Passo Quaglie 2012. (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€200.00
20%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: Passo Quaglie 2012.

Ciao Roberto, hai ragione ho verificato. Cmq io nei quagliodromi a quaglie d'allevamento o a polli (fagiani, come quelli che lanciano x l'apertura) non vado! dalle tue/nostre parti si è scatenata la guerra dei poveri, tra napoletani trapiantati, qualche paesano di collina e un marinaro...... girano tutte le notti a rubare richiami......prima o poi qualcuno si fa male! assurdo! io dico: senti suonare? ok vacci con il tuo cane, c'è posto per tutti no?
assurdo!

ritornando al ripasso....
....Ieri zona cancello ed arnone in prov. di caserta poco sopra il livello del mare, qualche quaglia si è vista, tante sentite cantare ma causa erba altissima ha preso per i fondelli i cani. Tolto anche un beccaccino.

Ma dove sono? La vedo nera

Sono nel grano e nel favino, almeno qui da me, non ti nascondo anche la mia di preoccupazione: è stato un passo "anomalo", caratterizzato da 2-3 giornate di flusso abbondante ad inizio aprile per poi scemare durante il mese senza altri episodi significativi, difficile quindi fare un bilancio per definire il passo ottimo-buono-discreto-scarso, confidiamo in una buona riproduzione per un buon ripasso a settembre-ottobre.
[lol.gif]

Sono nel grano e nel favino, almeno qui da me, non ti nascondo anche la mia di preoccupazione: è stato un passo "anomalo", caratterizzato da 2-3 giornate di flusso abbondante ad inizio aprile per poi scemare durante il mese senza altri episodi significativi, difficile quindi fare un bilancio per definire il passo ottimo-buono-discreto-scarso, confidiamo in una buona riproduzione per un buon ripasso a settembre-ottobre.
[lol.gif]

Lo spero anche io. Purtroppo nella piana di Lamezia i campi di grano e favino si contano sulle dita di una mano, ormai è quasi tutto oliveti, siamo rovinati

Anche qui da noi ce ne sono diverse, speriamo che si riproducano bene e che tutto vada a buon fine...
Speriamo di trovarne molte a settembre...
Saluti a tutti...

Lasciatele in pace ste quagliette altrimenti quando c....o nidificano? Poi vi lamentate che non c'e ne sono molte!
I vostri cani spessissimo trovano le nidiate e , logicamente, distruggono nido, uova, pulcini ecc......... Siate sportivi non solo a chiacchiere.

vorrei una spiegazione signori.. ieri notte erano verso le ore 23 e siccome vicino casa mia (diciamo un kilometro in lunea d aria) ce un campo di grano ancora non mietuto e per puro caso sentivo una quaglia cantare ovvero il classico "qui qui qui" e possibile che le quaglie cantano di notte oppure era un richiamo?

vorrei una spiegazione signori.. ieri notte erano verso le ore 23 e siccome vicino casa mia (diciamo un kilometro in lunea d aria) ce un campo di grano ancora non mietuto e per puro caso sentivo una quaglia cantare ovvero il classico "qui qui qui" e possibile che le quaglie cantano di notte oppure era un richiamo?

E' possibile che sia una quaglia,frequentano il grano,nn credo che sia il richiamo perchè se vai coi cani nel campo gli distruggi il raccolto e nn sarebbe una cosa giusta....Per sapere con esattezza se era un richiamo o no,devi dire se il canto era continuo,senza mai smettere oppure intervallato da minuti di silenzio...Seconda ipotesi coturnix originale....

ciao totonno no il canto era ad intervalli di un minuto o qualcosa in meno e sentivo il classico verso ' qui qui qui, qui qui qui' oltre a questo canto poi in nulla, poi si sentiva in lontananza e il sottofondo era un concerto di usignoli e ranocchi perke ce un corso d acqua vicino..

Le quaglie cantano anche di notte!!!

Buongiorno ragazzi ieri tardo pomeriggio sono andato a fare una corsetta e vicino casa mia ho sentito in un prato di mendica una 10ina (+o-) di quaglie erano anni che non sentivo piu' una cosa del genere, io mi trovo in ATC VT1 loc pian della strega.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • kunfors @ kunfors:
    QUESTA chat e come la vecchia chat ...di anni fa ?
  • kunfors @ kunfors:
    che si usava hai chiatare ? con altri utenti conessi ?
    • Like
    Reazioni: Marco
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    L'ospite salve si è unito alla stanza.
  • Marco @ Marco:
    @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza inutilizzata purtroppo... Ad averla avuta gli anni passati abrebbe fatto furore:-)
      Marco @ Marco: @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza...
      Indietro
      Alto