almeno fino a questo momento......!!Speriamo in una ripresa a giugno....se no so cavoli al ripasso....
Specialmente se non si lasciano in pace per almeno qualche settimana, giusto il tempo di nidificare, qualle poche che decidono di fermarsi. Ok addestrare i cuccioloni, ma vedo gente in alcuni posti buoni fare i turni. Mi sembra un pò esagerato.....

nn stiamo parlando di "addestrare" ma di provare un cucciolone prima di sborsare i soldi

Lascia stare cambia posto, a dire di alcuni cacciatori fidati e assidui frequentatori del posto, nemmeno scendi dalla macchina che già la forestale ti ha fatto il verbale. Non dimentichiamoci che stiamo fuori periodo

nn stiamo parlando di "addestrare" ma di provare un cucciolone prima di sborsare i soldi

E per provare un cucciolone arrivi fin lassù??? Credi che ti fermi già le quaglie?!?!?
Al paese mio quando compri un cucciolone osservi stile e mentalità... per il selvatico c'è tempo... ;)

Originariamente Scritto da paolo85

scritto da bretonnina. E se compro il cucciolone da novembre a marzo gli posso dire all' allevatore ti pago quando ferma le quaglie selvatiche ?ah ah

a marzo sono arrivate talmente tante quaglie che le si alzavano anke senza cane ora non se ne sente neanche una. la forestale ci rompe le scatole se portimo un po il cane a sgranchirsi le zampe ma quando a marzo aprile centinaia di quaglie venivano catturate con registratori e reti dove era la forestale?

a marzo sono arrivate talmente tante quaglie che le si alzavano anke senza cane ora non se ne sente neanche una. la forestale ci rompe le scatole se portimo un po il cane a sgranchirsi le zampe ma quando a marzo aprile centinaia di quaglie venivano catturate con registratori e reti dove era la forestale?

Ciao Ivan di dove 6??qui in prov di caserta,per quanto ne so io,passo nn da grandi numeri,speriamo bene in settembre!!

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

• In vendita Vendo polveri da sparo
    Vendo in blocco
    • francesco70 (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
    • Expires
  • In vendita Browning auto 5 12
    coppia di FN Herstal | Fabrique Nationale cal.12 auto 5 con bascula in acciaio entrambi una...
    • CAP257RM (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
    • Expired
  • Ricercato Cerco Allodole
    Cerco allodole da richiamo
    • Max Diana (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
    • Expires
Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • kunfors @ kunfors:
    QUESTA chat e come la vecchia chat ...di anni fa ?
  • kunfors @ kunfors:
    che si usava hai chiatare ? con altri utenti conessi ?
    • Like
    Reazioni: Marco
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    L'ospite salve si è unito alla stanza.
  • Marco @ Marco:
    @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza inutilizzata purtroppo... Ad averla avuta gli anni passati abrebbe fatto furore:-)
      Marco @ Marco: @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza...
      Indietro
      Alto