Passo Quaglie 2012. (3 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€195.00
19%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: Passo Quaglie 2012.

io tutti gli anni smetto di uscire col cane a metà maggio e riprendo nel periodo di addestramento. Non mi sembra eticamente giusto uscire con le uova sotto le quaglie! quando mio nonno aveva la mia età (dopoGuerra) la legge permetteva di uscire i cani, ma nessuno lo faceva per rispetto e Onestà. ora che è vietato tutti ad uscire i cani....
non voglio fare la predica a nessuno, ma spero in una riflessione di tutti voi.
saluti
ciccio

so che adesso nn si potrebbe andare a far svolazzare le quaglie.....ma lsciando stare questo particolare...fino a che periodo si può andare in modo da non disturbarle nel periodo di cova????

--- AGGIUNTA AL POST ---

--- AGGIUNTA AL POST ---

[/COLOR]perchè pensi che le quaglie non rimangono sul nostro territorio perche si esce con i cani?secondo me nn e cosi...e poi il mio cane non lo tengo fermo per mesi e mesi ,e neanche trovo giusto andare nelle zac...non c e lo con te ma queste leggi mi fanno ridere...la quaglia come la tortora dovrebbe aprire a metà agosto e poi chiudere tutto fino a ottobre per il passo dei migratori lasciandoci aperto anche febbraio...però qui funziona tutto al contrario e chi governa questa legge non capisce niente di caccia...,..................................

anch'io so daccordo con te..... per esempio se ai tordi fosse chiuso fino all' inizio di novembre...forse anche una decina di giorni in più e poi rimarrebbe aperta fino a fine febbario secondo me durante tutto l'anno si avrebbero piu possibilità di fare belle cacciate...non intendo farne 30 alla volta...ma gia dai 10-12 fosse divertente....se invece si sparano quando entrano diminuiscono in modo drastico...e quindi ce ne sono molti di meno durante il resto dell'annata venatoria.....

Be io non sto qui a scoraggiarvi con le mie uscite di tutta la settimana (già mi sono scoraggiato io), solo stamattina avvistate due di cui una fermata dal cane di un amico e l'altra sfrulla dal mio cane che fuggiva da un breton che voleva sodomizzarlo

so che adesso nn si potrebbe andare a far svolazzare le quaglie.....ma lsciando stare questo particolare...fino a che periodo si può andare in modo da non disturbarle nel periodo di cova????

--- AGGIUNTA AL POST ---

anch'io so daccordo con te..... per esempio se ai tordi fosse chiuso fino all' inizio di novembre...forse anche una decina di giorni in più e poi rimarrebbe aperta fino a fine febbario secondo me durante tutto l'anno si avrebbero piu possibilità di fare belle cacciate...non intendo farne 30 alla volta...ma gia dai 10-12 fosse divertente....se invece si sparano quando entrano diminuiscono in modo drastico...e quindi ce ne sono molti di meno durante il resto dell'annata venatoria.....

Già abbiamo perso il tempo del ripasso, e secondo te ora dovremmo abbandonare anche il passo..bhhaa!!!!

Nelle mie zone, prima che i forasacchi invadessero i campi qualche quaglia c'era, ma veramente poca roba, adesso è tutto tagliato e ieri in una breve uscita era solo uno svolazzare di fagiani, 7 tutti nello stesso punto, ma di quaglie neanche l'ombra. Speriamo bene per i prossimi mesi. Onestamente di andare a polli colorati rincoglioniti non mi diverto.

strano, veramente strano....l'anno scorso di sti tempi il passo era decisamente più abbondante.....sabato mattina trovate 0!
zona montagna tra abruzzo e marche visto che sul mare fino a quando non salta qualche mano per aria non la smetteranno di fregare i richiami.........non vorrei fare come il mio amico che l'altra notte ha attaccato alla cassetta del richiamo un trasformatore a 220!!! se ci capita qualcuno deboluccio ci rimane!

strano, veramente strano....l'anno scorso di sti tempi il passo era decisamente più abbondante.....sabato mattina trovate 0!
zona montagna tra abruzzo e marche visto che sul mare fino a quando non salta qualche mano per aria non la smetteranno di fregare i richiami.........non vorrei fare come il mio amico che l'altra notte ha attaccato alla cassetta del richiamo un trasformatore a 220!!! se ci capita qualcuno deboluccio ci rimane!
se sono vietati i richiami perchè non intervengono le autorità?? scusate ma è una domanda da uno che non conosce questa caccia ma credo se non si possano usare sia giusto che qualcuno intervenga, poi, da voi non covano ora gli uccelli? io sto in montagna e qui covano gia quindi

ciao Teddyvs, ma come fanno a covare già adesso le quaglie???? impossibile! i richiami sono vietati per uso venatorio.....cioè metti il richiamo per catturare la quaglia con lo sparo...se ci vai con il cane non è uso venatorio....semmai prendi un verbale perchè adesso non è possibile addestrare cani su territorio libero! la quaglia solitamente inizia la prima cova verso fine maggio ma quest'anno ritarderà la prima cova! puoi stare tranquillo che nessuno va a dare fastidio alle covate!

ciao Teddyvs, ma come fanno a covare già adesso le quaglie???? impossibile! i richiami sono vietati per uso venatorio.....cioè metti il richiamo per catturare la quaglia con lo sparo...se ci vai con il cane non è uso venatorio....semmai prendi un verbale perchè adesso non è possibile addestrare cani su territorio libero! la quaglia solitamente inizia la prima cova verso fine maggio ma quest'anno ritarderà la prima cova! puoi stare tranquillo che nessuno va a dare fastidio alle covate!
ok la normativa sui richiami forse è cambiata qui non si possono utilizzare neanche nei censimenti.
Io sono a favore dell'addestramento cani, giustamente chi ha un cucciolo-cucciolone da far crescere è molto dura rispettare tutti i divieti, personalmente pago 2,50 per il permesso e vado nella zac dove trovo le pernici rosse e le starne.. ma so che non è cosi dappertutto.
Ti assicuro che molti uccelli sono gia in cova, ho visto (mentre andavo a pescare 10gg fa) una femmina di fagiano in cova oltre a tantissimi nidi di tordo vicino casa.. è giusto dargli tregua tanto non manca molto, e poi qui ad agosto ci sono i forcelli

x gianluca volpe
il fonofil e' sempre vietato,ad un mio amico quest'inverno con la neve gli hanno fatto il verbale in un parco pubblico in mezzo a mille persone perche' lo usava x richiamare le allodole per far vedere al bambino di sei anni.......
comunque quando sei in giro con il cane anche a caccia chiusa sei sempre in atteggiamento di caccia...... quindi prendi due verbali, uno per il cane e l'altro x il fonofil. OCCHIO.

Attenzione a quello che fate!!! ...bastano 92 V per provocare danni irreversibili a una persona...

E comunque non aspettano fine maggio per le cove... anzi... i primi pullus già ci sono... ;)

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • kunfors @ kunfors:
    QUESTA chat e come la vecchia chat ...di anni fa ?
  • kunfors @ kunfors:
    che si usava hai chiatare ? con altri utenti conessi ?
    • Like
    Reazioni: Marco
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    L'ospite salve si è unito alla stanza.
  • Marco @ Marco:
    @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza inutilizzata purtroppo... Ad averla avuta gli anni passati abrebbe fatto furore:-)
      Marco @ Marco: @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza...
      Indietro
      Alto